Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,650
     Likes dati
    0
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il tennis si "spacca" sui gironi

    Il tennis si "spacca" sui gironi
    Nel 2007 nuova formula per 11 tornei

    L'ennesima rivoluzione del tennis sta per essere attuata. Il 2007 porterà innovazioni nel mondo delle racchette: in 11 tornei su 64 verrà abbandonata la formula ad eliminazione diretta in favore di quella a gironi (già utilizzata nel Master di fine stagione). Secondo il numero 1 dell'Atp Etienne de Villiers il nuovo metodo consentirà ai migliori di non finire fuori già al turno d'esordio. Scettici molti dei giocatori.

    Una vera e propria operazione di marketing, più possibilità ai giocatori più forti di restare nei tornei e l'intento di garantire al pubblico il massimo spettacolo possibile. Questo l'intento del nuovo lifting che il tennis mondiale sperimeterà a partire dalla prossima stagione. Dopo lo stravolgimento del doppio con l'abolizione dei vantaggi e l'introduzione del "Killer point" (tie break extra large di 10 punti al posto del terzo set), e l'introduzione della moviola il cui intervento è concesso per due volte in ogni set, è il turno della formula ad essere trasformata. Il Round Robin utilizzato soltanto nel Master di fine stagione diventerà la norma per 11 dei 64 tornei in programma (Adelaide, Delray Beach, Vina del Mar, Buenos Aires, Las Vegas, Estoril, Poertschach, Queen's, Umago, Stoccarda e Stoccolma). I giocatori si sfideranno secondo la formula dei gironi all'italiana cosa che consentirebbe a tutti di disputare almeno due match e garantire al pubblico almeno due incontri dei migliori giocatori.

    "Questo è quello che volgliono gli appassionati del nostro sport - ha detto Etienne de Villiers, grande capo dell'Atp - Conta la loro volontà non quella dei puristi o dei critici, è il pubblico che fa la riuscita di una manifestazione". L'operazione, inoltre, garantirebbe premi più alti nei singoli tornei a partire da una maggiorazione del 10 per cento. Tuttavia non mancano gli scettici, soprattutto tra i giocatori. "Io conserverei il vecchio sistema, se hai una giornata storta vai fuori e non dipendi dai risultati degli altri" ha detto il n.1 Roger Federer. Di tutt'altro avviso Rafael Nadal: "Sono favorevole così il pubblico potrà vederci giocare almeno due volte". Contrario Ivan Ljubicic: "Al Master di Shangai ho battuto Nalbandian ma è andato avanti lui". Decisamente critico il giovane americano Andrew Murray: "Magari batto Federer e torno a casa lo stesso". Insomma come dire, se i giocatori contano qualcosa...

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Oct 2004
    Messaggi
    19,577
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    hanno rotto il cazzo
    ridateci il vecchio tennis

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 232
    Ultimo Messaggio: 02-10-13, 20:53
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-11-11, 00:42
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-10-08, 15:11
  4. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-07-07, 17:05
  5. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-06-07, 18:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito