Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Hrodland
    Ospite

    Predefinito Interessante ricerca sull'odio razziale negli USA

    http://www.latimes.com/news/local/la...home-headlines

    Interessante articolo sull'ultima ricerca fatta dalla polizia sugli "hate crimes", crimini d'odio, ossia su pregiudizi ideologici.

    Come noto, Hollywood ed i telegiornali sono particolarmente propensi a propinarci la solita solfa del razzista bianco brutto e cattivo, che se la prende coi poveri neri e con altre vittime; la ricerca dimostra che, in verità, i razzisti bianchi sono colpevoli solo nel 5% dei casi su scala nazionale, ed il Los Angelese Times si stupisce del fatto che la California sia uno dei loro focolari, con il 17%.

    Anche in California, però, il razzismo bianco viene superato dall'odio razziale dei neri e degli ispanici; infatti sono questi due gruppi i principali fautori (ed anche le principali vittime) dei crimini a sfondo razziale; il principale motivo dell'odio nero verso gli ispanici è il fatto che loro sono immigrati, mentre gli ispanici ritengono che la California sia una terra solamente loro (vedere, ad esempio, l'Organizzazione Aztlan, www.aztlan.net); quindi, sono loro i principali protagonisti dell'odio fra le diverse razze in America.

    Altre statistiche riguardano l'odio verso le altre religioni e verso le diverse tendenze sessuali; anche qui i principali fautori degli attacchi non sono i razzisti bianchi, come la propaganda hollywoodiana vorrebbe farci credere, ma, ancora una volta, i razzisti neri ed ispanici. Un esempio chiarificatore è un sondaggio fatto dall'ADL l'anno scorso: andando alle pagine 18 e 19 di questo articolo (http://www.adl.org/anti_semitism/ant..._attitudes.pdf), si vedrà che mentre solo il 14% dei bianchi è antisemita, ci sono il 33% degli ispanici ed il 36% dei neri che odiano gli ebrei.

    Un'ulteriore credenza sbagliata, è quella che solo i razzisti neri ed ispanici riuniti in gangs siano colpevoli di attacchi razzisti; la ricerca ha mostrato che questo è vero solo nell'11% dei casi di crimine a sfondo razziale. Sommando questo 11% al 17% dei razzisti bianchi (sia di gruppo, che solitari), abbiamo il 72% di crimini commessi da persone singole (o gruppi di 2/3 persone comunque non affiliate alle gangs).


    Alla luce di questa ricerca, viene da chiedersi perchè i media ed Hollywood si concentrino QUASI ESCLUSIVAMENTE sul razzismo bianco, mentre gli altri a malapena vengano citati (nonostante siano BEN PIU' ATTIVI).

  2. #2
    RibelleSano
    Ospite

    Predefinito

    Dati interessanti che devono far riflettere!

    Hrodland: Alla luce di questa ricerca, viene da chiedersi perchè i media ed Hollywood si concentrino QUASI ESCLUSIVAMENTE sul razzismo bianco, mentre gli altri a malapena vengano citati (nonostante siano BEN PIU' ATTIVI).

    Hrod, io una risposta ce l'avrei...

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RibelleSano Visualizza Messaggio
    Dati interessanti che devono far riflettere!

    Hrodland: Alla luce di questa ricerca, viene da chiedersi perchè i media ed Hollywood si concentrino QUASI ESCLUSIVAMENTE sul razzismo bianco, mentre gli altri a malapena vengano citati (nonostante siano BEN PIU' ATTIVI).

    Hrod, io una risposta ce l'avrei...
    Io pure, ma non si può dire...

  4. #4
    alfredoibba
    Ospite

    Predefinito

    Viva il razzismo ispanico anti-WASP.

  5. #5
    Alvise
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alfredoibba Visualizza Messaggio
    Viva il razzismo ispanico anti-WASP.
    Impagabile...

  6. #6
    Wir bleiben Braun!
    Data Registrazione
    02 Dec 2006
    Località
    Pistolero, bounty killer...un brutto cliente-vi farete le donne che sono state mie vi prenderete anche tutte le mie malattie-MICHAEL REGENER LIBERO!-
    Messaggi
    3,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alfredoibba Visualizza Messaggio
    Viva il razzismo ispanico anti-WASP.
    Senti ma poi com'è andata a finire quella faccenda dell'incidente? Te li hanno dati i soldi?
    No, perchè non mi verrai a dire che sei così di natura vero?

  7. #7
    RibelleSano
    Ospite

    Predefinito

    Diciamo che innanzitutto mi fa piacere che non siamo solo io e Hrodland a suonarcela e cantarcela!

    Una considerazione che vorrei fare:
    alfredo come al solito parla solo per provocare però diciamo che su una cosa possiamo discutere: gli autoctoni originali sono gli hyspanici; bidognerebbe trovare una soluzione al problema bianchi-hyspanici. Gli altri andrebbero reimpatriati.

  8. #8
    alfredoibba
    Ospite

    Predefinito

    Negli States gli autoctoni sono gli indiani (d' america).
    Ma ora che ci sono tutti, non si può espellere nessuno.
    Personalmente sono un razzista anti-WASP.

  9. #9
    cattolico refrattario
    Data Registrazione
    14 Oct 2002
    Località
    Modugno - Terra di Bari -
    Messaggi
    2,838
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alfredoibba Visualizza Messaggio
    Viva il razzismo ispanico anti-WASP.


    vai cosìììììììììììììììììììì. stavo per scriverlo anche io.

    solo mazzate verso i WASP!
    que viva mexico!
    per risorgere bisogna insorgere

  10. #10
    BOIA CHI MOLLA
    Data Registrazione
    08 Apr 2006
    Località
    URBS RHEGINA NOBILIS INSIGNIS FIDELISSIMA PROVINCIÆ PRIMA MATER ET CAPUT
    Messaggi
    741
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RibelleSano Visualizza Messaggio
    Diciamo che innanzitutto mi fa piacere che non siamo solo io e Hrodland a suonarcela e cantarcela!

    Una considerazione che vorrei fare:
    alfredo come al solito parla solo per provocare però diciamo che su una cosa possiamo discutere: gli autoctoni originali sono gli hyspanici; bidognerebbe trovare una soluzione al problema bianchi-hyspanici. Gli altri andrebbero reimpatriati.
    E' difficile stabilire chi è che deve essere espulso in una nazione(?) come gli USA.... oramai che il pasticcio multiraziale è combinato, prenderei in considerazione l' idea della separazione raziale... ovvero bianchi, negri ed ispanici separati nei vari stati(esempio: La California agli ispanici)

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Assistito a una scena di odio razziale.....
    Di Airbus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 118
    Ultimo Messaggio: 08-07-09, 23:11
  2. Interessante ricerca sull'odio razziale negli USA
    Di Hrodland nel forum Politica Estera
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 19-12-06, 00:28
  3. Odio razziale
    Di czc81 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 04-06-06, 17:27
  4. reato di istigazione all'odio razziale
    Di RenzoAudisio nel forum Padania!
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 12:41
  5. Le Pen condannato in appello per odio razziale
    Di MarioDVX nel forum Destra Radicale
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 10-03-05, 02:34

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito