User Tag List

Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 101
  1. #1
    Comunista e Ateo
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Località
    No Vatican No Taleban
    Messaggi
    11,498
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation Convocazione e Votazione VI seduta congressuale

    La seduta è convocata per oggi alle ore 18:00 con oò seguente OdG:

    • PDL Obblighi e doveri dei Congressisti; On.Giò91;
    • Mozione per i caduti della R.S.I.; On.Giò91;
    • Mozione contro l'anti-italianità; On.Giò91;
    • Mozione sulla questione del Nord-Irlanda e condanna dei crimini britannici; On.italianuova2;
    • Mozione sul fascist legaci; On.benfy;
    • Mozione abolizione delle province; iniziativa popolare;
    • Mozione sul Testamento biologico e l'eutanasia; Iniziativa popolare;
    • Mozioni sul problema delle Morti Bianche; On.fgc.delfia, Ricky-PdCI e T34;
    • DDL Carta Telematica e dei Regolamenti; On. Danny78;
    • DDL Riforma della Campagna Elettorale; On. Danny78;
    • DDL Riforma Gazzetta Ufficiale; On. Danny78;




    Leggi e Mozioni all’OdG:


    PDL Obblighi e doveri dei Congressisti

    I congressisti che si sono dimessi entro i primi due mesi del loro mandato per motivi non dovuti a incompatibiltà istituzionali sopravvenute perdono il diritto a candidarsi nelle elezioni successive a meno che le dimissioni non siano state causate dall'abbandono del proprio gruppo politico per passare ad un'altro o per crearne uno nuovo.


    Cambiata come segue segue:

    I congressisti che si sono dimessi entro i primi due mesi del loro mandato per motivi non dovuti a incompatibiltà istituzionali sopravvenute perdono il diritto a candidarsi nelle elezioni successive a meno che le dimissioni non siano state causate o dall'abbandono momentaneo di Politica OnLine per un periodo di tempo dichiarato con un post in cui lo si preannuncia o dall'abbandono del proprio gruppo politico per passare ad un'altro o per crearne uno nuovo.

    On. Giò91 (Insieme per una POL Sociale e Nazionale)


    Mozione per i caduti della R.S.I.

    Art. 1
    Il Parlamento di POL rende omaggio ai caduti della Repubblica Sociale Italiana, che hanno combattuto coraggiosamente per il mantenimento dell'indipendenza della propria Nazione, per la difesa delle tradizioni del popolo italiano, per fermare l'avanzata del bolscevismo e del più bieco materialismo e per difendere i propri ideali patriottici.

    Art. 2
    Il Parlamento di POL condanna il becero anti-fascismo militante che per anni ha sputato su questi caduti, ha causato numerose violenze sia nell'immediato dopoguerra (si vedano episodi ancora oscuri come la tragedia delle Foibe e gli episodi legati al "triangolo rosso" emiliano) che negli anni successivi alla fine del secondo conflitto mondiale.



    Mozione contro l'anti-italianità

    Art. 1
    Il Parlamento di POL rende omaggio a tutti i caduti Italiani, combattenti e non, di tutte le parti belligeranti, inclusa al Repubblica Sociale Italiana, che ha combattuto coraggiosamente per il mantenimento dell'indipendenza della Nazione, per la difesa del popolo italiano, per fermare l'avanzata del bolscevismo, del più bieco materialismo e per difendere i propri ideali patriottici.

    Art. 2
    Il Parlamento di POL condanna il finto (in quanto irreale) anti-fascismo militante che per anni ha sputato su parte di questi caduti, ha fomentato numerose violenze nell'immediato dopoguerra (episodi ancora oscuri come la tragedia delle Foibe, gli episodi legati al "triangolo rosso" emiliano e alla Volante Rossa). E questo fino ai nostri giorni.
    Il Parlamento di POL fa presente che queste forze che si autoreferenziano come anti-fasciste combattono qualcosa che non esiste più, alimentandosi di questo, continuando una sterile lotta che ormai non ha più ragione d'essere.




    MOZIONE SULLA QUESTIONE DEL NORD-IRLANDA E CONDANNA DEI CRIMINI BRITANNICI

    Storicamente grazie all'azione del leader paramilitare e politico Michael Collins l'Iranda ottenne da Churchill l'indipendenza dal Sud e la creazione di una Repubblica Irlandese totalmente indipendente da Londra.
    Questo avvenne a seguito dei trattati e accordi siglati dal Governo Britannico e da Michael Collins nel 1922.
    I territori del nord-irlanda fortemente colonizzati dagli inglesi che negli anni passati inviarono coloni protestanti (molti scozzesi stranamente fedeli alla Corona.)rimasero sotto la giurisdizione Britannica.

    Attualmente la qustione non è ancora risolta.

    Appurato che le pretese indipendentiste nord-irlandesi non sono dovute, come erroneamente si crede, esclusivamente a motivazioni religiose, ma alla base vi sono motivazioni di ordine culturale ed etnico.
    Attualmente quindi, in Irlanda del Nord si assiste ad una occupazione imperialista/coloniale da parte delle forze di Sua Maestà Elisabetta II.

    Il Congresso di POL, sensibile a questa problematica:

    Art 1
    Condanna il Governo Inglese per gli efferati crimini commessi in secoli di occupazione coloniale.
    In particolare condanna gli eventi del 21 Novembre del 1920 a Dublino dove le forze armate Britanniche entrarono nello stadio di Dublino in cui era in corso una partita di calcio gaelico (sport nazionale irlandese) e spararono sulla folla disarmata che assisteva alla partita e su di un giocatore.
    Il congresso condanna inoltre i drammatici eventi del 30 Gennaio 1972 a Derry o Londonderry sempre operate dalle forze militari britanniche che spararono sui manifestanti repubblicani, irlandesi, cattolici disarmati e pacifici.
    Attualmente per questi due drammatici eventi, entrambi noti come "Bloody Sunday" giustizia non è ancora stata fatta.

    Art 2
    il Congresso di POL riconosce il diritto all'autodeterminazione dei Popoli e ritiene il Nord-irlanda territorio occupato illegalmente dalle forze Inglesi.
    Si riconosce la totale e assoluta indipendenza delll'Irlanda.


    Mozione sul fascist legaci

    Il congresso di POL auspica la proiezione anche alla televisione italiana del documentario della BBC fascist legacy sui crimnini contro l'umanità del regime fascista che è stato finora censurato per compiancere qualcuno.


    Mozione ablizione delle province

    Il Congresso di POL auspica che vengano abolite le province in quanto entità politiche inutili e costose per i seguenti motivi:
    1 - la loro funzione di coordinamento è solo un'attribuzione nominalistica utile a giustificarne solo teoricamente l'esistenza, ma priva di sostanza.
    2 - Non è un costo da pagare alla democrazia, perché il 90% e oltre dei cittadini non sa nemmeno che esiste.
    3 - ha una struttura di bilancio fragilissima: per la parte corrente regge per 3/4 sulle tasse derivate dal mercato degli autoveicoli, agli investimenti provvede vendendo patrimonio.
    4 - le Province costano 20 md. di € l'anno: è ragionevole ritenere che, attribuendone le funzioni e il personale a Comuni e Regioni e bloccando il turnover, a riforma consolidata si risparmi circa il 30%, cioè circa 7md. di € annui.


    Mozione sul Testamento biologico e l'eutanasia; Iniziativa popolare;

    Il Forum Camera auspica il riconoscimento del diritto di chiunque ad esprimere, liberamente e in piena consapevolezza, tramite "testamento biologico", la volontà, vincolante per il medico, in caso di coma irreversibile o permanente stato vegetativo, di interrompere le cure e rifiutare l'accanimento terapeutico o, laddove il tipo di decorso della malattia lo richieda, di essere sottoposto ad eutanasia.


    Mozioni sul problema delle Morti Bianche

    In Italia si continua a morire sul lavoro come avveniva cinquant'anni fa. Segno che il progresso scientifico e tecnologico troppo spesso non ha trovato valido riscontro in adeguate misure di prevenzione e tutela nei luoghi di lavoro. Bisogna cercare di favorire interventi concreti in grado di garantire l'integrità psicofisica di chi, tutte le mattine, esce di casa per andare a lavorare e ha il diritto di pensare che, alla sera, in quella casa ci potrà ritornare.
    Investire in sicurezza non può che essere una priorità assoluta per le istituzioni democratiche di questo Paese. E la mancata applicazione delle norme specifiche relative a salute e sicurezza, della quale spesso e volentieri si parla, è una delle cause degli infortuni; a ciò vanno aggiunte l'inadeguatezza delle norme su appalti e sub-appalti, la precarietà, lo sfruttamento dei lavoratori immigrati, il lavoro nero e la carenza degli apparati di vigilanza, nonché il mancato o insufficiente coordinamento delle strutture pubbliche competenti.

    Per questo il Congresso di POL dichiara:

    Art.1 Il congresso di POL condanna tutte quelle attività che per opportunismo e brama di profitto non offrono un posto di lavoro sicuro per l’ incolumità del lavoratore, mettendo a rischio la vita di entrambi, lavoratori ed imprese.
    Inoltre promuove e auspica degli importanti interventi per maggiori controlli e regolarizzazioni in tale materia.


    DDL Carta Telematica e dei Regolamenti


    Articolo 1.
    Tutti i Regolamenti del Forum Camera vengono Unificati in un Unico Regolamento chiamato "Carta Telematica e dei Regolamenti".

    Articolo 2.
    La Carta Telematica e dei Regolamenti sarà composta da:

    -Costituzione
    -Legge Elettorale
    -Regolamento Congressuale
    -Regolamento Consiglio dei Ministri
    -Regolamento delle Competenze Ministeriali
    -Regolamentazione Assemblea delle Autonomie
    -Legge di regolamentazione del Bollettino di Governo
    -Ogni Regolamento che riguarda le Istituzioni Polliane (Presidenza, Governo, Corte Suprema).

    Articolo 3.
    La Carta Telematica e dei Regolamenti sarà costituita da un 3d in rilievo situato nel Sottoforum "Partiti ed Istituzioni" dove saranno apposti tutti i Regolamenti nella loro versione Aggiornata.

    Articolo 4.
    La Carta sarà suddivisa in Capitoli. Ogni capitolo riguarderà il singolo regolamento (indicati nell'articolo 2).

    Articolo 5.
    I vari Regolamenti della Carta potranno essere modificati in sede Congressuale (o di commissione riforme) nei modi e con le procedure stabilite dal Congresso stesso in questi anni e rispettando le procedure di modifica indicate nei regolamenti stessi.

    Articolo 6.
    Il Presidente di POL ovvero il Presidente del Congresso (o chi ne fa le veci) sono tenuti ad aggiornare costantemente la Carta Telematica e dei Regolamenti, apponendo i nuovi Capitoli ogni qual volta ne siano approvati di nuovi o aggiornando (tramite l'ausilio dei Moderatori)i Regolamenti modificati nel corso del tempo.



    PDL Riforma della Campagna Elettorale


    Articolo 1.

    La Campagna Elettorale viene regolamentata tramite l'apertura di due 3d Ufficiali. Uno adibito ai Poster Elettorali, l'altro per il confronto tra Candidati.


    Articolo 2.

    Viene Istituito il "3d Ufficiale dei Poster Elettorali", dove potranno essere postati i poster realizzati dai candidati/iscritti ai vari partiti Polliani.

    Non saranno tollerati piu di due messaggi uguali consecutivi, i trasgressori saranno puniti con l'eliminazione del post da parte dei moderatori.

    Come da Regolamento di POL:

    Non sono consentiti insulti personali tra membri; sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre;il pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi.


    Articolo 3.

    Viene Istituito un "3d Ufficiale di Confronto tra Candidati"

    In tale 3d, ogni candidato al Congresso o alla Presidenza avrà la possibilità di esprimere un "Appello" agli elettori di POL. Potrà essere postato un messaggio scritto ovvero un Poster ovvero una semplice dichiarazione di voto


    DDL Riforma Gazzetta Ufficiale

    Articolo 1

    E’ istituita la Gazzetta Ufficiale di POL (GUP) relativa ad ogni legislatura.

    Articolo 2

    All’inizio di ogni Legislatura sarà creato un apposito 3d della “Gazzetta Ufficiale di POL” (GUP) sul forum “Istituzioni e Partiti”.

    Articolo 3

    Nel 3d dedicato verranno apposte tutte le Leggi Ordinarie approvate nel corso della Legislatura in questione. Alla chiusura della Legislatura il relativo 3d della Gazzetta verrà lucchettato.

    Articolo 4

    La Gazzetta Ufficiale di POL è composta da tutti i 3d Ufficiali relativi alle Gazzette dedicate ad ogni legislatura congressuale.

    Articolo 5

    Ogni provvedimento pubblicato sulla GUP ha valore vincolante per tutti i forumisti ed entra in vigore immediatamente, salva espressa indicazione contenuta nella norma.

    Articolo 6

    Viene creato anche il “3d Ufficiale delle Leggi in Vigore”dove verranno riportate TUTTE le leggi ordinarie in vigore nel Gioco del Forum Camera. La Pubblicazione delle Leggi su tale 3d segue le stesse modalità della Gazzetta Ufficiale.

    Articolo 7

    Nel forum Partiti ed Istituzioni sarà posto in rilievo il “3d Ufficiale della Gazzetta di POL”. Tale 3d riporterà i link ad ogni Gazzetta Ufficiale delle varie Legislature. In tale 3d sarà riportato anche il link al 3d delle “Leggi in vigore”.

    Articolo 9

    La pubblicazione delle leggi nei 3ds della “Gazzetta Ufficiale” è regolata dalle leggi vigenti (Regolamento Congressuale e Carta Telematica Costituzionale)

    Articolo 8

    Tale Legge sostituisce la precedente LEGGE NR. 2 DEL 28 DICEMBRE 2003

  2. #2
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito



    Il Governo (preciso per i polemici, che ho sentito i ministri in un colloquio appena terminato) esprime parere fermamente contrario alla proposta liberticida ed anti-democratica dell'Onoevole Giò91 sugli obblighi e doveri dei congressisti.

  3. #3
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,805
     Likes dati
    20,852
     Like avuti
    32,292
    Mentioned
    1058 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito

    Vorrei proporre un emendamento al PDL che ho presentato nei giorni scorsi.

    PDL Obblighi e doveri dei Congressisti

    I congressisti che si sono dimessi entro i primi due mesi del loro mandato per motivi non dovuti a incompatibiltà istituzionali sopravvenute perdono il diritto a candidarsi nelle elezioni successive a meno che le dimissioni non siano state causate o dall'abbandono momentaneo di Politica OnLine per un periodo di tempo non inferiore a quindici giorni dichiarato con un post in cui lo si preannuncia o dall'abbandono del proprio gruppo politico per passare ad un'altro o per crearne uno nuovo.
    In caso di false dichiarazioni di allontanamento, la non ricandidabilità vale comunque.


    On. Giò91 (Insieme per una POL Sociale e Nazionale)


    spero che almeno tutti i congressisti dell'opposizione "quotino" l'emendamento

  4. #4
    Comunista e Ateo
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Località
    No Vatican No Taleban
    Messaggi
    11,498
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non c'è bisogno...

    E' consuetudine affermata da varie sedute che se l'autore della mozione/PDL la cambia è libero di farlo automaticamente, senza la necessità di quotare.

  5. #5
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Ma che significa?? Anche un giorno basta? un'ora?

    Non facciamoci ridere dai...

  6. #6
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,805
     Likes dati
    20,852
     Like avuti
    32,292
    Mentioned
    1058 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito

    ah ok, perfetto

  7. #7
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky-PdCI Visualizza Messaggio
    Non c'è bisogno...

    E' consuetudine affermata da varie sedute che se l'autore della mozione/PDL la cambia è libero di farlo automaticamente, senza la necessità di quotare.
    Questa è una buona notizia.. Sa Presidente, il Presidente di POL ci ha rinviato una legge perchè non riconosce questa consuetudine...

  8. #8
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,805
     Likes dati
    20,852
     Like avuti
    32,292
    Mentioned
    1058 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica Visualizza Messaggio
    Ma che significa?? Anche un giorno basta? un'ora?

    Non facciamoci ridere dai...
    e per un giorno di assenza secondo te si dimette?

  9. #9
    Comunista e Ateo
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Località
    No Vatican No Taleban
    Messaggi
    11,498
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vorrei però far notare a Giò che questo "avviso di assenza" è facilmente raggirabile....e di conseguenza dall'utilità nulla.

  10. #10
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    e per un giorno di assenza secondo te si dimette?
    Sarebbe però giustificato...

 

 
Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ++ Votazione I seduta congressuale ++
    Di Venom nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 27-10-08, 16:02
  2. ++ Votazione I seduta congressuale ++
    Di Gianfranco nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 09-02-08, 21:54
  3. Convocazione Seduta congressuale
    Di Giò nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 05-10-07, 22:19
  4. XII° Convocazione seduta congressuale
    Di Ricky-PdCI nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 14-03-07, 23:31
  5. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 26-12-06, 11:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito