Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55
  1. #1
    Comunista e Ateo
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Località
    No Vatican No Taleban
    Messaggi
    11,498
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Convocazione IV seduta congressuale

    Convoco per domani alle ore 11 la seduta congressuale con questo ordine del giorno:
    • PDL DI RIFORMA DELLA COMMISSIONE RIFORME; Presidente della Commissione Riforma On. MetaPapero;
    • PDL Modificazione lessicale nei documenti ufficiali del Parlamento di POL; On. benfy;
    • PDL Istituzione “Testo Unico per una società del rispetto”; On.Berghem;
    • Mozione sull’Eutanasia; Iniziativa Popolare;
    • Mozione contro l’Eutanasia; On. Giò91;
    • Mozione contro gli episodi della manifestazione di Roma Pro-Palestina; On. Gianfranco;
    • Mozione contro gli episodi della manifestazione di Roma Pro-Palestina; On. Ricky-PdCI;
    • Mozione per la libertà di satira; Iniziativa Popolare;
    • Mozione contraria- Divieto di ampliamento Caserma Ederle Vicenza; On. Lorenzo V;
    • Mozione Signoraggio Ed Usura; On. Lorenzo V;
    • Mozione sulla casa; On. Benfy;

    Leggi e Mozione in discussione:


    Legge di istituzione "Commissione Riforme"

    Art 1.
    Viene Istituita la "Commissione delle Riforme".

    Art 2.
    La Commissione e' formata da 5 componenti, eletti tra i Congressisti.
    Dura in carica tutta la legislatura a partire dall'elezione del Presidente, eletto a maggioranza dai commissari medesimi.

    Art 3.
    Scopo della commissione e' elaborare e approvare proposte di legge riguardanti
    - Legge Elettorale
    - Regolamento Congressuale
    - Corte Costituzionale
    - Camera delle Autonomie


    Art 4.
    Le proposte di legge, votate a maggioranza dalla commissione, verranno sottoposte a ratifica da parte del Congresso.
    La ratifica del Congresso avverrà a maggioranza semplice, tranne nel caso la proposta di legge
    riguardi materie che richiedano la maggioranza qualificata.


    Art 5.
    Il Presidente, sentiti i Commissari, comunica il Calendario dei Lavori, redige l'Ordine del Giorno, nomina i relatori delle Proposte di Legge anche
    al di fuori della Commissione,invita, ove necessario, singoli forumisti, congressisti o membri del governo a relazionare sulle proposte di legge, comunica al Congresso le proposte di legge da ratificare.
    Ove necessario può delegare uno o più compiti ad altro membro della commissione.


    Art 6.
    Il Ministro delle Riforme ha facoltà di intervenire nei lavori della Commissione facendosi portavoce di tutti i movimenti politici e anche di singoli forumisti, non rappresentati nella Commissione, allo scopo di varare riforme quanto più possibile condivise. A tale scopo può aprire thread di discussione sulle singole proposte di legge, su cui potranno intervenire Congressisti e Forumisti.
    Ha facoltà di presentare, prima del voto finale della commissione, una relazione sulla medesima proposta.
    Rilascia un parere non vincolante sulla proposta di legge al Congresso al momento della ratifica.



    Art 7.
    La Commissione è eletta dal Congresso contestualmente all’elezione del Presidente del Congresso e dell’eventuale Vice-Presidente.
    Ogni congressista esprime il proprio voto per un solo candidato.
    Vengono dichiarati eletti i candidati che abbiano ottenuto il maggior numero di voti.
    In caso di parità di voti, prevale il candidato forumisticamente più anziano.

    Art 8.
    Entro una settimana dalla formazione della Commissione, il Presidente del Congresso convoca la commissione medesima per procedere all'elezione del Presidente, che avviene a maggioranza




    Disposizioni Transitorie e Finali

    I
    Entro una settimana dall'approvazione della Legge il Presidente della Congresso convoca il Congresso per l’elezione della Commissione.


    II
    L’articolo 12 del Regolamento Congressuale è abrogato.



    PDL “Modificazione lessicale nei documenti ufficiali del Parlamento di POL”

    art.1

    In tutti i documenti ufficiali del forum camera la denominazione alto adige viene sostituita con quella di Südtirol.




    PDL Istituzione “Testo Unico per una società del rispetto”


    Art. 1

    La comunità di POL si impegna a promuovere una cultura del rispetto, ad incentivare una serena convivenza civile ed a contrastare i pregiudizi e le discriminazioni motivati dal sesso, dall’orientamento sessuale, dalla razza, dalla lingua, dalla religione, dalle opinioni politiche, dalle condizioni personali (handicaps psico-fisici) e sociali.

    Art. 2

    La comunità di POL riconosce

    a) il 19 gennaio come "Giornata Polliana per la libertà religiosa e la laicità". Il 19 gennaio 1786 l’Assemblea della Virginia approvò lo “Statuto per la libertà religiosa” presentato sette anni prima da Thomas Jefferson.

    b) il 20 febbraio come "Giornata Polliana delle minoranze linguistiche". Il 20 febbraio 2003 il governo spagnolo chiuse il quotidiano basco “Euskaldunon Egunkaria”, unico giornale scritto interamente in euskera (la lingua basca) nato nel dicembre 1990 grazie al contributo di centinaia di persone diverse per città, età, classe sociale, orientamenti politici ed auto-organizzatesi economicamente: la Guardia Civil sigillò gli uffici del giornale, sequestrò tutte le attrezzature, arrestò (senza alcuna accusa provata) e torturò in carcere dieci persone legate al quotidiano.

    c) il 27 aprile come "Giornata Polliana contro il razzismo". Il 27 aprile 1994 si poterono celebrare in Sudafrica le prime elezioni libere e democratiche a suffragio universale.

    d) il 17 maggio come "Giornata Polliana contro l'omofobia". Il 17 maggio 1990 l’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) cancellò l’omosessualità dall’elenco ufficiale dei disturbi mentali.

    e) il 25 novembre come "Giornata Polliana per la parità tra i sessi e contro la violenza sulle donne". Il 25 novembre 1960 le tre sorelle Mirabal (Patria, Minerva e Maria Teresa), protagoniste della lotta di liberazione della Repubblica Dominicana dalla dittatura di Rafael Leonidas Trujillo, furono barbaramente violentate, torturate e assassinate dalla polizia.

    f) il 3 dicembre come "Giornata Polliana delle persone disabili". Il 3 dicembre è stato stabilito dall’Assemblea Generale dell’Onu quale “Giornata internazionale delle persone con disabilità”.

    Art. 3

    La comunità di POL riconosce i giorni 27-28 gennaio come “Giornate Polliane della Memoria”, al fine di ricordare la Shoah (sterminio del popolo ebraico), le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subìto la deportazione, la prigionia, la morte, nonché coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio, ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati. Il 27 gennaio 1945 è la data dell’abbattimento dei cancelli del campo di concentramento di Auschwitz.

    Art. 4

    In occasione delle Giornate di cui agli articoli 2 e 3, verrà aperto un 3d specifico sul Forum Camera nel quale verranno organizzati momenti di informazione, di dibattito, di riflessione tra gli utenti.

    Art. 5

    Questo Pdl sostituisce quello precedentemente approvato con il nome di “Giornata Polliana contro le discriminazioni” e DDL Istituzione giorno della memoria 19/04/06.






    Mozione sull'Eutanasia

    Il Forum Camera auspica il riconoscimento anche in Italia del diritto di un malato terminale a scegliere, in piena consapevolezza e liberamente, come disporre della sua vita.

    Il Forum Camera riconosce perciò:
    - Il diritto di chiunque a stendere una sorta di "testamento biologico" che vincoli il medico a rispettare la sua volontà di essere sottoposto ad eutanasia in caso di coma o permanente stato vegetativo.

    - La necessità dell' istituzione di una legge che, in caso di mancanza del testamento biologico, permetta ai parenti più prossimi (1° grado) l'eutanasia per gli affetti da patologie degenerative in stadio avanzato e per persone in permanente stato vegetativo o in coma irreversibile

  2. #2
    Comunista e Ateo
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Località
    No Vatican No Taleban
    Messaggi
    11,498
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mozione contro l'eutanasia:


    Il Congresso di POL pensa che coloro la cui vita è minorata o indebolita richiedano un rispetto particolare. Le persone ammalate o handicappate devono essere sostenute perché possano condurre un'esistenza per quanto possibile normale.

    Qualunque ne siano i motivi e i mezzi, l'eutanasia diretta consiste nel mettere fine alla vita di persone handicappate, ammalate o prossime alla morte. Essa è moralmente inaccettabile.

    Così un'azione oppure un'omissione che, da sé o intenzionalmente, provoca la morte allo scopo di porre fine al dolore, costituisce un'uccisione gravemente contraria alla dignità della persona umana. L'errore di giudizio nel quale si può essere incorsi in buona fede, non muta la natura di quest'atto omicida, sempre da condannare e da escludere.

    L'interruzione di procedure mediche onerose, pericolose, straordinarie o sproporzionate rispetto ai risultati attesi può essere legittima. In tal caso si ha la rinuncia all'“accanimento terapeutico”. Non si vuole così procurare la morte: si accetta di non poterla impedire. Le decisioni devono essere prese dal paziente, se ne ha la competenza e la capacità, o, altrimenti, da coloro che ne hanno legalmente il diritto, rispettando sempre la ragionevole volontà e gli interessi legittimi del paziente.

    Anche se la morte è considerata imminente, le cure che d'ordinario sono dovute ad una persona ammalata non possono essere legittimamente interrotte. L'uso di analgesici per alleviare le sofferenze del moribondo, anche con il rischio di abbreviare i suoi giorni, può essere moralmente conforme alla dignità umana, se la morte non è voluta né come fine né come mezzo, ma è soltanto prevista e tollerata come inevitabile. Le cure palliative devono essere incoraggiate.

    Il Congresso di POL esprime quindi la più ferma condanna di pratiche immorali tese alla soppressione di vite umane. Sollecita invece una maggiore attenzione dei singoli, delle associazioni e delle istituzioni sul corretto utilizzo di terapie volte ad alleviare il dolore nella fase terminale della vita dei pazienti sottoposti a cure mediche.


    Mozione contro gli episodi della manifestazione di Roma Pro-Palestina

    Il congresso di Pol condanna senza mezzi termini gli episodi di estremismo avvenuti sabato 18 Novembre a Roma in cui sono stati vergognosamente urlati slogan anti-Italiani e sono bruciati manichini raffiguranti soldati (anche Italiani) al grido di "10,100,1000 Nassiriya". Si stigmatizzano questi episodi vergognosi e gravi e allo stesso tempo si accoglie con piacere la notizia che la Procura di Roma ha aperto un'inchiesta sui fatti per istigazione a delinquere al fine di prevenire altri futuri episodi preoccupanti.
    Mozione contro gli episodi della manifestazione di Roma Pro-Palestina

    Il congresso di Pol condanna senza mezzi termini gli episodi di estremismo avvenuti sabato 18 Novembre a Roma in cui sono stati urlati slogan VERGOGNOSI e sono stati bruciati manichini raffiguranti un saldato italiano, uno americano e uno israeliano al grido di "10 , 100 , 1000 Nassiriya". Si stigmatizzano questi episodi vergognosi e gravi che rovinano lo spirito positivo della manifestazione.

    Il dissenso da atti CRIMINALI come quelli che stanno compiendo con la forza armata americani e israeliani NON PUO' E NON DEVE essere manifestato come ha fatto qualche personaggio a questa bella manifestazione, inneggiando alla morte di altri ragazzi.




    Mozione per la libertà di satira

    Propongo questa mozione di iniziativa popolare chiedendo a tutti di firmare per poterla presentare in congresso.

    "Il congresso di Pol condanna tutte ogni forma di censura verso ogni forma di satira PURA e contro ogni tentativo di frenare la libertà di espressione. Preoccupano infatti in questi giorni eccessive e gratuite denigrazioni nei confronti di noti esponenti del mondo della comicità e della satira"





    Mozione contraria- Divietodi ampliamento Caserma Ederle Vicenza

    Onorevoli Colleghe/i,
    a None e per conto del C.N. (LOTTA&Vittoria)
    Propongo una mozione contro l'ampliamento della Caserma Ederle
    di Vicenza.
    La Caserma Ederle ( SETAF ) è una Base Operativa US, al suo interno
    in barba agli accordi con i vari Governi, si trovano forze di Combattimento
    tra cuo i "mitici" Airborne. (173^ brigata aviotrasportata ,gli skysoldiers, protagonisti tra l'altro dello storico aviolancio nel nord dell'Iraq nel 2003)
    ""Una tranquilla cittadina di provincia, del nordest produttivo.
    Una città che potrebbe diventare ulteriormente complice.
    Che ospita in sé la caserma USA Ederle, la Gendarmeria Europea, Il Coespu, scuola di addestramento per militari dei “paesi in via di sviluppo”.
    E ora, forse, anche il Dal Molin aeroporto di guerra, con un investimento del governo americano di 800 milioni di dollari.
    La nostra città, quindi, destinata a diventare un nodo importantissimo per i nuovi assetti militari mondiali.
    Ma facciamo un passo indietro: ci sono alcune storie che vanno raccontate.
    Due anni fa, governo Berlusconi: il sindaco Hullweck inizia una serie di viaggi a Roma, si comincia a parlare di un nuovo progetto per Vicenza, firmato Usa, ma nessuna notizia certa trapela.
    2006, governo Prodi: ormai a ridosso della scadenza con gli Stati Uniti, scoppia il caso Dal Molin; il progetto è devastante, sia come impatto sul territorio, sia dal punto di vista che una città Unesco, come Vicenza, non può fondare la sua esistenza su un’economia di guerra.
    I cittadini, i movimenti, le associazioni si organizzano e dicono NO al Dal Molin base militare.
    Lo dicono in maniera determinata, con rumorose presenze in consiglio comunale, raccolta firme (più di diecimila in un mese!), convegni informativi, blocchi del traffico, fiaccolate, scioperi studenteschi e, non ultima, l’invasione delle piste dell’aeroporto.
    Nel frattempo, inizia il rimpallo di responsabilità tra sindaco, di centro-destra, e governo, di centro-sinistra, dove nessuno vuole prendere in mano la patata bollente della decisione finale, ma tutti sono concordi nel definire gli Stati Uniti e la loro politica di difesa “amica” e coerente con le politiche militari italiane.
    Tutto questo sulla pelle dei cittadini, il cui parere non viene neanche considerato.
    Ma queste sono cose già viste: inutile raccontare come i giornali stiano manipolando l’opinione pubblica; come gli Americani stiano già mettendo in piedi delle strategie di apertura alla città, in modo da non creare ulteriori malumori...""
    Intanto, però la marina americana mette in internet una "presolicitation notice",
    un pre-bando per realizzare un complesso polifunzionale, all'aeroporto Dal Molin.
    Quello che i parlamentari ulivisti, Ds in prima fila, chiedono al ministro Arturo Parisi di bocciare per evitare una nuova "base della guerra" e il raddoppio dei soldati americani, che a cose fatte sarebbero circa 5 mila.
    Una posizione coerente con la loro linea politica.
    Se non fosse che tra i primissimi candidati ad aggiudicarsi i lavori per la nuova base ci sono proprio le coop rosse Cmc, "cooperativa muratori cementisti" di Ravenna e Cmr, "cooperativa muratori riuniti" di Argenta ,entrambe Legacoop.
    Invito il Parlamento a Bloccare questa Castroneria.



    Mozione SIGNORAGGIO ED USURA

    sposto qui in quanto inseguito
    da una fan del Signoraggio.
    Apro questo ed nella speranza non si ripeta
    quanto accaduto nell'altro, dove lutile servo/a del sistema
    Usurocratico ha presenziato con stile facilmente riconducibile
    e motivazioni assurde ripetendo se stesso/a, come è stato isegnato,
    cosìchè a qualcuno sembri verità.
    Onorevoli Colleghe/i Parliamo di Signoraggio
    Il C.N. (LOTTA&Vittoria) Vuole Prendere le distanze da
    questa Massima Usura Continentale ( Eurolandia)
    ed invita tutti ad informarsi su COSTI e Conseguenze
    del Signoraggio.
    anche http://www.colimo.org/index.html
    http://www.sovranitamonetaria.org/
    http://www.signoraggio.com/

  3. #3
    Comunista e Ateo
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Località
    No Vatican No Taleban
    Messaggi
    11,498
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mozione sulla casa


    L’impegno deve essere finalizzato a migliorare la condizione abitativa e dell’abitare nelle nuove condizioni della città, che non è più soltanto la città concentrata ma anche la città territorio, o, come viene chiamata, l’arcipelago metropolitano.
    La nuova condizione urbana non ha, tuttavia, modificato la questione dell’abitazione per una frazione non modesta della popolazione, Alle tradizionali problematiche delle famiglie a basso reddito, sia sono infatti sommate quelle relative agli immigrati, la crescita della popolazione anziana, la crescita degli studenti fuori sedi e le forme di lavoro precario che richiedono, molto spesso, il trasferimento temporaneo in città diverse da quelle di residenza. Per altro la “fuga” dalla città di molte famiglie, che ha determinato la urbanizzazione diffusa, nella maggior parte dettata dall’insostenibile costo economico della città se ha, forse, permesso di realizzare condizioni migliori per la casa, ha aggravato l’abitare (aumento della mobilità, carenza di servizi ecc.).
    Si tratta di attivare una politica di riqualificazione bisognosa di notevoli risorse che non potranno non essere reperite che attraverso una politica fiscale progressiva, con specifico riferimento al settore immobiliare la cui attuale franchigia fiscale ha permesso la creazione di cospicui patrimoni fonte di spericolate e oscure manovre economiche e politiche.

    Per affrontare questa situazione appare indispensabile un programma che utilizzi una ricca tastiera di strumenti e che si basi su interventi di emergenza, temporanei e strutturali del sistema di costruzione e di gestione delle trasformazioni urbane e territoriali.

    Emergenza: si intende far riferimento a interventi immediati in grado di affrontare le condizioni più critiche. Tra questi si indicano:
    - sostegno alle famiglie più bisognose per le quali l’affitto pesa sul reddito familiare in modo insopportabile e alle quali non si è in grado di offrire un alloggio pubblico;
    - contributo ai soggetti economicamente deboli, per il pagamento delle utenze in particolare di riscaldamento,
    - disponibilità immediata di fondi destinati ad alloggi per far fronte agli fratti esecutivi;
    - politiche finalizzate a realizzare il diritto alla casa per gli immigrati. Si tratta di una questione dai molteplici aspetti; civile, sociale, sicurezza, ecc. Questi interventi potranno essere attivati anche nella forma dell’autoprogettazione e autocostruzione;
    - recupero dell'evasione fiscale derivante dalla mancata registrazione dei contratti locativi (16% dei casi, 550 milioni di euro) che con il recupero dell'ICI conseguente alla gestione integrata delle funzioni catastali con ordinarie funzioni comunali (proposta ANCI) porterebbe ad un miliardo di euro da destinare alla casa; divieto di esecuzione degli sfratti in assenza di registrazione del contratto

    Temporanei: intendendo provvedimenti limitati nel tempo, programmati e in grado di produrre effetti di lungo periodo.
    - politiche finalizzate alla realizzazione di residente studentesche, la cui presenza in molte città è elemento di forte distorsione del mercato, fonte di speculazione e di rarefazione dell’offerta di locazione stabile;
    - politiche per la realizzazione di residenze per anziani, sia nella forma autonoma sia in quella di case di assistenza (in collegamento con le politiche di WS); che possono dar luogo ad aumenti dell’offerta abitativa e che possono permettere l’acquisizione al patrimonio pubblico di una quota di questo patrimonio nella forma del “vitalizio di assistenza”;
    - Interventi di risanamento dei complessi di edilizia residenziale pubblica, attraverso ristrutturazioni urbanistiche, edilizie e di manutenzione permanente e programmata;
    - un programma pluriennale di investimenti pubblici per l’edilizia sociale che preveda risorse economiche certe e programmate con la partecipazione finanziaria di Stato, Regioni e Comuni;
    - programma pluriennale, con la partecipazione finanziaria di Stato, Regioni e Comuni, per la riqualificazione urbanistica e la dotazione di servizi generali e per la mobilità, delle periferie e dei territori di urbanizzazione diffusa, attraverso progetti integrati non solo nei soggetti ma negli oggetti e negli ambiti in cui ricadono le opere necessarie, conseguenti alla trasformazione.

    Strutturali: intesi come provvedimenti stabili e permanenti in grado di evitare, per quanto possibile, l’insorgere di emergenze:
    - ogni trasformazione territoriale e ogni ristrutturazione urbanistica dovrà comprendere, gli standard urbanistici fissati in misura minima a livello nazionale e incrementabili da Regioni e Comuni, sulla base delle esigenze locali, fino al 100%. Agli standard tradizionali sarà aggiunto lo standard di “edilizia sociale” commisurato al 20 % del volume edificato/edificabile (sia di residenza che di altre funzioni); nelle trasformazioni urbane sarà fissata la quota di aree da cedere gratuitamente al comune per l’edilizia sociale
    - detassazione dei trasferimenti immobiliari nei comparti, estensibile ad altre situazioni (miglior utilizzo del patrimonio edilizio esistente, necessità di vendita determinate dalla mobilità del posto di lavoro, condizioni di rischio ambientale, acquisto della prima casa)
    - agevolazioni fiscali concesse per il risanamento di edifici, risparmio energetico, architettura ecocompatibile, per la costruzione di alloggi in affitto a canone sociale e concordato (L. 431), l’edilizia pubblica e per la costruzione di alloggi a riscatto che favoriscono le giovani coppie sottraendole, in un periodo di instabilità economica, all’impegno di un pesante indebitamento a lungo termine che può diventare insostenibile con l’aumento dei tassi di interesse dei mutui

    Un impegno europeo dell’Italia affinché la casa sia inserita fra i diritti fondamentali della Carta di Nizza e siano rafforzati i fondi strutturali per la casa e la città

    L’insieme di questi interventideve costituire un unico provvedimento legislativo e di governo collegato eventualmente con provvedimenti relativi al WS. Tale provvedimento, inoltre, deve affermare il principio costituzionale che nessun comportamento illecito in ambito urbanistico ed edilizio sia sanabile attraverso una qualsiasi forma di condono.
    Adeguata agli indirizzi sottesi a tale provvedimento dovrà essere la “legge di indirizzo” sul governo del territorio.

    con famiglia si intedono le persone sposate, PACSATE, o che abbiano un legame affettivo da almeno un anno e devono produrre una documentazione per dimostarlo.

  4. #4
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Finalmente si torna alla politica con questa corposa seduta congressuale..
    Vediamo se l'opposizione ha proposte che il Governo e la Maggioranza può valutare.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma falla finita...evita almeno di prendere in giro visto che te ne strasbatti della tua stessa maggioranza figuriamoci dell'opposizione...
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  6. #6
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco Visualizza Messaggio
    Ma falla finita...evita almeno di prendere in giro visto che te ne strasbatti della tua stessa maggioranza figuriamoci dell'opposizione...
    Quale opposizione? quella che non era nemmeno presente in Commissione riforme? O quella che pensa solo alle prossime elezioni come il Berlusconi di turno che non gli frega nulla del sistema ma solo di vincere?

  7. #7
    Comunista e Ateo
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Località
    No Vatican No Taleban
    Messaggi
    11,498
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Inviterei l' On. Lorenzo a scrivere una vera e propria mozione sul Signoraggio (non penso si possa definire quella una mozione...).

    Mi informerò sull'argomento perchè oltre ad essere molto interessante fa anche riflettere.

  8. #8
    Identitario Europeo
    Data Registrazione
    06 Sep 2002
    Messaggi
    12,511
     Likes dati
    15
     Like avuti
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky-PdCI Visualizza Messaggio
    Inviterei l' On. Lorenzo a scrivere una vera e propria mozione sul Signoraggio (non penso si possa definire quella una mozione...).

    Mi informerò sull'argomento perchè oltre ad essere molto interessante fa anche riflettere.
    Se non hai ancora visto questo sito, c'è parecchio da leggere
    http://www.signoraggio.com/

  9. #9
    Comunista e Ateo
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Località
    No Vatican No Taleban
    Messaggi
    11,498
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Interessantissimo....sapevo già qualcosina ma ora cercherò di informarmi....

    E' davvero un grosso problema a quanto vedo!

  10. #10
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se mi è possibile farlo, in qualità di Ministro vorrei presentare, come promesso al forumista Yac76 e ai sostenitori "moderati" della mozione, il seguente emendamento alla proposta

    Emendamento alla Mozione sull'Eutanasia:

    Il Congresso di Pol approva la mozione sottoriportata, fatta esclusione per il suo secondo comma (da "La necessità" a "irreversibile") .

    Mozione sull'Eutanasia

    Il Forum Camera auspica il riconoscimento anche in Italia del diritto di un malato terminale a scegliere, in piena consapevolezza e liberamente, come disporre della sua vita.

    Il Forum Camera riconosce perciò:
    - Il diritto di chiunque a stendere una sorta di "testamento biologico" che vincoli il medico a rispettare la sua volontà di essere sottoposto ad eutanasia in caso di coma o permanente stato vegetativo.

    - La necessità dell' istituzione di una legge che, in caso di mancanza del testamento biologico, permetta ai parenti più prossimi (1° grado) l'eutanasia per gli affetti da patologie degenerative in stadio avanzato e per persone in permanente stato vegetativo o in coma irreversibile


    Se ho fatto bene, ditemelo, altrimenti cercherò di correggere con tempestività!

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Convocazione Tredicesima Seduta Congressuale
    Di Giò nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 03-12-07, 17:20
  2. Convocazione Seduta congressuale
    Di Giò nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 05-10-07, 22:19
  3. Convocazione XIII° seduta congressuale
    Di Ricky-PdCI nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 20-03-07, 03:44
  4. XII° Convocazione seduta congressuale
    Di Ricky-PdCI nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 14-03-07, 23:31
  5. Convocazione VII seduta congressuale
    Di Ricky-PdCI nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 13-01-07, 10:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito