User Tag List

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    8,231
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito L D R (liberal-democratici-riformisti)





    DIRIGENZA LDR
    PRESIDENTE ONORARIO: LOCKE
    PRESIDENTE ESECUTIVO(MEMBRO DEL DIRETTIVO):LELE15
    SEGRETARIO(MEMBRO DEL DIRETTIVO):MERIDIONALE
    VICESEGRETARIO(MEMBRO DEL DIRETTIVO):PERPLESSO666
    MEMBRI DEL DIRETTIVO:BRUNO,SCIROCCO,PARIDE87,MDK81,BLOHM UND VOSS



    Altri tesserati: Uqbar, Ontheroad, Gfg84, - gale -

    Soci Onorari: FreeFlag, Richard Gecko, Polemiko, Dacrio, Perplesso666 e Demi Romeo, teo scarpellini.


    3D UFFICIALE DI LDR su Camera


    Lavoro di segreteria di LDR proposte e dibattiti
    La mia Libertà equivale alla mia Vita

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Mar 2010
    Messaggi
    2,448
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Carta dei Valori dei Liberal Demcoratici Riformisti

    Liberal Demcoratici Riformisti (LDR) è un'associazione che rappresenta l'alleanza tra Socialdemocratici e Liberali uniti nel Riformismo per le libertà ed il futuro.

    Il Riformismo è una metodologia da applicare alle iniziative politiche, con l'intento di favorire un'evoluzione degli ordinamenti politici e sociali mediante la teorizzazione e l'attuazione di riforme.

    LDR è ispirato a un moderato riformismo, infatti crede che le riforme debbano essere graduali e progressive, si tratta di riorganizzare le strutture esistenti attraverso i sistemi democratici.Il riformismo della sinistra estrema è più volto a rivoluzionare totalmente una struttura piuttosto che ridisegnarla, spesso con metodi violenti.Il Movimento Riformista è totalmente in disaccordo con l'idea che " il fine giustifichi i mezzi" e deplora ogni tipo di violenza, ponendo prima l'individuo e dopo l'ideale

    LDR si riconosce nei valori e nei prinicipi dell'ELDER, quale riferimento comune di liberali, libertari, riformisti, liberaldemocratici ed anche dei socioliberali. Come questo LDR è un movimento pluralista e non monolitico, in cui i suoi membri presentano visioni politiche affini e tali che favoriscono il dialogo e il costruttivo dibattito. Certamente si deve ammettere che partiti come il PSI, durante la segreteria di Bettino Craxi, il Labour Party, Spd tedesco e il P.S.D.I rappresentano un innegabile punto di partenza ideologico per tutti i componenti di LDR.

    LDR è animato da un profondo Laicismo, ritiene che lo Stato e la Chiesa debbano essere separati e non si debbano influenzare l'un sull'altro.La religione deve essere staccata totalmente dalla politica, poichè questa crea pregiudizi che possono deviare il regolare e logico corso del dibattito politico.

    LDR si ispira, per quanto concerne l'ambito economico, alla dottrina Liberale, in quanto credenti nell' esistenza di diritti fondamentali e inviolabili facenti capo all'individuo e l'eguaglianza dei cittadini davanti alla legge.Comunque LDR devia leggermente dal Liberalismo "classico e puro", in quanto poniamo l'attenzione anche sui ceti meno abbienti, verso il welfare state e verso l'ampliamento degli strumenti di partecipazione democratica, definendoci quindi Liberal-Riformisti.LDR si pone, sempre per l'ambito economico, per l'applicazione della dottrina Liberale,rifacendosi agli insegnamenti della scuola austriaca. Ritiene in ogni caso necessaria l'esistenza di forme di sostegno a singoli,famiglie e categorie disagiate.sotto forme sia di sussidi che di sgravi ed agevolazioni. Propone la riduzione delle varie aliquote ad una unica (flat-tax) al 22% e la completa esenzione fiscale per coloro che non raggiungano un minimo reddito,da stabilirsi periodicamente tenendo conto di una serie di parametri. Considera norma di civiltà il prevedere la completa detraibilità per le famiglie delle spese sostenute per l'istruzione dei figli e dei contributi volontari da parte di singoli e/o istituzioni private per il mantenimento del patrimonio storico, artistico,culturale e paesaggistico,oltre che le libere contribuzioni alla ricerca scientifica. Incoraggia e promuove la previdenza complementare privata. Si batte per la forte riduzione della fiscalità locale,troppo spesso volta non al miglioramento delle strutture di competenza regionale,provinciale e comunale,ma al sostentamento di clientele e baronìe

    LDR è fedele alla Repubblica come supremo organo di rappresentazione democratica.Pertanto è ideologicamente agli antipodi a qualsiasi ideologia monarchico-reazionaria basata su valori elitari in contrasto con i principi democratici.

    LDR è animato da un moderato atlantismo, certamente favorevole alla collaborazione con gli Stati Uniti, ma questa non deve essere anteposta alla collaborazione con stati europei come Francia e Germania.
    intraprendere un percorso riformista-moderato SERIO, che porti a risultati concreti anche non immediati, è molto importante al fine di evitare l'implosione del sistema attuale.
    ma una tale politica riformista può senza dubbio aiutare a delineare un ruolo di maggior peso nell'ambito della politica internazionale, oramai non più condizionata dalla politica dei blocchi.
    Attivando un proccesso interno di riforme efficace il nostro Paese può riacquistare enorme fiducia, ed essere competitivo con le maggiori potenze mondiali, ma al contempo essere un punto di riferimento per quegli stati che vivono in piena fase di sviluppo.
    Ciò porterebbe alla stipulazioni di nuovi accordi, alleanze,con Paesi emergenti alla maggiore appetibilità del nostro mercato per gli investitori stranieri, a migliori trattamenti dei nostri capitali investiti all'estero, a non essere meri comprimari di altri Stati, ma assumere un ruolo da veri protagonisti nella politica comunitaria ed internazionale, anche come promotori di importanti riforme nella CE e nella Com. Internazionale

    LDR promuove una viosne federalismo rifromista quale applicazione del Liberalismo in quanto propone la libertà di governo e la conseguente responsabilità.

    LDR si pone in posizione di rottura rispetto al clima di terrorismo psicologico posto in essere dai soloni dell'ambientalismo. Crede che l'uomo sia il custode della Terra e non il cancro che la avvelena; la soluzione e non la causa dei problemi dell'inquinamento. Per cui LDR propone che la ricerca scientifica sulle fonti di energia rinnovabili sia sostenuta,ma al contempo chiede che si prenda atto che l'evoluzione tecnica odierna possa portare a riconsiderare l'attuale normativa sulla produzione di energia mediante utilizzo dell'atomo nella direzione di una riapertura delle centrali nucleari; ritiene che i finanziamenti forniti da privati alla ricerca debbano essere fiscalmente detraibili,al fine di incentivare la contribuzione da parte dei cittadini; propone che vengano istituite,secondo legge,borse di studio rivolte a quei giovani che intendano seguire corsi di studio con possibilità di sbocco a tema ambientale; ritiene che le imprese che decidano d'investire nella ricerca per ridurre l'inquinamento delle proprie produzioni debbano essere premiate con incentivi e sgravi fiscali; infine si ritiene che l'intera normativa vigente in tema ambientale sia coordinata,sintetizzata e compresa in un testo unico

    LDR si pone in maniera negativa sull'attuale situazione dei costi della politica ed è favorevole ad un abbassamento del numero dei parlamentari e dei Ministri italiani oltre ad un netto taglio alle spese per i costi, appunto, della politica.

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Mar 2010
    Messaggi
    2,448
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Statuto dei Liberal Democratici Riformisti

    Art 1 denominazione e finalità

    Liberal Democratici Riformisti (LDR) è un associazione dei forumisti di PoL caratterizzata dalla comune condivisione della cultura riformista nelle sue diverse visioni.
    Il suddetto può costituirsi in lista da solo o con altri gruppi per partecipare alle elezioni interne di PoL.
    Il partito riconosce la costituzione all'interno dello stesso di correnti di pensiero politiche diverse; esse infatti rappresentano delle positive correnti di pensiero all'interno dei LDR che arricchiscono quest'ultimo.Il LDR ha nella pluralità delle idee dei suoi tesserati la sua forza base di pensiero politico libero e ricco di spunti al fine di poter inglobare il piu' alto e svariato numero di tesserati che possano arricchire col loro pensiero le ideologie del movimento stesso e cio' che esso si prefigge !!

    Art 2 adesione e cessazione

    Possono aderirvi tutti i forumisti che si riconoscono nelle idee del movimento comunicandolo al Presidente o ad uno dei componenti del direttivo del partito oppure tramite post pubblico in uno dei 3d ufficiali relativi al partito stesso. Il Presidente assieme ad un eventuale membro del direttivo con apposita delega è/sono reponsabili del tesseramento e "organi" preposti alla pubblicazione della nuova lista tesserati assieme al segretario che agisce in assenza del Presidente e del membro del direttivo eventuale.
    Cessa dal ruolo di socio chi viene espulso dal Consiglio generale o chi si dimette dal gruppo per sua volontà.

    Art 3 Soci

    I forumisti iscritti ad LDR divengono Soci dell'associazione.
    Questi hanno dirtto di elettorato attivo e passivo per le cariche del direttivo e partecipano a delineare la strategia poltica di LDR.
    L'assembela dei soci è il Consiglio generale.

    Art 4 Soci Onorari

    I forumisti che hanno simpatie per LDR ma non vi si volgiono iscrivere o aderiscono già ad un'altra formazione pososno divenire Simpatizzanti.
    Hanno diritto ad essere infromati delle iniziative di LDR e parteciapno al Consiglio generale con i diritti conferiti al momento della convocazione.

    Organi interni

    Art 5 il Segretario

    Dirige la linea politica del partito e ne è il responsabile.
    Rappresenta il partito su Pol e mantiene i contatti con i segretari degli altri partiti.
    Viene eletto dal Consiglio Generale ogni 6 mesi; il suo mandato è rinnovabile.
    E' membro del Consiglio Direttivo e prende parte a ogni sua seduta.Dà o meno il suo assenso all'adesione di un eventuale nuovo membro del partito.Può essere sfiduciato solo dalla maggioranza del Consiglio Direttivo in ogni momento.
    Definisce i ruoli dei membri attribuendo incarichi formali.
    In caso di assenza del segretario il ruolo viene rilevato temporaneamente dal Vice Segretario.

    Art 6 il Vice Segretario

    Il Vice Segretario è nominato dal Segretario ed ha il compito di coadiuvarlo nello svolgimento delle sue mansioni, in caso di assenza del segretario ne ricopre il ruolo.
    Partecipa al consiglio direttivo


    Art 7 il Presidente

    Rappresenta verso l’esterno il movimento.
    Viene eletto a maggioranza assoluta dai componenti del movimento riuniti in Consiglio generale o in alcune circostanze nominato dal Segretario del partito con successiva conferma del consiglio generale.
    Può essere sfiduciato a maggioranza assoluta dal Consiglio generale.
    Ha durata semestrale rinnovabile.
    Accredita i nuovi iscritti.
    Presiede e convoca il consiglio generale.

    Art 8 il Presidente onorario

    E' una carica non necessaria conferita a forumisti che si sono particolarmente distini per l'attività su pol.
    Ha funzioni di consulenza verso gli altri organi e partecipa al Consiglio Direttivo, oltre ai 5 componenti.


    Art 9 il Consiglio Direttivo

    E' composto da 7 membri del partito: Presidente,Segretario e altri 5 membri a scelta del Segretario.Il numero dei membri può variare a patto che questo sia sempre dispari e questa modifica sia approvata di comune accordo da Presidente e Segretario.Si riunisce ogniqualvolta lo convochi il Presidente o la maggioranza del Consiglio.Ogni 6 mesi elegge o conferma il Presidente e il Segretario.Il primo Consiglio Direttivo è composto dai membri scelti durante il III Congresso di MR e si riunisce subito dopo quest'ultimo per approvare la Carta dei Valori ed eleggere Presidente e Segretario.In mancanza del Segretario, il Consiglio Direttivo accetta o meno le nuove adesioni al partito.La seduta del Consiglio Direttivo è convocata dal Segretario o dalla maggioranza del Consiglio stesso ogniqualvolta questi lo ritengano oppurtuno.L'espulsione di un Consigliere dal Consiglio avviene su iniziativa del Presidente o del Segretario.

    Art 10 il Consiglio generale

    Elegge e sfiducia il Segretario ed il Presidente.
    Ha potere decisionale (se richiesta dal segretario) su ruoli e deleghe del partito.
    Si riunisce per discutere sulla situazione e nuove iniziative.
    Hanno diritto di parteciparvi tutti i membri dei Liberal Democratici Riformisti.
    Giudica qualora un socio compia azioni contrarie alle finalità dell’art.1 la sua espulsione nel contraddittori delle parti e con voto palese.

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Mar 2010
    Messaggi
    2,448
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    buon lavoro...

  6. #6
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    una domanda


    in qualità di tesserato onorario posso votare a un eventuale congresso?

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Mar 2010
    Messaggi
    2,448
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    dipende dalla convocazione come dice art 4.2 "parteciapno al Consiglio generale con i diritti conferiti al momento della convocazione." di certo hai diritto di risposta a domande e proposte (parte del diritto ad essere informato.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Jan 2007
    Messaggi
    518
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    come faccio ad aderire?

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Mar 2010
    Messaggi
    2,448
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vai a questo 3d e scrivi di voler aderire
    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=301883

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Mar 2010
    Messaggi
    2,448
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    LDR aderisce come fondatore a Alleanza Liberale, la federazione poltica dei liberali su POL!

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ReD: Riformisti e Democratici
    Di Antonio Nemo nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-08-08, 21:28
  2. L D R (liberal-democratici-riformisti)
    Di lele15 nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 205
    Ultimo Messaggio: 28-04-08, 17:39
  3. L D R (liberal-democratici-riformisti)
    Di Meridionale nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-11-07, 03:02
  4. Liberal-democratici Riformisti
    Di lele15 nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-03-07, 10:44
  5. L D R (liberal-democratici-riformisti)
    Di lele15 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-11-06, 22:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito