Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Lega LombardO

  1. #1
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking Lega LombardO

    Oggi la ''Marcia su Roma per il Ponte'', organizzata dal Movimento per l'Autonomia di Raffaele Lombardo e alla quale hanno aderito tutti i partiti della Cdl.

    Roma, 19 set. (Apcom) - Alla fine ce l'hanno fatta: i manifestanti "pro-Ponte", al grido di "giù le mani dal Ponte", hanno sfondato i cordoni di polizia e sono affluiti in piazza Colonna, arrivando fin sotto Palazzo Chigi. Qui, dopo brevi momenti di tensione, sono stati fermati da un cordone di agenti, schierato lungo tutto il muro del palazzo. Vibrate le proteste di numerosi eletti siciliani, fra cui svariati sindaci con fascia tricolore, che non hanno esitato a spintonarsi con poliziotti e carabinieri. La situazione è tornata in breve alla normalità, mentre i manifestanti, ormai padroni della piazza, continuano a gridare slogan contro il governo e a favore del Ponte sullo Stretto. 'U Ponti vulemu': lo slogan è scritto sulle magliette dei manifestanti che a Roma chiedono di costruire il Ponte sullo Stretto, ma Salvatore Lombardo lo fa suo e considera "sacrosanto costruire un'opera che è già stata finanziata, progettata e appaltata. Va costruita - ha detto il leader del Movimento per le autonomie in piazza Colonna - e non liquidata dal 'no' preconcetto di un ministro che prima di insediarsi ha espresso un punto di vista che non prevede appello". Lombardo, inoltre, ha difeso la manifestazione di oggi: "E' una manifestazione di un popolo, quello siciliano, e non di un sindacato o di una categoria. E' la manifestazione di tutto il Meridione e della Sicilia in particolare". Intanto, i manifestanti che avevano 'invaso' piazza Colonna sono stati fatti allontanare dall'ingresso di Palazzo Chigi e tutto procede senza disordini.


    Eccoli qui i milioni da portare in piazza! Le strategie di Venezia, che ovviamente voi non avete ancora capito, cominciano a dare i frutti...

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    19 Dec 2005
    Messaggi
    147
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    al di la della questione ponte a mio modo di vedere lombardo è da ammirare. portare a manifestare a roma non è semplice. in ogni caso concordo sul giudizio verso di pietro: ha bloccato anche la bre be mi ed altre importanti infrastrutture che servono per la modernità del nord.

  3. #3
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da conqueror Visualizza Messaggio
    al di la della questione ponte a mio modo di vedere lombardo è da ammirare. portare a manifestare a roma non è semplice.
    chiunque porta gente dove gli pare, l'ha fatto la lega, lo fanno i sindacati... dai un motivo buono per non lavorare a qualcuno, un motivo per farsi pubblicità che altrimenti non avrebbero ad altri e il gioco è fatto.

    Ammirazione per il don? Mah... se lo dici tu.

  4. #4
    insubres sumus, non latini
    Data Registrazione
    26 Sep 2004
    Località
    Noeuva
    Messaggi
    224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Ammirazione per il don? Mah... se lo dici tu.
    Dipende se è ammirazione in senso padano (cioè dettata dal fatto che la persona che ammiri ha compiuto delle opere meritorie o ha raggiunto traguardi importanti in senso positivo) o italiano. Nel secondo caso l'ammirazione nei confronti di un politico si basa sul fatto che costui è riuscito a stare in sella al suo partito per anni e anni superando tutto e tutti; fINI ne è il classico esempio.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    06 May 2005
    Località
    Bassa Brianza
    Messaggi
    712
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ho visto le immagini della manifestazione in TV. Oltre alle bandiere del MPA di Lombardo c'erano anche le bandiere con il Trifoglio...un altro di quei movimentucoli che la Lega aveva imbarcato per presentarsi in tutta Italia...
    E c'erano anche le bandiere del movimento Per il Sud, che si è presentato anche qui in provincia di milano alle politiche per il Senato.

    riguardo al Ponte:
    con i 4 miliardi di euro previsti (poi sarebbbero molti di più...) si potrebbero fare importanti opere pubbliche qui in padania: penso alle metropolitane milanesi.

    La linea 4 (quella che collegerebbe la città all'areoporto di linate) mi pare costerebbe 1000 miliardi di vecchie lire ed è attesa da 20 anni...
    Inoltre ci sarebbe da prolungare tutte le altre linee esistenti...

    Così non si parlerebbe di Ticket o altro per Milano.

    Altro che un ponte che collega due zone dove ci sono ferrovie a binario unico non elettrificate...

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito