Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50
  1. #1
    Briza strazzèr i maròn!
    Data Registrazione
    19 Jun 2006
    Località
    tra il Ducato di Modna, quello di Frara e la Rumâgna
    Messaggi
    833
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Anche nel Padovano i veri leghisti iniziano a fuoriuscire dalla Lega!

    Borgoricco (Pd) - Aria di tempesta sulla Lega di Borgoricco dove una decina di militanti non solo ha deciso di uscire dal partito, ma, addirittura, ha chiesto la restituzione delle quote d'iscrizione versate. Questo, infatti, l'ultimo atto di una querelle che aveva visto contrapposti, nelle scorse settimane, i vertici della Lega di Borgoricco e i dirigenti di circoscrizione e provinciali.
    La restituzione delle quote, in realtà, è ben poca cosa in confronto a quella che potrebbe diventare una vera e propria scissione dal partito. A Borgoricco il Carroccio nelle ultime elezioni aveva raccolto circa 400 voti.
    Secondo Diego Favero, portavoce dei fuoriusciti, quella che è stata messa in atto, non accettando le iscrizioni, sarebbe una vera e propria "epurazione". Favero accusa in particolare il segretario provinciale Maurizio Conte di voler eliminare i militanti storici per «ridisegnare il partito a sua immagine». E racconta: «Nel nostro caso è stato preso come spunto il ritardo nella presentazione delle iscrizioni (il 30 giugno), non tenendo in alcun conto che i soldi erano già stati versati entro il termine del 31 gennaio e che solo un impedimento personale mi aveva impedito di rispettare il termine della presentazione dei documenti». E aggiunge: «Abbiamo capito che era la nostra presenza autonoma a dare fastidio. A questo punto uscire dal partito è un atto dovuto» Favero accusa i dirigenti provinciali di non «portare avanti gli interessi del partito ma quelli di corrente».
    La vicenda di Borgoricco sembra essere un segnale di un malessere più vasto, diffuso nel partito di Bossi a livello locale. Altre sezioni sono in fermento e nuovi sviluppi sono attesi nelle prossime settimane: quasi fosse in atto uno scontro tra la "prima anima leghista" e la nuova classe politica che sta governando il territorio.

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jul 2006
    Messaggi
    100
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    senza un dibattito interno i partiti muoiono... i dirigenti leghisti hanno strane strategie

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Jun 2006
    Messaggi
    1,556
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A mio avviso la lega è morta e sepolta.
    Sopravvivono le cariche ben retribuite almeno fino a quando il popolo bue si accorgerà delle malefatte dei vertici lega.
    Dopo si farà un partito unico di centro destra e il posticino in veneto e lombardia sarà sicuro per altri 50 anni almeno!

  4. #4
    Ecogiustiziere Insubre
    Data Registrazione
    05 Apr 2004
    Località
    Dove c'è bisogno di me, in Insubria
    Messaggi
    3,516
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francodisassoni
    A mio avviso la lega è morta e sepolta.
    Sopravvivono le cariche ben retribuite almeno fino a quando il popolo bue si accorgerà delle malefatte dei vertici lega.
    Dopo si farà un partito unico di centro destra e il posticino in veneto e lombardia sarà sicuro per altri 50 anni almeno!
    Concordo.
    Iunthanaka
    Conte della Martesana

  5. #5
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  6. #6
    riflettere..e poi agire
    Data Registrazione
    31 Jul 2006
    Messaggi
    151
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francodisassoni
    A mio avviso la lega è morta e sepolta.
    Sopravvivono le cariche ben retribuite almeno fino a quando il popolo bue si accorgerà delle malefatte dei vertici lega.
    Dopo si farà un partito unico di centro destra e il posticino in veneto e lombardia sarà sicuro per altri 50 anni almeno!
    Daccordissimo!

  7. #7
    Ecogiustiziere Insubre
    Data Registrazione
    05 Apr 2004
    Località
    Dove c'è bisogno di me, in Insubria
    Messaggi
    3,516
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Furlan
    Una prece.

    "Non voti ma opere di bene."
    Iunthanaka
    Conte della Martesana

  8. #8
    Briza strazzèr i maròn!
    Data Registrazione
    19 Jun 2006
    Località
    tra il Ducato di Modna, quello di Frara e la Rumâgna
    Messaggi
    833
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Camposampiero (Pd) / Stocco lascia la Lega!

    Camposampiero (Pd)
    Con quel partito non si riconosce più. E così Armando Stocco ha deciso di dimettersi ufficialmente dalla Lega Nord. Grazie a Stocco il Carroccio era riuscito ad arrivare, per la prima volta, sui banchi del consiglio comunale di Camposampiero.
    La decisione era nell'aria visto che Stocco, da tempo, aveva dimostrato di condurre le proprie battaglie fuori da schemi e dettami di partito. Soprattutto su alcune questioni "calde" divenute cavallo di battaglia del consigliere, a partire dalla grande circonvallazione di Camposampiero, fino alla sistemazione dell'area ospedaliera, in particolare quella realizzata nell'area dell'ex Consorzio agrario.
    «È una battaglia in cui credo, una speculazione vera e propria che combatterò con ogni mezzo - afferma Stocco - Anche di recente, proprio su questa questione, ho ricevuto, senza mezzi termini, delle pressioni. Mi hanno detto di stare zitto, ma io sono abituato ad esprimere, sempre, quello che penso. E gli elettori mi hanno votato per questo».
    Stocco ha rassegnato le sue dimissioni con una lettera spedita alla segreteria provinciale della Lega Nord. Il consigliere di opposizione, candidato sindaco del Carroccio, non fa nomi. Ma è chiara la sua posizione di contrasto con una linea politica che vede allineati, soprattutto a livello provinciale, il suo partito e Forza Italia. In più di qualche occasione, in consiglio comunale, Stocco ha attaccato lo stesso presidente della Provincia, Vittorio Casarin: «Non è in questo modo che si fanno gli interessi veri dei cittadini di questa zona». Nel mirino di Stocco la destinazione dell'area dell'ex Consorzio agrario dove, attraverso un'iniziativa che coinvolge partner privati, sarà realizzata uno stabile ad uso direzionale e commerciale. «È uno scandalo - conclude Stocco - L'ho detto più volte ed ora che sono libero lo ripeterò a voce sempre più alta».

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Jun 2004
    Messaggi
    3,135
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Felsineo
    Camposampiero (Pd)
    Con quel partito non si riconosce più. E così Armando Stocco ha deciso di dimettersi ufficialmente dalla Lega Nord. Grazie a Stocco il Carroccio era riuscito ad arrivare, per la prima volta, sui banchi del consiglio comunale di Camposampiero.
    La decisione era nell'aria visto che Stocco, da tempo, aveva dimostrato di condurre le proprie battaglie fuori da schemi e dettami di partito. Soprattutto su alcune questioni "calde" divenute cavallo di battaglia del consigliere, a partire dalla grande circonvallazione di Camposampiero, fino alla sistemazione dell'area ospedaliera, in particolare quella realizzata nell'area dell'ex Consorzio agrario.
    «È una battaglia in cui credo, una speculazione vera e propria che combatterò con ogni mezzo - afferma Stocco - Anche di recente, proprio su questa questione, ho ricevuto, senza mezzi termini, delle pressioni. Mi hanno detto di stare zitto, ma io sono abituato ad esprimere, sempre, quello che penso. E gli elettori mi hanno votato per questo».
    Stocco ha rassegnato le sue dimissioni con una lettera spedita alla segreteria provinciale della Lega Nord. Il consigliere di opposizione, candidato sindaco del Carroccio, non fa nomi. Ma è chiara la sua posizione di contrasto con una linea politica che vede allineati, soprattutto a livello provinciale, il suo partito e Forza Italia. In più di qualche occasione, in consiglio comunale, Stocco ha attaccato lo stesso presidente della Provincia, Vittorio Casarin: «Non è in questo modo che si fanno gli interessi veri dei cittadini di questa zona». Nel mirino di Stocco la destinazione dell'area dell'ex Consorzio agrario dove, attraverso un'iniziativa che coinvolge partner privati, sarà realizzata uno stabile ad uso direzionale e commerciale. «È uno scandalo - conclude Stocco - L'ho detto più volte ed ora che sono libero lo ripeterò a voce sempre più alta».
    Le minestrine del lunedì portano a questo,
    in fin dei conti.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2005
    Località
    Oggiono (LC)
    Messaggi
    19,372
     Likes dati
    212
     Like avuti
    137
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un incoraggiamento per tutti quelli che escono: inutile rimpiangere il falliimento leghista, ricominciare a combattere sotto nuove bandiere non contaminate dal tradimento e dalla vergogna.

    Luca
    Comunità Antagonista Padana
    Università cattolica di Milano

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito