User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38
  1. #1
    Liberale
    Ospite

    Predefinito Convocazione Vii Seduta Del Congresso Di Pol


    Convoco per Lunedì 10 Luglio 2006 ore 15.00

    VII SEDUTA DEL CONGRESSO DI POL

    VI LEGISLATURA

    ODG:

    1. Legge di regolamentazione della Corte Suprema (LIBERAL_).
    2. Varie ed eventuali.

    La seduta si svolgerà secondo le modalità del regolamento Congressuale ed ogni congressista riceverà apposito decreto di convocazione.

    Liberale - Presidente del Congresso di POL

  2. #2
    Liberale
    Ospite

    Predefinito

    La sedua è aperta. Il primo punto all'ordine del giorno è l'esame della legge di regolamentazione della Corte Suprema presentata dal Congressista LIBERAL_.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Parlo a nome dell'intero Governo e ovviamente come padre della Riforma della Giustizia.

    Come tutti voi onorevoli sapete nel Consiglio dei Ministri appena concluso è stata approvata all'unanimità l'impalcatura principale della Riforma della Giustizia che ridisegna il quadro delle competenze amministrative e giudiziarie della corte suprema e del ministero della Giustizia. Dalla riforma da me presentata è stato scorporato il primo articolo in quanto riguarda una materia delicatissima e che comunque necessita di una approvazione larga poichè si tratta di una modifica costituzionale e quindi meritevole di un esame ,e un voto de congresso, autonomo e di conseguenza di ripromettiamo di presentarla a parte.

    Il Pdl che vado ad illustrare si ripromette di chiarire defintivamente le attribuzioni della Corte SUprema e del Ministero della Giustizia. Nel primo articolo la riforma va ad affrontare un tema importante quale le denunce dei singoli forumisti. L'articolo punta ad attribuire al Ministero della Giustizia il compito di "scremare" le denunce dei singoli forumisti e di accorpare quelle relative per esempio ad un unico forumista. Il Ministerò in questo modo avrà come compito quello di effettuare una prima analisi delle denunce presentate e rigettare ,se ne sussistono i presupposti , quelle denunce ritenute palesemente sterili , provocatorie , prive di competenza (denunce di palese competenza dell'amministrazione) , denunce già presentate precedentemente identiche nel merito o nel metodo , denunce su cui la corte si è già espressa o denunce prive dei requisiti minimi di forma o di sostanza. Dopo aver effettuato questa scrematura iniziale il ministero inoltrerà alla corte suprema le denunce valide. Per evitare inoltre gravi abusi del ministero la riforma ha introdotto alcune clausole in cui sono esonerate da questa normativa le denunce relative a componenti del governo o del congresso , questo per evitare sospetti o conflitti d'interessi. Ovviamente queste clausole sono un fortissimo detterrente ad eventuali abusi ma non possiamo escludere totalmente eventuali conflitti d'interessi ma le possibilità sono molto ridotte e possono cmq essere risolti da possibili interventi del Premier o degli stessi forumisti che possono denunciare direttamente alla corte suprema(come abbiamo illustrato sopra) una eventuale ingiustizia.

    Nel secondo articolo si introducono due relazioni ,della corte suprema ,a inizio mandato e a fine mandato da presentare al Congresso di Pol . Questo per tenere sotto controllo l'operato amministrativo della corte , i tempi dei processi , il numero delle denunce presentate , il numero delle condanne e delle assoluzioni. Con questa norma il Governo si ripropone di spingere nel limite del possibile verso una giustizia più celere e snella.

    Nel terzo articolo si introduce anche su Pol il principio sacrosanto della prescrizione. Qualora dopo 6 mesi ancora la corte suprema non ha emesso la sentenza in merito ad una denuncia quella stessa denuncia decade in prescrizione e deve eventualmente essere ripresentata. L'ultimo articolo tende ad evitare strumentalizzazioni sulle voci che vogliono un Governo che prsenta Pdl per accaparrarsi poteri nuovi. Diciamo quindi in maniera chiara e netta che TUTTE queste norme entreranno in vigore dalla prossima legislatura. In questo modo il Ministro che andrà ad aplicare queste norme potrà essere chiunque , o il padre stesso di questa riforma o colui che più si è battuto contro l'approvazione...chi vivrà vedrà.

    Chiedo quindi a tutti voi un SI convinto e forte a questa riforma che finalmente riempe quel contenitore vuoto che era il Ministero della Giustizia , riequlibria i poteri della Corte Suprema e snellisce il lavoro della corte velocizando la Giustizia almeno su Pol rendendola più snella e giusta. Grazie

    Gianfranco (Ministro della Giustizia)
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  4. #4
    The darkness inside...
    Data Registrazione
    26 Sep 2005
    Località
    Cambria, Kingdom of THULE - God save the British Empire! - Anglomane, Rinascente, Monarchico, Conservatore, Aristocratico, Imperialista, Colonialista, Crociato: insomma, il Male Assoluto
    Messaggi
    5,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Commento l'intervento di Gianfranco.
    Ho letto la riforma della Giustizia da lui presentata; lasciando stare il punto 1, che quindi verrà trattato a parte, ritengo che i punti 3 e 4 (relazioni della Corte/prescrizione semestrale) siano buoni e vadano senz'altro conservati. Il punto 2, che tratta la "scrematura" delle denunce, secondo me è quantomeno da perfezionare. Si tratta comunque di poteri in più da affidare al Ministro, per prima cosa; per seconda cosa, ho capito quali sono i criteri secondo i quali le denunce possono essere ritenute invalide, ma secondo me il Ministro, in questo lavoro, deve fare un rapporto in cui spiega le motivazioni dell'invalidità di quella denuncia e porta eventuali prove (ad esempio, se una denuncia è uguale ad un'altra, può portare i link dei thread): questo rapporto potrebbe essere presentato con una scadenza bisettimanale-mensile alla Corte Suprema, che vota la sua validità totale.
    Questa proposta mi è venuta mentre stavo scrivendo; la butto lì sperando che venga considerata adatta. La linea della Destra Conservatrice è comunque quella trattata qui sopra.
    Andrea I Nemesis
    Rinascente
    Affiliato a Azione Conservatrice Nazionale

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Beh rispondo al congressista Nemesi...

    ...la tua proposta riguardo al punto due non è male. In effetti avevo pensato una cosa del genere ma non lo avevo inserito nell'articolato. Da parte mia posso garantire che ,se qui in congresso ci sarà l'ok della Destra Conservatrice su tutta la riforma, nella prossima seduta farò presentare direttamente dal gruppo di DMN un Pdl per integrare la riforma sulla linea tracciata dal congressista Nemesi.
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  6. #6
    The darkness inside...
    Data Registrazione
    26 Sep 2005
    Località
    Cambria, Kingdom of THULE - God save the British Empire! - Anglomane, Rinascente, Monarchico, Conservatore, Aristocratico, Imperialista, Colonialista, Crociato: insomma, il Male Assoluto
    Messaggi
    5,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco
    Beh rispondo al congressista Nemesi...

    ...la tua proposta riguardo al punto due non è male. In effetti avevo pensato una cosa del genere ma non lo avevo inserito nell'articolato. Da parte mia posso garantire che ,se qui in congresso ci sarà l'ok della Destra Conservatrice su tutta la riforma, nella prossima seduta farò presentare direttamente dal gruppo di DMN un Pdl per integrare la riforma sulla linea tracciata dal congressista Nemesi.
    Immagino che tu ci proponga questo perchè se no dovresti passare un'altra volta per il voto del Consiglio dei Ministri... Uhm, ci penseremo. Spero che la mia proposta riesca a raccogliere altri consensi.
    Andrea I Nemesis
    Rinascente
    Affiliato a Azione Conservatrice Nazionale

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    8,231
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Avvetimento per tutti i forumisti: togliero' tutti i post irriverenti o di coloro che non sono congressisti grazie. Chiedo quindi una maggiore collaborazione a tutti
    La mia Libertà equivale alla mia Vita

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea I Nemesi
    Immagino che tu ci proponga questo perchè se no dovresti passare un'altra volta per il voto del Consiglio dei Ministri... Uhm, ci penseremo. Spero che la mia proposta riesca a raccogliere altri consensi.

    beh si sarebbe lungo e tra poco il forum si svuota. Da parte mia posso garantirvi questo e ovviamente non lo faccio per una questione di numeri ma solo per motivi politici chiaramente...
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    11,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sottolineo che il Ministero della Cultura ha dato avvio alla sua attività con 3d culturali tematici.

  10. #10
    The darkness inside...
    Data Registrazione
    26 Sep 2005
    Località
    Cambria, Kingdom of THULE - God save the British Empire! - Anglomane, Rinascente, Monarchico, Conservatore, Aristocratico, Imperialista, Colonialista, Crociato: insomma, il Male Assoluto
    Messaggi
    5,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco
    beh si sarebbe lungo e tra poco il forum si svuota. Da parte mia posso garantirvi questo e ovviamente non lo faccio per una questione di numeri ma solo per motivi politici chiaramente...
    Beh, capisco. Ti dico solo che ci dobbiamo pensare; credo domani o al massimo dopodomani sapremo dirvi qualcosa di preciso.
    Andrea I Nemesis
    Rinascente
    Affiliato a Azione Conservatrice Nazionale

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ++ Convocazione III Seduta del Congresso - X Legislatura +++
    Di Ronnie nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 06-11-08, 15:17
  2. Convocazione 3za seduta del congresso di POL
    Di SPYCAM nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 26-11-06, 19:46
  3. Convocazione prima seduta Congresso
    Di cristiano72 nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 07-11-06, 15:04
  4. Convocazione VIII Seduta Del Congresso Di Pol
    Di Liberale nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-08-06, 18:25
  5. Convocazione del Congresso. II legislatura, I seduta
    Di Red River nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 27-06-04, 22:27

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito