Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 83
  1. #1
    Fondatore di Verde Pol
    Data Registrazione
    17 May 2005
    Località
    Viviamo in un mondo politico nelle città della paura solitaria poco a poco vai nel mezzo ma non sai nemmeno perche' sei qui
    Messaggi
    1,829
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Trotzkisti fuori dal PRC?

    Ricci ha appena annunciato che, se il PRC votasse la fiducia a Prodi, l'ala trotzkista e' pronta alla scissione. Gli oppositori interni a Bertinotti, guidati da Ferrando, fonderebbero un nuovo soggetto politico...fuori dal CSX...

  2. #2
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    quanto valgono numericamnete?

  3. #3
    Fondatore di Verde Pol
    Data Registrazione
    17 May 2005
    Località
    Viviamo in un mondo politico nelle città della paura solitaria poco a poco vai nel mezzo ma non sai nemmeno perche' sei qui
    Messaggi
    1,829
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il 30% abbondante del partito ma una parte ben piu' modesta per quanto riguarda l'elettorato....ed alle Camere, mi sembra, non hanno nessuno...

  4. #4
    Bestia in via d'estinzione...
    Data Registrazione
    21 Apr 2004
    Località
    "Molti canti ho sentito nella mia terra natìa, canti di gioia e di dolor. Ma uno mi s' è inciso a fondo nella memoria ed è il canto del comune lavorator"...spettrale residuo di quegli estatici giorni rivoluzionari!
    Messaggi
    6,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Senza contare il fatto che non so quanti che, dentro il Prc li seguono, se compissero la scissione, andrebbero con loro. Boh non mi preoccupa più di tanto, anche perchè diventerebbe uno dei tanti movimenti troskisti nel mondo duri e puri, molti coerenti e fedeli ai propri principi, ma non inclini al compromesso: non otterranno mai niente, anche perchè non siamo mica in Francia, dove la Lcr è comunque dentro ai movimenti e ha un minimo di consenso popolare. Qui un eventuale fazione troskista otterrebbe davvero troppo poco, per poter far qualcosa.
    "Gli idoli di legno possono vincere, le vittime umane venir sacrificate."
    Karl Marx

  5. #5
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dies irae
    Il 30% abbondante del partito ma una parte ben piu' modesta per quanto riguarda l'elettorato....ed alle Camere, mi sembra, non hanno nessuno...
    Ma quando mai. Ricci rappresenta una parte minoritaria della cosiddetta "AMR Progetto Comunista", che all'ultimo congresso prese il 6% tra i circoli. Si sono separati pochi mesi fa da Ferrando (che in questa eventuale scissione quindi non c'entrerebbe un cazzo) ufficialmente per l'ipotesi che quest'ultimo fosse eletto al senato e votasse la fiducia a Prodi, pare invece però che le tensioni covassero da parecchio tempo dentro PC.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    lo sapevano che rc avrebbe votato a favore di prodi già da tempo...astuzia???

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Feb 2006
    Messaggi
    1,948
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dies irae
    Il 30% abbondante del partito ma una parte ben piu' modesta per quanto riguarda l'elettorato....ed alle Camere, mi sembra, non hanno nessuno...
    ma non diciamo cagate. progetto comunista al congresso ha preso poco più del 6%. il gruppo di ricci, che poco tempo fa si è staccato da progetto comunista, è ben risicato e presente in poche situazioni (soprattutto cremona e in basilicata, mi pare).

    l'area trotzkista all'interno di rifondazione è riconducibile sì a progetto comunista, ma anche ai ricciani, a falce e martello ed in parte all'area di sinistra critica, dove sono presenti diverse soggettività che arrivano dall'esperienza di bandiera rossa.

    quindi prima di dare false notizie sarebbe buona cosa informarsi, non catalogare e soprattutto attendere con chiarezza a cosa porterà la discussione che sicuramente si aprirà in rifondazione.

  8. #8
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mah i seguaci di ricci contano davvero poco, però nel caso fondasero un nuovo partito potrebbero raccogliere il consenso di molti delusi, nel caso il csx facesse delle politiche antipopolari e favorevoli ai poteri forti...non so staremo a vedere per adesso il governo prodi non è ancora nato, quindi non si può dire cosa farà
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Feb 2006
    Messaggi
    1,948
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thematrix
    mah i seguaci di ricci contano davvero poco, però nel caso fondasero un nuovo partito potrebbero raccogliere il consenso di molti delusi, nel caso il csx facesse delle politiche antipopolari e favorevoli ai poteri forti...non so staremo a vedere per adesso il governo prodi non è ancora nato, quindi non si può dire cosa farà
    fondare un nuovo partito sul nulla significa fondare un partito da prefisso telefonico. che, a mio avviso, difficilmente troverà consensi: il dissenso ed il conflitto sociale li crei con la partecipazione ai movimenti. e sicuramente giocare a fare il compagno più compagno non va in questo senso. senza contare, poi, alle aree critiche all'accordo con il centro sinistra che comunque restano in rifondazione e comunque guardano alla costruzione di una sinistra anticapitalista.
    a mio avviso quella di ricci è una scelta sbagliata, fatta in tempo sbagliato. e lo dico da non sostenitrice dell'accordo con il centro sinistra.

  10. #10
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da assata
    fondare un nuovo partito sul nulla significa fondare un partito da prefisso telefonico. che, a mio avviso, difficilmente troverà consensi: il dissenso ed il conflitto sociale li crei con la partecipazione ai movimenti. e sicuramente giocare a fare il compagno più compagno non va in questo senso. senza contare, poi, alle aree critiche all'accordo con il centro sinistra che comunque restano in rifondazione e comunque guardano alla costruzione di una sinistra anticapitalista.
    a mio avviso quella di ricci è una scelta sbagliata, fatta in tempo sbagliato. e lo dico da non sostenitrice dell'accordo con il centro sinistra.
    mah infatti andarsene da solo e in questo momento mi sembra una scelta sbagliata, quando ancora non si sa cosa farà il governo del centrosinistra...se proprio uno se ne deve andare che almeno lo faccia perchè non condivide certe scelte del nuovo governo e cmq andarsene in quattro gatti non serve a molto...cmq a parte questo il rischio che avevo evidenziato c'è ripeto non so cosa farà l'unione ma se dovesse fare quello che ho detto sopra e se rifondazione non si opponesse a questo è probabile che rifondazione inizi a perdere consensi fra le gente, e che questi consensi vadano ad altri
    quindi secondo me rifondazione deve stare attenta a non appiattirsi e a non arrendersi di fronte a certe scelte impopolari
    ad esempio secondo me i primi banchi di prova saranno il ritiro dall'iraq e il DPEF, nel caso ad es l'unione non optasse per il ritiro subito e rifondazione non si opponesse, saranno problemi per il partito, poichè è assurdo che uno che ha detto per 3 anni ritiro subito e ha fatto su questo un perbo fondamentale della sua battaglia, poi una volta al governo accetti una posizione diversa
    staremo a vedere, speriamo che quello che ho ventilato non si avveri mai, e che rifondazione in quel caso dia battalia, lo spero proprio.
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

 

 
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quando erano i trotzkisti a cercare noi...
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-10-06, 09:56
  2. Trotzkisti fuori dal PRC
    Di PINOCCHIO (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-04-06, 21:47
  3. Senato, arrivano i trotzkisti
    Di bianconero (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 140
    Ultimo Messaggio: 25-01-06, 04:56
  4. ...e gli americani si riscoprono trotzkisti!
    Di Gianmario nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-11-05, 21:03
  5. Stalin contro i Trotzkisti: un contributo al dibattito del pmli
    Di Attenzioneimbelli nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-05-02, 14:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito