User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Sternatia (LE)

  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sternatia (LE)

    http://www.lagazzettadelmezzogiorno....aPubb=20060329

    Sternatia (LE) - Il parroco don Donato Bono bloccato sul raccordo anulare di Roma su segnalazione di sette operai

    Pedofilia? Sacerdote agli arresti

    L'accusa è di atti osceni in auto con il ragazzo di 14 anni che lo accompagnava Il prete nega tutto. Ora è ai domiciliari in casa di un parente a Poggiardo


    STERNATÌA E' agli arresti da venerdì sera, indagato per atti sessuali con un minorenne ed atti osceni in luogo pubblico, il parroco della chiesa matrice di Sternatìa intitolata alla madonna dell'Assunta, don Donato Bono, 42 anni, originario di Poggiardo. Dopo la convalida del fermo di polizia giudiziaria, il religioso si trova ai «domiciliari» proprio nella cittadina che gli ha dato i natali, ospite di un parente. La vicenda a causa della quale il sacerdote è finito nei guai con la giustizia, si è verificata la stessa sera di giovedì, nel territorio comunale della Capitale.

    Di ritorno proprio da Roma assieme ad uno studente 14enne di Sternatìa, don Donato sarebbe stato notato intrattenere con questo atteggiamenti equivoci, mentre vestito dell'abito talare, si trovava al volante della sua auto.

    Così come riferito agli agenti della Squadra mobile di Roma da chi lo ha accusato, l'episodio risulta essersi registrato sul grande raccordo anulare. Di ritorno nel Salento dopo aver sbrigato alcune pratiche all'Università Ecclesiastica dove si sta specializzando in Teologìa, il sacerdote si trovava nel traffico caotico, e per questo, procedeva incolonnato a passo d'uomo. Accanto alla vettura, ad un certo punto si sarebbe portato un pullmino con a bordo sette operai di ritorno dal lavoro, che guardandosi attorno, si sono ritrovati a fissare lo sguardo sul prete e sul ragazzo che gli sedeva accanto. Notata la situazione scabrosa di cui s'è detto, hanno allertato il numero d'emergenza 113, e sul posto sono giunti due equipaggi della Questura romana.

    A quel punto, don Donato e lo studente 14enne sono stati accompagnati negli uffici di polizia, ed interrogati. A quanto è dato di sapere, il religioso avrebbe negato ogni addebito, mentre il ragazzo avrebbe ammesso di aver subito le sue attenzioni. Come che sia, d'intesa col magistrato di turno della Procura della Capitale, il sacerdote è stato sottoposto al fermo di polizia giudiziaria, ed in attesa della convalida, che il giudice delle indagini preliminari ha effettuato la mattina successiva, ha trascorso la notte in guardiola.

    Quanto al 14enne, è stato raggiunto da alcuni parenti e con loro ha effettuato il viaggio di ritorno a casa. Anche per il parroco della chiesa madre di Sternatìa, che nel frattempo aveva affidato la sua difesa agli avvocati Luigi Rella e Marta Martina, c'è stato il viaggio di ritorno a casa, ma a bordo di una vettura della Squadra mobile leccese, che lo ha trasferito agli arresti in casa a Poggiardo. Vale aggiungere, che negli uffici della Questura di Roma, sono stati accompagnati anche i sette operai che lo hanno accusato, e che uno dopo l'altro avrebbero apposto la propria firma, allorché gli investigatori li hanno invitati a formalizzarla.

    29/03/2006

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    http://www.corriere.it/ultima_ora/ag...3E36FC6C124%7D

    mag 12:11
    Lecce: preCronache
    03 te arrestato per pedofilia, era gia' ai domiciliari
    LECCE - In manette un prete di Sternatia, nel leccese, gia' agli arresti domiciliari perche' accusato di pedofilia. Il sacerdote, fermato questa mattina dagli agenti della squadra mobile di Roma, era stato colto in flagrante un mese fa mentre era appartato in auto con un minore. L'arresto e' scattato perche' il religioso avrebbe tentato di inquinare le prove a suo carico. Ora si trova nel carcere di Lecce. (Agr)

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Apr 2006
    Messaggi
    173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    saluti alle puglie

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito