User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Non è un pò troppo ?

  1. #1
    Mjollnir
    Ospite

    Predefinito Non è un pò troppo ?

    Di Consolato sto ancora aspettando le scuse pubbliche per le sue puerili e grottesche accuse di aver "orchestrato" una campagna anti-MTR, di aver strumentalizzato il forumista Dadoukos per "battere la grancassa anti-italiana" e poi di averlo "scaricato".

    Se qualcuno non avesse un'idea precisa della cosa, ecco i termini della situazione:

    Inviato: 2/2/2006, 15 : 58 Oggetto: UNA NECESSARIA PRECISAZIONE-1

    Ho già scritto che non tornerò più a difendere, in polemica con altri, su questo né su altri fora, le mie posizioni dottrinali e storiografiche relative alla storia d’Italia (altro discorso è presentare elementi dottrinali e storici di riflessione su tale storia, il che continuerò a fare). Questi ultimi atterraggi (cioè l’arrivo sulla nostra Tellus) di Mjollnir e Ambasciatore mi inducono pertanto solo ad alcune osservazioni relative ai comportamenti umani e alle relazioni tra persone e gruppi.

    Dadoukos (hic et nunc Ambasciatore), su POL (“O.T. Strumentalizzazioni… unilaterali?”) ci ha fatto sapere che solo “Mjoellnir mi ha capito alla perfezione”, che il medesimo è da “ringraziare” e vi è da “assentire al taglio ‘classico’ della sua moderazione, memore di ben altri luoghi e di ben altre libertà” (segue foto di Atene: quello sì che era un forum libero! Semplicemente Socrate si poteva bere la cicuta e di Anassagora si bruciavano i libri…). Ora Dadoukos avrà potuto invece sperimentare che Mjollnir, dopo avergli fatto battere la sua grancassa anti-italiana, lo ha - con vero stile “nordico-ariano” – scaricato trincerandosi dietro i panni del “perfetto moderatore”.
    Mjollnir, pilatescamente (ma non mi piace usare questo termine, perché Pilato in verità era un ottimo magistrato romano), fa finta di capire che io, nel mio intervento che apre questa discussione, me la sia, per così dire, “presa” solo con Dadoukos, ma non è affatto così. Chi ha letto bene quanto ho scritto si sarà reso invece ben conto che io ho voluto stigmatizzare una linea generale di “perplessità” (uso anch’io tale eufemismo) nei confronti del MTR che viene fuori dal forum Paganesimo e Politeismo di POL, e che nello “O.T. Strumentalizzazioni… unilaterali?” ha trovato il suo apogeo. Se ce l’avevo con qualcuno, quindi, ce l’avevo tanto con Dadoukos che con Mjollnir e Chaos 88 e con quanti la pensano, su certe questioni, come loro.


    Fonte: http://www.saturniatellus.com/portal...opic.php?t=241





    E tutto questo, dopo la mia esplicita volontà di pacificazione, a quanto pare bellamente ignorata.

    Considerato ciò, mi sembra davvero di cattivo gusto e cmq inopportuno venire a fare pubblicità alla rivista in questo spazio, considerato dal suo direttore ostile e strumentalizzato.
    Oppure, il moderatore di questo forum sarà anche pilatesco e di stile ben poco "nordico-ariano", ma in ogni caso pecunia non olet e chissà mai che con la segnalazione ci scappi qualche numero venduto in più ??

  2. #2
    Orazio Coclite
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mjollnir
    Di Consolato sto ancora aspettando le scuse pubbliche per le sue puerili e grottesche accuse di aver "orchestrato" una campagna anti-MTR, di aver strumentalizzato il forumista Dadoukos per "battere la grancassa anti-italiana" e poi di averlo "scaricato".
    [...]
    Considerato ciò, mi sembra davvero di cattivo gusto e cmq inopportuno venire a fare pubblicità alla rivista in questo spazio, considerato dal suo direttore ostile e strumentalizzato.
    Oppure, il moderatore di questo forum sarà anche pilatesco e di stile ben poco "nordico-ariano", ma in ogni caso pecunia non olet e chissà mai che con la segnalazione ci scappi qualche numero venduto in più ??
    Con chi si dovrebbe scusare pubblicamente Sandro Consolato, con te??? Con uno che ha avuto in passato sovente atteggiamenti volgari e di scherno, per poi pretendere che in torto siano gli altri, quando rispondono, giustamente, alle insinuazioni e alle accuse rivoltegli? Inizia casomai a farti un esame di coscienza, se ne sei in grado, che poi parliamo del resto.

    Questo è un forum che si occupa di paganesimo, e Satyricon ha ben pensato di dare notizia dell'uscita del nuovo numero de 'La Cittadella', una rivista che ininterrottamente dal 1984 si occupa di religiosità autoctona europea. Esistono forse in Italia altre riviste che si occupano di questioni del genere da così tanto tempo e con tale qualità di contributi? Satyricon ha quindi pensato che questo sarebbe stato il luogo adatto dove proporre la notizia che anch'io avevo messo su altri forum. E ovviamente non c'è alcun intento lucrativo dietro tutto ciò. Quindi le tue pezzentissime allusioni finali ti qualificano ancora una volta per la persona volgare e rancorosa che sei.
    Ma questo per me non è novità alcuna, visto che ho deciso da anni di non scrivere più qui proprio per non essere costretto ad avere a che fare con te, e re-intervengo adesso solamente perché scandalizzato (ma anche decisamente incazzato) dall'enormità di questi tuoi commenti.

    Per cui, e te lo dico mezza volta e non ci tornerò certo più sopra: vedi di volare basso e di comportarti da uomo, se ne sei in grado, altrimenti delle tue volgari insinuazioni dovrai rendere conto a me, di persona, e non da dietro lo schermo di un computer.
    Il ducetto puoi farlo forse su questo spazio telematico messoti a disposizione, ma nella realtà la questione prende una piega differente, ed esistono limiti che è bene non travalicare.

    Null'altro da aggiungere. Non intendo portare avanti alcuna diatriba, quindi non aspettarti ulteriori risposte da parte mia, che riceverai invece in forma privata qualora volessi continuare a reiterare questo tuo atteggiamento volgare nei confronti di Sandro Consolato.





    ps - per farti capire quanto poco valgono le tue accuse, Sandro Consolato, per portare avanti le sue idee (che sono anche le nostre), oltre al grande impegno personale profuso nello sforzo, e non da ieri, a differenza tua che oltre alle solite banalità su qualche forum non mi sembra che vai, ci (ri)mette anche tanti soldini scuciti tutti di tasca, senza che questi gli tornino indietro.
    Quindi faresti meglio a tacere prima di infamare una persona.

  3. #3
    megaelleno
    Data Registrazione
    14 Oct 2005
    Località
    Varo dei Lupi
    Messaggi
    990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi spiace, come scritto in privato ad alcuni a suo tempo, che la “polemica” in questione sia stata innescata dal sottoscritto, probabilmente non a conoscenza di certe questioni “nevralgiche” di antica data.
    Non entro nel merito, perché credo che chi abbia seguito tutta la vicenda abbia elementi tali per potersi formare un giudizio sufficiente sullo “stile” e sullo “spessore” degli attori. Certo la mia breve "ambasciata" nel forum di ST non scadde mai negli insulti e anzi si mantenne su un certo livello fin quando non fui gentilmente, nel solco della migliore tradizione dell’”ospite sacro”, buttato fuori.

    Mi spiace solo che qui ci sia andato di mezzo il buon Satyricon, persona equilibrata che stimo.

  4. #4
    Sparuta minoranza
    Data Registrazione
    13 Nov 2003
    Località
    "Gli Dei sono veritieri e reali, gli uomini falsi e irreali" Ananda K.Coomaraswamy
    Messaggi
    842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Qualche piccola puntualizzazione.

    In primis l'annuncio del nuovo numero de 'La Cittadella' è stato inserito nell'apposita sezione 'Segnalazioni Bibliografiche' luogo deputato a tali avvisi pensando così di rendere un servizio utile a quanti interessati ad approfondire determinate tematiche.
    Paganesimo e Politeismo (che comunque è un sottoforum di Politicaonline e NON il forum personale di Mjollnir che ne è "solo" il moderatore) nasce infatti per dare visibilità a tutte le voci riconducibili ad una visione politeista del sacro; in questo senso la notizia della pubblicazione del nuovo numero di una rivista di studi romano-italici non può essere sicuramente considerata come spam né come mera pubblicità.

    L'inserimento dell'editoriale di Sandro Consolato come discussione autonoma è stato una mia scelta perchè ritenevo (e ritengo tutt'ora) che potesse presentare spunti interessanti riguardo a talune sopravvivenze americane di spiritualità a noi care.
    Vedo invece che si è trasformata nell'ennesima occasione per rifocolare screzi antichi.
    Non entro nel merito della polemica che, per quanto mi riguarda, ha esaurito il suo compito; mi si permetta però di biasimare nel modo più fermo le parole offensive, di Mjollnir verso Sandro Consolato, considerato che la responsabilità della pubblicazione dell'annucio è solo mia (in quanto non ho -naturalmente - chiesto il placet di nessuno prima di postare).


    Con questo concludo la mia partecipazione forumistica in questo spazio riservando ai pvt eventuali, ulteriori, delucidazioni.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Aug 2004
    Località
    In Vmbra pugnabimus
    Messaggi
    1,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da =DADOUKOS=
    Certo la mia breve "ambasciata" nel forum di ST non scadde mai negli insulti e anzi si mantenne su un certo livello fin quando non fui gentilmente, nel solco della migliore tradizione dell’”ospite sacro”, buttato fuori.
    Un attimo, tu non sei stato ne maltrattato ne buttato fuori.

    Io non so che questioni meramente umane animano questa diatriba, ma alla fine si tratta di difficoltà comunicative tra quattro persone, tutto qui.. altro che 'terribile frattura tra pagani' che qualcuno potrebbe percepire.

    Sinceramente tutte queste persone hanno la mia stima, e reputo assolutamente inutile tutta questa faccenda. C'e' chi ha accusato persino di empietà.. ma per esperienza si dovrebbe pensare che questo mezzo telematico ha dei grossi limiti ed è facilissimo prendere fischi per fiaschi.

    Faccio telematica dal 1987, ero un gestore di BBS quando ancora la maggioranza degli Italiani manco sapevano cosa fosse un personal computer, figuriamoci un modem.

    Guardare dei caratteri scritti frettolosamente su uno schermo ed associare ad una 'maschera' telematica pensieri e rancori è in realtà assolutamente illusorio.

    Non voglio fare il Pompiere ( visto che uno dei miei soprannomi è Draco, qualcuno mi chiamava affettuosamente Grisù) ma mettere benzina su di un fuoco diafano è assolutamente inutile.

    Saluti,

    FRVMENTARIVS
    Frumentarius
    "Punctim et Caesim ferire"

  6. #6
    megaelleno
    Data Registrazione
    14 Oct 2005
    Località
    Varo dei Lupi
    Messaggi
    990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Frumentarius
    Un attimo, tu non sei stato ne maltrattato ne buttato fuori.
    Capisco e concordo.

    Comunque, devi prendere atto dei tentativi di "distensione" più volte ignorati.
    Credo che presto Mjoellnir chiuderà la discussione, in ogni caso ti ripeto che chi ha seguito tutto può giudicare i comportamenti e lo "stile".
    Ho portato la mia ambasciata in due discussioni, entrambe chiuse senza motivi serii, ed una dopo aver distorto e travisato il mio pensiero senza possibilità di replica.
    Avendo accettato in primis le regole del forum (= chi detiene il bastone del potere può zittirti quando vede le proprie tesi crollare miseramente) ho salutato con educazione, mentre la porta mi veniva sbattuta in faccia.

    Credo davvero che atti e comportamenti si commentino da soli, quindi non ho altro da aggiungere, né esprimerò altri giudizi pubblici su di essi.

    Torniamo a parlare di cose più serie.

  7. #7
    megaelleno
    Data Registrazione
    14 Oct 2005
    Località
    Varo dei Lupi
    Messaggi
    990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Che la Dea Concordia vegli su tutti noi


  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Aug 2004
    Località
    In Vmbra pugnabimus
    Messaggi
    1,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da =DADOUKOS=
    Capisco e concordo.

    "in ogni caso ti ripeto che chi ha seguito tutto può giudicare i comportamenti e lo "stile".
    Si, io ho seguito, ma preferisco non giudicare.

    L'impressione che ho avuto l'ho già espressa, e non vedo affatto ne vittime ne carnefici. Ne da una parte ne dall'altra.

    Semplicemente scarsa comunicabilità, principalmente, a mio parere, provocata dalla particolare natura del mezzo informatico.

    E questo è inoppugnabile fino a prova contraria, ovvero se doveste venire all'alterco in un una RIUNIONE DE VISU, allora mi si confuterebbe.

    Fino ad allora, rimango della mia legittima opinione.

    Che Concordia si Esprima tramite Noi.
    Ita est.

    Vale Optime!

    FRVMENTARIVS
    Frumentarius
    "Punctim et Caesim ferire"

  9. #9
    Mjollnir
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Satyricon
    Qualche piccola puntualizzazione.

    In primis l'annuncio del nuovo numero de 'La Cittadella' è stato inserito nell'apposita sezione 'Segnalazioni Bibliografiche' luogo deputato a tali avvisi pensando così di rendere un servizio utile a quanti interessati ad approfondire determinate tematiche.
    Paganesimo e Politeismo (che comunque è un sottoforum di Politicaonline e NON il forum personale di Mjollnir che ne è "solo" il moderatore) nasce infatti per dare visibilità a tutte le voci riconducibili ad una visione politeista del sacro; in questo senso la notizia della pubblicazione del nuovo numero di una rivista di studi romano-italici non può essere sicuramente considerata come spam né come mera pubblicità.

    L'inserimento dell'editoriale di Sandro Consolato come discussione autonoma è stato una mia scelta perchè ritenevo (e ritengo tutt'ora) che potesse presentare spunti interessanti riguardo a talune sopravvivenze americane di spiritualità a noi care.
    Vedo invece che si è trasformata nell'ennesima occasione per rifocolare screzi antichi.
    Non entro nel merito della polemica che, per quanto mi riguarda, ha esaurito il suo compito; mi si permetta però di biasimare nel modo più fermo le parole offensive, di Mjollnir verso Sandro Consolato, considerato che la responsabilità della pubblicazione dell'annucio è solo mia (in quanto non ho -naturalmente - chiesto il placet di nessuno prima di postare).


    Con questo concludo la mia partecipazione forumistica in questo spazio riservando ai pvt eventuali, ulteriori, delucidazioni.

    Faccio le ultime puntualizzazioni, poi la discussione rimarrà aperta, poichè il fatto boliviano è interessante, a prescindere da chi lo scritto e/o riportato.
    Le faccio in pubblico, perchè a quanto pare i messaggi privati a volte sembrano non sortire alcun effetto.

    Non ci sono screzi antichi né questioni nevralgiche di antica data.
    Lo "screzio" è nato dal messaggio di Consolato (2 Febbraio 2006) da me riportato, ed è sempre stato unilaterale. In esso apprendevo che Consolato ce l'ha con me senza capirne il motivo. Esso veniva poi palesato subito dopo nella forma di una accusa nei miei confronti, della quale tutti possono prendere visione.

    Ora, va bene essere tolleranti, inclusivi e Gentili, ma a tutto c'è un limite.

    Siccome l'accusato sono io, e siccome l'accusa è :

    1. infondata (le critiche alle posizioni del MTR io le ho sempre espresse pubblicamente da almeno 2 anni, ben prima che Dadoukos arrivasse su POL);
    2. ridicola (poiché per poter orchestrare una campagna del forum anti-MTR si sottintende che io abbia potuto condizionare e/o plagiare i forumisti);
    3. nonché meschina (perchè dire ad uno che si è fatto usare per un altro scopo e poi si è lasciato "scaricare" significa semplicemente dargli del burattino, e spero che almeno Dadoukos abbia ottenuto le scuse in privato)
    quello che è offeso e ha diritto alle scuse sono io.


    Per Satyricon: la questione è tutta qui, e non ti coinvolge personalmente.
    Non imputo a te altro se non il fatto di aver segnalato la rivista senza che prima fosse risolta questa situazione di tensione, o almeno senza prima averne verificato con me l'opportunità.

    Del resto, e per coerenza, se questo forum viene ritenuto sistematicamente ostile e/o critico, o addirittura frequentato da deboli personalità plagiate e manipolate dal moderatore, non vedo che senso abbia fare segnalazioni qui.

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Nov 2012
    Messaggi
    2,095
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dadoukos ha postato l'immagine di Concordia ed ha fatto bene rivelando di avere un fine costruttivo pur se io ho contrastato le sue posizioni.


    Qui noi ci incartiamo su delle illazioni, su interpretazioni di messaggi telematici che vengono presi per insulti quando,secondo me, non lo sono si rivangano cose che non hanno molta importanza e si risponde in un modo,secondo me, esasperato e curvistico quando invece una franca discussione a 4 occhi fugherebbe ogni tipo id dubbio.

    Finchè si va avanit in questo modo non si mettono fichi nel panaro come si dice a casa mia.

    NOn so se io sono un subnormale ma è raro che litighi in questi contesti forumistici, prova ne sia che sono in ottimi rapporti personali con tutte le parti in causa di questo BLOB telematico senza fondamenti seri se non l'egotismo e la suscettibilità.

    Non dico di adottare la massima Cristica:"siate come me che sono mite ed umile di cuore" ma una regolata andrebbe bene e farebbe soprattutto bene a tutti.
    "Son contento quando consumo senza pagare un pò meno quando pago e non consumo"

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-04-13, 06:51
  2. Qualcuno si sveglia: troppo tardi e troppo poco
    Di Phileas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 20-12-11, 17:58
  3. Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 25-11-08, 23:25
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-11-08, 21:14
  5. Bossi troppo estremista, Follini troppo moderato: lo dicono gli Italiani
    Di Lollo87Lp nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-10-03, 22:19

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito