User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
  1. #1
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down Assurda la nuova legge sulle droghe

    Premetto che non ho mai fumato uno spinello,a parte una volta (come Fini insomma ),ma l'equiparazione delle droghe pesanti a quelle leggere mi sembra un'esagerazione.E la galera per 3/4 spini poi...
    E' una legge assurda e oserei dire fascista.

  2. #2
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Voci di corridoio lasciano prevedere che nella Tabella del ministero per la cannabis la soglia di punibilità sarà posta sui 300 milligrammi, che corrispondono più o meno a 30 spinelli (finisse così, non mi sembra proprio una persecuzione). Sia sull'equiparazione delle droghe sia sul resto sono d'accordo con la nuova legge.

  3. #3
    La Spada ci rendera' liberi
    Data Registrazione
    14 Nov 2003
    Località
    Busto Garolfo
    Messaggi
    246
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io considererei droga anche le sigarette, ma forse sono esagerato: e' che a me quelli che ti fumano in faccia stanno sui coglioni di brutto ( e lo considero una dimostrazione di arroganza, prepotenza, incivilta', menefreghismo e forse anche qualcosa d'altro )

  4. #4
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bèrghem
    Voci di corridoio lasciano prevedere che nella Tabella del ministero per la cannabis la soglia di punibilità sarà posta sui 300 milligrammi, che corrispondono più o meno a 30 spinelli (finisse così, non mi sembra proprio una persecuzione). Sia sull'equiparazione delle droghe sia sul resto sono d'accordo con la nuova legge.
    su www.ristretti.it/areestudio/droghe/norme/ trovi quella che è la tabella che accompagnò il progetto di legge fini

    direi che è molto diversa

  5. #5
    motan
    Ospite

    Predefinito

    Io avevo capito che nelle tabelle sulle sostanze verrà inserito anche l'alcool. Sbaglio?

    http://canali.libero.it/affaritalian...cool.html?pg=1

    http://www.senato.it/japp/bgt/showdo...g=14&id=173301

  6. #6
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da durrutibus
    su [URL="http://www.ristretti.it/areestudio/droghe/norme/"]direi che è molto diversa
    Io sulla cannabis avevo detto 300 ed invece è 250. Meglio.

  7. #7
    Homo faber fortunae suae
    Data Registrazione
    03 Mar 2003
    Località
    Gussago
    Messaggi
    4,237
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    per che non fa uso di stupefacenti è un ottima legge per gli altri son cazzi...

  8. #8
    La mia autorità morale SONO IO
    Data Registrazione
    30 Oct 2004
    Località
    Martesana, Insubria, Europa.
    Messaggi
    1,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Le quantità non verranno decide dal governo, ma da una commissione di medici e tecnici, per ora non c'è nulla di deciso...

  9. #9
    piemonteis downunder
    Data Registrazione
    20 Mar 2002
    Località
    sydney
    Messaggi
    3,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    >per che non fa uso di stupefacenti è un ottima legge per gli altri son cazzi...

    Io non faccio uso di stupefacenti, non fumo e non bevo, pero' a me pare una legge del cazzo.

    Come dire che attraversare la strada fuori dalle striscie o ammazzare una persona sono entrambi proibiti quindi vanno punti entrambi con l'ergastolo (e se ti lamenti peggio per te, avevi solo da passare sulle striscie).

    E' una legge inutile, perche' il danno provocato alla societa' da chi fuma uno spinello o prende e e' minimo. Ti faccio un esempio statistico: c'e' un caso (1) di morte per e ogni milione di pastiglie usate. Fini dice che questo e' comunque troppo e ci vuole la galera. Bene, combinazione c'e' anche (statistiche alla mano) 1 caso di morte per incidenti sciistici ogni milione di giornalieri venduti. Dunque mandiamo in galera chi va a sciare perche' con questo suo folle divertimento mette altrettanto a repentaglio la propria e altrui salute.

    Ci sono stati ZERO dico zero morti per cannabis nel 2005 a fronte di piu' di 5 milioni di fumatori. L'effetto di 1 spinello equivale a quello di 6 o 7 sigarette: dunque se puniamo chi si fa 1 spinello al giorno, dobbiamo punire anche chi si fuma piu' di 7 sigarette al giorno.

    E' una legge inapplicabile: se la applichi sul serio mandi in galera 1 milione di persone, il che sarebbe moooolto piu' dannoso per la societa' degli effetti di uno spinello. Dunque restera' o inapplicata (ma allora cosa si fa una legge a fare) o applicata arbitrariamente in pochi casi, o usata come ricatto (se non mi dai una tangentina applico la legge solo per te cosi' perdi il posto di lavoro).

    E infine, e' una legge mafiosa, ad uso e consumo delle comunita' dei vari muccioli e don benzi....fatta per dar da vivere e mangiare (bene) a un po' di parassiti immanicati con stato e chiesa cattolica. Avete letto bene? Dice che i condannati potranno evitare la galera se andranno a fare un soggiorno in quelle comunita' convenzionate con lo stato. Personalmente avrei la dignita' di preferire la galera.

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    27 Jan 2006
    Messaggi
    35
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    vergogna!!
    Siete Leghisti O Comunisti???
    vergogna E Ancora Vergogna!!! Questa Legge E' Uno Dei Piuì Alti Esempi Di Moralità Del Nostro Governo E Voi Cosa Fate Criticate!!!??? e Poi Ci Si Lamenta Della Delinquenza! Cosa Ne Sara' Del Futuro Del Paese Se Si Comincia A Ragionare Cosi'! Diciamo no Alla Droga No Alla Delinquenza Sì' Alla Liberta'!

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito