Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67
  1. #1
    W il Patriottismo Siciliano!
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Palermo, Capitale siciliana
    Messaggi
    4,773
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Lombardo e il Movimento per l'Autonomia... si ma 'autonomia' di che e da che?



    Uhm... notate qualcosa di diverso dal simbolo ufficiale rispetto a meno di un anno fà? Io si: al posto della Sicilia, l'uccello di Lombardo porta in bocca un nastro tricolore...

    Come volevasi dimostrare: la merda farcita è servita.

    Lombardo, un ennesimo traditore.


  2. #2
    Free Tibet!
    Data Registrazione
    25 Aug 2005
    Località
    www.siciliaindipendente.org Agnes velhom age, bureita dadenami. Eka esti, metere Trinacie geped. Ais darna Trinacie uie, iti Talia tebei, ahita Talia praarei, viadis Talia aite esti. Zudai esti. Puri Trinacie ires.
    Messaggi
    3,504
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    È una specie di confuso "autonomismo" senza più il "sicilianismo"...Lombardo può smetterla di parlare da "leader siciliano", scopiazzando qua e là, tanto si sa di quali testi era in cerca l'Ufficio Stampa della Provincia ben prima della "rottura" con l'UDC: letteratura INDIPENDENTISTA e SICILIANISTA, si stava studiando la "parte". Il simbolo dell'uccellaccio che si sbrana la Sicilia come un rapace che l'avesse ghermita, caro fratello Federicu II, ha "esordito" durante questa primavera, solo 7 mesi fa, ed è cambiato (ammorbidito nelle forme e con tanto di nastrino tricolore) dopo il presunto "exploit" montato dalla stampa dopo le elezioni a Catania. Perché alle comunali del 2000 le liste di Lombardo (CCD e Catania Viva) presero 19529 voti. Il CDU (allora ancora non c'era l'UDC) prese 8592 voti. Nella scorsa primavera, con l'UDC in leggero calo (7245 voti), rispetto al vecchio CDU con cui può identificarsi ora in fatto di militanza...di notabili locali, le liste di Lombardo (quattro, anche nelle singole circoscrizioni, e quindi palate di candidati cercavoti) hanno preso 35612 voti. Che, se consideriamo l'aumento dell'affluenza e, appunto, l'altissimo numero di candidati "Lombardiani", non è di certo un successo, ma un lieve (ma lieve lieve) aumento. Ma visto il "caso" montato dalla stampa di potere (sia esso in carica o potenziale), anche nel sud Italia (che ben altro meriterebbe in materia di decolonizzazione) sono partite le "adesioni" (e quindi cambio di simbolo e di "rotta", ma è da notare che politicamente il discorso vale anche per Musumeci -al quale la solidarietà dell'FNS è solo un dato di correttezza e di sostegno antimafia, non una "strizzata d'occhio" politica- e per il simbolo di "Alleanza Siciliana"). Ma attenzione: non sono adesioni di gente comune, non è sostegno popolare, ma "cambi di tessera" di gente (consiglieri, deputati regionali) eletti sotto altre sigle, altri simboli (se ne gloria per l'appunto lo stesso Musumeci sul sito di AS).
    Mentre il vero simbolo per il cambiamento, per la liberazione della Sicilia è questo qui:


  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2009
    Messaggi
    757
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao a tutti, quella dell'autonomismo era l'ultima carta da giocare per i politicanti siciliani, ma l'ultima carta era quella piu rischiosa.

    L'onda autonomista è un onda che in sicilia è difficile da cavalcare e se non si fa attenzione si viene travolti.
    Adesso la gente comincia ad avere ben chiari certi aspetti della politica in Sicilia....aspetto fiducioso

    Ciao Nicheja, mi stupisce il vostro comunicato che in qualche modo appoggia la linea di terrore adottata da alcuni esponenti sionisti.

    saluti
    Gonzalo

  4. #4
    Free Tibet!
    Data Registrazione
    25 Aug 2005
    Località
    www.siciliaindipendente.org Agnes velhom age, bureita dadenami. Eka esti, metere Trinacie geped. Ais darna Trinacie uie, iti Talia tebei, ahita Talia praarei, viadis Talia aite esti. Zudai esti. Puri Trinacie ires.
    Messaggi
    3,504
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Gonzalo
    Ciao Nicheja, mi stupisce il vostro comunicato che in qualche modo appoggia la linea di terrore adottata da alcuni esponenti sionisti.
    Potresti dire quale comunicato? Noi abbiamo sempre appoggiato l'esistenza dei due Stati, quello Israeliano (esistente) e quello Palestinese (ancora di là a venire). Nessuno può pretendere di scacciare questo stato o quella nazione. Sappi che la "linea del terrore" di questa e quella parte è sposata da una parte infinitesimale dei due Popoli, serve solo ai "signori della guerra", che fomentano guerriglia e sequestri adesso anche in Palestina. Se ti riferisci alla manifestazione del "Foglio" (per la cui partecipazione io ho spinto personalmente), c'erano anche molti "arabi", e molti ebrei che, non vivendo in Israele, non sono di certo "sionisti". La pace non si costruisce con i distinguo, i "lasser passer", perché è così che si è permessa la strage delle due guerre mondiali. Ci vogliono realismo e dati di fatto, non barricate e prosciutti sugli occhi...Hitler si è fatto strada così. Vogliamo permetterlo anche ad Ahmadinejad? Abu Ammar non avrebbe perso tempo a condannarlo per le sue farneticazioni. Ce lo confermerà anche il rappresentante dell'ANP alla prossima Conferenza Mediterranea delle Nazioni senza Stato (con noi in rappresentanza della Sicilia, ed anche Saharawi, Amazig, Sardi, Corsi, Catalani, Kurdi, oltre ai Palestinesi). Noi protesteremo contro ogni oppressione reale o annunciata.

    Lunga vita ai popoli palestinese, iraniano, ed israeliano. A Dio piacendo, la pace verrà, con l'operosità dei giusti e dei volenterosi.

  5. #5
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sarebbe già tanto se venisse garantita l'autonomia prevista nello statuto regionale ma che dal 1946 ad oggi,cioè in 60 anni, non è mai stata applicata.Spero che il movimento per l'autonomia abbia successo e porti al centro del dibattito politico i nostri problemi così come Bossi è riuscito a portare i prblemi del nord,con la differenza che i problemi che hanno su sono barzellette rispetto ai nostri.Tuttavia il mio scetticismo è forte perchè per ottenere questo risultato bisognerà consolidare il movimento e per consolidarlo è necessario correre da soli per far vedere ai due poli qual'è il reale peso dell'autonomia.Ma andar soli significa certamente essere all'opposizione in regione per la prossima legislatura quindi temo che molti dei personaggi che oggi compomgono il MPA difficilmente rinunceranno alle poltrone e finiranno per accasarsi alcuni col centrodestra,altri col centrosinistra e tutto svanirà.Speriamo mi sbagli,sarebbe un errore di cui sarei felice!

  6. #6
    la ricerca della bellezza nascosta
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Calabria Citeriore - Regno delle Due Sicilie
    Messaggi
    1,943
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non mi fiderei mai di un movimento autonomista e indipendentista fondato da un politico che ha militato con ruoli di primo piano nei partiti tradizionali come Lombardo.

  7. #7
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by uqbar
    Non mi fiderei mai di un movimento autonomista e indipendentista fondato da un politico che ha militato con ruoli di primo piano nei partiti tradizionali come Lombardo.
    Se ci mettiamo a scartare tutti quelli che provengono dai partiti tradizionali un movimento autonomista forte e credibile in Sicilia non ci sarà mai.Non mi pare infatti che fino ad oggi gli autonomisti D.O.C. abbiano raccolto granchè.La stessa Lega al nord è stata fatta in gran parte da ex Dc ed ex PSI.Comunque la cosa che non mi piace di questo movimento è il fatto che sono nella giunta regionale e Lombardo,nonostante la corsa solitaria a Messina, pare orientato a sostenere Cuffaro alle regionali.Ecco,io credo che questo sarebbe un grande sbaglio perchè questa giunta regionale nulla ha fatto di concreto e quindi non vedo perchè si dovrebbe contribuire alla rielezione di chi ha avuto la responsabilità di guidarla.

  8. #8
    la ricerca della bellezza nascosta
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Calabria Citeriore - Regno delle Due Sicilie
    Messaggi
    1,943
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by BOY74
    Se ci mettiamo a scartare tutti quelli che provengono dai partiti tradizionali un movimento autonomista forte e credibile in Sicilia non ci sarà mai.Non mi pare infatti che fino ad oggi gli autonomisti D.O.C. abbiano raccolto granchè.La stessa Lega al nord è stata fatta in gran parte da ex Dc ed ex PSI.Comunque la cosa che non mi piace di questo movimento è il fatto che sono nella giunta regionale e Lombardo,nonostante la corsa solitaria a Messina, pare orientato a sostenere Cuffaro alle regionali.Ecco,io credo che questo sarebbe un grande sbaglio perchè questa giunta regionale nulla ha fatto di concreto e quindi non vedo perchè si dovrebbe contribuire alla rielezione di chi ha avuto la responsabilità di guidarla.
    Ho parlato di notabili politici di primo piano, cioè di politici che hanno determinato in prima persona il disastro economico del sud.
    Non certo dei semplici militanti iscritti o di qualche consigliere comunale.
    Lombardo, per quello che so io, è stato uno dei più influenti e potenti della CDL siciliana.

  9. #9
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lo so chi è Lombardo e quel che è stato, anche Musumeci è stato un uomo importante della CDL ,ad ogni modo pur comprendendo le tue perplessità e pur pensando che non hai tutti i torti,dico che vale la pena di tentare di dar fiducia a questo movimento.Se avrà successo uomini come Lombardo potrebbero esserne travolti,nel senso che,davanti a tanti voti, saranno obbligati a fare scelte davvero autonomistche,mentre se la cosa abortirà, nel giro di pochi mesi questi persone si spartiranno fra CDL ed Unione secondo le loro convenienze personali.Aspettiamo le elezioni a Messina,vediamo che percentuale otterranno.Se già,pur arrivando terzi, dovessero costringere i due poli al ballottaggio sarebbe un buon risultato.

  10. #10
    W il Patriottismo Siciliano!
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Palermo, Capitale siciliana
    Messaggi
    4,773
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by BOY74
    Lo so chi è Lombardo e quel che è stato, anche Musumeci è stato un uomo importante della CDL ,ad ogni modo pur comprendendo le tue perplessità e pur pensando che non hai tutti i torti,dico che vale la pena di tentare di dar fiducia a questo movimento.Se avrà successo uomini come Lombardo potrebbero esserne travolti,nel senso che,davanti a tanti voti, saranno obbligati a fare scelte davvero autonomistche,mentre se la cosa abortirà, nel giro di pochi mesi questi persone si spartiranno fra CDL ed Unione secondo le loro convenienze personali.Aspettiamo le elezioni a Messina,vediamo che percentuale otterranno.Se già,pur arrivando terzi, dovessero costringere i due poli al ballottaggio sarebbe un buon risultato.
    E semu cchiò ssai!

    Benvenuto!

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-06-09, 16:24
  2. Mobilitazione Movimento per Autonomia
    Di MircoCurvaSud nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11-03-06, 20:47
  3. Movimento per l'Autonomia...Raffale Lombardo
    Di Osservatore nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 03-11-05, 22:08
  4. Lombardo sull'autonomia Sicula
    Di liotru nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 21-05-05, 20:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito