User Tag List

Pagina 1 di 209 121151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 2087

Discussione: 3d del P.D.S.

  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito 3d del P.D.S.


    Partito DemocraticoSocialista


    Statuto del Partito

    Statuto del Partito

    Articolo 1

    Il PDS è il Partito Democratico Socialista, si riconosce nel manifesto degli Ideali. Il Simbolo è la Rosa del Socialismo Europeo.

    Articolo 2.

    La Segreteria Politica è l'organo che dirige la linea politica del Partito.

    Articolo 3.

    Il Partito si riunisce a Congresso ogni qualvolta ne faccia richiesta un membro della Segreteria. Al Congresso partecipano sia i membri della segreteria, sia gli iscritti al partito. Hanno diritto di voto tutti gli iscritti da almeno 30 giorni.Possono iscriversi al Partito solo i forumisti che abbiano al loro attivo almeno 100 messaggi , salvo diversa indicazione della segreteria.
    Durante il Congresso possono essere proposte Mozioni e Programmi che saranno messi in votazione. Il Congresso è presieduto dal Presidente del partito

    Articolo 4.

    Il Presidente del Partito rappresenta politicamente il Partito nelle varie sedi mentre il Segretario Politico garantisce l'attuazione delle mozioni o dei programmi chiesti dal Congresso. Le due figure sono elette nel Congresso del partito, assieme alla Segreteria politica e solo nel Congresso possono essere sfiduciati. Presidente e Segretario fanno parte di diritto della Segreteria politica. Il Portavoce del Partito è nominato e revocato dal Segretario, sentita la segreteria.Le deleghe del portavoce sono fornite dal Segretario.

    Articolo 6.
    La Federazione Giovani DemocraticoSocialisti GDS si occupa della promozione del partito tra i nuovi iscritti polliani e tra i giovani presenti nei forum. Il Coordinatore della GDS, che fa parte di diritto della segreteria, è nominato e revocato dal segretario, sentito il presidente e la segreteria stessa.

    Articolo 7.

    L'Ufficio Politico del partito viene convocato ogni qualvolta ne faccia richiesta un membro della segreteria, l'ufficio politico nasce per risolvere questioni urgenti, per decidere posizioni politiche immediate ed è aperto ai soli membri della segreteria.

    Articolo 8.

    Statuto e Manifesto dei valori e degli Ideali possono essere modificati solo tramite mozione Congressuale.

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Forumisti Iscritti

    Danny78
    Isabella
    Livio
    Manfr
    LuciaP
    Dado85
    Dario
    Gianlu
    Bsiviglia
    Red River
    Aledex
    Nelson
    er uagh
    Piero90
    LuVi
    Caimano
    Alessio_rs
    LucaBI
    estewald
    JOE IL ROSSO
    SPYCAM
    nibbler
    Lelepertini
    dodo88
    adso88
    Tambourine
    Fragolino83
    angus
    anonimovenexian
    Neptune
    benfy
    poggetto
    Monsieur
    McGregor



  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cariche Partito

    Segretario: Livio
    Presidente: Danny78
    Segreteria: Livio, Isabella, Danny78, Manfr,er uagh,LuciaP

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Manifesto del PDS


    Il Partito DemocraticoSocialista nasce a seguito della sconfitta elettorale del dicembre del 2004, quando la destra radicale vince le elezioni. Esso nasce da un parte dei Laburisti-PSE.
    Obiettivo principale del partito è la realizzazione dell’unità all’interno delle forze politiche del centrosinistra su Pol e tende a sottolineare la presenza di un area sul sito che si rifà agli ideali del socialismo europeo e della sdrammatizzazione sociale.

    "In Italia, il Socialismo si trovò fin dal secondo dopoguerra diviso tra tre principali filoni, incarnati dal Partito Socialista Italiano, dal Partito Socialdemocratico Italiano, e dal Partito Comunista Italiano. Vi è del resto una continuità politica tra l’ex partito comunista italiano e il pensiero socialdemocratico, se si escludono i tempi del periodo stalinista. Nonostante la dirigenza non rendesse esplicita questa vicinanza, l'azione politica quotidiana era infatti orientata verso programmi e forme di dialettica politica socialdemocratica. La maggioranza dei cittadini che andavano in massa a votare per questi partiti non lo faceva in base a varie interpretazioni degli ideali marxisti, ma per sentirsi parte di una comunità che, nel bene o nel male, predicava una fratellanza universale e sperava in un futuro migliore.

    Il partito comunista fu anche costretto ad assumere questa impostazione a causa dei drammatici mutamenti della situazione mondiale, come il golpe del Cile e la Primavera di Praga, e di un sempre maggiore distacco con il PSI, a partire dagli anni '80, a causa di divergenze pesanti sul ruolo internazionale della sinistra e dell'Italia, sulle scelte economiche e sulla questione morale. A seguito della caduta del Muro di Berlino, con la trasformazione in Partito Democratico della Sinistra, l'ex PCI aderiva all'Internazionale Socialistaanche se questo non fermava la dialettica tra le varie componenti socialiste italiane, e non impediva una autentica diaspora dei militanti e degli elettori socialisti in seguito ai fatti di Tangentopoli. Il PDS considera chiusa la lotta tra le diverse componenti della sinistra di matrice Socialista e Socialdemocratica, e lavora per una loro ricomposizione."

    Il PDS, su Pol, crede fortemente che la socialdemocrazia non sia una scatola “vuota”, e anche le recenti elezioni in Germania e in Spagna, testimoniano come essa non sia un’ideologia al capolinea (di recente è stata elogiata anche da Berlusconi! Nda) e come possa essere attuale e tramite delle riforme tese a rafforzare lo stato sociale, migliorare il tenore della vita del cittadino, garantire sicurezza e, tramite un capitalismo più europeo che americano, far girare e quadrare l’economia.Il PDS ritiene molto educativa, nonostante alcuni errori, le esperienze politiche del socialismo e del comunismo in Italia che contribuirono a formare la nostra repubblica e che agirono sempre nel rispetto della democrazia.
    Il PDS giudica positivamente l'esperienza politica della sdrammatizzazione sociale su Pol, in quanto garanzia di unità all'interno dello schiarimento di centrosinistra.
    Il PDS, in un ottica strettamente nazionale, si rifà ai partiti che in Italia fanno parte dell’Internazione Socialista.

    Il Partito DemocraticoSocialista si riconosce nelle principali correnti del Pensiero progressista e socialista della Storia.
    Il Partito DemocraticoSocialista riconosce la Democrazia come unico strumento in grado di garantire Libertà e possibilità di riscatto sociale alla maggioranza della popolazione.
    Il Partito DemocraticoSocialista non ritiene lo Stato un male necessario, ma una risorsa nelle mani del Popolo per rendere la Società più equa e giusta. Lo Stato non deve intervenire nella Vita privata dei cittadini e deve garantire un sistema di sicurezza Sociale adatta ai tempi Moderni, cercando nuove vie innovando i vecchi canoni di tradizione novecentesca.
    Il Partito DemocraticoSocialista ritiene il Socialismo il Fine Ultimo da Perseguire, ma non attraverso una rivoluzione ma attraverso una riforma del Capitalismo attuata per vie Democratiche e che mantenga la Libertà laddove il Socialismo creerà uguaglianza.
    Il Partito DemocraticoSocialista ritiene la Libertà un principio irrinunciabile e intrinseco al Socialismo. Non vi è Socialismo se non c'è Libertà. Il Partito riconosce il Diritto alla Rivoluzione solo nel caso in cui un Governo sopprima la Libertà.

    A livello dei massimi sistemi il Partito si riconosce nei valori dell'Illuminismo e delle Rivoluzioni del '700 e nelle loro parole d'ordine: sia nella Libertà, Uguaglianza e Fraternità della Rivoluzione Francese che nel Diritto alla Vita, Libertà e Ricerca della Felicità della Rivoluzione Americana.
    Il Partito si riconosce nell'esperienza Tedesca al Socialismo espressa nelle Tesi di Gotha e nella Critica di Eduard Bernstein al Socialismo Marxista, riconoscendo i limiti della Lotta di Classe e della visione deterministica del Capitalismo dello stesso pensiero Marxista.
    Il Partito si riconosce nell'esperienza Italiana del Socialismo, sul quale titaneggia la figura di Filippo Turati e della travagliata storia del Partito Socialista Italiano.
    Il Partito si riconosce nell'esperienza inglese del Liberalsocialismo, che partendo da John Stuart Mill e passando dall'esperienza della Società Fabiana arriva fino ad L.T. Hobhouse e alla formulazione del pensiero Labourista.
    Il Partito si riconosce nella corrente Italiana del Socialismo Liberale di Carlo Rosselli, Silvio Trentin e Altiero Spinelli espressa nel gruppo di Giustizia e Libertà e nel Partito d'Azione.
    Il Partito si riconosce in parte delle formulazioni di Antonio Gramsci, in particolare nella sua concezione del ruolo degli Intellettuali nella società e nel suo Patriottismo civile.
    Infine il Partito si riconosce in tutti quei pensatori Italiani che hanno agito nella Politica dell'Italia Repubblicana, per la Libertà e il Socialismo quali: Sandro Pertini, Pietro Nenni, Enrico Berlinguer, Riccardo Lombardi, Valdo Spini, Aldo Aniasi.

    Nell'attualità odierna il Partito DemocraticoSocialista si riconosce nel Socialismo Europeo riunito nel Partito Socialista Europeo, e ritiene che il Socialismo non sia morto, ma sia vivo e necessiti una nuova rifondazione in Italia per renderlo adatto ai tempi odierni, come avvenuto in Inghilterra e in Spagna.

    Il Partito DemocraticoSocialista ritiene come il Capitalismo abbia dimostrato in questi decenni tutti i suoi limiti, soprattutto a livello sociale ed ambientale e ritiene sia doveroso un suo profondo ripensamento al fine di garantire maggiori diritti alle fasce meno abbienti e maggiore rispetto per il pianeta e per le sue risorse.


    Oggi come oggi, ha ancora senso essere di sinistra, ma la strada migliore per esporre le nostre idee è la socialdemocrazia"
    Michail Gorbaciov


    Il PartitoDemocraticoSocialista:

    • Crede nei Valori della Democrazia e dell'Antifascismo, valori fondativi della Repubblica Italiana.
    • Crede nel Pensiero Socialista, nelle esperienze storiche riconducibili alla tradizione democratica del PCI, del PSI, nel pensiero laico ed ecologista e si riconosce pienamente nel Socialismo Europeo.
    • Crede nella pluralità delle culture politiche, delle convinzioni filosofiche e religiose e lavora al fine di creare una società multietnica e multiculturale, ove si affermi il rispetto delle differenze e sia garantita la libertà di orientamento culturale, religioso e sessuale. Una Società più vicina alla gente, anche dal punto di vista Umano e Morale.
    • Assume i diritti umani, i diritti di tutte le donne e tutti gli uomini come criterio costitutivo della sua politica e condanna tutti le esperienze politiche che opprimono le libertà individuali.
    • Condivide i valori della Libertà e dell’Uguaglianza , della equità, del lavoro e della solidarietà sociale, della libertà femminile e della pace, della tutela e valorizzazione delle risorse naturali e crede nello sviluppo ecosostenibile.
    • Crede che il modello democratico rappresenti una opportunità per tutte le nazioni del mondo, ma condanna qualsiasi azione militare internazionale che tenda ad instaurarlo con la forza, essendo consapevole che la Democrazia non possa mai essere imposta, ma debba essere conquistata dal popolo anche attraverso degli aiuti internazionali che si limitino però a rispettare la sovranità delle nazioni.
    • Condanna la Politica che persegue solo gli interessi economici, essendo consapevole che una Società pienamente democratica debba occuparsi di tutti i suoi cittadini, tutelando i piu deboli.
    • Sostiene e si batte per una Vera Laicità dello Stato, difende diritti come divorzio ed aborto, sostiene i Pacs, una seria legge che regolamenti la fecondazione assistita, promuove l'introduzione della possibilità di donazione dell'8permille alla ricerca scientifica.
    • A livello di politica nazionale, rifiuta tutte le proposte di riforma e le riforme realizzate dal Governo di Centrodestra ritenendole dannose a livello sociale, democratico e civile.
    • Ritiene importante Valorizzare il forum "Parlamento di POL", forum che consente agli internauti non solo la possibilità di discutere di politica ma anche di "Simulare" la vita politica reale calandosi nei panni di "politici Virtuali", una occasione utile per "staccare la spina"dalla vita quotidiana giocando.

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Inno del PDS

    L'INTERNAZIONALE

    Compagni avanti, il gran Partito
    noi siamo dei lavorator.
    Rosso un fiore in petto c'è fiorito
    una fede ci è nata in cuor.
    Noi non siamo più nell'officina,
    entro terra, nei campi, in mar
    la plebe sempre all'opra china
    Senza ideali in cui sperar.

    Su, lottiam! l'ideale
    nostro alfine sarà
    l'Internazionale
    futura umanità!
    Su, lottiamo! l'ideale
    nostro fine sarà
    l'Internazionale
    futura umanità!

    Un gran stendardo al sol fiammante
    dinanzi a noi glorioso va,
    noi vogliam per esso siano infrante
    le catene alla libertà!
    Che giustizia alfin venga, vogliamo:
    non più servi, non più signor;
    fratelli tutti esser dobbiamo
    nella famiglia del lavor.

    Su, lottiam! l'ideale
    nostro alfine sarà
    l'Internazionale
    futura umanità!
    Su, lottiamo! l'ideale
    nostro fine sarà
    l'Internazionale
    futura umanità!

    Lottiam, lottiam, la terra sia
    di tutti eguale proprietà,
    più nessuno nei campi dia
    l'opra ad altri che in ozio sta.
    E la macchina sia alleata
    non nemica ai lavorator;
    così la vita rinnovata
    all'uom darà pace ed amor!

    Su, lottiam! l'ideale
    nostro alfine sarà
    l'Internazionale
    futura umanità!
    Su, lottiamo! l'ideale
    nostro fine sarà
    l'Internazionale
    futura umanità!

    Avanti, avanti, la vittoria
    è nostra e nostro è l'avvenir;
    più civile e giusta, la storia
    un'altra era sta per aprir.
    Largo a noi, all'alta battaglia
    noi corriamo per l'Ideal:
    via, largo, noi siam la canaglia
    che lotta pel suo Germinal!

    Su, lottiam! l'ideale
    nostro alfine sarà
    l'Internazionale
    futura umanità!
    Su, lottiamo! l'ideale
    nostro fine sarà
    l'Internazionale

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    8,231
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Come si fa in Italia???

    Tutti cercano di prendere l'eredità del partito socialista quando invece ci sn già gli eredi di quel partito .......
    La mia Libertà equivale alla mia Vita

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Meridionale
    Come si fa in Italia???

    Tutti cercano di prendere l'eredità del partito socialista quando invece ci sn già gli eredi di quel partito .......
    si, stanno tra San Vittore ed il cimitero Tunisino.

  8. #8
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da danny78
    si, stanno tra San Vittore ed il cimitero Tunisino.

    Pensa, Meridionale, che questi qua saranno tuoi alleati , anzi lo sono già da qualche settimana.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    8,231
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da LIBERAMENTE
    Pensa, Meridionale, che questi qua saranno tuoi alleati , anzi lo sono già da qualche settimana.
    Ho sempre detto che mi fanno schifo e lo ripeto anche ora!
    La mia Libertà equivale alla mia Vita

  10. #10
    Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,424
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Meridionale
    Ho sempre detto che mi fanno schifo e lo ripeto anche ora!
    Ma ci stai insieme e sputi nel piatto in cui ti appresti a mangiare...
    Meridionale dove sta la coerenza?
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

 

 
Pagina 1 di 209 121151101 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito