Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58
  1. #1
    Non sono d'esempio in nulla
    Data Registrazione
    25 May 2003
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,664
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Lightbulb Islam & Giudaismo (talmudico farisaico) VS Santa Fede Cattolica

    "Islam e Cattolicesimo: unico Dio? Quale rapporto?"

    Relatore don Francesco Ricossa (IMBC)
    presenta Piergiorgio Seveso

    FIRENZE 30-10-04
    Seconda conferenza pubblica del Circolo San Giovanni Battista (sezione del Coordinamento Cattolico), oggi diventato Centro Studi Cattolici Leone X

    Per ascoltare la conferenza:
    http://www.cattolicesimo.com/Omelie/...ze30-10-04.ram

  2. #2
    Lucrezio F.
    Ospite

    Predefinito

    Salve, sono al mio primo intervento qui, vi premetto che non sono nè cattolico nè musulmano.

    ...Volevo chiedervi, se l'Islam fosse davvero un "giudaismo per gentili" come alcuni sostengono, come mai, a differenza del'evangelismo, in politica è fortemente anti-sionista ed anti-statunitense ?!

    Voglio dire, Ahmadinejad, Hezbollah, Hamas... come è possibile che siano dei "giudei" ma anche l'avanguardia della lotta al Sionismo e al Mondialismo ?

    Come mai Dio non da ai cattolici la forza per combattere fisicamente il male, e la da invece ai musulmani ?

    Secondo Blondet ad esempio l'Islam non è una falsa religione, infatti ha scritto:

    [...]
    Ma sento l’altra domanda offensiva di quei miei lettori: Blondet non ammette che l’Islam sia una religione falsa.
    Blondet non è cristiano.
    Provo, offeso, a rispondere ancora una volta.
    Falsa è una religione che chiude i canali della grazia: in questo senso, è radicalmente falso il protestantesimo, il luterano «Sola Scriptura» e «sola fide», fede (self-righteous) senza le opere: pecca fortiter sed crede fortius, come predicava Lutero.
    Ancor più falsa la sua ultima incarnazione, il protestantesimo americanista demente e feroce.
    Queste sì chiudono i canali di grazia, perdono l’uomo e la sua anima.
    E questa religione falsa e omicida, satanica, è «nostra», è «occidentale», si proclama perfino cristiana.
    E ne abbiamo anche un’altra, di falsa: la religione pubblica della Shoah, a cui anche il Papa ha bruciato il grano d’incenso.


    Quanto all’Islam, non riconosce la divinità di Cristo, né la sua resurrezione.
    Come non la riconosce né conosce il buddhismo.
    Esiterei a concluderne che per questo chiudano i canali della grazia, vista la testimonianza millenaria di asceti e santi uomini - la cui assenza brilla invece nelle pseudoreligioni luterane, che produce solo ipocriti e Rockefeller.
    Sarebbe come dire che Gesù, il Salvatore, inganna e condanna persone che onestamente obbediscono alla fede che hanno conosciuto dai genitori - persone che digiunano, che fanno l’elemosina, che vivono la rinuncia e la generosità.
    Ne ho conosciuti.
    Non posso credere che la Misericordia li abbia tratti in una trappola eterna.
    L’Islam, del resto, non considera la fede cristiana né quella ebraica false: le considera incomplete e corrotte, fedele alla comune radice di Abramo.
    Per questo ebrei e cristiani hanno potuto vivere nelle società islamiche per secoli, indisturbati, prima della presente polarizzazione di cui noi occidentali siamo responsabili.
    Stranamente, l’Islam è in questo meno «integralista» di molti miei lettori cattolici: cattolici schematici, che estraggono una precettistica di pronto intervento anzichè la ragione consigliata da Papa Benedetto a Regensburg.
    A mio parere, questi cattolici con lo shema in testa sorvolano su (ha detto il Papa) «quel Dio che si è mostrato come logos, e come logos ha agito ed agisce pieno di amore in nostro favore».
    In quanto credenti nel Dio-logos, siamo obbligati a «pensare», e a pensare anche l’Islam - ora che lo abbiamo a contatto - in modo non schematico.
    Come lo ha pensato Dio.


    Perché Dio l’ha pensato.
    E’ nella Scrittura, nell’episodio in cui Abramo scaccia nel deserto Ismaele, suo figlio legittimo e primogenito, con la sua madre, Agar la schiava.
    Un angelo appare ai due, che stanno morendo di sete, e promette a nome di Dio: «Anche di te farò un grande popolo, perché anche tu sei seme di Abramo».
    Molti secoli dovevano passare, ma la promessa è stata mantenuta: Maometto e il suo Corano hanno fatto dei discendenti di Ismaele, gli arabi, un grande popolo.
    «Tu sarai come onagro nella steppa, le mani tue contro tutti i tuoi fratelli, le mani dei fratelli contro di te».
    Destino di guerra perpetua, ostinata, un popolo di testa dura ed ossa forti come l’onagro, l’asino selvatico, che morde.
    «A voi è prescritta la guerra, sia che vi piaccia, sia che vi dispiaccia», ripetè Maometto.
    Ecco, l’hai detto: la guerra santa è il nucleo dell’Islam, l’Islam ci aggredisce…
    Ma questo è cedere alla propaganda, alla «guerra di percezione», che hanno scatenato contro di noi i malvagi occidentali: la propaganda di cui siamo vittime in parte volontarie, perché non ci chiude così totalmente da impedirci di vedere la realtà.
    E la realtà è che l’Islam è aggredito.
    In questo momento storico, è la sola religione che sia sotto attacco bellico «in quanto religione», da parte delle sataniche armi americane.
    Due nazioni sono sotto occupazione militare, una terza - il Libano - è distrutta, altre due - Siria e Iran - sono minacciati ogni giorno, dalla Casa Bianca e da Israele, di bombardamento atomico.
    «Ma l’Indonesia ha condannato a morte tre cattolici, nonostante l’appello del Papa».


    Vogliamo provare, con la ragione, a metterci per un attimo nei loro panni?
    Facciamo un esperimento mentale, come il logos consente: poniamo che un regno cristiano condanni tre musulmani per aver partecipato a disordini e omicidi inter-religiosi; e immaginiamo che il Gran Muftì, o l’ayatollah Kathami (3), ne chieda, ne esiga l’assoluzione non in quanto «innocenti» (non lo sono) ma in quanto «musulmani».
    Non protesteremmo?
    Non diremmo che questi musulmani integralisti si impicciano degli affari nostri?
    Che pretendono di essere esentati dalle nostre leggi? (4)
    Gli esercizi mentali potrebbero continuare.
    Non so se fino al punto di pensare dell’Islam quel che ogni islamico - se non è in malafede - è tenuto a pensare di noi cristiani: non idolatri, ma popolo del Libro, aderente a una fede forse imperfetta, solo parzialmente vera, ma non falsa.
    Forse è troppo, lo so, ma sarebbe un passo avanti.
    La storia di Agar e Ismaele però sembra suggerirmi che Dio ha voluto l’Islam, che gli abbia dato una missione.
    Che ci sia in questa faccenda di sangue un compito misterioso - tre religioni, ciascuna delle quali ha al centro una pietra sacramentale (la nostra è di carne); ciascuna discendente da Abramo e dalla rivelazione che ricevette - e storicamente nemiche.
    C’è qui una volontà di Dio, misteriosa, da comprendere?
    Non so.
    Ma forse, troppo facilmente pensiamo che Cristo sia cristiano.
    Una cosa è certa: che non lo è al modo di Bush e dei suoi pentecostali rinati, self-righteous, che diffondono il vaiolo vendendo coperte a coloro che perseguitano, che dedicano campagne anti-fumo a coloro che sterminano.


    Solo il sospetto che i musulmani stiano soffrendo oggi per un compito affidato loro da Dio, che versino il sangue per impedire che la prima «roccia» - la roccia di Abramo, protetta dalla Moschea d’Oro in Gerusalemme - venga profanata dal rinnovato rito ebraico dell’agnello (l’ultimo Agnello è stato sacrificato, per noi) dovrebbe almeno farci esitare nei giudizi di condanna.
    Ma anche se rifiutiamo l’idea che i musulmani abbiano un compito - spina e mistero nella storia - non ci basta, come cattolici, che i loro bambini siano ammazzati?
    Bruciati col fosforo, senza alcuna pietà, in quanto credenti alla loro fede, da un potere invincibilmente superiore in armi, insensato e stupido e senza scrupoli?
    Non ci pare un segnale abbastanza evidente?
    Negare loro solidarietà e aiuto, siamo sicuri che sia ciò che Cristo ci ha imposto?
    [...]

    Nessuno di voi Cattolici Tradizionalisti concorda con questa interpretazione ?

    Saluti.

  3. #3
    Non sono d'esempio in nulla
    Data Registrazione
    25 May 2003
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,664
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Benvenuto. La questione è semplicissima e basta ascoltare quello che dicono gli stessi dirigenti dei movimenti maomettani da te citati. L'inimicizia tra Umma e Giudaismo non esiste dal punto di vista spirituale, ne oggi ne in passato. Esiste invece un giusto desiderio di giustizia in ampi strati dei seguaci di maometto quando affermano che gli ebrei con soprusi e violenza hanno creato uno Stato dal nulla su un territorio dove la stragrande maggioranza dei suoi abitanti era non ebrea. Il nodo è il sionismo. Ora il problema assume toni più "mistici", infatti non è solo una questione "politica" per l'ebreo sionista abitare in Palestina, ma anche una questione "spirituale", che mira a ricostruire il Tempio di Gerusalemme distrutto dai Romani nel 70 D.C. (evento storico preannuciato da N.S.Gesù Cristo come castigo per l'infedeltà del popolo ebraico, specificatamente nei suoi vertici prima religiosi e poi politici) per "forzare" in qualche modo Iddio (loro...) a dargli un Duce supremo, condottiero e dominatore che gli aiuti a controllare e asservire ai loro interessi (di pancia...) tutti i non ebrei, ovvero i goym. Sulla tua domanda che cita Dio, non c'é risposta...o meglio sorge una domanda! ma dove sono e chi sono i cattolici oggi?

  4. #4
    Lucrezio F.
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sùrsum corda! Visualizza Messaggio
    Benvenuto. La questione è semplicissima e basta ascoltare quello che dicono gli stessi dirigenti dei movimenti maomettani da te citati. L'inimicizia tra Umma e Giudaismo non esiste dal punto di vista spirituale, ne oggi ne in passato. Esiste invece un giusto desiderio di giustizia in ampi strati dei seguaci di maometto quando affermano che gli ebrei con soprusi e violenza hanno creato uno Stato dal nulla su un territorio dove la stragrande maggioranza dei suoi abitanti era non ebrea. Il nodo è il sionismo. Ora il problema assume toni più "mistici", infatti non è solo una questione "politica" per l'ebreo sionista abitare in Palestina, ma anche una questione "spirituale", che mira a ricostruire il Tempio di Gerusalemme distrutto dai Romani nel 70 D.C. (evento storico preannuciato da N.S.Gesù Cristo come castigo per l'infedeltà del popolo ebraico, specificatamente nei suoi vertici prima religiosi e poi politici) per "forzare" in qualche modo Iddio (loro...) a dargli un Duce supremo, condottiero e dominatore che gli aiuti a controllare e asservire ai loro interessi (di pancia...) tutti i non ebrei, ovvero i goym. Sulla tua domanda che cita Dio, non c'é risposta...o meglio sorge una domanda! ma dove sono e chi sono i cattolici oggi?


    Grazie per il benvenuto.

    Non dici il vero quando affermi che l'inimicizia tra Islam e Giudaismo non esiste dal punto di vista spirituale, nel Talmud oltre a Gesù Cristo, Maria e i cristiani vi trovi insulti e offese anche contro Maometto e i musulmani, nel Corano invece gli ebrei sono accusati di essersi ribellati a Dio il quale li avrebbe maledetti e trasformati in "scimmie e maiali", i giudei sono poi accusati di essere usurai e "nemici dei credenti".

    Ecco un documento che ha postato un musulmano in un altro forum che spiega la posizione dell'Islam sugli ebrei:

    Riporto un documento sulla posizione dei giudei secondo il Sacro Corano. Basterebbe citare il versetto coranico 60 della sura 5 (Al-Maidah), per chiudere ogni discussione, laddove Iddio Altissimo descrive i giudei nei seguenti termini: "Coloro che Allah ha maledetto, che hanno destato la Sua collera e che ha trasformato in scimmie e porci". I giudei vengono difatti generalmente definiti nel lessico islamico come "discendenti di scimmie e maiali", in base a questo ed altri due versetti coranici, oltre a numerosi ahadith autentici. Vogliamo comunque soffermarci brevemente su alcune delle caratteristiche con cui il Sacro Corano descrive i giudei: fabbricazione di menzogne; prestare ascolto alle menzogne; propensione per le dispute ed i litigi; avversione verso la verità e propensione per la falsità; ribellione contro i Profeti e rifiuto della loro guida; ipocrisia; desiderare il male sulle genti; felicità per le pene degli altri e infelicità per il loro benessere; rudezza e volgarità; uccisione di innocenti; crudeltà e mancanza di cuore; propensione alla rottura dei patti e delle promesse; viltà; avarizia.
    Segue la lista delle seguente cattive caratteristiche dei Giudei, come descritte nel Sacro Corano:

    - Sono soliti fabbricare menzogne e attribuirle falsamente a Iddio. Iddio Altissimo dice: "E ciò perché dicono: "Non abbiamo obblighi verso i gentili" . E consapevolmente dicono menzogne contro Iddio" (Sura al Imran, 75). E inoltre: "I giudei dicono: « La mano di Iddio si è incatenata! ». Siano incatenate le mani loro e siano maledetti per quel che hanno detto. Le Sue mani sono in vece ben aperte: Egli dà a chi vuole." (Al-Maidah, 64). In un altro versetto Iddio Altissimo dice: "Iddio ha certamente udito le parole di quelli che hanno detto: "Iddio è povero e noi siamo ricchi!" . Metteremo per iscritto le loro parole e il fatto che ingiustamente uccisero i Profeti, e diremo loro: "Gustate il tormento dell'Incendio". (Al Imran, 181).
    - Essi amano ascoltare le menzogne. Al riguardo Iddio dice: "i giudei che ascoltano solo per calunniare" (Al-Maidah, 41).
    - Propensione per dispute e litigi. Questo risulta chiaro nel versetto che recita: "E disse il loro profeta: "Ecco che Dio vi ha dato per re Saul". Dissero: "Come potrà regnare su di noi? Noi abbiamo più diritto di lui a regnare, e a lui non sono state concesse ricchezze!"." (Al-Baqarah, 247)
    - Avversione per la verità e propensione per la falsità. Questo concetto può ben esser compreso dal seguente versetto che recita: "Ci sono alcuni di loro che distorcono la Scrittura con la lingua per farvi credere che ciò è parte della Scrittura, mentre le è estraneo. Dicono: "Proviene da Dio", mentre invece non proviene da Dio. E, consapevolmente, dicono menzogne contro Dio." (Al Imran, 78)
    - Ipocrisia. In un versetto, leggiamo: "Quando incontrano i credenti, dicono:"Crediamo"; ma quando sono soli con i loro demoni, dicono: "Invero siamo dei vostri; non facciamo che burlarci di loro"." (Al-Baqarah, 14)
    - Desiderare il male per la gente e l'inganno nei loro confronti. Risulta chiaro dal seguente versetto divino: "Tra la gente del Libro, ci sono molti che, per invidia, vorrebbero farvi tornare miscredenti dopo che avete creduto e dopo che anche a loro la verità è apparsa chiaramente!" (Al-Baqarah, 109)
    - Felicità per le pene degli altri e infelicità per il loro benessere: "Se vi giunge un bene, se ne affliggono. Se un male vi colpisce, gioiscono." (Al Imran, 120)
    - Sono ben conosciuti per la loro arroganza e prepotenza. Essi affermano di essere i figli di Dio ed i suoi prescelti. "Giudei e nazareni dicono: «Siamo figli di Dio ed i suoi prediletti»." (Al Maidah, 18)
    - Utilitarismo e opportunismo sono loro caratteristiche innate. Si legga il seguente versetto: "Perché praticano l'usura - cosa che era loro vietata - e divorano i beni altrui." (An-Nisa, 161)
    - La loro rudezza e volgarità è difficilmente describili. A questo riguardo, il Corano dice: "Alcuni tra i giudei stravolgono il senso delle parole e dicono: "Abbiamo inteso, ma abbiamo disobbedito". Oppure: "Ascolta senza che nessuno ti faccia ascoltare" e "râ'ina", contorcendo la lingua e ingiuriando la religione. Se invece dicessero: "Abbiamo inteso e abbiamo obbedito", e: "Ascolta" e: "undhurnâ", sarebbe stato meglio per loro e più retto. Dio li ha maledetti per la loro miscredenza. Credono molto debolmente." (An-Nisa, 46)
    - E' facile per essi uccidere la gente ed massacrare innocenti. Nulla nel mondo è più caro per i loro cuori di versare il sangue ed assassinare essere umani. Essi non hanno trattenuto questa loro malvagità neanche di fronte ai Messaggeri e Profeti. Iddio dice: "...e uccidevano i profeti ingiustamente" (Al-Baqarah, 61)
    - Essi sono crudeli e senza cuore. In questo senso, il versetto coranico spiega: "Dopo di ciò i vostri cuori si sono induriti ancora una volta, ed essi sono come pietre o ancora più duri." (Al-Baqarah, 74)
    - Non rispettano mai le loro promesse o mantengono la propria parola. Iddio Altissimo dice: "Ma come? Ogniqualvolta stringono un patto, una parte di loro lo infrange? In realtà la maggior parte di loro non è credente." (Al-Baqarah, 100)
    - Viltà e amore la vita di questo mondo sono caratteristiche indubitabili dei Giudei. A questo si riferisce il Sacro Corano quando afferma: "Voi mettete nei loro cuori più terrore che Dio
    Stesso, poiché invero è gente che non capisce. Vi combatteranno uniti solo dalle loro fortezze o dietro le mura. Grande è l'acrimonia che regna tra loro. Li ritieni uniti, invece i loro cuori sono discordi: è gente che non ragiona." (Al-Hashr, 13-14) Iddio Altissimo dice inoltre: "Vedrai che sono gli uomini più attaccati alla vita, persino più degli associatori" (Al-Baqarah, 96)
    - Avarizia regna nei loro cuori. Nel descrivere ciò, il Libro Celeste dice: "Dovrebbero avere una parte del potere, loro che non donano agli altri neppure una fibra di dattero?" (An-Nisa, 53)
    - Distorsione della Rivelazione Divina e dei Libri Sacri di Dio. Iddio dice al riguardo: "Guai a coloro che scrivono il Libro con le loro mani e poi dicono: "Questo proviene da Dio" e lo barattano per un vil prezzo! Guai a loro per quello che le loro mani hanno scritto, e per quello che hanno ottenuto in cambio." (Al-Baqarah, 79)


    La differenza tra l'anti-giudaismo islamico e quello cattolico, a mio parere, si limita solo alla pratica: i cattolici hanno colpito gli ebrei sempre, i musulmani invece in cambio di un tributo li lasciavano vivere.

    Quanto all'ultima tua osservazione, ovviamente hai ragione, ormai il Cattolicesimo è stato sconvolto dalla cospirazione giudaico-massonica e dalla pestilenza protestante, l'autentico Cattolicesimo è rappresentato solo da voi Tradizionalisti.

    Saluti.

  5. #5
    Non sono d'esempio in nulla
    Data Registrazione
    25 May 2003
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,664
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che siano (false) religioni diverse tra loro mi pare evidente e demenziale sottolinearlo, basti pensare che il giudaismo talmudico farisaico è esclusivista, ovvero solo per gli ebrei di sangue materno (per qualche "corrente interna" anche di sangue paterno), mentre il maomettanesimo è universale, ovvero per tutti gli uomini senza disitnzione di razza, come il cattolicesimo. La cosa che ti sfugge (e ciò non mi stupisce visto che affermi di non essere ne cristiano, ne maomettano...sei forse ebreo?) è l'analisi della similitudine sostanziale che esiste nella vita pratica e nell'impianto di base delle due (false) religioni. Il giudaismo talmudico farisaico e il maomettanesimo (in generale) non hanno sacerdozio e quindi non hanno intermediario tra Dio e gli uomini, sostengano poi un rigido monoteismo (infatti entrambe dicono, sbagliando per superficialità, che i cristiani sono idolatri e/o politeisti, riferendosi alla SS Trinità), hanno anche leggi che regolano porzioni di vita in foro esterno che sono essenziali per essere dei "buoni" fedeli (prendiamo in considerazione le regole sulla macellazione rituale che sono quasi identiche tra le due credenze), senza preoccuparsi molto di cosa si ha nel "cuore", sottolineo infine, come detto, che entrambe le credenze non hanno il sacerdozio..e quindi neanche sacrificio a Iddio e tantomeno clero; questo punto è capitale e fa capire che il maomettanesimo essendo nato dopo il 70 D.C. in un ambiente dove esistevano importanti comunità anche di giudei oltre che di politeisti/animisti, l'idea che non sia necessario fare sacrifici a Iddio con degli uomini "dedicati" totalmente a questo ruolo, l'hanno presa certissimamente dalle comunità giudaiche, che non hanno più sacerdoti appunto dal 70 D.C. , dove morirono tutti i sacerdoti ebrei (oggi infatti non esistono sacerdoti ebrei). Il maomettanesimo è dimostrabile che sia quantomeno un movimento spirituale noachide, ovvero conforme a quelle leggi che gli ebrei hanno inventato per i non ebrei, cioè i goym. Se ti vuoi fare davvero una idea di come stanno le cose, ascolta la conferenza di don Francesco Ricossa tenuta a Firenze qualche hanno fa...oppure, che ti posso dire, parla direttamente con un giudeo un po istruito oppure un maomettano scolarizzato e vedrai che ti sembrerà di parlare in ambito di "religione" con due fedeli della stessa credenza, mentre in ambito "politico" con due feroci avversari l'uno dell'altro.

  6. #6
    Lucrezio F.
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sùrsum corda! Visualizza Messaggio
    Che siano (false) religioni diverse tra loro mi pare evidente e demenziale sottolinearlo, basti pensare che il giudaismo talmudico farisaico è esclusivista, ovvero solo per gli ebrei di sangue materno (per qualche "corrente interna" anche di sangue paterno), mentre il maomettanesimo è universale, ovvero per tutti gli uomini senza disitnzione di razza, come il cattolicesimo. La cosa che ti sfugge (e ciò non mi stupisce visto che affermi di non essere ne cristiano, ne maomettano...sei forse ebreo?) è l'analisi della similitudine sostanziale che esiste nella vita pratica e nell'impianto di base delle due (false) religioni. Il giudaismo talmudico farisaico e il maomettanesimo (in generale) non hanno sacerdozio e quindi non hanno intermediario tra Dio e gli uomini, sostengano poi un rigido monoteismo (infatti entrambe dicono, sbagliando per superficialità, che i cristiani sono idolatri e/o politeisti, riferendosi alla SS Trinità), hanno anche leggi che regolano porzioni di vita in foro esterno che sono essenziali per essere dei "buoni" fedeli (prendiamo in considerazione le regole sulla macellazione rituale che sono quasi identiche tra le due credenze), senza preoccuparsi molto di cosa si ha nel "cuore", sottolineo infine, come detto, che entrambe le credenze non hanno il sacerdozio..e quindi neanche sacrificio a Iddio e tantomeno clero; questo punto è capitale e fa capire che il maomettanesimo essendo nato dopo il 70 D.C. in un ambiente dove esistevano importanti comunità anche di giudei oltre che di politeisti/animisti, l'idea che non sia necessario fare sacrifici a Iddio con degli uomini "dedicati" totalmente a questo ruolo, l'hanno presa certissimamente dalle comunità giudaiche, che non hanno più sacerdoti appunto dal 70 D.C. , dove morirono tutti i sacerdoti ebrei (oggi infatti non esistono sacerdoti ebrei). Il maomettanesimo è dimostrabile che sia quantomeno un movimento spirituale noachide, ovvero conforme a quelle leggi che gli ebrei hanno inventato per i non ebrei, cioè i goym. Se ti vuoi fare davvero una idea di come stanno le cose, ascolta la conferenza di don Francesco Ricossa tenuta a Firenze qualche hanno fa...oppure, che ti posso dire, parla direttamente con un giudeo un po istruito oppure un maomettano scolarizzato e vedrai che ti sembrerà di parlare in ambito di "religione" con due fedeli della stessa credenza, mentre in ambito "politico" con due feroci avversari l'uno dell'altro.
    Ebreo io ? Non scherziamo, sono pagano e Nazionalsocialista, comunque quello che dici è sicuramente in parte vero, ciò nonostante non posso pensare all'Islam come ad un "giudaismo per gentili" solo per queste similitudini quando come è noto nell'Islam è riconosciuto Gesù Cristo (anche se solo come "profeta") ed è poi riconosciuta la verginità di Maria ... mi sembra impossibile quindi che l'Islam possa essere quel che tu sostieni visto l'odio viscerale del Giudaismo verso queste due figure.

    Il noachismo, che è veramente un "giudaismo per gentili" oltre a non riconoscere nè Cristo nè la verginità di Maria è utile agli ebrei per assoggettare i gentili, il noachismo è stato inventato appositamente per giudaizzare quella che è chiaramente ritenuta dagli ebrei un "casta inferiore".

    L'Islam invece oltre ad essere dottrinalmente anti-giudaico, cosa di non poco conto, è identificato nel Talmud come un pericoloso "ostacolo" all'istaurazione del "Regno Messianico" che sognano i giudei. Questo aspetto si traduce nella realtà con l'Islam "politico" e militante che rappresenta oggi il peggior nemico del Sionismo Mondiale.

    Quindi suvvia, c'è qualcosa che non quadra in questa storia dell'Islam religione inventata da un ebreo per giudaizzare il mondo come sostengono Curzio Nitoglia ed altri.

    Saluti.

  7. #7
    Non sono d'esempio in nulla
    Data Registrazione
    25 May 2003
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,664
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Peccato però che nel Corano si dice varie volte che Dio non può avere figli...si deduce che Maria ha partorito Gesù ingravidata da un essere umano (Giuseppe), se Dio non può avere figli.

    Sura XIX, 92-93 (Maria)
    «Essi (gli infedeli; N.d.R.) dicono che Allàh ha un figlio, e proferiscono così una bestemmia. Poco manca che i cieli non si schiantino a queste parole, che la terra non si spacchi e che le montagne spezzate non crollino»! «Essi attribuiscono un figlio al misericordioso, e non potrebbe averne».

    I discorsi che te trovi poco importanti sulle evidenti similitudini tra le due credenze è perché, come hai scritto, non sei ne cattolico ne maomettano ne ebreo.

    Infine, la storia insegna che politicamente, quasi sempre sono stati alleati gli ebrei ed i maomettani proprio contro i cattolici, basti pensare alla reconquista della Spagna e della espulsione di ebrei (anche finti convertiti come i marranos) e di maomettani. Solo oggi con il sionismo sono diventati politicamente nemici...ma non spiritualmente, gli stessi dirigenti di Hamas lo dicono.

  8. #8
    Lucrezio F.
    Ospite

    Predefinito

    ...Sulla tua prima affermazione mi cogli impreparato, comunque l'Islam riconosce la verginità di Maria, di questo sono certo, cercherò di capire come questo si concilia con il fatto che per l'Islam "Gesù non è figlio di Dio"...


    In Spagna gli ebrei favorirono l'ingresso degli islamici perchè sapevano che a differenza dei cristiani i primi non li avrebbero costretti a convertirsi, questo perchè l'Islam ha sempre avuto un atteggiamento tollerante verso le minoranze religiose di comune radice 'abramica' presenti nei territori che andava a conquistare, anche i cattolici in cambio di un tributo venivano lasciati liberi di vivere nelle terre conquistate, ma questa mica è la prova che cattolici e musulmani sono in qualche modo "alleati" no ?

    L'Islam si è distinto appunto per una maggiore tolleranza, ma nella teologia islamica sta di fatto che gli ebrei sono considerati "coloro che sono incorsi nell'ira di Dio".

    Saluti.

  9. #9
    Amore vince la morte
    Data Registrazione
    22 Sep 2006
    Località
    In prossimità, desidero, del Santo dei santi
    Messaggi
    6,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Interessante..

    Presumo Che La Moderazione Non Abbia Niente A Che Fare Con La Cancellazione Dei Messaggi.

    Saluti

    Ps.
    Per Sig. Lucrezio, Che Gesu Cristo Abbia Misericordia Di Lei.
    Di Lei E Dei Suoi Nazidemoni.
    Faccia Attenzione Ai Revisionismi, Potrebbero Essere Piu Costosi Per Persone Come Lei Piuttosto Che Per I Figli Delle Vittime Della Shoah, "mito Inventato" Come Dice Lei.
    E¨lei, Mio Caro, E¨lei Ad Essere Una Invenzione, Lei E La Sua "razza".
    Si Accomodi Sull Carro Degli Sconfitti E Stia Maggiormente In Silenzio.

    shalom


    Pf

  10. #10
    Non sono d'esempio in nulla
    Data Registrazione
    25 May 2003
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,664
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    C'é un fatto però...molti storici che studiano il fenomeno dei campi di concentramento nazionalsocialisti in chiave "revisionista" non sono sostenitori di tale ideologia umana (il nazismo). Una cosa però hanno in comune con gli storici nazionalsocialisti: vengono censurati, senza affrontare seriamente le questioni da loro osservate. A chi giova?

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-08-08, 10:55
  2. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 19-07-07, 06:51
  3. Perché le fede cristiana ha bisogno del giudaismo
    Di Rick Hunter nel forum Imperial Regio Apostolico Magnifico Senato
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 09-01-06, 21:42
  4. Dottrina cattolica e giudaismo
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 25-08-05, 15:56
  5. L'islam è una creatura del giudaismo talmudico
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-08-05, 11:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito