Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Roderigo
    Ospite

    Predefinito Abortire è un diritto europeo

    La decisione sollecita gli Stati membri ad adeguare le legislazioni nazionali

    Abortire è un diritto europeo


    Ang. N.

    L'Europarlamento ha votato: l'interruzione di gravidanza «deve essere legale, sicura e accessibile a tutti». Fallito il pressing dell'oscurantismo cattolico. Inviperite le destre
    Interrompere volontariamente una gravidanza è un diritto europeo. L'ha sancito ieri l'Europarlamento
    dopo un lungo braccio di ferro tra Ppe e destre da un lato, centrosinistra e liberaldemocratici dall'altro. Con 280 voti a favore, 240 contrari e 28 astensioni, la risoluzione «sui diritti sessuali e riproduttivi» presentata dalla socialista belga Anne Van Lancker è stata approvata. Compreso quell'articolo 12 che ha fatto gridare allo scandalo le destre europee e pure quelle nostrane: «Al fine di salvaguardare la salute e i diritti riproduttivi femminili l'aborto deve essere legale, sicuro e accessibile a tutti». Francesco Storace gridi pure insieme al partito delle mammane, quelle parole sono nel testo approvato a maggioranza.
    Contro il documento si è scagliato negli ultimi giorni il quotidiano dei vescovi italiani Avvenire, che ha parlato di un «blitz all'Europarlamento» per «legittimare l'aborto in tutti i paesi Ue». Pesantissima pure l'ingerenza del postfascista governatore del Lazio: un pressing mirato su ciascuno degli eurodeputati italiani. Raccomandazioni sussurrate e grida scomposte non sono servite. Decisivo è stato il voto dei centristi dell'Eldr (liberali) che si sono schierati a larga maggioranza con il centrosinistra e i radicali italiani in favore della relazione Van Lancker.

    Il documento chiede, tra l'altro, ai governi Ue di «astenersi in qualunque caso dal perseguire le donne che si sono sottoposte ad aborto illegale», sollecita la disrtibuzione di contraccettivi e servizi per la salute sessuale «a titolo gratuito o a un costo molto basso per i gruppi meno abbienti» e si pronuncia per un accesso ai metodi contraccettivi d'emergenza come la pillola del giorno dopo «a prezzi accessibili». Soddisfazione a sinistra. Il segretario di Rifondazione, Fausto Bertinotti, ha parlato di «un voto molto importante, progressista», e di «una sponda europea fortissima alle forze che in Italia difendono la legge sull'aborto».

    Destre in tilt. Dichiarazioni indecenti. Una per tutte, quella di Roberta Angelilli di Alleanza nazionale che afferma di considerare «i diritti riproduttivi e la consapevolezza della fertilità, definizioni più adatte ai capi di bestiame che non alle donne».

    Fatto sta che Strasburgo ha deciso. Toccherà ora agli Stati membri dare attuazione a quanto stabilito nelle singole legislazioni nazionali. Passaggio essenziale e delicato, vista l'eterogeneità delle norme riguardanti la salute riproduttiva nei Paesi Ue. In Irlanda abortire è illegale. E' consentito solo se c'è un comprovato rischio di vita per la madre. In Portogallo è legale solo nelle prime dieci settimane, entro le dodici in caso di stupro, entro sei mesi in caso di malformazione del feto e senza limiti di tempo in caso di pericolo di vita per la donna. Risultato: chi si può permettere un viaggio all'estero va ad abortire in Inghilterra e in Spagna, chi non può si affida agli ambulatori clandestini. In Gran Bretagna infatti l'interruzione di gravidanza, entro le prime 24 settimane, è legale dal 1967. In Spagna dal 1985 e solo in tre casi: se la gravidanza rappresenta un pericolo per la salute fisica e psichica della donna, se il feto presenta gravi malformazioni fisiche, se la gravidanza è seguita a uno stupro. In Francia è lecito abortire entro la dodicesima settimana ( fino alla modifica di legge del 30 maggio 2001 il periodo massimo consentito era di 10 settimane). In Olanda l'intervento, legalizzato nel 1981, può essere praticato fino a 22 settimane di gravidanza e dopo cinque giorni di riflessione. In Svezia, legalizzato dal 1974, è consentito entro 18 settimane di gestazione e fino a 22 settimane con l'approvazione del servizio della sanità. In Belgio l'i. v. g., illegale fino al 1990, è ora consentito entro i primi tre mesi. Entro i primi tre mesi anche in Austria, in Grecia (dal 1986), Danimarca, Finlandia e Lussemburgo. In Germania è autorizzato solo in caso di rischio per la salute della gestante o del feto e in caso di stupro.

    In Italia si può abortire entro tre mesi dal concepimento, ed oltre quel termine in caso di rischio per la vita della gestante oppure in caso di accertata malformazione del feto. Diritto garantito dalla legge 194 che il governo Berlusconi si è fatto in quattro per rendere carta straccia.

    Liberazione 4 luglio 2002
    http://www.liberazione.it

  2. #2
    Roderigo
    Ospite

    Predefinito

    «Niente aiuti al terzo mondo»
    Crociata pro-life


    Oscurantismo che avanza. Gli sforzi internazionali per il controllo della crescita della popolazione nel Terzo mondo potrebbero essere compromessi a causa della decisione del presidente Bush di non concedere milioni di dollari di fondi ad un piano delle Nazioni Unite per la pianificazione familiare. La spinta a chiudere i contributi economici al fondo Onu, e ad altri programmi di aiuto e di assistenza alle donne e ai bambini, sarà probabilmente annunciata nei prossimi giorni ed è la risposta alle pressioni dei cosiddetti gruppi per la vita. L'assurdità della decisione è dimostrata dal fatto che, dicono all'Onu, in questo modo si riduce seriamente la capacità dell'Onu di prevenire 800.000 aborti e la morte di quasi 5000 donne e 77000 bambini sotto i cinque anni. Insomma, i gruppi antiabortisti stanno minacciando un programma globale che non solo cerca di aiutare le donne, ma anche di prevenire l'Aids e di promuovere salute ed educazione in più di 140 Paesi.


    Liberazione 4 luglio 2002
    http://www.liberazione.it

  3. #3
    Avanguardista
    Ospite

    Predefinito

    L'aborto è un vero è proprio omicidio, abortire significa assumersi il diritto di uccidere un futuro uomo, impedire ad un essere umano di vivere la sua vita, di provare tutto cio che chi lo ammazza ha provato..emozioni, amore, odio, insomma tutti i sentimenti che caratterizzano la vita di un uomo.
    E' vergognoso che proprio voi che fate della tolleranza, della solidarietà, della libertà i vostri punti-cardine approvate, anzi esaltate l'aborto come una libertà.
    La vostra politica, che non è solo vostra ma di tutti i partiti del sistema pseudo-buonista mondialista compresi quelli di centro-destra, sta uccidendo l'Italia che gia è in grave pericolo visto il forte calo demografico e l'aumento dell'immigrazione.
    Con l'aborto aumentiamo il pericolo di estinzione della stirpe italiana a favore dell'immigrazione allogena....tra un bel po di anni saremo in netta minoranza .....e allora si vedra chi aveva ragione!


    saluti nazionalpopolari!!!!!!

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Conoscete bene la mia opinione in proposito e sono convintamente antiabortista.

    Credo si tratti della peggior forma di omicidio, verso una creatura del tutto indifesa.

    La cosa ke mi sconvolge è ke un medico possa fare una cosa del genere.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  5. #5
    __P. & P.__
    Data Registrazione
    04 Jan 2008
    Messaggi
    134
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    quando un diritto personalissimo viene tutelato e garantito in quanto diritto della persona, è un diritto, quando da personalissimo diventa generalizzato tanto da definirsi statale od europeo, finisce per l'affievolirsi nonostante la prima apparenza sia quella di una sua maggiore tutela. l'interruzione di gravidanza deve essere legale, sicura e accessibile a tutti? deve semplicemente essere un diritto personalissimo, con la tutela che è da sempre garantita a questi tipi di diritti.

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nn sono d'accordo.

    La possibilità di distruggere un essere umano indifeso nn è un diritto, ma un delitto, il peggiore delitto.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-04-12, 18:53
  2. Aborto: Spagna amplia il diritto di abortire fino a 14 settimane
    Di anarchico_dissacratore nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-02-10, 22:14
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-11-09, 14:30
  4. Vietato pensare: questo è il nuovo "diritto"europeo
    Di Otto Rahn nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-03-07, 15:48
  5. VIETATO PENSARE Questi il Nuovo "Diritto" europeo
    Di Il Patriota nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-06-04, 18:05

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito