La Casa del Popolo è un laboratorio politico aperto a tutti i comunisti di Pol.

Questo laboratorio politico si contraddistingue dai normali Forum in quanto le discussioni non vengono avviate per iniziativa del singolo compagno, ma ogni due settimane viene deciso di comune accordo un unico tema di interesse generale su cui tutti i compagni si possono confrontare.

L'unica discussione attiva sul forum principale della Casa del Popolo riguarda quindi il tema prescelto, mentre tutte le altre discussioni inserite dagli utenti vengono automaticamnete spostate nel sottoforum dell'Internazionale Comunista.

Le discussioni nella Casa del Popolo avvengono in maniera democratica e tollerante, rifuggendo quindi da qualsiasi dogmatismo.

E' quindi ben accetto l'intervento di persone che, pur non riconoscendosi nelle nostre idee comuniste, intendono confrontarsi con noi in modo sereno e senza pregiudiziali. Qualsiasi intervento provocatorio o che comunque esula dai fini della discussione verrà però eliminato dai Moderatori.

Al termine di tale discussione si tenta di creare un documento finale che sintetizzi i contenuti della discussione evidenziando, quando necessario, i diversi punti di vista che si delineano nel confronto.

Lo scopo della Casa del Popolo è la creazione di un luogo comune di discussione e di elaborazione politica per tutti i comunisti di Pol che permetta un'analisi approfondita di importanti temi di portata generale che spesso vengono trattati in modo superficiale negli altri Forum.

L'intera gestione della Casa del popolo è affidata al sottoforum Internazionale Comunista, dove viene deciso il tema delle discussioni, la loro durata, le linee di moderazione, la gestione del sito internet del progetto e qualsiasi altra cosa serva per portare avanti nel modo più democratico possibile il nostro progetto della Casa del Popolo.

Con questo messaggio di benvenuto, i Moderatori vi invitano quindi a partecipare attivamente alla Casa del Popolo, sperando che vi possa risultare utile per comprendere il mondo che ci circonda alla luce del pensiero comunista e dei suoi sviluppi storici.

Sempre avanti, compagni!