Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Operam non perdit
    Data Registrazione
    28 Aug 2002
    Località
    Ca' Soranzo Parochia de San Moisè Sestier de San Marco Venexia
    Messaggi
    3,483
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Governo & Mediaset / l'ebreo libico, quello di Gerusalemme, il nano furbo e l'idiota

    L'Italia, da qualche tempo, si trova in una strana condizione, che non può che causarle danni incalcolabili. Da quasi quattro anni è "governata" da un furbo imprenditore che della res publica ha la stessa considerazione che ha per la di lui "robba", cioè molto alta, in quanto ne confonde la gestione con sommo piacere, naturalmente solo per lui.
    Intorno a lui s'agitano personaggi incredibili, spesso di un'idiozia sopraffina, ai quali non pare vero trovarsi dove sono, tale è il caso dello scalpitante bolognese. Ora lo scalpitante in queste ore si trova a Gerusalemme ai piedi del puparo dell'Imperatore, il quale ovviamente non è sempre disponibile per i cavalieri serventi del suo Impero, soprattutto quelli che gli lucidano le scarpe in quanto Lui usa stivali da bovaro del Texas. Vuole il caso che un dipendente dell'Azienda dell'imprenditore, un ebreo libico, nelle stesse ore sia stato messo alla porta, con una buonuscita pare di quattro milioni di euro ma questo è un altro discorso!
    Si dirà che non c'è nesso fra i due fatti.
    In realtà c'è! eccome che c'è!
    I fatti: l'imprenditore furbo ha ben capito dove spira il vento che alza i boccoli intorno alle orecchie e s'è adattato con inusitato servilismo.
    Talmente adattato che l'idiota scalpitante ha ritenuto (senza che nessuno abbia avuto il coraggio di mostrare la propria dignità nazionale) chiedere ad un ebreo di Gerusalemme il permesso d'insediarsi su un'ambita poltrona.
    Permesso concesso. W l'Italia! Governata dall'ebreo di Gerusalemme!
    E l'ebreo libico? Presto detto: non s'era arruolato fra i boccoli e dirigeva un telegiornale troppo libero, in particolare per quanto riguarda la guerra dei sionisti per interposto esercito in Iraq e quella per diretta gestione nella Filistin. E allora via!
    Che bello!
    L'ebreo che dirige il Governo, l'ebreo che va a casa perchè non s'arruola, l'idiota che gusta il Potere, l'imprenditore furbo che continua a fare gli affari suoi...


    @+

  2. #2
    Socialismo e Nazione
    Data Registrazione
    06 Nov 2003
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che schifo...
    Mentana cacciato perché troppo indipendente (sic!) e al suo posto il direttore di Panorama.
    Così avremo su canale 5 un altro tg4. La moltiplicazione degli Emili Fede...

  3. #3
    Cattolico Resiliente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
    Messaggi
    6,174
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A prescindere dall'indipendenza o meno del TG5 dal potere, tutta da discutere, Mentana, l'ebreo testimonial degli ebrei per l'8*1000 alla sinagoga, andava cacciato ugualmente.

  4. #4
    Socialismo e Nazione
    Data Registrazione
    06 Nov 2003
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Bellarmino
    A prescindere dall'indipendenza o meno del TG5 dal potere, tutta da discutere, Mentana, l'ebreo testimonial degli ebrei per l'8*1000 alla sinagoga, andava cacciato ugualmente.
    Il peggio viene sempre dopo, come diceva mio nonno...

  5. #5
    Operam non perdit
    Data Registrazione
    28 Aug 2002
    Località
    Ca' Soranzo Parochia de San Moisè Sestier de San Marco Venexia
    Messaggi
    3,483
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Kikko a Carlito: "Amicus Pelato, sed magis amica veritas"

    Prima l'annuncio in diretta alla nazione, poi il rientro in redazione dai suoi, accolto da un lunghissimo applauso ("Forse era di liberazione", scherza). Poi il crepitare delle telefonate, tra cui se ne distingue una, quella del successore designato e annunciato altrettanto in diretta, Carlo Rossella: toni concilianti, almeno sembra, la promessa reciproca di buona convivenza e buon lavoro. Ma intanto rimbombano polemiche già avviate, l'espressione di Enrico Mentana è quella di chi era pronto, ma non si può mai essere pronti del tutto.


    Mentana, perché proprio ora?
    "Veramente ci provavano da un sacco di tempo, in tanti. Quante volte ha letto la notizia che si è concretizzata oggi?".

    Parecchie, in effetti. Ma allora?
    "Ho un ritaglio da un sito internet di tre anni fa. Dice: Rossella al posto di Mentana e Calabrese a Panorama. Profetico? O a furia di gridare al lupo, si voleva rendere scontata una notizia allora poco credibile?".

    Sì, ma ci hanno messi tre anni. Sono tanti.
    "Era anche dura da far digerire, come ipotesi, anche perché il Tg5 è sempre andato a gonfie vele. Ho capito che stava per succedere quando le voci sono improvvisamente scomparse. A quel punto, era chiaro che c'eravamo vicini e che il silenzio copriva l'opera dei manovratori".

    Quando hanno iniziato a farle offerte alternative?
    "Diciamo negli ultimi sei mesi".

    La proposta che le facevano era sempre quella di lasciare il Tg5?
    "Sì. Ma era sempre presentata in senso distruttivo, e non mi stava bene. Questo meccanismo per cui venivo sollevato dall'incarico e intanto loro cercavano di riparare nello stesso istante, non mi andava, tutto qui. Era come se qualcuno ti rubasse il portafoglio e in cambio di offrisse un portamonete".

    Come mai le è venuta in mente la metafora dei soldi?
    "In molti, posso dirlo?, stronzi hanno messo in giro la voce che stessi trattando una superbuonuscita"

    Ovviamente non era vero...
    "Tanto poco vero che non ho chiesto niente, per poter lasciare il Tg a schiena dritta e senza bavaglio".

    Scusi, si diceva che rifiutava quel genere di proposte. Adesso è stato sollevato dall'incarico, come ha detto in diretta, e poi promosso a direttore editoriale come ha annunciato Mediaset subito dopo. Cosa c'è di diverso rispetto a prima?
    "Rispetto al passato c'è una proposta che riguarda la parte giornalistica. Prima mi offrivano altro, non mi interessava".

    Ovvero, prima tentavano di togliersela dai piedi, ora no?
    "Adesso c'è una proposta soddisfacente".

    Direttore editoriale significa la vecchia ipotesi, ossia quella di creare un suo spazio settimanale di approfondimento?
    "No, quello sarebbe un ghetto dorato, non mi interessa".

    E allora direttore editoriale può significare solo un'altra cosa. Un signore che coordina, e comunque comanda sugli altri tg.
    "Vediamo, vedremo. Ma il mio non è un compito di facciata, è invece un ruolo che voglio riempire di contenuti".

    Appunto.
    "Appunto".

    Emilio Fede, alla notizia, potrebbe svenire. Anche per molto meno.
    "So una cosa carina: aveva scommesso con una sua giornalista che mi sarei dimesso entro dopodomani. E' riuscito a incassare la buonuscita per me. Ma Fede non sarà un problema".

    Diciamo che magari non sarà un problema nemmeno Giordano, il direttore di Studio Aperto. Chi rimane?
    "Guardi, fino a domenica il direttore del Tg5 sono io. Vuole mica che litighi col mio successore prima ancora di passargli le consegne? E poi scusi, ma lei ha mai sentito di qualcuno che ha litigato con Rossella?"

    Non faccia troppe battute. Spieghiamola.
    "Non credo assolutamente che avrò problemi con i miei colleghi e tanto meno col mio successore. Ci conosciamo bene".

    Ma, scusi se insisto, significa che lei controllerà Rossella?
    "Significa che farò il direttore editoriale. Non sarò mica il primo al mondo".

    Comunque non giriamo intorno alla questione principale. Ci sono già reazioni politiche furibonde, si parla di normalizzazione al Tg5 e dell'editore presidente del consiglio. Pochi giorni fa Paolo Guzzanti, deputato di FI, ha quasi richiamato alle armi l'informazione Mediaset, sostenendo che se si va avanti così si perdono le elezioni. Insomma, c'era un'esigenza politica superiore?
    "Non siamo ipocriti. Certo che sì: andiamo per esclusione: ero troppo vecchio? Ragionando così si offenderebbe Rossella. Non facevo ascolto? Siamo stati per l'intera stagione fino ad oggi il programma più visto di tutta Mediaset. Anzi, Canale 5 l'abbiamo sorretta noi, alle 8, alle 13 e alle 20. Proseguiamo: Sono interista? Sì, ma anche Galliani è juventino...".

    Si sta divertendo come un matto, eh?
    "Non c'è male. E del resto, ha visto il Tg di questa sera? In mezzo a tanti drammi e tragedie vere non posso fare come le attrici del muto che si aggrappavano alle tende".

    Più ci si pensa, però, più questa funzione di superdirettore su Rossella, Fede e Giordano sembra aprire scenari apocalittici.
    "Parliamoci chiaro e seriamente. O davvero Mediaset vuole utilizzarmi come dice, per imprimere una svolta alla sua offerta informativa, oppure abbiamo scherzato. Per ora mi fido".

    Scusi, quale svolta?
    "Mi faccia dire: è o non è Mediaset che mi ha lasciato fare quel che volevo per tredici anni".

    Proprio sempre? Sicuro?
    "Sì. E la prova sta nel fatto che tanti dalle parti di Palazzo Chigi volessero la mia testa. Sono stato il primo a dire che mi hanno sollevato e che non me ne sono andato io dal Tg5, ma in queste ore sento urlare al regime da persone che già prima urlavano al regime di cui io facevo parte".

    Sì, ma la svolta?
    "Mediaset si è del tutto estraniata in questi ultimi anni da molti temi cruciali dell'informazione".

    Esempio?
    "Ha lasciato Vespa da solo, ha bucato mille avvenimenti. Domani è l'anniversario di Nassiriya, vede nei palinsesti Mediaset qualche trasmissione speciale?".

    Stiamo tornando però alla questione dell'approfondimento. Non era un ghetto dorato?
    "La questione non è che sia io a dover fare un programma su questo o su quell'argomento. Devo riuscire a far passare in tutta l'informazione Mediaset l'idea che non ci siano recinti da non oltrepassare".

    Mettiamo che ci riesca. Riprenderanno a urlare e a chiedere la sua testa tutti quanti...
    "E' un rischio che vale la pena correre. Sono stato fino ad oggi, a capo di un giornale libero. Mi faccia sbattere la testa contro un nuovo muro, poi magari le darò ragione".

    Oltre a tutti quelli che si possono immaginare, a chi non piaceva il suo tg?
    "Ai faziosi, da una parte e dall'altra. Ho avuto prove continue. Vuole un esempio: Paolo Guzzanti e sua figlia Sabina, faziosi da sponde opposte, che ce l'avevano e ce l'hanno con me. Li ho sempre messi d'accordo da questo punto di vista. Ho sempre pensato che il mio fosse un tg che riuniva le famiglie, ne ho riunita una in più...".

    Ha un consiglio da dare al suo successore Carlo Rossella?
    "Di essere indipendente. Diciamo così: Amicus Pelato, sed magis amica veritas".

    Non era Plato?
    "Pelato in questo caso va benissimo".

    Antonio Dipollina
    la Repubblica

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    18 Jul 2009
    Messaggi
    8,907
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Perchè nessuno ha ancora urlato "antisemitismo!!!"??

  7. #7
    Operam non perdit
    Data Registrazione
    28 Aug 2002
    Località
    Ca' Soranzo Parochia de San Moisè Sestier de San Marco Venexia
    Messaggi
    3,483
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quella categoria si usa solo cogli "arruolati"!
    E Kikko assieme a Toni Capuozzo non lo è!
    @+

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Oct 2004
    Messaggi
    15,123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Iron81
    Perchè nessuno ha ancora urlato "antisemitismo!!!"??
    E le lobby ebraiche che aspettano a farlo riassumere?

 

 

Discussioni Simili

  1. Eh già .......quello furbo è Landini .......
    Di albertob nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31-07-11, 20:30
  2. un nano uno spirlungone e quello delle ampolle
    Di tommaso2 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 22-06-07, 17:19
  3. Governo chieda scusa al popolo libico
    Di Crack! nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19-02-06, 01:39
  4. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-11-05, 21:46
  5. SAddam e più furbo di quello che pensano i vaccari
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-08-02, 17:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito