User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Operam non perdit
    Data Registrazione
    28 Aug 2002
    Località
    Ca' Soranzo Parochia de San Moisè Sestier de San Marco Venexia
    Messaggi
    3,483
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Iraq Occupato / basta lisciare il pelo al lupo sionista / RITIRO IMMEDIATO!



    I suoi rapitori hanno proceduto
    all'esecuzione del giornalista italiano
    allo scadere dell'ultimatum:
    "Immagini agghiaccianti"


    Enzo Baldoni è stato ucciso

    Al Jazeera: "Abbiamo un video"

    I terroristi: "L'Italia se ne doveva andare dall'Iraq"
    Nelle ultime ore erano sembrati aprirsi spiragli di trattative

    ROMA - Enzo Baldoni è stato ucciso. I suoi rapitori hanno inviato alla tv satellitare Al Jazeera un video con l'esecuzione del giornalista freelance sequestrato il 20 agosto scorso. "Sono immagini agghiaccianti", ha detto un funzionario italiano che ha potuto visionarlo. "Abbiamo ricevuto il filmato che mostra Enzo Baldoni dopo essere stato ucciso", ha detto un giornalista di Al Jazeera alla Reuters, aggiungendo di non volerlo mostrare "per rispetto della famiglia". Probabilmente il giornalista è stato ucciso con un colpo d'arma da fuoco. Nel video vi sarebbero immagini confuse di una colluttazione conclusasi con l'uccisione dell'ostaggio.

    La tv ha anche detto che Baldoni sarebbe stato ucciso per il mancato ritiro delle truppe italiane dall'Iraq. "L'Esercito Islamico in Iraq ha annunciato di aver compiuto l'esecuzione dell'ostaggio italiano rapito in Iraq - ha detto al Jazeera, citando un comunicato - su ordine del suo legittimo tribunale". Baldoni, prosegue il comunicato, è stato ucciso perché "l'esecuzione risponde al rifiuto del governo italiano di ritirare i suoi soldati dall' Iraq entro 48 ore". La procura di Roma chiederà al Qatar di poter acquisire il video.

    La notizia dell'assassinio di Baldoni arriva all'improvviso e gela le speranze che nelle ultime ore sia la famiglia che la Croce rossa italiana incominciavano a nutrire. L'ultimatum lanciato dal sedicente Esercito islamico dell'Iraq al governo italiano era scaduto oggi alle 16, ma qualche spiraglio nella trattativa per la sua liberazione sembrava essersi aperto.


    C'erano alcuni elementi che inducevano all'ottimismo. Per esempio la natura di quell'ultimatum. Gli esperti, fin dal primo momento, avevano ritenuto non ultimativa la scadenza e considervano le 48 ore solo un termine per altre richieste. Tutti si aspettavano Quello che si aspettavano gli uomini dei Servizi era un secondo video, con nuove indicazioni.

    Non solo. Anche i familiari erano ottimisti sui canali che sembravano aprirsi. Ancora oggi la moglie di Baldoni, Giusy Bonsignore, aveva espresso "piena fiducia nell'operato della Croce rossa italiana e del suo commissario straordinario Maurizio Scelli". "Sappiamo quanto la Croce Rossa Italiana abbia fatto e stia facendo per alleviare le sofferenze del popolo iracheno. Confidiamo nella sua azione per poter riabbracciare presto Enzo", aveva detto. E anche il commissario straordinario della Cri Scelli si era detto "preoccupato, ma ottimista".

    Invece tutto inutile. Inutili le trattative, inutile l'appello di ieri del ministro degli Esteri Franco Frattini su Al Jazeera per difendere il "giornalista coraggioso", andato in Iraq "per aiutare".

    Restano però molti interrogativi. Non solo su dove esattamente si siano inceppate le trattative, ma anche sulla ricostruzione della cattura di Baldoni. Il settimanale Diario per il quale il giornalista freelance lavorava solleva molte perplessità sulla versione fornita dalla Croce rossa con cui Baldoni viaggiava quel giorno. In un'inchiesta che verrà pubblicata nel numero in edicola domani, Diario accusa l'organizzazione di essere stata reticente su alcuni passaggi importanti.

    Non si sa nulla per esempio, sostiene il settimanale, delle ore della mattina di venerdì 20 agosto quando Baldoni era a Kufa insieme alla Cri prima che quest'ultima tornasse a Bagdad. Non si sa se, quando e con chi Baldoni avesse deciso di lasciare la città. Non si capisce perché in un primo tempo la Croce rossa abbia detto che Baldoni non era mai arrivato a Najaf, cosa smentita dalle immagini televisive della troupe della Rai che era con loro.


    repubblica.it
    26 agosto 2004

  2. #2
    Operam non perdit
    Data Registrazione
    28 Aug 2002
    Località
    Ca' Soranzo Parochia de San Moisè Sestier de San Marco Venexia
    Messaggi
    3,483
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Roma, 01:29

    Baldoni, Deaglio: l'ho saputo da Gad Lerner

    Enrico Deaglio, direttore del 'Diario', ha raccontato di aver saputo dell'uccisione di Enzo Baldoni poco dopo le 23. E' stato Gad Lerner a comunicargli la notizia, appresa dopo aver ricevuto una telefonata da Imad El Atrache di Al Jazeera, che l'aveva chiamato dicendo: "So che sei amico di Deaglio, ho una brutta notizia da dargli, dagliela tu. Abbiamo un video di Baldoni ucciso che però non trasmettiamo" - e ha aggiunto - "non è stato decapitato".

    Deaglio ha raggiunto la redazione di 'Diario' dove erano riuniti altri giornalisti: il capo redattore Marina Morpurgo, in lacrime, Gianni Barbacetto e Alessandro Marzo Magno.

  3. #3
    Operam non perdit
    Data Registrazione
    28 Aug 2002
    Località
    Ca' Soranzo Parochia de San Moisè Sestier de San Marco Venexia
    Messaggi
    3,483
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il Cairo, 01:19

    Baldoni, il testo del comunicato che annuncia la esecuzione

    Ecco il testo del comunicato con il quale il gruppo che aveva rapito Enzo Baldoni ha comunicato alla televisione Al Jazeera l'uccisione del giornalista italiano: "L'Esercito Islamico in Iraq annuncia di aver giustiziato l'ostaggio italiano rapito in Iraq, su ordine del suo legittimo tribunale. L'Esercito annuncia che l'esecuzione dell'italiano risponde al rifiuto del governo italiano di ritirare i suoi soldati dall'Iraq entro 48 ore".

  4. #4
    Operam non perdit
    Data Registrazione
    28 Aug 2002
    Località
    Ca' Soranzo Parochia de San Moisè Sestier de San Marco Venexia
    Messaggi
    3,483
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito il compagno ha tirato fuori le unghie!

    01 : 54 Baldoni: video confuso, mostra una colluttazione


    DOHA (Qatar) - Sarebbero molto confuse le immagini del filmato che documenta l'uccisione di Enzo Baldoni. Esaminandole, si e' appreso dopo le notizie diffuse da Al Jazira, e' possibile rendersi conto di una colluttazione avvenuta probabilmente proprio al momento dell'esecuzione, al culmine della quale viene esploso un colpo d'arma da fuoco, che avrebbe ucciso l'italiano. (Agr)

  5. #5
    Operam non perdit
    Data Registrazione
    28 Aug 2002
    Località
    Ca' Soranzo Parochia de San Moisè Sestier de San Marco Venexia
    Messaggi
    3,483
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito in memoriam / Il primo Bradley non si scorda mai

    [domenica 15 agosto]

    Bene, ci siamo. Ora vediamo cosa sai fare, vecchio mio. Dietro quest'angolo c'è un carro armato americano. Forse l'equipaggio è nervoso. Forse hanno l'ordine di sparare o forse no, ma noi non lo sappiamo. Non posso togliermi dalla testa quel che è successo all'amico e collega di penna Raffaele Ciriello, ucciso in mezzo alla strada dalla raffica di un mitragliere nervoso quando era di fronte - armato solo di una macchina fotografica - a un Merkava israeliano.
    Palle fredde. Vediamo che succede.
    Sventolo cautamente da dietro l'angolo la bandiera con la croce rossa. Poi la sventolo più forte. Sbircio dietro lo spigolo. E' un Bradley.

    E' una specie di rospo color sabbia su una strada color sabbia tra case color sabbia. Sta lì, indifferente, tetragono, acquattato, pronto a sparare la sua lingua vischiosa per catturare l'insetto. Solo che l'insetto sono io, cazzo.

    Sono stato carrista, e so esattamente com'è fatto, dentro, un carro armato. Ho nel naso l'odore della plastica dei seggiolini e dell'olio da motore. Mi sono familiari le leve di guida, i periscopi, la torretta di puntamento. Conosco la leggera claustrofobia che ti prende al posto di guida, e la sensazione di invincibilità blindata quando ari la strada con un gran rumore di cingoli. Ma, visto coi sandali sulla strada polverosa, un carro armato è un'altra cosa.

    Il primo Bradley non si scorda mai.
    Specialmente se sei dalla parte sbagliata della mitragliatrice.

    Sventolo ancora la bandiera, faccio un passo, mi riparo dietro un palo della luce e urlo:
    "Ehi, boys! Italian Red Cross! Don't shoot! We are here for humanitarian reasons! Can we come forward?"
    Il rospaccio non fa una mossa.
    "Ehi, boy, don't shoot! I'm coming!"

    Faccio un passo laterale e mi metto in vista, pronto a schizzare al riparo del palo di cemento.
    In una mano ho la bandiera e nell'altra il distintivo dei Volontari del Soccorso, è ridicolo, da laggiù non riescono certo a leggerlo, ma forse per un ragazzotto dell'Ohio o del Wisconsin fa "legality", come quando un poliziotto viene avanti tenendo il distintivo in una mano e la pistola nell'altra. Solo che qui i distintivi, come le chiacchiere, stanno a zero.

    Sono le tre del pomeriggio, ho la gola secca, ma non credo dipenda dalla calura.
    Faccio un altro passo di lato, cauto. Sbircio indietro: al riparo dietro l'angolo Gareeb e Salah mi guardano, tesi.
    Vaffanculo, vaffanculo, vaffanculo, mi porto in mezzo alla strada sventolando disperatamente la bandiera con la sensazione che da un momento all'altro mi faranno secco, continuo a urlare red cross don't shoot, con la sensazione di camminare in equilibrio su un filo.
    Il rospo è sempre lì, immobile, acquattato nella sabbia. Non dà segno di vita, mi chiedo chi saranno i ragazzi che, da lì dentro, mi stanno guardando, e se il capocarro sta per ordinare "smoke him", come dicono quando si tratta far fuori uno.

    Faccio segno a Ghareeb di avanzare lentamente con la Nissan. L'imbecille accelera e schizza via brusco, alle mie spalle. Lo segue il camion dei medicinali. Wew, passato: raggiungo anch'io piano piano l'altro lato, gridando "Thank you! Thank you!" all'indirizzo dei carristi invisibili. Pensa un po'. Sinceramente grato che non mi abbiano sparato.

    Rientro in macchina, Salah mi stringe la mano, dice con voce grave: "You've been brave.".
    Sticazzi, Salah. Dammi la bottiglia dell'acqua, che ho la gola secca.

    dal blog di Enzo Baldoni,
    morto in Irak per l'assurda guerra lanciata dai sionisti all'Islam

  6. #6
    Operam non perdit
    Data Registrazione
    28 Aug 2002
    Località
    Ca' Soranzo Parochia de San Moisè Sestier de San Marco Venexia
    Messaggi
    3,483
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito la verità emerge!






    Oggi, venerdì

    La verità sta emergendo.
    E' l'unica piccola soddisfazione di una giornata tristissima
    di Giacomo Papi


    Non so, mentre inizio a scrivere, perché lo sto facendo. Se le parole faticheranno a uscire o usciranno tutte insieme. Ho addosso una specie di stordimento e rabbia. Il pensiero della sua bellissima famiglia, dei suoi figli meravigliosi è così pesante, in queste ore, da essere quasi fisico. Pesa il dubbio di avere contribuito in qualche modo a oliare il suo destino, in cui Enzo tanto credeva.

    Nelle ultime ore, Croce rossa e Ministero degli Esteri riconoscono che nella sostanza i fatti sono andati come noi abbiamo scritto nell'inchiesta uscita oggi. Enzo Baldoni e Ghareeb vengono attaccati mentre aprono un convoglio di Croce e Mezzaluna rossa che da Najaf, sta tornando a Baghdad, via Kufa. Non viaggiano soli. Non hanno commesso inutili imprudenza.

    La verità era il nostro unico dovere nei loro confronti. Avere capito e scritto la verità è l'unico pensiero che in questi momenti ci conforta. Tutti coloro che hanno accreditato la tesi di Enzo come di uno sprovveduto kamikaze del giornalismo, un Rambo naif, dovranno ricredersi e ammettere che si trattava di una brava persona e di un giornalista bravissimo. La sua fine è quella di una vita bella.

  7. #7
    costantino
    Ospite

    Predefinito

    Orribile la scoperta effettuata nei sotterranei di un tribunale istituito dai seguaci di Moqtada al Sadr a Najaf. Richiamati sul posto da un giovane che diceva di essere stato tenuto prigioniero là sotto e di sapere che alcune persone erano state uccise, gli agenti hanno trovato i cadaveri di almeno 25 fra civili e poliziotti del governo ad interim di Allawi. Alcuni erano mutilati, altri erano stati bruciati. I poveri resti sono stati portati alla superficie e allineati nel cortile. L'edificio è situato nella parte vecchia di Najaf, a poca distanza dal mausoleo dell'Imam Ali, il cui controllo soltanto ieri è stato ceduto dai miliziani di Moqtada alle forze del governo provvisorio iracheno, in applicazione del piano di pace messo a punto dal grande ayatollah Ali al-Sistani. Sul cortile aleggiava un terribile lezzo a causa dei corpi martoriati in putrefazione, a malapena coperti da indumenti sudici e infangati. Testimoni oculari hanno raccontato che a terra giacevano un enorme numero di lattine di birra vuote. «Guardate con i vostri stessi occhi», ha commentato un agente della Guardia Nazionale irachena. «Quella gente beveva birra e poi ammazzava». Il tutto, faceva notare l’agente, a onta dell'osservanza delle indicazioni del Corano nella loro interpretazione più rigida, ostentata a parole dai fedelissimi di Sadr, che mettono drasticamente al bando gli alcolici.
    __________________________________
    I tuoi amici , caro cariddeo sono EMBRIACONI.........

  8. #8
    Operam non perdit
    Data Registrazione
    28 Aug 2002
    Località
    Ca' Soranzo Parochia de San Moisè Sestier de San Marco Venexia
    Messaggi
    3,483
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A parte che sei "off topic"... poi cita la fonte ed infine lascia stare sennò diventi ripetitivo.
    @+

    P.S. Le lattine sono quelle che si scolano le canaglie americane prima di sodomizzare ragazzini d'ambo i sessi, come denunciato dall'Osservatorio Internazioanle sui Diritti Umani...

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Messaggi
    14,440
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da cariddeo
    A parte che sei "off topic"... poi cita la fonte ed infine lascia stare sennò diventi ripetitivo.
    @+

    P.S. Le lattine sono quelle che si scolano le canaglie americane prima di sodomizzare ragazzini d'ambo i sessi, come denunciato dall'Osservatorio Internazioanle sui Diritti Umani...
    Costantino vattene a fare il sionista in altro loco!
    Iraq libero!

  10. #10
    costantino
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da cariddeo
    A parte che sei "off topic"... poi cita la fonte ed infine lascia stare sennò diventi ripetitivo.
    @+

    P.S. Le lattine sono quelle che si scolano le canaglie americane prima di sodomizzare ragazzini d'ambo i sessi, come denunciato dall'Osservatorio Internazioanle sui Diritti Umani...
    CORRIERE DELLA SERA ONLINE......ti basta ?

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. E uno! Il ritiro immediato dall'Iraq salta
    Di italoconservatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 399
    Ultimo Messaggio: 23-08-06, 12:51
  2. Ritiro immediato dei soldati italiani dall'Iraq
    Di natoW nel forum Destra Radicale
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 13-03-05, 00:23
  3. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-03-05, 20:39
  4. Ritiro Immediato Delle Truppe Italiane Dall’iraq!
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-04-04, 14:45
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-11-03, 11:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito