Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    13,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Nuove accuse della famiglia di Nicholas Berg, al presidente Bush e al segretario alla

    Nuove accuse della famiglia di Nicholas Berg, al presidente Bush e al segretario alla difesa.
    «Mio figlio è morto per i peccati di George Bush e Donald Rumsfeld»


    Nuove accuse della famiglia di Nicholas Berg, al presidente Bush e al segretario alla difesa. «Mio figlio è morto per i peccati di George Bush e Donald Rumsfeld. E' colpa di questa amministrazione», ha dichiarato il padre, Michael Berg in un'intervista rilasaciata alla radio Kyw-Am dalla sua casa di West Chester, in Pennsylvania. A due giorni dalla pubblicazioni su un sito Internet del video che mostra l'uccisione di Berg, sgozzato da un miliziano islamico incappucciato che, secondo i servizi statunitensi, era probabilmente Abu Musab al-Zarqawi, massimo esponente di al-Qaeda in Iraq, le polemiche non accennano a diminuire di intensità. Il padre dell'ostaggio ha lanciato pesanti bordate all'amministrazione Bush per l'invasione dell'Iraq e per aver promosso l'adozione del famigerato "Patriot Act", definito un "colpo di stato" da mister Berg. «Questa non è l'America in cui io sono cresciuto». Queste gravissime accuse si collocano in un quadro in cui ancora non è chiara la dinamica dei fatti precedenti la cattura del giovane civile il 9 aprile: il governo statunitense afferma che è stata la polizia irachena e non le autorità militari Usa in Iraq a tenere in custodia il giovane prima del suo sequestro. Affermazione contraddette dal capo della polizia di Mosul, la città dove era stato arrestato il 24 marzo.

    http://www.liberazione.it/giornale/040514/default.asp

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    13,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mio figlio Nick ha pagato al posto di Bush. Il padre di Berg, l'ostaggio americano decapitato di fronte alla videocamera in Iraq.

    Da "La Stampa" di domenica 23 maggio 2004, pagina 6, articolo firmato Michael Berg.

    "Mio figlio Nick era il mio insegnante, il mio eroe. Era l'uomo più gentile che io abbia conosciuto. Aveva lasciato i boy scouts perché volevano insegnargli a caricare un fucile. E' Nick che mi ha dato la forza di cui avevo, e di cui ho ancora bisogno per parlare al mondo di lui.
    La gente mi chiede perché do colpa all'amministrazione Bush per la tragica e atroce fine di mio figlio. Mi chiedono:"Non accusi i cinque uomini che lo hanno ucciso?". Rispondo che non li accuso nè più nè meno dell'amministrazione Bush, ma mi sbaglio: sono sicuro, conoscendo mio figlio, che in qualche modo nel periodo in cui sono stati a contatto con lui quegli uomini hanno capito che uomo straordinario era. Mi da conforto pensare che quando hanno fatto quella cosa orribile non erano così convinti come avrebbero dovuto essere. Sono sicuro che sono arrivati ad ammirarlo. Sono sicuro che quello che impugnava il coltello ha sentito il respiro di Nick sulla sua mano ed ha saputo che lì c'era un essere umano. Sono sicuro che gli altri hanno guardato negli occhi mio figlio ed hanno colto almeno un lampo di quello che ha visto il resto del mondo. E sono sicuro che quegli assassini, almeno per un momento, hanno odiato quello che stavano facendo.
    George Bush non ha mai guardato mio figlio negli occhi. George Bush non conosce mio figlio. George Bush, anche se é un padre, non può sentire il mio dolore, o quello della mia famiglia, o il mondo che piange per Nick, perchè é un politico e non é obbligato a sopportare le conseguenze delle sue azioni. George Bush non può vedere il cuore di Nick né quello degli americani, per non parlare degli iracheni che la sua politica uccide quotidianamente.
    Donald Rumsfeld ha detto che si prende la responsabilità delle torture ai prigionieri iracheni. Come può prendersi la responsabilità se non ha avuto nessuna conseguenza? Le conseguenze sono ricadute su Nick.
    Ancora più degli assassini di mio figlio, non posso sopportare chi sieda al suo posto e faccia politica e tolga delle vite.
    Nock non era un soldato, ma aveva la disciplina e lo spirito di sacrificio di un soldato. Nick Berg era in Iraq per aiutare la gente senza aspettarsi nessun guadagno. Era solo un uomo, ma con la sua morte é diventato molti uomini. Lo spirito disinteressato di chi si da profondamente anche se sa che può essere pericoloso, questo spirito si é diffuso tra le persone che conoscevano Nick e attraverso loro in tutto il mondo.
    Cosa avremmo dovuto fare in America quando siamo stati attaccati l'11 settembre, quel giorno infame? Io credo che avremmo dovuto fare qualcosa che non abbiamo mai fatto: smettere di parlare alla gente che consideriamo nemica e incominciare ad ascoltarla. Smettere di porre condizioni per la coesistenza pacifica in questo piccolo pianeta e incominciare a onorare ogni bisogno umano di vivere autonomamente, rispettare davvero la sovranità di ogni stato. Smettere di fare regole secondo le quali devono vivere gli altri e regole separate per noi stessi.
    La leadership inefficace di George Bush é un'arma di distruzione di massa e ha permesso una reazione a catena di eventi che hanno portato alla detenzione illegale di mio figlio in un mondo di violenza. Non fosse stato per quella detenzione, l'avrei ancora stretto tra le braccia.
    Il lavoro di mio figlio va avanti. Dove c'era un operatore di pace adesso vedo migliaia di operatori di pace. Nick era un uomo che agiva secondo secondo i suoi ideali. Noi oggi abbiamo bisogno di agire secondo i nostri ideali. Abbiamo bisogno di dire a tutti coloro che fanno del male da entrambe le rive dell'Atlantico che siamo stanchi di guerra. Siamo stanchi del bombardamento di innnocenti. Siamo stanchi di bugie. Siamo stanchi del fallimento del dialogo tra Israele e Palestina. Siamo stanchi di conferenze di pace che non portano alla pace. Vogliamo la pace adesso.
    Molti si sono offerti di pregare per Nick e per la mia famiglia. Apprezzo questo pensiero, ma chiedo a tutti di includere una preghiera per la pace. E chiedo a tutti di far qualcosa di più di pregare. Dobbiamo chiedere la pace adesso. "

 

 

Discussioni Simili

  1. Padre di nicholas Berg:passaggio di poteri è una farsa
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-06-04, 18:39
  2. Decapiazione Di Nicholas Berg
    Di pettinapeore nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-06-04, 01:11
  3. Michael Moore aveva intervistato Nicholas Berg
    Di patatrac (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-05-04, 10:03
  4. Nicholas Berg: Delitto Di Stato?
    Di veterokom nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 26-05-04, 14:16
  5. Nicholas Berg e il mistero della tuta arancione
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-05-04, 14:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito