Pagina 1 di 19 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 188
  1. #1
    Cattolico Resiliente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
    Messaggi
    6,174
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Omelia on line di Don Francesco Ricossa. 2° domenica di Pasqua

    è IN RETE L'EDIFICANTE OMELIA DEL 25 APRILE (2a DOMENICA IN ALBIS) DI DON FRANCESCO RICOSSA, SUPERIORE DELL'I.M.B.C.

    TEMA DELL'OMELIA:

    "Cristo, il buon pastore".

    http://www.cattolicesimo.com/Omelie/...4/25-04-04.ram

    BUON ASCOLTO

    Bellarmino

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Cermenate (CO)
    Messaggi
    23,270
     Likes dati
    134
     Like avuti
    264
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se Bellarmino è d'accordo, d'ora in poi potremmo inserire solo in questo thread tutti i link delle omelie di Don Ricossa nella chiesa di San Luigi ad Albarea.

    Guelfo Nero

  3. #3
    Ex-Hobbit2
    Data Registrazione
    25 Nov 2003
    Località
    Campania Felix-Terra di Lavor
    Messaggi
    1,741
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Finalmente anche io posso ascoltarle. Grazie, Bell..

  4. #4
    Cattolico Resiliente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
    Messaggi
    6,174
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by guelfo nero
    Se Bellarmino è d'accordo, d'ora in poi potremmo inserire solo in questo thread tutti i link delle omelie di Don Ricossa nella chiesa di San Luigi ad Albarea.

    Guelfo Nero
    Ciao Guelfo, scusami, leggo solo ora questo messaggio.
    D'accordo con te.
    Ciao.
    Bellarmino

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Cermenate (CO)
    Messaggi
    23,270
     Likes dati
    134
     Like avuti
    264
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito avviso di Bellarmino

    sul sito www.cattolicesimo.com è stata pubblicata la stupenda omelia di Don Francesco Ricossa , superiore dell'IMBC, del 30 maggio ca, domenica di Pentecoste.
    E' possibile ascoltarla cliccando sul seguente link: http://www.cattolicesimo.com/Omelie/...4/30-05-04.ram

  6. #6
    Ancilla Domini!
    Data Registrazione
    07 Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    288
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    DOMENICA DI PENTECOSTE

    Vangelo (Jo. 14, 23-31)

    In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: « Chiunque mi ama, osserverà la mia parola, e il Padre mio lo amerà, e verremo da lui e faremo dimora presso di lui. Chi non mi ama, non osserva le mie parole. E la parola che udiste non è mia, ma nel Padre che mi ha mandato. Vi ho detto queste cose mentre vivevo con voi. Il Paraclito poi, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel nome mio, egli insegnerà a voi ogni cosa e vi ricorderà tutto quello che ho detto a voi. Vi lascio la pace, vi dono la mia pace: ve la dono non in quel modo che la dà il mondo. Non si turbi il cuor vostro, nè si impaurisca. Avete udito che io vi ho detto: Se voi mi amaste, vi rallegrereste certamente ch'io vado al Padre, perchè il Padre è maggiore di me. Ve l'ho detto adesso, prima che succeda, affinchè crediate quando ciò sia avvenuto. Non parlerò ancora molto con voi, perchè sta per venire il principe di questo mondo. Tuttavia questi nulla può contro di me; ma bisogna che il mondo sappia ch'io amo il Padre ed agisco conformemente agli ordini da Lui datimi».

  7. #7
    Cattolico Resiliente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
    Messaggi
    6,174
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: DOMENICA DI PENTECOSTE

    Originally posted by ^asceta^
    Vangelo (Jo. 14, 23-31)

    In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: « Chiunque mi ama, osserverà la mia parola, e il Padre mio lo amerà, e verremo da lui e faremo dimora presso di lui. Chi non mi ama, non osserva le mie parole. E la parola che udiste non è mia, ma nel Padre che mi ha mandato. Vi ho detto queste cose mentre vivevo con voi. Il Paraclito poi, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel nome mio, egli insegnerà a voi ogni cosa e vi ricorderà tutto quello che ho detto a voi. Vi lascio la pace, vi dono la mia pace: ve la dono non in quel modo che la dà il mondo. Non si turbi il cuor vostro, nè si impaurisca. Avete udito che io vi ho detto: Se voi mi amaste, vi rallegrereste certamente ch'io vado al Padre, perchè il Padre è maggiore di me. Ve l'ho detto adesso, prima che succeda, affinchè crediate quando ciò sia avvenuto. Non parlerò ancora molto con voi, perchè sta per venire il principe di questo mondo. Tuttavia questi nulla può contro di me; ma bisogna che il mondo sappia ch'io amo il Padre ed agisco conformemente agli ordini da Lui datimi».
    Carissima asceta, ti andrebbe di riportare sempre il vangelo di ogni domenica? Mi solleveresti dall'impegno di doverlo ricercare per inserirlo nel portale www.cattolicesimo.com
    Grazie.
    B.

  8. #8
    Ancilla Domini!
    Data Registrazione
    07 Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    288
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Re: Re: DOMENICA DI PENTECOSTE

    Originally posted by Bellarmino
    Carissima asceta, ti andrebbe di riportare sempre il vangelo di ogni domenica? Mi solleveresti dall'impegno di doverlo ricercare per inserirlo nel portale www.cattolicesimo.com
    Grazie.
    B.
    certo che sì caro bell,
    lo prenderò come piccolo impegno settimanale e come contributo al sito che con tanta costanza, dopo mesi e mesi di lavoro (e ancora ce n'è), hai sollevato in maniera esemplare.

    anzi, colgo l'occasione per - e scusami se mi permetto - invitare tutti a portare dei piccoli contributi per riempire le pagine che ancora mancano, vista la mole; credo che questo sito sia una vera ricchezza e che vada coltivato.

    ah! complimenti per la home page, questa gif la trovo migliore di quella precedente!

    CHRISTUS VINCIT, CHRISTUS REGNAT, CHRISTUS IMPERAT!

  9. #9
    Cattolico Resiliente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
    Messaggi
    6,174
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Omelie on line

    Cari amici,
    sul sito www.cattolicesimo.com è stata pubblicata la splendida omelia di Don Ugo Carandino, dell'IMBC, del 06 giugno ca, domenica festa della SS Trinità.
    E' possibile ascoltarla cliccando sul seguente link:
    http://www.cattolicesimo.com/Omelie/...4/06-06-04.ram
    Buon ascolto e buona domenica.
    Bellarmino

  10. #10
    Ancilla Domini!
    Data Registrazione
    07 Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    288
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Festa della SS. Trinità

    BENEDICTA SIT SANCTA TRINITAS

    Questa festa è sorta nel 1334 sotto Giovanni XXII, per manifestare, allo spirare del periodo pasquale, la nostra gratitudine alla SS. Trinità per il beneficio della Redenzione. Questo dogma costituisce l'onore, la gloria, la salvezza della Chiesa. Sotto il segno dello stesso dogma passa la vita del cristiano: dal Battesimo all'Estrema Unzione.

    - Adora la SS. Trinità, da cui viene ogni misericordia in tuo favore.
    - Infiniti e incomprensibili sono i Suoi misteri: umilmente credi e godi.
    - Già sin dal Battesimo è stato impresso su di te il sigillo della Trinità: per esso tu sei un possesso degli adorabili Tre.


    VANGELO
    mT. 28, 18-20)

    In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: « Ogni potere mi è stato dato in cielo e in terra. Andate dunque, e ammaestrate tutte le genti, battezzandole nel nome del Padre e del Figliuolo e dello Spirito Santo, insegnando loro ad osservare tutto quanto vi ho comandato. Ed ecco che io sarò con voi per tutti i giorni sino alla fine del mondo. »

 

 
Pagina 1 di 19 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Auguri di Buon Natale dal Portale Cattolico www.cattolicesimo.com
    Di Bellarmino nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-12-04, 12:07
  2. Omelie on line - www.cattolicesimo.com
    Di Bellarmino nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-10-04, 08:22
  3. OMELIE ON LINE: Quarta Domenica di Quaresima
    Di Bellarmino nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-03-04, 02:10
  4. OMELIE ON LINE: Terza Domenica di Quaresima
    Di Bellarmino nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-03-04, 23:52
  5. Omelie on line
    Di Bellarmino nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-01-04, 12:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito