Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Messaggio promozionale

  1. #1
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Messaggio promozionale

    E' in edicola, col numero di marzo di ROCKSTAR (rivista rinnovatasi di recente con l'arrivo da direttore di Massimo Cotto), un cd in esclusiva, anticipazione del prossimo album di Enrico Ruggeri, PUNK PRIMA DI TE.

    Si intitola Rock'n'Rouge, e contiene 7 cover di canzoni che hanno fatto la storia del rock.



    Questa la tracklist:

    1. God Save The Queen
    2. The Jean Genie
    3. The Guns Of Brixton
    4. Sweet Jane
    5. I Wanna Be Sedated
    6. All The Young Dudes
    7. No More Heroes

    Ve lo consiglio caldamente (anche se non si potrebbe gli edicolanti lo vendono anche separatamente dalla rivista al costo di 4 euri e 90), e il primo che chiede l'mp3 di uno dei pezzi sarà accontentato (non ho voglia di caricarli tutti).

  2. #2
    Serenity is the devil
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    17,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma che l'ha fatta Ruggieri sta' compilation?
    Mah.....mi sa' che gioca a fare il punk senza in fin dei conti esserlo mai stato
    E poi le solite canzoni....du palle
    Ci poteva mettere invece qualche gruppo italiano fine anni 70...tipo The Gags,Tv Vampire,X-rated...
    Sarebbe stata piu' interessante e storicamente valida

  3. #3
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by DD
    [BMah.....mi sa' che gioca a fare il punk senza in fin dei conti esserlo mai stato[/B]
    Questa dovresti argomentarla.
    Mi risulta che i Decibel siano stati tra i primi in Italia a proporre il punk.

    E poi le solite canzoni....du palle
    Quando uno fa un cd di cover tende a metterci le migliori. Eppoi alcune di queste Enrico le propone in concerto da sempre.

    Ci poteva mettere invece qualche gruppo italiano fine anni 70...tipo The Gags,Tv Vampire,X-rated...
    Sarebbe stata piu' interessante e storicamente valida
    Canzoni di un gruppo italiano di fine anni '70 saranno contenute nell'album che uscirà in aprile.
    Il gruppo è ovviamente i Decibel

  4. #4
    Serenity is the devil
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    17,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by ARI6
    Questa dovresti argomentarla.
    Mi risulta che i Decibel siano stati tra i primi in Italia a proporre il punk.



    Quando uno fa un cd di cover tende a metterci le migliori. Eppoi alcune di queste Enrico le propone in concerto da sempre.



    Canzoni di un gruppo italiano di fine anni '70 saranno contenute nell'album che uscirà in aprile.
    Il gruppo è ovviamente i Decibel
    Mah....hai tempi chi non suonava musica commerciale era tutta considerata punk...sopratutto in Italia
    E poi non sono durati che un album....il tempo del botto inglese e dello shock che potevano creareall'epoca...infatti poi hanno proposto musica diversa
    E non e' una critica,hanno avuto gran coraggio a fare quello che han fatto,ma una constatazione
    E' un po' come dire che Red Ronnie fosse il padre del punk italiano.......

  5. #5
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by DD
    Mah....hai tempi chi non suonava musica commerciale era tutta considerata punk...sopratutto in Italia
    Può darsi, ma la musica dei Decibel (o almeno il primo album, nel secondo si mescolano più generi) credo si possa definire punk in senso stretto.

    E poi non sono durati che un album....il tempo del botto inglese e dello shock che potevano creareall'epoca...infatti poi hanno proposto musica diversa
    E non e' una critica,hanno avuto gran coraggio a fare quello che han fatto,ma una constatazione
    E' un po' come dire che Red Ronnie fosse il padre del punk italiano.......
    E' vero, dopo "Decibel" e il singolo "Indigestione disko" è venuto "Vivo da re", un album sicuramente più leggero.
    Però sempre nel segno di una musica diversa dallo standard dei tempi. E' dall'alto di questa diversità e nel contempo di un discreto successo popolare che Ruggeri può permettersi di ricantare, dopo 25 anni, certi pezzi che hanno contraddistinto i suoi inizi. Senza voler affermare che il punk in Italia si identifichi con lui, ma di sicuro potendo rivendicare di essere stato uno dei primi.
    A proposito di punk italiano (materia sulla quale sono poco ferrato), nell'intervista su Rockstar Ruggeri cita i Krisma e Faust'O: tu li conoscerai sicuramente, suppongo. Che ne pensi?

  6. #6
    Serenity is the devil
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    17,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by ARI6
    Può darsi, ma la musica dei Decibel (o almeno il primo album, nel secondo si mescolano più generi) credo si possa definire punk in senso stretto.



    E' vero, dopo "Decibel" e il singolo "Indigestione disko" è venuto "Vivo da re", un album sicuramente più leggero.
    Però sempre nel segno di una musica diversa dallo standard dei tempi. E' dall'alto di questa diversità e nel contempo di un discreto successo popolare che Ruggeri può permettersi di ricantare, dopo 25 anni, certi pezzi che hanno contraddistinto i suoi inizi. Senza voler affermare che il punk in Italia si identifichi con lui, ma di sicuro potendo rivendicare di essere stato uno dei primi.
    A proposito di punk italiano (materia sulla quale sono poco ferrato), nell'intervista su Rockstar Ruggeri cita i Krisma e Faust'O: tu li conoscerai sicuramente, suppongo. Che ne pensi?
    Non e' stato uno dei primi...e' stato uno dei tanti
    Faust'o non lo conosco....ergo non fa' parte del movimento punk italiano...... (c'e' poco da ridere...e' cosi')
    I krisma non e' che sono un gruppo sconosciuto...Arcieri (che faceva musica sin dagli anni 60) e compagna alla fine dei 70 e nei primi anni 80 finivano regolarmente su Sorrisi e Canzoni e Domenica in....Di punk non avevano propio un bel niente,se non forse l'attitudine....Forse,musicalmente l'unico album un po' "punk" e Chinese restaurant....ma piu' che altro facevano suoni alla Velvet Underground e Suicide....niente punk rock quindi.....se non forse per la copertina
    Sempre la solita storia...ai tempi chi aveva attidudini sui generis veniva etichettato come punk,anche se del "movimento" e della musica non aveva niente(esempio....Patti Smith era una punk rockers?......per favore,non scherziamo.....)

  7. #7
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by DD
    Non e' stato uno dei primi...e' stato uno dei tanti
    Scusa se insisto, non mi permetterei mai di sottovalutare le tue conoscenze nel campo, ma... prima del '78 c'erano molti gruppi punk in Italia? e secondariamente: quanti altri, oltre ai Decibel, hanno raggiunto la notorietà? guarda che conta anche questo.

    Faust'o non lo conosco....ergo non fa' parte del movimento punk italiano...... (c'e' poco da ridere...e' cosi')
    Infatti nell'intervista Enrico dice che non si può definire punk in senso stretto.
    Ti dico solo che mi son fatto una ricerchina su google e mi limito a notare come la colonna sonora di un sito a lui dedicato sia Vienna degli Ultravox. Che il genere sia quello? se così fosse dovrei procurarmi qualche disco...

    I krisma non e' che sono un gruppo sconosciuto...Arcieri (che faceva musica sin dagli anni 60) e compagna alla fine dei 70 e nei primi anni 80 finivano regolarmente su Sorrisi e Canzoni e Domenica in....Di punk non avevano propio un bel niente,se non forse l'attitudine....Forse,musicalmente l'unico album un po' "punk" e Chinese restaurant....ma piu' che altro facevano suoni alla Velvet Underground e Suicide....niente punk rock quindi.....se non forse per la copertina
    Come ho scritto sopra, non so davvero di chi si parli.
    E allora ti cito il pezzo di intervista a Ruggeri:

    "L'attitudine punk negli artisti italiani?
    I Krisma (Maurizio Arcieri e Christine Moser) furono due bellissimi disadattati. Con più coordinazione mentale avrebbero potuto fare molti più album. Ah, se solo fossero stati un po' meno fuori di testa!"

    Si parla di attitudine, non di militanza a tutto tondo.

    Sempre la solita storia...ai tempi chi aveva attidudini sui generis veniva etichettato come punk,anche se del "movimento" e della musica non aveva niente(esempio....Patti Smith era una punk rockers?......per favore,non scherziamo.....)
    La stessa storia, potrei dire io, di coloro che rifiutano tutto ciò che puzza di grande pubblico per sentirsi di elite (un mio amico sostiene che i Sex Pistols erano punk si e no... stessa storia oggi con gruppi tipo gli Offspring). Vi capisco, solitamente il successo commerciale peggiora la qualità, ma non per questo si può negare che, pur con valori artistici differenti, in molti abbiano dato e continuino a dare al punk.

  8. #8
    Insorgente
    Data Registrazione
    25 Jul 2002
    Località
    Da ogni luogo e da nessuno
    Messaggi
    2,654
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Una chicca, grazie, lo compro solo per sentire come mi rovina All The Young Dudes


    Scherzo eh!

    P.G.
    "Vogliamo distruggere tutti quei ridicoli monumenti del tipo "a coloro che hanno dato la vita per la patria" che incombono in ogni paese e, al loro posto, costruiremo dei monumenti ai disertori. I monumenti ai disertori rappresentano anche i caduti in guerra perchè ognuno di loro è morto malidicendo la guerra e invidiando la fortuna del disertore. La resistenza nasce dalla diserzione"

    Partigiano antifascista, Venezia, 1943





  9. #9
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Paddy Garcia
    Una chicca, grazie, lo compro solo per sentire come mi rovina All The Young Dudes


    Scherzo eh!

    P.G.
    Forse è una di quelle riuscite meglio. Quella di Ramones la peggiore in assoluto.

  10. #10
    Serenity is the devil
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    17,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by ARI6
    Scusa se insisto, non mi permetterei mai di sottovalutare le tue conoscenze nel campo, ma... prima del '78 c'erano molti gruppi punk in Italia? e secondariamente: quanti altri, oltre ai Decibel, hanno raggiunto la notorietà? guarda che conta anche questo.



    Infatti nell'intervista Enrico dice che non si può definire punk in senso stretto.
    Ti dico solo che mi son fatto una ricerchina su google e mi limito a notare come la colonna sonora di un sito a lui dedicato sia Vienna degli Ultravox. Che il genere sia quello? se così fosse dovrei procurarmi qualche disco...



    Come ho scritto sopra, non so davvero di chi si parli.
    E allora ti cito il pezzo di intervista a Ruggeri:

    "L'attitudine punk negli artisti italiani?
    I Krisma (Maurizio Arcieri e Christine Moser) furono due bellissimi disadattati. Con più coordinazione mentale avrebbero potuto fare molti più album. Ah, se solo fossero stati un po' meno fuori di testa!"

    Si parla di attitudine, non di militanza a tutto tondo.



    La stessa storia, potrei dire io, di coloro che rifiutano tutto ciò che puzza di grande pubblico per sentirsi di elite (un mio amico sostiene che i Sex Pistols erano punk si e no... stessa storia oggi con gruppi tipo gli Offspring). Vi capisco, solitamente il successo commerciale peggiora la qualità, ma non per questo si può negare che, pur con valori artistici differenti, in molti abbiano dato e continuino a dare al punk.
    I gruppi punk nel periodo 1976/79 in Italia erano tanti,tra cui i Decibel...Molti sono spariti,altri si sono evoluti......
    Non penso che in questo caso il successo sia importante,e poi i Decibel lo hanno raggiunto suonando cose diverse
    Cmq un nome sono sicuramente gli Skiantos
    Di Faust'o mi sono riguardato un libro sul punk italiano....viene citato,ma come ho detto io,piu' per l'attitudine e nei modo di porsi che per la musica...una specie di David Bowie italiano insomma
    Per quanto riguarda il tuo amico.,....ha ragione....a me i Sex Pistols piacevano.....ma considerarli punk rockers tout court e' un eufemismo.....e non per spocchia(in Italia prima dello scoppio della moda Punk tra i ragazzini erano un gruppo abbastanza misconosciuto ai piu'...adesso li conoscono tutti......)
    I Dead boys facevano punk rock......
    E poi io faccio poco testo visto che per me',il punk,come musica,attitudine e modo di porsi musicalmente e ideoligicamente,e' sempre stato l'hardcore

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quella box promozionale nera...
    Di grandpa nel forum Supporto tecnico e news dall'Amministrazione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-10-13, 11:56
  2. Toshiba Folio 100: video promozionale
    Di Templares nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-10-10, 12:40
  3. Samsung Epic 4G, ecco il video promozionale
    Di Templares nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-07-10, 09:10
  4. Messaggio promozionale
    Di Frank Castle nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-05-08, 14:07
  5. Sito promozionale sul Turismo di Reggio Calabria
    Di Shaytan (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-11-02, 17:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito