Visualizza Risultati Sondaggio: Cassa del Mezzogiorno e altre spese

Partecipanti
23. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Condivido tutto

    2 8.70%
  • Condivido la Cassa del Mezzogiorno ma non i soldi a Alemanno e Scapagnini e quelli all'Alitalia

    0 0%
  • Condivido i soldi a Alemanno e a Scapagnini e quelli all'Alitalia ma non la Cassa del Mezzogiorno

    0 0%
  • Non condivido, quei soldi potevano andare all'istruzione, alla ricerca o ad altro

    17 73.91%
  • Altro

    4 17.39%
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Localitą
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ottimisti, attendisti, pessimisti o disfattisti?

    riprendo un motivo emerso in una recente discussione, per verificare le posizioni di ciascuni di fronte alla Grande Crisi che sta vivendo il nostro Continente a partire dagli anni '80 (decadenza, nichilismo, invasione allogena).

    Propongo quattro alternative:

    1 - ottimisti: chi ha fiducia in una vigorosa ripresa della Civiltą europea dal pantano dove si trova ora. Anche attraverso una palingenesi dolorosa a breve o medio periodo. Un risorgimento che ridia splendore ed orgoglio alla nostra Stirpe ed alla nostra Civiltą.

    2 - attendisti: chi č indeciso sul futuro, e resta in attesa di sviluppi ed avvenimenti, o "segni del destino" pił chiari.

    3 - pessimisti: chi vede con rassegnazione o con stoicismo fiero ma cupo, un orizzonte nero, una decadenza entropica o catastrofica, segnata a lettere di fuoco nel libro del Destino, che farą scomparire del tutto la Civiltą europea, sommersa dalle orde islamiche gią accampate sul territorio continentale.

    4 - disfattisti: chi non solo riconosce la sventura, ma ne č in fondo contento. Sia che voglia godere beato gli ultimi bagliori prima della catastrofe, sia che aspetti con ansia una "punizione" distruttiva verso una Civiltą putrescente che ha ormai fatto il suo tempo.

    Chiedo a Tomįs di mettere per qualche giorno il sondaggio in rilievo.

    io opto per il punto 1.

  2. #2
    suum cuique
    Data Registrazione
    25 Dec 2002
    Localitą
    Anfiteatro Flavio
    Messaggi
    2,187
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho votato pessimista perchč credo che questa volta andremo fino in fondo al baratro.

    Poi naturalmente risaliremo, ma sarą POI...


    p.s

    questo non m' impedisce di lottare e testimoniare la mia opposizione alla decadenza

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Localitą
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up

    In origine postato da Otto Rahn
    questo non m' impedisce di lottare e testimoniare la mia opposizione alla decadenza [/B]
    quindi c'č uno spiraglio di ottimismo, in fondo...

  4. #4
    MY WAY!
    Data Registrazione
    10 Dec 2003
    Localitą
    Hooligans:nobody likes us? WE DON'T CARE!
    Messaggi
    2,701
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Attendista.
    Attendo un qualche segno, un qualche auspicio che mi dissolva le tenebre della confusione.

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Localitą
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Discussione in rilievo, fino al suo naturale esaurimento...

    Ritengo che la posizione migliore sia un ottimismo realistico e operativo... Sarą cioč possibile smuovere qualcosa solo a patto di avere piena coscienza della portata dei problemi e di andare controcorrente gią nella propria sfera individuale...

    Vivere tranquilli e felici, confidando nell'automaticitą del miracolo, sarebbe invece il principio della fine... Una sorta di ebbrezza del sub...

  6. #6
    Operam non perdit
    Data Registrazione
    28 Aug 2002
    Localitą
    Ca' Soranzo Parochia de San Moisč Sestier de San Marco Venexia
    Messaggi
    3,483
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Opzione Quarta.
    Il termine va corretto in "realista".
    @+

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Localitą
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    disfattisti al muro!

  8. #8
    suum cuique
    Data Registrazione
    25 Dec 2002
    Localitą
    Anfiteatro Flavio
    Messaggi
    2,187
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Felix
    quindi c'č uno spiraglio di ottimismo, in fondo...
    decisamente

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Dec 2002
    Localitą
    Bielorussia
    Messaggi
    3,343
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sostanzialmente sono attendista, tendente pero' al pessimismo.

  10. #10
    LictoriuS
    Ospite

    Predefinito Re: ottimisti, attendisti, pessimisti o disfattisti?

    In origine postato da Felix
    riprendo un motivo emerso in una recente discussione, per verificare le posizioni di ciascuni di fronte alla Grande Crisi che sta vivendo il nostro Continente a partire dagli anni '80 (decadenza, nichilismo, invasione allogena).

    Propongo quattro alternative:

    1 - ottimisti: chi ha fiducia in una vigorosa ripresa della Civiltą europea dal pantano dove si trova ora. Anche attraverso una palingenesi dolorosa a breve o medio periodo. Un risorgimento che ridia splendore ed orgoglio alla nostra Stirpe ed alla nostra Civiltą.

    2 - attendisti: chi č indeciso sul futuro, e resta in attesa di sviluppi ed avvenimenti, o "segni del destino" pił chiari.

    3 - pessimisti: chi vede con rassegnazione o con stoicismo fiero ma cupo, un orizzonte nero, una decadenza entropica o catastrofica, segnata a lettere di fuoco nel libro del Destino, che farą scomparire del tutto la Civiltą europea, sommersa dalle orde islamiche gią accampate sul territorio continentale.

    4 - disfattisti: chi non solo riconosce la sventura, ma ne č in fondo contento. Sia che voglia godere beato gli ultimi bagliori prima della catastrofe, sia che aspetti con ansia una "punizione" distruttiva verso una Civiltą putrescente che ha ormai fatto il suo tempo.

    Chiedo a Tomįs di mettere per qualche giorno il sondaggio in rilievo.

    io opto per il punto 1.


    E' piuttosto difficile, dal mio punto di vista, dare una risposta univoca a questo sondaggio. Le 4 opzioni, non sono delle rette parallele, ma piuttosto dei vasi comunicanti. La prima possibilitą credo possa verificarsi soltanto con l'attuazione della terza. C'č anche un barlume di disfattismo. Penso che dal Kali Yuga, non si possa tornare indietro, ma soltanto avanzare inesorabilmente nel tentativo di distruggere il putridume borghese di questa Europa.
    Non sono d'accordo con la frase: "..che farą scomparire del tutto la Civiltą europea, sommersa dalle orde islamiche gią accampate sul territorio continentale". Sono convinto che la stragrande maggioranza degli "islamici" presenti sul nostro territorio, siano divenuti dei nostri cloni. Frequentando costantemente Torino (una cittą completamente sopraffatta dall'immigrazione), non c'č traccia dell'Islam, ma soltanto di poveracci privi di indentitą, che tentano in tutti i modi di emularci. Come affermava il padre di una famiglia musulmana: "Lungi da me poter pensare di islamizzare qualcuno...la mia preoccupazione č trovare delle motivazioni per evitare che mia figlia vada seminuda in discoteca".
    L'identitą europea si č perduta nel corso dei secoli, raggiungendo un'accelerazione inesorabile negli ultimi 60 anni... se il fenomeno č diventuto irrimediabilmente irrevocabile, lo si deve agli ultimi decenni di occupazione Yankee, non certo all'orda di disperati che aspirano a seguire la nostra filosofia consumistica e materialista.
    Si parla spesso di "campagne contro le moschee". Preferirei avere una moschea a fianco a casa mia, piuttosto che un Mc Donald's.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pessimisti ed ottimisti. cosa siete?
    Di isoica nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 28-03-22, 09:50
  2. Ottimisti o pessimisti
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 30-12-04, 16:22
  3. ottimisti, attendisti, pessimisti o disfattisti?
    Di Felix (POL) nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-02-04, 00:47
  4. Ottimisti o pessimisti? Insomma
    Di Drunkabilly nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-11-02, 03:03
  5. Ottimisti o Pessimisti?
    Di carlo rosselli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-10-02, 21:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito