Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Nebbia
    Ospite

    Thumbs down Non pigliamoci più per il culo perfavore

    Capisco e non digerisco. Sono mesi ormai che la Lega sta cercando di farci passare per un successo qualcosa che alla vista di qualsiasi devoluzionista e/o secessionista è invece un imbroglio.
    Oggi però le dichiarazioni di Bossi hanno superato il limite.
    "Con la riforma del Senato federale siamo arrivati alla rinascita federalista del Paese. E' il il sogno del Risorgimento".
    Non sono d'accordo, il Risorgimento non è mai stato per i leghisti puri ne tantomeno per gli indipendentisti padani un "sogno".
    Il Senato Federale può essere un piccolo, minuscolo passo avanti, che però assume le forme del "Papocchio" quando questo ci viene spacciato per un successo (soprattutto se istituito con base a Milano). Per usare un termine alla Di Pietro: ma che c'azzecca un senato federale e quindi rappresentante anche di realtà come quelle molisane, campane e laziali in Lombardia? Portare un senato federale a Milano è uguale a spostare qualche ministero (sempre romanesco) a Torino o a Venezia, si tratta di un'operazione cosmetica assolutamente centralista. Portare una realtà di tutte le regioni (e quindi non solo delle regioni padane) in una città come Milano significa solo il rafforzamento della mentalità centralistica, tutt'alpiù sottoposta alla solita concorrenza Milano - Roma che con la Devoluzione non c'entra assolutamente un cazzo!
    Non è più sopportabile questa continua disinformazione e presa per il culo, oramai l'unico venditore di fumo che sopporto è il tabaccaio sotto casa mia, non certo un manipolo di uomini che avevano giurato a Venezia sfracelli e invece si sono rivelati strumentali al sistema. Sono disgustato ma ho gettato i paraocchi, non pretendo che lo faccia anche qualche altro compatriota etnonazionalista, ma certo mi si vorra rendere conto che un Senato Federale a Milano non è mai certamente stato esattamente quello che volevamo, ne tantomeno credo che i leghisti abbiano mai potuto considerare il risorgimento come un "sogno". O sbaglio?

  2. #2
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    è tutta una gran presa per il culo! il federalismo (che preciso, a me di certo non basta, io sono un indipendentista) è un'altra cosa..........

  3. #3
    Non sono d'esempio in nulla
    Data Registrazione
    25 May 2003
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,664
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Davvero? non ci avevo fatto caso

    La Lega Nord deve chiarire cosa è...prima di dire cosa vuole

  4. #4
    Totila
    Ospite

    Predefinito

    La Lega deve attuare una strategia gradualista: quella dei piccoli passi. Non è colpa di Bossi se i padani per l'80% votano per i partiti centralisti.
    Secondo me, quello che Bossi ottiene e otterrà (vedremo se glielo daranno) è già una conquista...

  5. #5
    Nebbia
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Totila
    La Lega deve attuare una strategia gradualista: quella dei piccoli passi. Non è colpa di Bossi se i padani per l'80% votano per i partiti centralisti.
    Secondo me, quello che Bossi ottiene e otterrà (vedremo se glielo daranno) è già una conquista...
    Portare i Mastella le Poli Bortone ed i Storace a Milano lo consideri un successo? Quì non si toglie nulla a Roma, semmai si porta un pezzo di Roma nell'ultima grande città della Padania. Romanizzare Milano non mi sembra una bella devoluzione, beato te che ci credi. Ma si sa, chi si accontenta gode.

  6. #6
    Totila
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Nebbia
    Portare i Mastella le Poli Bortone ed i Storace a Milano lo consideri un successo? Quì non si toglie nulla a Roma, semmai si porta un pezzo di Roma nell'ultima grande città della Padania. Romanizzare Milano non mi sembra una bella devoluzione, beato te che ci credi. Ma si sa, chi si accontenta gode.
    Vabbe' Nebbius, ma almeno ci sarà la Polizia (Milizia) Locale che controllerà I Mastella, le Poli Bortone egli Storace...

  7. #7
    Nebbia
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Totila
    Vabbe' Nebbius, ma almeno ci sarà la Polizia (Milizia) Locale che controllerà I Mastella, le Poli Bortone egli Storace...
    10 a 1 che i miliziani saranno tutti napuli?

  8. #8
    Totila
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Nebbia
    10 a 1 che i miliziani saranno tutti napuli?
    Be', se i padani preferiscono fare i manager, la Milizia Padana dovrà per forza essere Padonapuletana...

  9. #9
    Non sono d'esempio in nulla
    Data Registrazione
    25 May 2003
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,664
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Come ho scritto su un'altro post:

    Non sarebbe meglio non andare a votare e formare comunità militanti ovunque a "suon" di salamelle e canti, raduni e balli, lavoro e sacrificio e soprattutto amore per Dio e la Chiesa, la propria Patria (etnica) e il nucleo fondante della società la Famiglia?

    Daniele

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Sùrsum corda!
    Come ho scritto su un'altro post:

    Non sarebbe meglio non andare a votare e formare comunità militanti ovunque a "suon" di salamelle e canti, raduni e balli, lavoro e sacrificio e soprattutto amore per Dio e la Chiesa, la propria Patria (etnica) e il nucleo fondante della società la Famiglia?

    Daniele
    meglio una confederazione padana cattolica e indipendente da massoni, americani, immgirati, terroni....l'idea del senato a Milano va nell'ottica federalista (io sono indipendentista) di distribuire le istituzioni sul territorio e non in un unico centro...cmq io sarei per rafforzare i parlamenti regionali..federalismo ci sarà quando l'italia sarà una confederazione di stati..altrimenti è regionalismo...
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

 

 

Discussioni Simili

  1. Stalin perfavore risorgi
    Di Imperituro nel forum Fondoscala
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 15-08-12, 22:50
  2. aiuto, perfavore
    Di Zarskoeselo nel forum Americanismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-01-08, 02:21
  3. un consiglio perfavore ^^
    Di Revolver nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-05-07, 14:55
  4. Basta ipocrisia sui PACS perfavore!!
    Di Libdx nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 13-01-07, 10:36
  5. Dateci delle spiegazioni perfavore
    Di Nebbia nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-08-02, 23:22

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito