Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Perché lo ha fatto

  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Jul 2002
    Messaggi
    10,207
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Perché lo ha fatto

    .

    Last edited by Lupo Solitario on 05-12-2003 at 14:12


    E' escluso che l'abbia fatto per fare autocritica. E' troppo una roba da comunista stalinista; figuriamoci.
    Altrettanto improbabile che sia un caso "mi si nota di più se non vado alla festa o se ci vado e sto in disparte?"; chi lo conosce, sa bene che non è così stupido (...lo sono di più, direbbe lui).
    Altrettanto da escludersi, il fatto che abbia voluto riassumere i suoi interventi in una forma più breve; il giornalista di razza sa essere conciso, ma non circonciso.
    Non essendo particolarmente pignolo non è nemmeno possibile che volesse mettere così tanti puntini sulle i; d'altronde delle "i" vi è scarsa traccia.
    Voleva fare il punto della situazione? Impossibile, sono troppi e la situazione è una sola.
    Un romanzo a puntate? una campagna di punti-fedeltà? Ne avrà fatto un punto d'onore?
    Non lo so, troppe domande punteggiano la mia mente; è ora di metterci un punto fermo.

    Sta di fatto che anche il suo roboante addio è scomparso (se non per qualche labile traccia nei quote dei maramaldi).
    Peccato, perché era un addio proprio degno di una splendida e famosa "ottava rima" del Tasso, tanto per rimanere in tema di altri thread.

    Spariva il Lupo, e tal sparì qual visse:
    minacciava sparendo e non sparìa.
    Superbi, formidabili e feroci
    gli ultimi moti fur, l'ultime voci.

    P.S. Il Tasso non è uno di quegli animaletti del genere dei plantigradi, noti per essere gli unici ad amare le tasse, ma il sommo poeta della Corte Estense, autore della "Gerusalemme Liberata". Non lo dico per il Lupo, che oltretutto è di Ferrara, ma per... e che fai pcosta? ricominci a sfottere?
    Vabbè, non lo so perché lo ha fatto, ma so perché ho fatto io questo post: a me su POL sono simpatici tutti, ma di più quelli che sanno scrivere e far sognare le squinzie; quanto ai post "scomparsi" non è il caso di preoccuparsi: dei post del Lupo ho sempre fatto e conservato preziosa copia

  2. #2
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2608 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Anch'io, come Lei, Professore, colleziono tutti gli addii di Pollo Solitario.

    Questo qua, per esempio, è l' "addio al forum" di novembre:


    Ciao, O'Rei, un abbraccio. Sei giovane, inesperto, forse. Ma i "fondamentali" sono buoni. Parola di Lupo Solitario. Salutami Pcosta, un patacca a cui voglio bene. Quando sono ritornato, sono venuto sul Fondo che (tu non puoi saperlo) ma mi é caro. Ora riprendo la strada nei boschi (che tu chiami web) per altri sentieri, altri posti, altre persone. Noi lupi siamo così. Non ci affezioniamo mai a niente e nessuno. Altrimenti verremmo degradati dal titolo di "solitario" e subiremmo l'onta di diventare lupi comuni, non credi? Insomma, stronzi si, ma non banali.
    Magari ci si rivede. L'ultima volta é passato un anno. Chi può dirlo stavolta...? Non é un addio, solo un arrivederci: appuntamento a Natale, almeno per gli auguri, okkei?
    So long.




    Caro Professore, non è che ha conservato una copia per me di quest'ultimo addio che lo accatastiamo insieme agli altri?

  3. #3
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2608 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Amici,

    erano le 14:12 del 5 dicembre 2003.

    Pollo Solitario se ne andava per la terza volta, forse la definitiva.

    Ebbene, in memoria del proprio valoroso avversario, il Presidente Brunik pubblicherà su questo stesso thread alle 14:12 di ogni giorno le composizioni più significative dello Sgarbi dei Poveri.

    Sarà un motivo per trovarci tutti assieme e conservarne la memoria, ricordandolo sempre così com'era: un gran Coyote.


    il tumido occhio del Presidente Buono

  4. #4
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2608 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Amici, un sospiro di sollievo. Pollo solitario è ancora fra noi.

    Egli in questo momento è molto preso con le elezioni del Presidente.

    Leggete un po' qua che bella missiva ho ricevuto:


    Che c’é? Paura di perdere la corsa a presidente del Nulla? Paura di perdere il posto di presidente Finto? Paura di perdere la possibilità di appenderti al petto la medaglia di cartone di presidente di Cartone?
    Tranquillo, nessuno ti insidia il traguardo verso il nulla. Ti sei iscritto il 5 marzo 2002, sei giorni prima di me e sei a 10.474 post fatti di banale imbecillità.
    Io sono appena a 891 post. Cionostante tu sei appena Brunik, io invece sono Lupo Solitario.
    Sei un fallito che ha postato oltre diecimila post fatti di copia-incolla e di gif di polli, un avatar dal sorriso ebete dietro cocci di bicchieri al posto degli occhiali e sostenuto da forumisti di cui taccio il nome perché mi imbarazza. La tua imbecillità é la cosa che meglio mi dà l’idea dell’infinito. Diventerai presidente dell’infinito, di un mondo di cartone. Sei il più adatto: un uomo di cartone al posto giusto. Con un sorriso ebete. Di cartone anche quello.
    So long.

  5. #5
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2608 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Amici,

    giungo ora trafelato dal forum delle elezioni per comunicarvi che Pollo Solitario ha colà spiegato il motivo per cui si è ritirato dal forum H-Demia.

    Secondo la sua teoria lui era l'unico che illuminava il forum, che ora cadrà nel grigiore più assoluto.

    Comunque, quando finiranno ste elezioni, siete tutti invitati sul Fondoscala ad assistere al grande scontro Presidente Brunik - Pollo Solitario. Mi ha sfidato a duello.

    Professore, che dice Lei, fuggire ingloriosamente oppure affrontare eroicamente Pollo Furioso?

    Come ti ho già detto tu sarai presidente finto, presidente del nulla, presidente di te stesso, presidente per gioco. Invidiare uno che spara oltre 10mila post (e che ora, pateticamente, finge che non gli interessi...) contro le mie poche centinaia, dimostrando di essere un fallito nella vita che non ha evidentemente un lavoro degno di questo nome perché vive attaccato ad una tastiera, per arrivare alla soddisfazione di essere il presidente di un'elezione-giocattolo (lo avete scritto voi, non io...) é qualcosa che fa scompisciare dalle risate. Non ti odio (non ne vale la pena...) ma ti disprezzo, che é cosa diversa.
    Io sono venuto via dal forum H-demia, cancellando manualmente tutti i miei post. Il tuo amico moderatore, che ti ha sostenuto nello svilaneggiarmi si é chiesto con apposito thread: Perché? A me sembrava evidente anche per un bambino che non volevo aver più niente a che fare con quel forum al punto da ritirare ciò che avevo scritto dove ho portato amici e, credo, qualche migliaio di post. Le luci si sono spente, ed é tornato il grigiore tuo e del tuo amico che blocca a 10mila post il successo di questo forum, contro i 77.493 del Fondoscala del disprezzatissimo O'Rei. Ti ho invitato a venire su Fondo a fare campagna elettorale, invece tu ricopi i miei post su H-demia e da giorni mi insulti coraggiosamente, sapendo che lì non scrivo più. Vieni sul Fondo. Ci scrivono anche i tuoi sostenitori e facci vedere cosa sai fare, oltre a ricopiarmi, fare copia-incolla e postare gif di polli.
    Ti aspetto.
    So long.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Jul 2002
    Messaggi
    10,207
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Leggo sempre con piacere i post del Lupo - anche se per interposta persona - e mi dispiace vedere che si è sentito svillaneggiato.
    Speravo, in base alla mia teoria del gioco a somma positiva, che pensasse di avermi svillaneggiato lui, così eravamo tutti contenti.
    I 129 post del Lupo su Accademia (il calcolo delle percentuali lo lascio a lui che ama i grandi numeri) erano più apprezzabili per la qualità che non per la quantità; anche quelli in cui ha ecceduto nell'invettiva, forse più sanguigni dello stereotipo lupesco classico, ma sempre rassicurante "Frase gentile/doppio senso a sfondo sessuale/citazione/so long".

    Quanto alla sfida all'O.K. Corral sul Fondoscala (O'Rei, non te la prendere per quel "disprezzatissimo", i Lupi sono fatti così...) , se la caccia al Lupo sarà un gioco (propongo come titolo "Attenti al Lupanare" ), non mancherò di sparare le mie solite cagate e di fare uno dei tre porcellini; quello con la casa di mattoni, però...


  7. #7
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2608 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Amici, ho detto a Pollo Solitario che lo sodomizzero' volentieri anche sul Fondosca, finite le elezioni, ma pare lui abbia molta fretta di essere da contattato per via rettale.

    Io non ti lascio finire le elezioni. Tu puoi sodomizzare quel culattone di tuo padre, capito, porco?
    Se questa é la tua moderazione, tutti possono vedere come sei.
    Non vieni sul Fondo perché sei vile. Poche balle, idiota.
    So long.


    Amici, quest'uomo malato si è già ritirato da due forum per colpa mia.

    In questi giorni sono roso dal dubbio, in verità. Se non reagisco qualcuno potrebbe pensare che sono un vile perchè scappo, se invece reagisco qualcuno potrebbe pensare che sono un vile perchè mi accanisco su un debole.

    Cosa dite, è più presidenziale soprassedere oppure accettare la sua sfida plebea?

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Jul 2002
    Messaggi
    10,207
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    IL LUPO DI POL

    Al tempo che lo Presidente Buono dimorava nella città di POL, nel contado di POL apparì un lupo grandissimo, terribile e feroce, il quale non solamente divorava gli animali, ma eziandio i forumisti; in tanto che tutti i forumisti stavano in gran paura; e tutti andavano armati quando entravano nei thread, come s'eglino andassono a combattere, e con tutto ciò non si poteano difendere da lui, chi in lui si scontrava solo.
    Per la qual cosa avendo compassione lo Presidente Buono agli uomini di Pol, sì volle uscire fuori a questo lupo, sebbene che li forumisti al tutto non gliel consigliavano; e uscì fuori della terra egli col suo compagno frà pcosta.
    E dubitando pcosta di andare più oltre, lo Presidente Buono prese il cammino inverso il luogo dove era il lupo.
    Ed ecco che, alla presenza di molti forumisti li quali erano venuti a vedere cotesto miracolo, il detto lupo si fa incontro a lo Presidente Buono, con la bocca aperta; ed appressandosi a lui lo Presidente Buono chiamollo a sé e disse così: "Vieni qui, frate lupo, io ti comando che tu non facci male né a me né a persona".
    Mirabile cosa a dire!

    Immantanente che lo Presidente Buono ebbe ciò detto, il lupo terribile chiuse la bocca e ristette di correre; e fatto il comandamento, venne mansuetamente come agnello, e gittossi alli piedi di lo Presidente Buono a giacere. E lo Presidente Buono gli parlò così: "Frate lupo, tu fai molti danni in queste parti, e hai fatti grandi malifici, guastando e uccidendo le creature di Pol sanza sua licenza, e non solamente hai uccise e divorate le bestie, ma hai avuto ardire d'uccidere forumisti fatti alla immagine di Pol; per la qual cosa tu se'degno delle forche come ladro e omicida pessimo; e ogni gente grida e mormora di te, e tutto questo Forum t'è nemico.
    Ma io voglio, frate lupo, far la pace fra te e costoro, sicché tu non gli offenda più, ed eglino ti perdonino ogni passata offesa, e né li uomini né li cani ti perseguitino più". E dette queste parole, il lupo con atti di corpo e di coda e di orecchi e con inchinare il capo mostrava d'accettare ciò che lo Presidente Buono dicea e di volerlo osservare.

    Buon Natale.



    Il Presidente Buono ammansisce il Lupo di Pol
    Da allora, invece della tensione, si tagliò a fette solo la polenta.

  9. #9
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2608 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito



    Questa favola di Fedro è bellissima, Magico Profe.

  10. #10
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2608 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Scusate la gaffe, non è di Fedro.

    E' di Esopo.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 24-12-12, 13:03
  2. Perché Napolitano ha fatto bene
    Di Colombo da Priverno nel forum Lista Bonino
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-02-11, 19:52
  3. Il Ponte perche và fatto?
    Di Gioa nel forum Sicilia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-05-08, 23:42
  4. Mastella: perchè l'hai fatto?
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 15-03-08, 14:35
  5. Perchè AN ha fatto ciò?
    Di primavera (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-02-08, 20:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito