Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: God bless Mantua!

  1. #1
    allevatore
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    campagna lombardo-veneta
    Messaggi
    4,930
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito God bless Mantua!

    Dalla Gazzetta di Mn di ieri, l'ho dovuto ricopiare a mano perchè i comunisti di m. hanno messo l'edizione online a pagamento, tanto ai compagni gliela mandano gratis a casa.

    "Mio figlio discriminato a scuola"

    E per parlare col preside del D'Arco la madre chiama i carabinieri

    "Mio figlio si sente discriminato da insegnanti e compagni di classe solo perchè è meridionale. Lo picchiano, lo sfottono e lui non vuol più andare a scuola; per denunciare la cosa al preside ho dovuto chiedere l'intervento dei carabinieri. Tutto questo è una vergogna". E' arrabbiata la madre di Andrea (è un nome di fantasia per tutelare il minore) che frequenta l'Istituto per geometri D'Arco. Ma il preside Benedetto Coppolino respinge le accuse: "non esiste alcun caso".
    Secondo la madre , invece, è dall'anno scorso, quando la famiglia si è trasferita da un paese del Sud a Mantova, che va avanti la "discriminazione". "mio figlio - racconta - è sempre andato bene a scuola. I problemi sono sorti quando si è iscritto al D'Arco. Da allora ha vissuto un continuo isolamento in classe fino a quanto, qualche giorno fa, è arrivato a casa con un labbro spaccato. 'Mamma, mi hanno picchiato i miei compagni, io a scuola non voglio andarci più' mi ha detto. E da quel giorno in classe non si è più visto" Così, Andrea ha cominciato a marinare le lezioni; usciva di casa alla solita ora ma la paura dell'ambiente scolastico lo bloccava e, invece da raggiungere l'Istituto, se ne andava a zonzo per la città: "Quando la scuola mi ha avvertita delle sue assenza - racconta la madre - ho chiesto un colloquio col preside per illustrargli la situazione. Non mi ha mai ricevuta; così questa mattina di fronte all'ennesimo rifiuto della segretaria ho chiesto l'intervento dei carabinieri". Il colloquio tra la donna e il preside si è svolto, dunque, alla presenza dei militari. "Il preside - racconta - ha respinto le accuse. Ha cercato di nascondere le vessazioni che ha subito mio figlio, compreso il pestaggio di cui è stato vittima. Andrea è spaventato e io non so più cosa fare, ho paura che si ammali". Coppolino difende la scuola, gli insegnanti e la classe: "non esite alcun caso - dice - perchè mai il ragazzo è stato discriminato; anzi, l'abbiamo sempre aiutato". Quanto al pestaggio, fonti della scuola fanno sapere che appena il preside l'ha saputo, ha convocato il responsabile decidendo, poi, di sospendere il provvedimento disciplinare in attesa di sentire anche Andrea, in quei giorni assente. Le stesse fonti affermano che l'appuntamento con la signora era stato fissato per domani. E ricordano che è stata la segreteria a telefonare alla famiglia per informarla delle assenze del ragazzo e per sollecitare un incontro.

  2. #2
    www.leganordromagna.org
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Romagna Nazione Padana
    Messaggi
    4,777
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non si sta bene a mantova?
    bene la soluzione c'è...perchè agitarsi tanto?
    si fanno le valigie e si torna a casina....dove sta il problema?

  3. #3
    ilariamaria
    Ospite

    Predefinito

    capito il problema al volo.

    un ragazzino che va bene in una scuola per geometri al sud, a Mantova difficilmente passa il primo anno. Non è razzismo, ma semplicemente le scuole al nord sono più pesanti e richiedono una quantità di nozioni maggiori che al sud.

    la sola frase della preside: "abbiamo cercato di aiutarlo... " chiarisce la posizione del ragazzino.

    se la preside non ha sospeso l'altro ragazzo vuol dire che le botte devono essere state bilaterali.


    mi spiace per quel ragazzo ma, per il suo bene, o fa in un anno quello che gli altri hanno fatto negli anni scorsi o è meglio che torni a frequentare la scuola per geometri che frequentava prima del trasferimento.

    Alla fine ci sarà un geometra capace in meno, ma forse un ragazzino senza problemi in più....

  4. #4
    allevatore
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    campagna lombardo-veneta
    Messaggi
    4,930
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da ilariamaria
    capito il problema al volo.

    un ragazzino che va bene in una scuola per geometri al sud, a Mantova difficilmente passa il primo anno. Non è razzismo, ma semplicemente le scuole al nord sono più pesanti e richiedono una quantità di nozioni maggiori che al sud.

    la sola frase della preside: "abbiamo cercato di aiutarlo... " chiarisce la posizione del ragazzino.

    se la preside non ha sospeso l'altro ragazzo vuol dire che le botte devono essere state bilaterali.


    mi spiace per quel ragazzo ma, per il suo bene, o fa in un anno quello che gli altri hanno fatto negli anni scorsi o è meglio che torni a frequentare la scuola per geometri che frequentava prima del trasferimento.

    Alla fine ci sarà un geometra capace in meno, ma forse un ragazzino senza problemi in più....
    Infatti ho postato questo articolo, così come quello dei marines, senza commenti. E' ovvio che ambedue sono frutto dell'immaginazione di gente che deve nascondere qualcosa e giornalisti compiacenti che cercano il titolo da prima pagina (e infatti questo c'è finito, in prima pagina). Notare che il preside del D'Arco è un terrone, quindi non c'è dubbio che abbia fatto in modo di aiutare il ragazzino, conoscendo la propensione dei terroni emigrati ad aiutarsi tra di loro. Cmq non è improbabile che durante le ore in cui il ragazzo sarebbe dovuto essere in classe si sia dedicato ad attività illegali tipo rubare o danneggiare le bici e i motorini dei suoi stessi compagni, e forse per questo è stato giustamente picchiato.

  5. #5
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da asburgico
    Notare che il preside del D'Arco è un terrone...

    Che caso,eh?

  6. #6
    PADANIA LIBERA!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    4,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Consiglierei alla famigghia di tornarsene a baita,per il bene di tutti...Padania in primis!
    Saluti Padani

  7. #7
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    no....tanto per farvi vedere cosa ne è nato

    http://www.politicaonline.net/forum/...721#post728721

  8. #8
    allevatore
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    campagna lombardo-veneta
    Messaggi
    4,930
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da pensiero
    no....tanto per farvi vedere cosa ne è nato

    http://www.politicaonline.net/forum/...721#post728721
    Anche tu a prestare il fianco però... bastava dire che l'articolo è frutto della penna di un giornalista che voleva fare il pezzo da prima pagina sfruttando la fervida immaginazione della madre di un piccolo delinquente. Infatti dopo quel giorno non se ne è più sentito parlare, e bada bene che se ci fosse stato solo un briciolo di verità la Gazzetta, giornale di catto-comunisti sempre pronti a cavalcare l'ipocrita onda anti-razzista, ci sarebbe andata a nozze.

  9. #9
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da asburgico
    Anche tu a prestare il fianco però... bastava dire che l'articolo è frutto della penna di un giornalista che voleva fare il pezzo da prima pagina sfruttando la fervida immaginazione della madre di un piccolo delinquente. Infatti dopo quel giorno non se ne è più sentito parlare, e bada bene che se ci fosse stato solo un briciolo di verità la Gazzetta, giornale di catto-comunisti sempre pronti a cavalcare l'ipocrita onda anti-razzista, ci sarebbe andata a nozze.

    Tu non hai idea di quanto mi sia divertita peccato che poi sul più bello che è arrivato il multietnico ho dovuto piantar lì xchè avevo da fare

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    multipirla è chiaramente un clone di quello sfigatone di yuri.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito