Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40
  1. #1
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,935
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2613 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito In crescita la maligna serpe del dissenso in casa CDL

    E' da un po' che osservo con sospetto Giuliano Ferrara, ex comunista.

    Da qualche mese mi abbonda in articoli caustici sul movimento che lo vide protagonista di epiche lotte antikomuniste.

    Qualche settimana fa ha addirittura accusato il PresidebteBerlusconi di essere poco lucido, non so se mi spiego.

    Qualcuno dovrebbe ricordare al sig. Ferrara che il motto di Silvio è: "Non si sputa nel piatto dove si mangia". E lui mica ha solo mangiato, si è ingozzato.

    Qua per esempio guardate come mi irride i colonnelli di Berlusconi. Non ditemi che non sembra un post sul pollismo, di quelli cattivi, intrisi di invidia e di veleno, di quell'odioso di Brunik, che come sapete è un nemico, non certo un amico.

    Il Foglio, 9.9.2003

    I quattro fedelissimi del Cav. che hanno fatto piangere Bondi

    Roma. E chi sono dunque questi che hanno fatto lacrimare Sandro Bondi (e, Dio non voglia, magari pure inumidire il ciglio del Cav.)? Secondo le cronache dei giornali, un poker interregionale (“il piemontese Crosetto, l’emiliana Bertolini, il toscano Tortoli, il veneto Carollo”, dettaglia Repubblica) non si è fatto ammansire in quel di Gubbio, e tanti dubbi hanno piantato che alla fine una grana si annunciava. Così, tutto rimandato. Che poi, chi sono i quattro ben pochi oltre i confini regionali lo sanno, anche se tre di loro sono pure parlamentari nazionali. Tutti berlusconiani doc, chissà se bondiani, poco cicchittiani.

    Tra i quattro, la più nota è forse Isabella Bertolini, bionda e granitica vicecapogruppo a Montecitorio. Una che dice pane al pane, e se lo riconosce pure sul suo sito Internet, sotto l’esemplare scritta: “Isabella Bertolini per Silvio Berlusconi”. E dunque si legge: “L’arrivo di Isabella Bertolini ai vertici regionali del Partito, e oggi alla Camera dei Deputati, non è passato inosservato. La novità di una donna assurta a queste cariche, il suo carattere schietto e franco…”. Cresciuta nella rossa Emilia, terra di missione per ogni liberale ben operante, la Bertolini è abituata a battagliare. Ha fronteggiato l’opposizione sul lodo Maccanico, ha avvertito sull’articolo 18 tanto a manca, “per la Cgil è il suicidio politico”, quanto a sinistra, “Ds allo sbando, il quesito sarà la loro tomba”. Ma da sensibile parlamentare modenese, con non meno vigore liberale esalta le vittorie della squadra locale: “Con la splendida e meritata vittoria sui cugini bolognesi, i Canarini hanno ‘vendicato’ l’ingiusta sconfitta dell’andata e volano sempre più in alto”. Però, innanzi e sopra a tutto, tifa per il Cav. Per esempio, in quattro risposte in un’intervista viene evidenziato: nella prima che “abbiamo il privilegio di avere un grande leader, l’unico leader politico vero che vi sia oggi in Italia”; nella seconda “la grande intuizione del presidente”, nella quarta “il grande intuito del presidente”.

    Anche Roberto Tortoli, coordinatore della Toscana, “uomo d’azienda fino al 1993, politico per caso dal 1994”, ha fatto le dovute battaglie. Sempre nel nome del Cav., e se ha fondato FI in Toscana “lo ha fatto per lui”. Di grande impatto la sua dichiarazione sul granducato rosso della sua regione: “La Toscana è il buco nero della democrazia occidentale”. E più in là, ha precisato: “nemica della libertà e della liberalità”. Figurarsi che in una simile terra dei leoni il Cav. aveva meditato di comprarsi una villa, e ovviamente fu malamente accolto dai primitivi indigeni di Montalcino. Il Cav. poi spiegò di aver rinunciato, ma non per gli insulti; Tortoli, che quelle zone conosce, aveva invece avvertito che la triste assenza del Cav. tra i vitigni locali era purtroppo dovuta al “tipo di accoglienza che ha ricevuto, con frasi del tipo ‘mafioso’, il gesto dell’ombrello…”. Comunque, sul suo sito l’esponente azzurro, molto liberale seppure in terza persona, informa: “Se volete saperne di più dell’Evento Forza Italia potete interpellare Roberto Tortoli liberamente”. Un po’ meno noti gli altri due del poker interregionale.

    Giorgio Carollo, unico non deputato, controlla il Veneto. “Molti pensano che io sia un visionario, perché ho una certa idea di partito”. Così a volte lo danno per dimissionario, intanto lui è lì saldo. E il Cav., nel corso di un colloquio di un’ora e mezzo con i telefoni staccati (cronaca dell’Arena), “mi ha detto: ma Giorgio vuoi che dopo dieci anni buttiamo via tutto?”. Non sia mai. Proprio Carollo ha scortato il Cav. ultimamente a Verona, dopo che è stato svelato il complotto dei fischietti. “Come vedete, qui fischi non ce ne sono, anzi sono sempre applausi. Come dovunque in Italia”.

    A completare il poker, c’è poi il piemontese Guido Crosetto, che ha fatto il militare a Cuneo (alpino) e fa il deputato nel collegio Alba-Bra-Langhe-Roero, così che nel suo sito appare con bucoliche vigne sullo sfondo. Da ragazzo, è stato volontario al Cottolengo di Torino. Ultimamente ha difeso Gabriella Carlucci, che con la bandiera juventina voleva salire su un pullman carico di deputati milanisti. Dalla cronaca del Carlino: “Guido Crosetto, con i suoi due metri e i suoi 140 chili difende la collega che però diligentemente arrotola la bandiera”.


    un dubbio: si sta allenando anche lui al salto della quaglia?

  2. #2
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,935
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2613 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Giuliano Ferrara amareggiato perchè Silvio non lo ascolta

    Questa amare, amarissime parole le troviamo sul Foglio di oggi. Mustang potrà confermare che non ho toccato neanche una virgola.
    Guardate che io vi ho avvertito: l'ex comunista ex craxiano potrebbe presto diventarmi ex-berluschino, se Silvio continua a perdermi voti.
    Chissà ora cosa gira per la sua testa: un ritorno alle origini komuniste?


    Se Silvio Berlusconi, magari nella sua veste
    minore o collaterale di presidente
    del Consiglio e di leader politico, si
    convincesse, oltre a cantare con il maestro
    Apicella e a dire fulminanti battute
    in sintonia con l’uomo della strada, a
    fare qualche volta due chiacchiere con
    il pericoloso ceto degli intellettuali non
    ammaestrati, renderebbe più semplice
    il compito di tagliare le unghie ai rapaci
    lobbisti che della Costituzione fanno
    un uso così poco pulito.

  3. #3
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,935
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2613 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da valentino
    Caro Brunik

    il diessenso nella CDL può anche raddoppiare senza che rappresenti un pericolo. Fino a quando lL' opposizione èm rappraesantata da partiti che fanno l'occhietto agli squadristi di Casararini , fino a quando proponete un " salvatore " ( Prodi ) che voi stessi avete disarcionato per beghe che niente avevano a che fare con l'operato del governo , fino a quando vi appoggerete a " girotondini " che rubano lo stipendio e hanno semprte vissuto alle spalle della comunità , fino a quando sprecherete tempo ed energie per evitare a brigadisti di scontare le loro condanne , a delinquenti di essere puniti come prevede la legge ,
    per voi sarà difficile scalzare il cavaliere
    "Voi" chi?

    Per quanto riguarda il finalino del post, andiamo a votare adesso, che ti faccio vedere io come si fa a scalzare in quattro e quattr'otto un cavaliere.

  4. #4
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,935
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2613 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da valentino
    Bravo , limitati a quello , credo che è il massimo che pui fare. Per il resto forse è bene che ricordi quella usanza che nel vostro sistema si chiamava " autocritica " - La facevano fre a tutti prima di fucilarli. Noi siamo in democrazia ( non la vostra ) e non correte pericolo , ma una bella autocritica vi consentirebbe di guadagnare qualche simpatia in più. Ti assicuro che ne avete bisogno.
    Ma quale era il "nostro sistema", che non lo ho mica ancora capito?

    Non mi risulta che noi dell'Atalanta abbiamo mai fucilato nessuno passato al Brescia, magari dopo averlo costretto all'autocritica.

    forti ste pollisti, credono ancora che il 60% degli italiani che manderanno a casa Berlusca con una pedatina nel sedere abbia partecipato alle purghe di Stalin, anni 1936 e seguenti (credo, ma per i dettagli bisogna chiedere a Pieffebi che su queste cose di 70 anni fa è un'enciclopedia)

  5. #5
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,935
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2613 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da valentino
    Guarda che io non sono di quelli che pensano che i comunisti si mangiano i bambini, Dico che molto più realisticamente , si mangiano le casse dello stato . Due milioni di miliardi di debito pubblico sono arrivati anche grazie ad una opposizione che " divideva " con chi rubava .

    E quando è andata al governo ha continuato a fare affari del tipo Serbia , ha regalato migliaia di miliardi alle coperative gestite , guarda caso , d uomini dell'apparato politico , ha concesso privilegi a amici ed amici di amici.


    Oggi questa opposizione si regge sugli squadristi di Casarini , non riesce al suo interno una politica comune quando arrivano fatti come quelli dell'Irak e così via - Non sono una fanatico di Berlusconi ma se metto nel piatto della bilancia , e la democrazia in questo consiste , il suo operato e il vostro passato e presente la bilancia è a suo favore . Anche perchè nell'altro piatto , oltre agli insulti , non c'è niente


    Sempre le solite palle. Cambiare disco.

    L'argomento era un ex-comunista, ex-craxiano, ora berluschino, che si lamenta del capo pur mangiando nel suo piatto.

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    11 Mar 2002
    Messaggi
    779
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da brunik
    Ma quale era il "nostro sistema", che non lo ho mica ancora capito?

    Non mi risulta che noi dell'Atalanta abbiamo mai fucilato nessuno passato al Brescia, magari dopo averlo costretto all'autocritica.

    forti ste pollisti, credono ancora che il 60% degli italiani che manderanno a casa Berlusca con una pedatina nel sedere abbia partecipato alle purghe di Stalin, anni 1936 e seguenti (credo, ma per i dettagli bisogna chiedere a Pieffebi che su queste cose di 70 anni fa è un'enciclopedia)

    Che voi bergamaschi siate dei grandi muratori, nessuno lo nega. L’80 per cento delle costruzioni berlusconiane sono state possibili grazie agli operai bergamaschi, davvero bravi. Abili nel brandire la cazzuola (sic!) deragliate quando avete a disposizione una tastiera e un forum. E’ vero che voi dell’Atalanta (squadra gloriosa, lo ammetto, ma la mia é la Spal...) non avete mai fucilato nessuno passato al Brescia. Ma la pretesa, da parte di voi dell’Atalanta di mandare a casa addirittura il presidente del Milan é pura fantascienza. Per quanto, se il Berlusca non si decide ad accettare qualche consiglio, ad esempio del Giuliano (Ferrara) ‘fettivamente qualche noia potrebbe esserci e rischieremmo, malgrado tutto il bene fatto all’Italia in questi anni di Berlusconismo galoppante, di non arrivare all’80 per cento di consensi a cui avremmo diritto.
    So long.



  7. #7
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grandi muratori? uhm.......

  8. #8
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,935
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2613 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da valentino
    Caro Brunik

    per voi sarà difficile scalzare il cavaliere

    tranquillo, il cavaliere si scalza da solo





    la battuta mi è venuta in ritardo rileggendo il post, scusate

  9. #9
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,935
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2613 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Lupo Solitario
    Che voi bergamaschi siate dei grandi muratori, nessuno lo nega. L’80 per cento delle costruzioni berlusconiane sono state possibili grazie agli operai bergamaschi, davvero bravi. Abili nel brandire la cazzuola (sic!) deragliate quando avete a disposizione una tastiera e un forum. E’ vero che voi dell’Atalanta (squadra gloriosa, lo ammetto, ma la mia é la Spal...) non avete mai fucilato nessuno passato al Brescia. Ma la pretesa, da parte di voi dell’Atalanta di mandare a casa addirittura il presidente del Milan é pura fantascienza. Per quanto, se il Berlusca non si decide ad accettare qualche consiglio, ad esempio del Giuliano (Ferrara) ‘fettivamente qualche noia potrebbe esserci e rischieremmo, malgrado tutto il bene fatto all’Italia in questi anni di Berlusconismo galoppante, di non arrivare all’80 per cento di consensi a cui avremmo diritto.
    So long.


    Potevi farla più corta e dire subito: "hai ragione ancora una volta, Grande Brunik".


    a proposito di muratori, non sarebbe meglio per tutti se si rimettesse il grembiulino e tornasse nell'edilizia? Guardate come la impugna bene, la cazzuola.
    Io lo dico per il vostro bene, pollisti, solo che nessuno qua mi da mai retta.

  10. #10
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,935
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2613 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    GIULIANO FERRARA CONTINUA A SPUTARE NEL PIATTO DI VERONICA LARIO

    Leggete un po' che giudizio mi trancia in prima pagina, sul Foglio della consorte del Premier, consorte che ogni mese firma a suo nome un lauto assegno, sebbene attingendo in larga parte ai contributi statali con cui si sostiene il quotidiano di opinione (Mustang, conferma pure agli amici del forum che non ho modificato una sola parola):

    Perché l’impressione al momento resta quella di un governo che ha smarrito la sua cifra e la carica progettuale.

    E poi si dilunga in critiche alla finanziaria e alla politica economica del governo, manco fosse un Brunik qualsiasi, che su queste polemiche strumentali ci campa da anni. Mica che gli venga l'idea di finanziare il sospirato abbattimento delle tasse tagliando le spese inutili, come ad esempio i contributi statali al Foglio, ma vabbè, va capito.

    A parte il fatto che l'Elefante dovrebbe prima spiegarci quando mai il governo abbia avuto una "carica progettuale" ( e qua si vede con soddisfazione che Ferrara rimane pur sempre uno dei nostri, un fazioso ), mi sembra ovvio che la conseguenza di un governo che mi smarrisce tutte queste cose sarebbero le dimissioni, per il bene della Patria.

    Amici, seguiamolo questo Ferrara, che forse un giorno un giornale di Berlusconi chiederà le dimissioni di Berlusconi e qua, voi mi capite, si rasenta il sacrilegio.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-12-09, 19:14
  2. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 17-05-09, 23:38
  3. Casa delle Libertà: tre anni di crescita trionfale
    Di brunik nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-08-04, 17:51
  4. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-08-04, 23:56
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-08-04, 15:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito