Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    POPULISTA
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Località
    ITALIA NAZIONALISTA
    Messaggi
    16,445
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sùrsum corda, ancora non mi hai risposto sull'infallibilità

    Avevi scritto:

    Francamente non capisco perché continuare a parlare (con te) visto che tu dici: "conosco già la dottrina e le probabilissime risposte. Non è la prima volta che mi confronto."
    Evidentemente già hai "conoscenza" che solo pochi iniziati possano avere, quindi perché parlare. Fai mancare i presupposti. Soprattuto perché scrivi se già conosci?
    Questa critica può essere accolta dagli gnostici, mentre se fosse rivolta a voi cattolici la prendereste un po' male; eppure la dottrina cattolica dell'infallibilità dei papi non è affatto dissimile da quella "conoscenza" (Gnosi) che solo pochi iniziati possono avere e sulla quale sembri ironizzare, se così non fosse come potrebbe il pontefice essere infallibile? Quindi quando parlo con qualcuno che nel dialogo mi contrappone l'infallibilità dei papi su aspetti di cui non v'è traccia nelle Scritture o, addirittura, in contraddizione con le Scritture stesse non pensi che anche in questo caso mancano quei presupposti al confronto di cui parlavi? Che dici? Non è forse il papismo una brutta copia dello gnosticismo?
    2010:

  2. #2
    Non sono d'esempio in nulla
    Data Registrazione
    25 May 2003
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,664
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Credo che tu abbia sbagliato forum; comunque sei tu che hai chiuso la discussione con la tua affermazione....è inutile che cerchi di denigrami scrivendo che ancora non ho risposto.

    Non ti posso rispondere, infatti quando si scrive o si parla in due, i presupposti sono che tutti e due si voglia dire qualcosa a l'altro e desiderare sinceramente di capire cosa intenda comunicarmi.

    Altrimenti si è mossi dal piacere e dall'orgoglio di fare solo affermazioni e poi dare malignamente semina alla zizzania facendo domande di cui si pretende già di conoscere qualsiasi risposta sia umanamente concepibile, credendosi implicitamente Onniscenti come Dio, Nostro Signore Gesù Cristo.

    Il tuo caso non mi pareva della seconda specie.....ma evidentemente è comunque incontenibilmente "fuoriuscita" da te quell'affermazione di un orgoglio gnostico e totalizzante che impedisce ogni possibile dialogo, che tengo a precisare hai voluto te e solo te impedire:

    "conosco già la dottrina e le probabilissime risposte. Non è la prima volta che mi confronto."

    Un tipo di miseria del genere mi capitò di sentirla un giorno da un grado azzurro, che credo non abbia "fatto carriera" ad oggi....troppo stupido anche per i grenbiulini.

    Se conosci come detto, già la dottrina Cattolica e le probabailissime risposte, puoi farti una domanda e risponderti da te....

    Salutami il grande architetto se lo vedi o chi vuoi te, la luna, il sole, ganesh, il mago oronzo o gargamella, tanto per uno gnostico è uguale....ogniuno di loro se sei convinto può portarti ad un piano superiore di conoscenza tramite le strette vie dell'iniziazione e tramite complessi rituali che attingono dal grande nulla o grande tutto (a seconda dei gusti).


    Daniele


  3. #3
    POPULISTA
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Località
    ITALIA NAZIONALISTA
    Messaggi
    16,445
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Sùrsum corda!
    Credo che tu abbia sbagliato forum; comunque sei tu che hai chiuso la discussione con la tua affermazione....è inutile che cerchi di denigrami scrivendo che ancora non ho risposto.
    Falso: chi ha chiuso è quello sbirro di Guelfo nero, io ti ho invitato in privato nel mio forum. E poi che c'entra la dottrina in quella domanda? Ti ho chiesto di esprimere un opinione: se secondo te l'infallibilità è una specie di gnosi o no, ma tu sfuggi perché non sai che dire e fai dietrologia fingendoti indignato per non so che. E gli altri non dovrebbero essere indignati quando chiudete i 3d dopo aver scritto "è così perché lo ha detto il papa infallibile"? Oppure pensi di avere il diritto di indignarti solo tu e i tuoi compari?

    ... credendosi implicitamente Onniscenti come Dio, Nostro Signore Gesù Cristo.
    Ottima descrizione del papismo e di tutta la gerarchia cattolica!

    Un tipo di miseria del genere mi capitò di sentirla un giorno da un grado azzurro, che credo non abbia "fatto carriera" ad oggi....troppo stupido anche per i grenbiulini.
    Un tipo di miseria del genere è esclusiva di certi cialtroni che si chiamano "papi" e che trascorrevano le giornate a scomunicare e smentire il predecessore. Alla faccia dell'infallibilità!

    Salutami il grande architetto se lo vedi o chi vuoi te, la luna, il sole, ganesh, il mago oronzo...
    Bravo, hai sbagliato interlocutore... di chi parli... di un massone? Al "grande architetto" creatore dell'universo ci credete voi e i massoni, non io... e credete pure a tutte le madonne di ogni genere, madonnine di Lourdes, di Fatima, di Guadalupe, madosche varie, come se l'Unica si fosse moltiplicata per partecipare allo sporco gioco del cattolicume di sfruttamento economico e sociale delle immagini facendo leva sull'ignoranza popolare.

    Per non parlare del miserabile sfruttamento dell'invenzione del purgatorio da parte della Chiesa Cattolica che ha istituito una dottrina che ha persuaso membri fedeli a dare soldi a questa chiesa, in cambio di preghiere e messe in favore dei cari defunti dove quelli dei più ricchi possono andare in paradiso prima di quelli dei più poveri. Di queste menzogne rispondetere voi stessi in prima persona
    2010:

 

 

Discussioni Simili

  1. la resistenza irachena e sursum corda
    Di Andrea nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-11-09, 00:59
  2. Per Sursum corda e Guelfo nero: chiarimento
    Di Caterina63 nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 05-08-05, 21:59
  3. Auguri a Sùrsum Corda
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-03-05, 03:24
  4. Sursum corda! nuovo moderatore di Tradizione Cattolica
    Di Guelfo Nero nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-10-04, 21:10
  5. Sursum Corda
    Di Lotario nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-07-03, 06:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito