Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: Atei o credenti?

  1. #1
    PADANIA LIBERA!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    4,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Atei o credenti?

    su altri forum è nata la seguente discussione...si può essere atei e lottare per la Padania?
    Oppure bisogna essere cattolici estremisti e praticanti?
    Purtroppo nell'altro forum per codardia è stato chiuso il treadh, perchè gli interessati,quelli cioè che sostenevano che per essere Padani bisogna essere bigotti,una volta esaurite le loro scusate,sono passati all'insulto e alla presa in giro....e come dicono i vecchi proverbi "l'insulto e la presa in giro sono le ultime risorse per gli ignoranti(io ammorbidivo la cosa dicendo per chi non ha più niente da dire)"....

    Secondo alcuni,per essere secessionisti Padani bisogna essere credenti,perchè,riporto alcuni punti che mi riguardavano....
    "essendo ateo Wyatt non combatte per difendere la millenaria Tradizione Cattolica delle Nazioni Padano-Alpine.
    essendo ateo Wyatt non combate per difendere le Identità etniche delle Nazioni Padano-Alpine.
    essendo ateo Wyatt è lo strumento perfetto dei poteri forti per annullare in un calderone multirazziale e multireligioso le nostre Identità e Tradizioni...tanto lui non ci crede!!
    Lui, e purtroppo molti come lui, pensano solo al dio quatrino, al vitello d'oro e al $"

    Adesso chiedo,come possono certe persone,militare in un movimento(Lega Nord) il cui leader è dichiaratamente ateo?
    Non è un controsenso?
    Saluti Padani

  2. #2
    www.leganordromagna.org
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Romagna Nazione Padana
    Messaggi
    4,777
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    per me sono stronzate senza senso, la Padania è di chi ci crede e di chi la vuole libera ed indipendente.
    una volta libera ognuno potrà pregare quello che vuole e credere in quello che vuole.
    io la vedo cosi.

  3. #3
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    calvinista/protestante/padanista/segregazionista

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Satanista Padanista
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

    Odiatore di dio
    E della peste della luce

    Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

    Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

  5. #5
    ilariamaria
    Ospite

    Predefinito sono cattolicissima

    ma non considero affatto l'amore per la Padania come un fatto religioso.

    Può essere un fatto spirituale, oppure un convincimento morale, ma le scelte religiose appartengono ad un ambito ben diverso da quello della libertà della nostra terra.


    No, non è necessario nè essere atei, nè credere in Dio, nè essere spiritualmente legati a una religione , per essere padani.

    Lo dico proprio da cattolica.

    Posso fare il discorso contrario, quello che ero costretta a fare fino a qualche tempo fa con i miei amici di Cl, quando mi dicevano che i secessionisti erano tutti atei

    la chiesa cattolica non dice che tipo di stato è meglio avere, si limita a dire che sono migliori gli stati che danno libertà alla gente.

    in questo caso posso dire che essere cattolica ha facilitato molto la mia scelta di sostenere la libertà della Padania, ma non posso mica dire che chi non crede non possa avere ai miei stessi convincimenti morali e ideologici, anzi.

    al massimo, il vantaggio che io, credente, ho sui padani non credenti è che io posso anche pregare Dio per la Padania ed ottenere, così, un aiuto importante in più....

  6. #6
    Nebbia
    Ospite

    Predefinito

    Un sondaggio inutile in un forum dove sappiamo già tutti la maggioranza dei forumisti ti risponderà coerentemente con le tue idee. Questo dimostra la natura della tua persona: un provocatore incapace di vedere o intenzionato a non vedere che la Padania ha anche bisogno dei credenti e di altre componenti di cui il tessuto padano è intriso.

  7. #7
    PADANIA LIBERA!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    4,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Nebbia
    Un sondaggio inutile in un forum dove sappiamo già tutti la maggioranza dei forumisti ti risponderà coerentemente con le tue idee. Questo dimostra la natura della tua persona: un provocatore incapace di vedere o intenzionato a non vedere che la Padania ha anche bisogno dei credenti e di altre componenti di cui il tessuto padano è intriso.
    Il provocatore sei tu....mi dispiace.
    Sei te che ti sei dimenticato di rispondere a molte mie domande e hai buttato la cosa sulla presa in giro....ma alla fine quello che è stato sbugiardato alla grande sei stato te.
    Sei tu che non hai capito assolutamente niente di quanto ti ho detto.E questo tutti possono leggerlo.
    Saluti Padani
    (P.S. non hai risposto alla domanda).
    P.P.S quali sarebbero le altre componenti di cui il tessuto padano è intriso?
    P.P.P.S ti ho risp di là,ma la censura è già arrivata.Grazie a loro non devi rispondermi.Cosa faresti senza di loro?Ringraziali che ti hanno salvato,nei vari treadh,eri "alle corde" e non per causa mia

  8. #8
    Nebbia
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Wyatt Earp
    Il provocatore sei tu....mi dispiace.
    Sei te che ti sei dimenticato di rispondere a molte mie domande e hai buttato la cosa sulla presa in giro....ma alla fine quello che è stato sbugiardato alla grande sei stato te.
    Sei tu che non hai capito assolutamente niente di quanto ti ho detto.E questo tutti possono leggerlo.
    Saluti Padani
    (P.S. non hai risposto alla domanda).
    P.P.S quali sarebbero le altre componenti di cui il tessuto padano è intriso?
    la Padania è fatta anche di antiamericani, di etnonazionalisti, di etnofederalisti, di conservatori, di cristiani e persino di padani che si ritengono fascisti. Fare la guerra a tutto quello che è contrario alle tue convinzioni significherbbe perdere tanti voti. Ma per fortuna le tue considerazioni valgono meno delle tue seghe in bagno.

  9. #9
    Grande Capo
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    951
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Nebbia
    Un sondaggio inutile in un forum dove sappiamo già tutti la maggioranza dei forumisti ti risponderà coerentemente con le tue idee. Questo dimostra la natura della tua persona: un provocatore incapace di vedere o intenzionato a non vedere che la Padania ha anche bisogno dei credenti e di altre componenti di cui il tessuto padano è intriso.

    Alpidania ha bisogno di tutti i liberi ke vogliono uno stato migliore... e lo sarà solo se i suoi costruttori saranno di Libera Coscienza Civile... i kattokristi portano sempre e solo oscurantismo e servitù... kuando i padani si faranno protestanti del vatekanaglismo imperiale romano, beh, allora costruiremo la nostra Nuova, Amata, Comune Casa.-
    mandi fradis
    Abrezio
    RISORGIMENTO, ILLUMINISMO e REDENZIONE
    Abrezio

  10. #10
    PADANIA LIBERA!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    4,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Nebbia
    la Padania è fatta anche di antiamericani, di etnonazionalisti, di etnofederalisti, di conservatori, di cristiani e persino di padani che si ritengono fascisti. Fare la guerra a tutto quello che è contrario alle tue convinzioni significherbbe perdere tanti voti. Ma per fortuna le tue considerazioni valgono meno delle tue seghe in bagno.

    La Padania è fatta anche di "pro-americani",di atei,di cristiani,di ebrei e persino di Padani che si ritengono comunisti.Come dici te,fare la guerra a tutto quello che è contrario alle tue convinzioni significherebbe perdere tanti voti.
    Sei tu/voi che dite che io in quanto ateo non sono Padano....per il discordo seghe....torno al punto di prima....l'insulto e la presa in giro sono le ultime risorse per....chi non ha più niente da dire".
    E il fatto che continui a ripetere ciò dimostra che non sai leggere quello che ho scritto(e quello che hanno scritto anche altri). Impara a leggere....fari meno figuracce.
    Saluti Padani

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito