Pagina 1 di 27 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 264
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Messaggi
    2,261
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Rapporti con la CdL ... verso il partito unico ?

    [mid]http://pinoulivi.com/midi/restacumme.mid[/mid]

    Mi sono stupito, per non aver trovato nemmeno una discussione su questo argomento!
    Penso che dovrebbe essere uno dei principali argomenti di discussione.

    L'occasione mi è data comunque da questa risposta di Nucara, che leggo da www.pri.it:

    – Il Pri è collocato, come a Roma del resto, nella Casa delle libertà. Con quale ruolo?
    Vorrei precisare che il Pri non fa parte della Cdl ma ha un'alleanza di legislatura con Forza Italia. Chiarito questo, è ovvio che, essendo Fi il partito di maggioranza relativa nell'ambito della Cdl, anche noi ci troviamo ad essere parte di questa coalizione.

    Cosa significa esattamente? Che abbiamo trattato l'ingresso nelle liste solo con Berlusconi? Che questo ci ha ceduto quota parte dei seggi spettanti a FI (si, va beh, per La Malfa era evidente)? Magari anche per il sottosegretariato?

    Ma, al di là di queste domande (che non mi stupirei che le cose siano andate proprio così, ricordo le reazioni dei cattolici alla candidatira LaMalfa) qual'è la differenza nel concreto, ad un anno di distanza dalle elezioni? Nucara voleva dire che non siamo alleati di AN, ma alleati di un alleato?
    E se lo voleva dire, perché lo ha voluto dire?


    Un'altra cosa: ma ai vertici di maggioranza ci siamo?

    Sto pensando per esempio a quello ultimo in cui pare si era deciso di dire una cosa su terrorismo e piazza e poi se ne dissero tutt'altre.

    Perché se c'eravamo, perché non c'eravamo poi alla successiva conferenza stampa? Magari meglio così, ché abbiamo guadagnato a non avere visibilità in quella occasione, ma che senso c'è che ci siano i rappresentanti sfusi di CCD e di CDU separati? Cosa costava una sedia in più (toh, due, una anche per il nuovo PSI)

    A proposito, ho letto che alla riunione di maggioranza (parlare di vertice, se c'eravamo, mi sembra una presa in giro) Berlusconi distribuì le pagelle dei sondaggi. In tutti i giornali ho letto: PSI e PRI, 1.5.
    Penso che significhi considerati (sondati) insieme.

    E' un risultato che il partito ritiene accettabile, dopo un anno di governo e visibilità?

    Saluti fraterni

  2. #2
    F***ing stubborn
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Carrara Ribelle
    Messaggi
    5,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    infatti, non si capisce se siamo alleati con F.I., con berlusconi, con la casa delle Libertà, a chi dobbiamo fedeltà per la quale partono scomuniche,insomma, dopo a più di un anno non si capisce nulla!!!!
    Alle riunioni di maggioranza manco ci chiamano, almeno così traspare. Cavolo, bella visibilità e bel rispetto. Per fortuna vedo che si comincia ad avere delle diversificazioni, come quelle sulle manifestazioni.
    saluti
    echiesa

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    273
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' vero il nostro accordo e' stato con F.I. come ha detto Nucara, credo che ormai sia l'ora di fare l'ultimo passo ed entrare integralmente con la coalizione, cosi facendo saremmo il quinto partito ne guadagneremmo certamente in visibilita' e poi potremmo dire la nostra nei vertici di maggioranza ove oggi non veniamo invitati, la nota politica apparsa sul sito del partito alcuni giorni fa' credo sia stata molto chiara in proposito.
    Saluti Trifoglio 52

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by trifoglio52
    cosi facendo saremmo il quinto partito
    Già, il quinto partito.

    Quinto su cinque, però.

    A parte gli scherzi, dire che non si fa parte della "Casa delle Libertà", ma che al tempo stesso si è alleati di Forza Italia, è un po' come dire di una donna che è "leggermente incinta".

    Io non approvo la scelta del PRI di allearsi con Forza Italia, anche se trovo che sia in sintonia con la collocazione naturale di una parte dell'elettorato tradizionale del PRI, in particolare nell'Italia settentrionale (ma non nelle zone d'insediamento tradizionale del PRI). Ma, almeno, se si sceglie di stare con la destra, lo si faccia senza ipocrisie e falsi pudori.

  6. #6
    F***ing stubborn
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Carrara Ribelle
    Messaggi
    5,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Leggo da qualche parte di un sondaggio che ci dà in crescita
    Non sarà mica quell'1,5% diviso con il Nuovo PSI?
    saluti
    echiesa

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by echiesa
    Leggo da qualche parte di un sondaggio che ci dà in crescita
    Non sarà mica quell'1,5% diviso con il Nuovo PSI?
    saluti
    echiesa
    Beh...d'altra parte, i livelli di partenza erano così bassi che anche l'1,5 per cento in condivisione con il Nuovo PSI sarebbe un risultato quasi entusiasmante.

    E' più o meno quanto la lista comune PRI-Nuovo PSI ottenne alle comunali di Ancona lo scorso anno (1,9 per cento).

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito sondaggi.Pri: 1,5

    Non c'è nessun dubbio che nella conferenza stampa a cui ci si riferisce, il presidente del Consiglio abbia indicato il Pri ed il Psi, ciascuno intorno all'1,5 dei consensi dell'elettorato.
    C'è più di un dubbio, invece, sul fatto che il sondaggio in questione sia sufficientemente attendibile.

  9. #9
    F***ing stubborn
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Carrara Ribelle
    Messaggi
    5,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non c'è nessun dubbio che nella conferenza stampa a cui ci si riferisce, il presidente del Consiglio abbia indicato il Pri ed il Psi, ciascuno intorno all'1,5 dei consensi dell'elettorato.
    C'è più di un dubbio, invece, sul fatto che il sondaggio in questione sia sufficientemente attendibile

    In che senso scusa??
    Ai miei personalissimi sondaggi, che forse sono come quelli del cavaliere, mi sa che la coalizione di cds non dico sia in difficoltà od in affanno, questo no, ma che qualcosa non torni mi sa di si. Non ti chiedo di confermarlo, ma se sai qualcosa di più.....
    saluti
    echiesa

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Errata corrige

    Originally posted by calvin
    Non c'è nessun dubbio che nella conferenza stampa a cui ci si riferisce, il presidente del Consiglio abbia indicato il Pri ed il Psi, ciascuno intorno all'1,5 dei consensi dell'elettorato.
    Il Nuovo PSI, non il PSI.

    I legittimi eredi del PSI sono gli SDI, risultato della fusione tra gli SI (nome che il PSI assunse alcuni anni fa) e il PSDI.

 

 
Pagina 1 di 27 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-05-08, 01:41
  2. Berlusconi: verso il partito unico del centrodestra
    Di Mister_Blu nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 27-10-07, 16:57
  3. verso il partito unico
    Di iproscritti nel forum Destra Radicale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09-06-05, 19:12
  4. Cdl verso il partito unico: sarà vero?
    Di No-social nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-05-05, 23:11
  5. Centro-Destra verso il Partito Unico
    Di Mantide nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14-05-05, 21:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito