Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Messaggi
    2,261
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Intorno a Libertà e Giustizia




    Nessuno, su questi forum, parla di Libertà e Giustizia di DeBenedetti e soci.
    Io non ne so molto, ho letto ed ascoltato qua e là. Ho dato un'occhiata al sito internet.

    Ho sentito che mentre in un primo momento la si pensasse vicina ai girotondismi,
    adesso pare che venga giudicata come alternativa e che coltivi anche contatti con i centristi (Tabacci).

    Sì, va beh, sono miliardari, sono ex-radical-chic. Non si sa cosa vogliano,con chi, perché ecc.
    Eppure mi sembra che se ne abbia paura, a destra come a sinistra.
    Non è questo un segno buono?
    Non è un segno che nella società (lasciamo perdere il civile) crescono gli insoddisfatti di entrambi i poli?

    Ho sentito D'Alema citare un sondaggio che dice che gli italiani abbandonano la preferenza verso la CdL, senza esprimere quella per l'Ulivo.

    I centristi minacciano la rivolta (sì, magari solo per una delega in più, ma forse un po' come il LaMalfa verso il CAF).

    Non pensate che sia il momento, anche in vista delle Europee del prossimo anno, di levare le ancore dal Centro-destra?
    Sì, lo si sarebbe potuto dire o fare al congresso; forse qualche equilibrio di potere interno l'ha impedito.
    Ma non è ancora troppo tardi.

  2. #2
    F***ing stubborn
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Carrara Ribelle
    Messaggi
    5,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lucifero, prima avevo intenzione di aprire un 3d con una giaculatoria sulla nostra permanenza leale nella CDL. Mi fai prudere le dita. In vista del C.N. del 7 ci vuole, si, ci vuole, soprattutto dopo la storia della devolution: siamo venuti via anche dal csn per la storia del federalismo votato a maggioranza.
    Devo trovare l'ispirazione, ma la troverò, stanne certo.
    Io sto guardando con molto, moltisimo interessa a Libertà e Giustizia, vedo che ci sono parecchi nostri amici, vediamo un pò bene che roba è, ma spero che qualcuno sia tanto accorto politicamente da avere cominciato contatti sotteranei con questi.
    saluti
    echiesa

  3. #3
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono andato alla presentazione di Libertà e giustizia. Non mi ha dato una gran impressione. Non si capisce poprio cosa sia, chi siano loro, perchè, cosa vogliano da noi. Mah. Tra l'altro unisce persone di sensibilità diversissima, ma di questi tempi, tra Forze Italie, Margherite, Alleati Nazionali e Diessini pare che la parola d'ordine sia abbandonare qualunque impianto coerente nelle formazioni politiche.
    saluti

  4. #4
    F***ing stubborn
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Carrara Ribelle
    Messaggi
    5,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che peggio oggi nessuno ti fa un'ottima impressione, tutt'altro.
    saluti
    echiesa

  5. #5
    Ex Primo Ministro
    Data Registrazione
    28 Sep 2002
    Località
    pub
    Messaggi
    9,616
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito io dissento

    permettetemi di dissentire dal clima di simpatia verso questo progetto, sarò infatti il solito sospettoso ma tutto ciò mi sembra molto ma molto simile a qualcosa chiamata alleanza democratica di adornatiana memoria, che a mio modo di vedere ebbe una grossa influenza nel crollo elettorale e di simpatie verso il pri

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Messaggi
    2,261
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Alberich
    Sono andato alla presentazione di Libertà e giustizia. Non mi ha dato una gran impressione. Non si capisce poprio cosa sia, chi siano loro, perchè
    Cavolo, Martino, non te n'è andata bene una, di presentazione, il mese scorso!
    Originally posted by echiesa
    prima avevo intenzione di aprire un 3d con una giaculatoria sulla nostra permanenza leale nella CDL. Mi fai prudere le dita. In vista del C.N. del 7 ci vuole, si, ci vuole, soprattutto dopo la storia della devolution
    Beh, dopo quello che sulla devolution ha detto LaMalfa e quello che ha detto Berlusconi ("nel governo non ci sono dubbi sulla devolution"), le conseguenze bisognerebbe trarle.
    Originally posted by mcandry
    permettetemi di dissentire dal clima di simpatia verso questo progetto [...] crollo elettorale e di simpatie verso il pri
    Secondo me vanno fatte due analisi parallele: una su quelllo che dicono e quello che vogliono fare L&G (ed ancora, francamente, non lo so bene), l'altro è il fatto che mi pare proprio che venga fuori prepotente il bisogno di una forza tra i due poli, con certe caratteristiche che non vedo incompatibili con il PRI.
    Il quale PRI le simpatie ed i voti li può recuperare solo in un progetto autonomo. O qualcuno crede che rimanendo a destra ci sia ancora da raschiare qualcosa in termini di voti e simpatie?
    I voti e le simpatie, senza un progetto, una visione alternativa, non arriveranno. Ed il progetto bisogna metterlo in campo, non solo sui tabelloni dietro il tavolo della presidenza.

  7. #7
    Ex Primo Ministro
    Data Registrazione
    28 Sep 2002
    Località
    pub
    Messaggi
    9,616
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mi dispiace caro lucifero ma dietro a questo gruppo di intellettuali e capitani (falliti) d'industria non riesco proprio a vedere un progetto alternativo ma solo un potentato che voglia arrogarsi il diritto di scegliere quello che dovrà essere il presidente del consiglio dell'ulivo. quindi non vedo proprio come tutto ciò possa attirare una forza (?) come il pri

  8. #8
    F***ing stubborn
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Carrara Ribelle
    Messaggi
    5,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ed infatti per quello spero che ci sia qualcuno che quantomeno sotto sotto tenga qualche contatto con questi, alcuni dei quali più volte in lista nel PRI. Che somigli ad AD,che come ho ripetutto ad nauseam non mi piceva, può anche darsi, dovrei avere elementi più precisi per valutare. Comunque non è da scartare del tutto uno " studio " della nuova formazione , anche in vista di autonomia più larga.
    saluti
    echiesa

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito non so perchè

    ma io tendo a fidarmi del giudizio di Alberich. Ho visto che nel comitato di questa Libertà e Giustizia c'è Aldo Gandolfi, ex nostro amico che conosciamo bene e c'è pure quel genio di Umberto Eco, quello che voleva fare dell'Amazzonia il nuovo Vietnam. Ma l'avete mai letto Eco e le fesserie che scrive? Che so l'invito di spegnere la televisione quando c'era lo spot pubblicitario sui programmi Mediaset per protestare contro Berlusconi? Alla larga. Poi se qualcuno crede che questo sia il sintomo crescente della necessità di un terzo fra i due grandi incompiuti, Polo ed Ulivo, bene sono d'accordo. Ma escluderei che si crea intorno a De Benedetti. Insomma senza un nuovo sistema proporzionale si sta in una coalizione soffrendo. Se si soffre troppo, la minoranza rovescia la maggioranza e negozia la nuova alleanza. Questa è l'unica triste autonomia possibile dal bipolarismo. per lo meno per qualche anno ancora, quando il Paese ritroverà una rotta se riusciamo comunque ad aiutarlo in questo senso. Ci riusciamo?

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ... quello che disse..."la ricreazione e' finita !".....eppoi si ritrovo' con l'acqua alla gola....e la fece bere...piano piano ... a tutte le maestranze Olivetti.
    Che distanza abissale tra Adriano Olivetti, fondatore di Comunita' e del Movimento della Campana, ed il rampante finanziere d'assalto.
    Eppoi mi suona strano ...... questo "Liberta' e Giustizia" che stravolge di 180 gradi il motto mazziniano ed azionista di "Giustizia e Libertà" che ci ricorda il liberalismo riformista di Piero Gobetti e Carlo Rosselli, a noi repubblicani tanto caro.
    ......stiamo a vedere.....se son rose fioriranno....certo che con i soldi si puo' far di tutto....anche creare partiti o movimenti nuovi....e "snobbare" quelle forze storiche della democrazia italiana come quella repubblicana.

    Un fraterno saluto.

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Giustizia e Libertà
    Di Sabotaggio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-11-07, 00:20
  2. da Rinascita : Giustizia e Libertà
    Di Stan Ruinas nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-11-07, 04:48
  3. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-10-06, 14:56
  4. Libertà e Giustizia
    Di mariarita nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-06-03, 22:35
  5. Liberta' E Giustizia
    Di STRESSSSSSS_W nel forum Puglia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-01-03, 04:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito