Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Riassunto

  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    409
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riassunto

    Allora, faccio il punto su quello che penso allo stato attuale degli eventi.
    E' stato ucciso Marco Biagi, che , prima di essere un consulente del governo attuale, mi pare l'abbia detto anche qualcuno oggi, era una persona. Quindi l'immediata conseguenza non è il mancamento che si crea nella società, nella politica, nell'economia, le polemiche sulla sicurezza, lo sgomento per il modo e per il perché , ma il vuoto inevitabile che certo si è costituito nella famiglia della vittima.
    Partendo da questo punto, posso parlare delle cause che possono avere scatenato un simile atto di barbaria e di inciviltà, su cui non specifico nemmeno il mio giudizio, talmente ovvio sarebbe. Su questa questione mi preme dire una cosa.
    L'additarsi reciproco la colpa di questo delitto è un balletto vergognoso tra personaggi che, francamente, non hanno capito proprio niente. Non hanno capito che quando si arriva alla violenza, all'assasinio, addirittura, si esce da qualunque logica politica-democratica caratterizzante la nostra Repubblica. Nessun partito, nessuno schieramento dell'attuale assetto politico si sognerebbe mai di commissionare, di mettere in pratica, un simile atto. Chi l'ha fatto non si rende conto di essere fuori da qualsivoglia ideologia , non si rende conto di appartenere a una fascia di persone molto negativa, quella dei terroristi, quella degli assassini.
    Chiunque ha avuto il coraggio e ha il coraggio di formulare delle linee di riconducibilità dall'accaduto a una qualsiasi forza politica, si rende portatore effettivo di quell'odio che ha armato la mano dei terroristi, facendo il loro gioco e nutrendoli.
    E' ridicolo, ridicolo, cercare di incolparsi l'un l'altro, come ho visto fare qui, come ho visto fare nella scena politica.
    Credo proprio che gente come Taormina (del cui comportamento non mi stupisco) o come Diliberto (del cui comportamento mi stupisco) abbiano perso una buona occasione per stare zitti. Potevano meditare un po' di più, piuttosto che parlare a vanvera , "andando dietro" come oche agli scopi del terrorismo.
    In momenti come questi bisogna stare moderati, perché è l'unica posizione accettabile. Le altre no.
    Chi sostiene che il fatto di Bologna sia legato ai girotondi o alle democratiche e libere manifestazioni di recente avvenute deve prendersi la grave responsabilità delle proprie affermazioni, così come chi addita il governo di essere responsabile dell'accaduto.
    Io capisco che nella mente di qualcuno possa prevalere sulla ragione che magari lo accompagna nella vita (magari), la necessità di dare la colpa a qualcuno che si conosce, a qualcuno che lavora in chiaro, a qualcuno di cui si conoscono le azioni. No!
    E' proprio sul contrario, sull'operatività nel buio, che si basano le forze assassine del terrorismo. E va accettata questa situazione. Va accettato il fatto che qui nessuno sa quali siano i reali motivi che hanno spinto gli assassini a tale gesto. O meglio, qui tutti dobbiamo comprendere che l'unica motivazione è la provata pazzia mentale di cui questa gente deve soffrire, per arrivare a compiere simili atti. Le motivazioni che verranno date nella rivendicazione mi fanno già ridere. Tutte scuse per coprire la sete di sangue e di odio che spinge realmente queste mani.
    E di questa sete non dobbiamo cadere vittime, come vedo , anche qui, che sta accadendo, perché così facendo, non sono certo il primo a dirlo, si entra nella logica del terrorismo, che a suoa volta è fuori da ogni logica ideologica e politica a cui si può pensare di appartenere.

  2. #2
    We Are The Firm
    Data Registrazione
    12 Mar 2002
    Località
    Poggibonsi - Granducato di Toscana
    Messaggi
    9,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sottoscrivo per intero.
    ULTRAS MODUS VIVENDI

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Beh allora diciamola tutta!!

    PERCHE' L'HANNO AMMAZZATO?


    PERCHE' ERA UNO DEI FAUTORI DELLA MODIFICA DELL'ART 18!


    DIMMI CHI ERA CONTRO ! GRAZIE.
    Se fossi intelligente capirei che i comunisti sono brave persone... Per fortuna sono una testa di cazzo e me ne vanto!

  4. #4
    Free
    Ospite

    Predefinito

    I terroristi che hanno compiuto questo assassinio non hanno mandanti e qui possiamo esserne sicuri perchè nella storia dei processi delle BR mai sono emersi.
    I terroristi trovano però nelle vicende degli ultimi mesi il pretesto e la giustificazione alle loro azioni, e qui che cade la critica nei confronti della sinistra e dei sindacati che per recuperare credibilità verso il proprio elettorato hanno scelto di non dialogare e trattare ma solo protestare.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    409
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Free

    I terroristi trovano perň nelle vicende degli ultimi mesi il pretesto

    Dici bene, il pretesto. Ninete altro che un falso, falso, pretesto. Non si rendono conto di essere completamente estranei agli sciperi, alla sinistra, a qualsivoglia manifestazione avvenuta, per due semplici motivi:
    -col loro operato danneggiano tutti, lavoratori compresi
    -a loro mancno due cose: il senso della democrazia e quello della civiltà.

  6. #6
    Free
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Nicolò



    Dici bene, il pretesto. Ninete altro che un falso, falso, pretesto. Non si rendono conto di essere completamente estranei agli sciperi, alla sinistra, a qualsivoglia manifestazione avvenuta, per due semplici motivi:
    -col loro operato danneggiano tutti, lavoratori compresi
    -a loro mancno due cose: il senso della democrazia e quello della civiltà.
    Che danneggiano tutti è assolutamente vero, in ogni caso sono un corpo estraneo che può essere combattuto se si torna alla normale dialettica, rinunciando ambedue le parti ai veti e ai pregiudizi riconoscendo il diritto a governare e il diritto di fare opposizione.

  7. #7
    Free
    Ospite

    Predefinito

    Però i fatti stanno precipitando, la manifestazione di domani non la concepivo prima e men che meno la concepisco oggi che e stato ucciso colui che in pratica ha scritto la riforma sul lavoro.
    Sull'articolo diciotto si è fatta una incredibile montatura facendo passare l'idea che la riforma scritta anche da Biagi dia completa mano libera ai datori di lavoro senza nessuna garanzia per i lavoratori. Poi si sommano tutte le critiche pompate contro l'esecutivo accusato di essere una banda di malfattori. Per me è la sinistra che stà spingendo verso il baratro.

  8. #8
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Free
    Però i fatti stanno precipitando, la manifestazione di domani non la concepivo prima e men che meno la concepisco oggi che e stato ucciso colui che in pratica ha scritto la riforma sul lavoro.
    Sull'articolo diciotto si è fatta una incredibile montatura facendo passare l'idea che la riforma scritta anche da Biagi dia completa mano libera ai datori di lavoro senza nessuna garanzia per i lavoratori. Poi si sommano tutte le critiche pompate contro l'esecutivo accusato di essere una banda di malfattori. Per me è la sinistra che stà spingendo verso il baratro.

    Tu sei sposato? Moglie e un paio di figli? Hai un affitto da pagare tutti i mesi o un mutuo casa mensile, trimestrale o semestrale? Spese condominiali, un mobile da comperare, benzina, assicurazione auto, spese per la casa? Hai bimbi piccoli, che vanno a scuola, vestiti, libri?
    Se mi dirai che hai queste cose potremo parlare dell'articolo 18. Se hai i genitori che pensano a te, manda loro qui a discutere.

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    409
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Free, la prima cosa che hai scritto mi trovava d'accordo. Sulla seconda proprio no, e non vedo perché l'hai postata qui (?). Mi sembra pure contraddittoria rispoetto alle tue precedenti considerazioni.

  10. #10
    Free
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by seurosia



    Tu sei sposato? Moglie e un paio di figli? Hai un affitto da pagare tutti i mesi o un mutuo casa mensile, trimestrale o semestrale? Spese condominiali, un mobile da comperare, benzina, assicurazione auto, spese per la casa? Hai bimbi piccoli, che vanno a scuola, vestiti, libri?
    Se mi dirai che hai queste cose potremo parlare dell'articolo 18. Se hai i genitori che pensano a te, manda loro qui a discutere.
    Io lavoro per conto mio, sono un artigiano, il lavoro non mi manca e dalle mie parti sui portoni degli alberghi è affisso il cartello cercasi personale.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Riassunto
    Di S.P.Q.R. nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 16-02-06, 22:41
  2. qualcuno che mi fa un riassunto
    Di benfy nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-10-05, 17:58
  3. riassunto via
    Di Silvioleo nel forum Fondoscala
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 09-08-05, 13:46
  4. Riassunto finale
    Di Legione nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 18-06-04, 15:22
  5. Riassunto irakeno
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-04-04, 17:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito