User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Per Pieffebi

  1. #1
    Qoelèt
    Ospite

    Smile Per Pieffebi

    Originally posted by Pieffebi
    Pieffebi []
    Senatore dei Fora di POL

    Registrato il: Mar 2002
    Provenienza: Acqui Terme
    Messaggi: 2657
    ICQ: 75849658
    AIM:
    Se non è un Ortodosso non è un cristiano, non ha la Grazia, il battesimo ricevuto è invalido. Che differenza c'è tra lui e un musulmano?
    Dunque diciamo che un uomo, probabilmente un eretico dannato è stato minacciato da un infedele dannato.

    Shalom!

    Per il resto la mia solidarietà è ...scontata
    Caro amico Pieffebi, senza alcun intento polemico penso che il tuo post sia una notevole caduta di stile, se non una vera e propria sciocchezza…
    Presumibilmente il povero Ayub Masih è un cattolico, ma con ciò? L’Ortodossia non considera certo gli eterodossi dei subumani! Lo considero un cristiano (così come considero cristiani i valdesi, i luterani, i calvinisti, gli anglicani…) perché non ho difficoltà ad ammettere che il cristianesimo,con le sue varie denominazioni, è diviso (forse irrimediabilmente): è la Chiesa (Ortodossa) ad essere UNICA, SANTA, CATTOLICA ed APOSTOLICA, l’Indiviso Corpo Mistico del nostro Salvatore Gesù Cristo! Per Ayub voglio impegnarmi perché vittima (per di più in nome di Cristo) del fanatismo, dell’intolleranza e della barbarie islamica, ma in virtù di quel vero Amore che,come diceva San Fozio I il Grande è dire la Verità, non posso certo negare che lui è un eterodosso (e non per questo necessariamente dannato…) e che non vive nella pienezza della Grazia che solo la Chiesa Ortodossa ha ! Affermare il contrario, oltre che una empietà e un’eresia, sarebbe solo ipocrisia o ecumenica o sentimentalista a cui purtroppo Wojitila e i vari patriarcati “ortodossi” “ufficiali” (Mosca e Costantinopoli in primis!) ci hanno tristemente abituati. Caro Pieffebi, la nostra intransigenza e “intolleranza” sulla Fede non è né in contraddizione con la Carità(ANZI!), né tantomeno con la Giustizia: spero, frequentandoci, riuscirai a comprenderlo.
    Con amicizia
    Luca

    P.S.:Posto di seguito una attuale testimonianza di martirio che mi ha letteralmente commosso quando qualche giorno fa ho avuto modo di leggerla :

    Oggi la Chiesa Ortodossa sta per canonizzare, come nuovo martire, un giovane soldato di nome Eugenio Rodionov ucciso per Cristo il 23 maggio 1996, Festa dell’Ascensione del Signore, nel villaggio Bamut in Cecenia. Quel giorno era il suo compleanno. Aveva 19 anni.

    Il suo assassino raccontava alla madre di Eugenio: "A tutti i soldati prigionieri fu detto che dovevano togliersi la croce e convertirsi all’Islam se volevano salvare la loro vita. Eugenio rifiuto' e fu brutalmente picchiato. Poi fu sottoposto a tortura per tre mesi, successivamente fu decapitato". In tutto questo e' straordinario il fatto che i suoi carnefici non osarono toglierli la croce che aveva con se'!

    Cos’e' successo invece a coloro che si sono tolti la croce? Fu ordinato di fucilare i loro compagni e poi uno di loro fu costretto a negare sua madre ed Iddio davanti ad una telecamera dicendo: "Non ho madre, ho solo Allah".

    La mamma di questo nuovo martire Eugenio, Ljubov Vasilievna ha cosi' dichiarato: "Non c’e’ nulla di piu' terribile per una madre che perdere un figlio. Ma il fatto che lui si e' dimostrato un vero cristiano e' una grande consolazione per me. Se lui avesse negato Cristo, l’Ortodossia, la Russia, la madre io non avrei potuto sopportarlo".

    Un gruppo di giornalisti ceceni ha girato un film sulla guerra in quella repubblica della Federazione Russa. Nel film si vedono le riprese delle torture di prigionieri russi che sono state filmate dagli assassini del giovane Eugenio. Una parte di questo mostruoso film e' stata presentata in televisione. Abbiamo visto com’e' stato decapitato uno dei nostri giovani soldati: la sua testa e' stata segata. E’ molto probabile che Eugenio subi' la medesima sorte. Con lui furono uccisi tre altri soldati: Igor, Andrea e Alessandro. Anche loro rifiutarono di convertirsi all’Islam.

    La madre di Eugenio dice: "Il giorno che ricorda il martirio di mio figlio molta gente si e' radunata presso la sua tomba. C’erano alcuni preti, giornalisti, scrittori e molta gente comune. Sono rimasta molto colpita: perche' e' qui questa gente? Cosa vogliono? Perche' si sono radunati qui degli uomini importanti per ricordare un ragazzo sconosciuto, che non ha salvato nessuno, che non ha abbattuto nessun aereo? Era presente anche un veterano della Seconda Guerra Mondiale. Si e' levato la sua medaglia al valore e l’ha posta sulla tomba".



    Il Tuo martire Eugenio, o Dio, nelle sue sofferenze ha ricevuto, da Te Nostro Dio, la corona dell’immortalita'. Avendo avuto la Tua forza ha calpestato i torturatori ed annientato le deboli insolenze del demonio. Per le sue preghiere, o Dio, salva le nostre anime!

  2. #2
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un cattolico o un evangelico che come il ceceno ortodosso dona la vita per non ripudiare Gesù Cristo, avrebbe la medesima considerazione? Sarebbe canonizzato?
    Credo che il dovere dei cristiani del terzo millennio sia porre fine allo scandalo delle loro divisioni. Condivido che questo debba avvenire senza facilonerie e ipocriti abbracci, ma sono altrettanto convinto che i settarismi e gli estremismi siano deleteri a, tutto sommato, contrari alla Santa Scrittura che ci insegna che siamo non di Paolo, non di Apollo, non di Cefa, ma di Cristo soltanto.
    Per il resto ho il massimo rispetto per l'Ortodossia e anche per padre Silvano come intellettuale cristiano, molto meno per certo "estremismo" che contraddistingue le vostre posizioni e che per fortuna non è condiviso dalle Chiese Ortodosse.
    L'invalidità del battesimo poi.........brrrrrrrrrrr!
    Shalom!


 

 

Discussioni Simili

  1. Caro Pieffebi
    Di ORONZO nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-11-04, 12:09
  2. X Pieffebi
    Di Silvioleo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-06-04, 13:33
  3. mustang....pieffebi....
    Di pensiero nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 17-10-03, 20:51
  4. Bravo Pieffebì...
    Di Fenris nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-07-03, 22:23
  5. Una domanda per Pieffebi
    Di Kobra nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 20-06-03, 19:32

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito