Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    25 May 2003
    Messaggi
    848
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Corfù - parte seconda!

    Sono quasi le due, ed è ora di andare all’ufficio della AirSea Lines vicino al porto nuovo…con un po’ di pazienza riesco a far capire alla tassista dov’è, e in pochi minuti arrivo. Ritiro il biglietto e mi viene detto che tra una mezz’oretta circa arriverà la navetta che porterà noi passeggeri (l’aereo, un Dash 6-300 Twin Otter, sarà quasi al completo) al Marina Gouvia, da dove partirà l’aereo, a 10 minuti da Kerkyra città.




    Nel pulmino trovo anche una famiglia di italiani (penso che metà dei passeggeri fossero italiani!). Arriviamo al piccolo terminal e facciamo il check-in, operazione naturalmente rapida, e passiamo i controlli, qui costituiti da una corpulenta matrona ellenica con metal detector.



    Tutto OK, e dopo circa 15 minuti possiamo imbarcarci sul nostro aereo, SX-BVP. Fighissimo!!! (mi si passi il francesismo …)….ero già stato su un Twin Otter (con la Grand Canyon Airlines), ma il fatto di essere su un idrovolante rendeva il tutto piuttosto emozionante.




    ....

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    25 May 2003
    Messaggi
    848
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...part 2

    Video decollo

    Il nostro volo di circa 15 minuti ci porterà fino a Gaios, nell’isola di Paxos che si trova a pochi chilometri a sud di Corfù.

    Iniziamo a seguire la costa est dell’isola, e dopo pochi minuti la attraversiamo per poi proseguire lungo la costa ovest. Sono seduto sul lato destro e purtroppo vedo solo il mare; mi rifarò al ritorno!





    Cominciamo ad avvicinarci a Paxos:


    ...

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    25 May 2003
    Messaggi
    848
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...part 3

    Sorvoliamo la baia di Lakka, dove tra l’altro stavano soggiornando alcune mie amiche ed ex-compagne di classe che erano sulla nostra stessa nave all’andata:



    Poco dopo ecco la baia di Gaios, centro principale dell’isola:



    L’isoletta di Antipaxos:

    Approaching Gaios
    Ammaraggio nella baia di Gaios

    Siamo arrivati, e in pochi minuti giungiamo al molo.


    ...

  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    25 May 2003
    Messaggi
    848
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...part 4

    Non prevedendo di restare sull’isola (peccato però, dall’alto sembrava molto bella, la prossima volta mi fermerò almeno per un giorno), resto nei pressi della banchina per il volo di ritorno che sarà alle 16:15.





    Ripartiamo alla volta di Marina Gouvia, e qui purtroppo le foto finiscono perché le batterie mi hanno tradito! Peccato, perché durante il volo di ritorno ho visto anche Agios Gordios dall’alto…



    Sbarco, e dopo una veloce chiacchierata con i piloti, schizzo verso il pulmino per Kerkyra che stava per partire senza di me! Arrivo abbondantemente in tempo per il pullman delle 17 per Agios Gordios, e alla fine arrivo in appartamento un po’ stanco dopo la giornata sotto il sole, ma molto molto soddisfatto!

    Il resto della settimana prosegue con la normale routine della spiaggia, e alla fine giunge l’ora di partire! Dato che la nave (domenica 31) parte alle 7 di mattina da Corfù città, alla fine decidiamo di lasciare gli appartamenti la sera prima e trascorrere la nottata in città. Lasciati i bagagli al deposito in stazione marittima, troviamo un posto dove mangiare (in un ristorante dal nome lunghissimo e quasi impronunciabile), e poi facciamo le ore piccole in un bowling a circa 20 minuti di cammino lungo la statale a nord del centro città. Dopo un’oretta e mezza torniamo in stazione marittima, dove cerchiamo di dormire almeno qualche ora sulle panchine, impresa piuttosto ardua non tanto per la scomodità delle panchine, quanto per il rumore delle auto e soprattutto la snervante musica pop greca che risuonava incessante nell’intera stazione marittima!

    Anche questo cane sembra non poterne più:


    Finalmente arrivano le 6 e arriva la nostra nave, di nuovo l’Ikarus Palace.


    La giornata in nave prosegue nel complesso meglio che all’andata, soprattutto perché stavolta non stavo male, e anche perché una volta risvegliati la mattina dopo, eravamo praticamente arrivati.

    ...

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    25 May 2003
    Messaggi
    848
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi godo un’ultima volta lo spettacolo di Venezia da questo punto di vista, e piango una lacrimuccia amara quando vedo il balcone di casa mia desolatamente vuoto (il trasloco era stato terminato il giorno prima!)….



    L’Arsenale:






    Dopo questa parentesi “amara”, una chicca mentre stavamo attraccando in porto



    Con il bellissimo 767-200 US Airways finisce questo lungo (chiedo ancora perdono!) report – spero vi sia piaciuto, e chissà che non invogli qualche spotter ad andare a Corfù Da parte mia, posso dire che un giorno o l’altro tornerò sicuramente da quelle parti, e senza dubbio andrò anche a Paxos, che, mi dicono le mie amiche, è molto molto bella….

    Federico

  6. #6
    Duffy
    Ospite

    Predefinito

    Bel TR e ottime foto.
    Grazie Federico


    Ciao

  7. #7
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bellissimo Fede, le foto sono troppo belle.

    Com'era la nave? Hai sentito l'accelerazione? Altro mondo rispetto al Marcione, vero?

    Daniele
    Daniele

  8. #8
    www.aviaphotos.it
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Somma Lombardo/Ve-Mestre
    Messaggi
    336
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bellissime!
    La lacrimuccia è scesa a me invece, vedendo Venezia, la quale non vedo da qualche mese!!!
    Complimenti ancora!
    Gigi

  9. #9
    Habemus Marcionem!
    Data Registrazione
    22 Oct 2002
    Messaggi
    6,718
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bellissimo foto-racconto

    Mi piacerebbe provare un volo in idrovolante, soprattutto (ovviamente) la fase di decollo e di ammaraggio. Adesso guardo i tuoi video, sperando che mi vadano.

    La polizia non ha fatto storie durante il tuo spotting? So che in Grecia è sempre un rischio, dato che tutti gli aeroporti sono anche militari ed è vietatissimo riprendere le infrastrutture con le stellette.

    Splendida la foto del cagnolone!

    DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Fede ti rinnovo i miei complimenti , foto e racconto meravigliosi!!
    Bella l'esperienza dell'idrovolante (nn capita molto spesso credo ) e anche lo spotting è sempre molto interessante. Kerkyra è un pò come Skiathos da questo punto di vista

    All'alba non la conoscevo Venezia ma devo dire che fa sempre la sua bella figura , molto suggestiva .... se poi si vede atterrare un aeroplanino nero in lontananza completa ancora meglio il quadro

    Ale

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vi fa ridere? (seconda parte)
    Di Tango do Hermano nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-10-07, 13:03
  2. [TR] FCO-MRS-FCO con AF - seconda parte -
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 03-09-07, 23:52
  3. Mah ! (parte seconda)
    Di AZ1774 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04-01-05, 21:54
  4. A.net parte seconda
    Di AZ1774 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-09-04, 14:12
  5. C'è chi può... (Parte seconda)
    Di Chris76 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-05-04, 20:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito