User Tag List

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    25 May 2003
    Messaggi
    848
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking (semi-OT) - Vacanze a Corfù tra spiaggia e aerei (warning: molte foto!)

    Dopo una lunga attesa mi sono finalmente messo d’impegno, ed ecco a voi il report della mia vacanza di matura…report che naturalmente copre solo le parti non V.M. 18 (così lo può vedere anche Ciccio )

    Partiamo il 17 luglio con il traghetto della Minoan Lines, partenza da Venezia prevista alle ore 14:00 con arrivo a Corfù verso le 130 del giorno successivo.
    Purtroppo la partenza di oggi sarà da Porto Marghera anziché dal porto di Venezia, dato che sul canale della Giudecca c’è ancora il ponte temporaneo per la festa del Redentore di sabato 16….pazienza!
    Arriviamo sulla nave verso le 110-12:00 con bus-navetta da Piazzale Roma. Imbarco veloce, e corsa sul ponte per beccarsi un posto decente. Il posto ponte non è proprio la cosa migliore, dato che sono reduce da una tonsillite con febbre a 40° che però fortunatamente sono riuscito a guarire due giorni prima della partenza. Ho ancora le tonsille infiammate ma spero di farcela…

    Il viaggio in nave (siamo sulla Ikarus Palace) sarà estenuante, per il gran caldo e per il fatto che il mattino seguente, dopo un sonno non proprio ristoratore, ci saranno ancora ore di attesa prima di approdare a Corfù.





    Il tempo comunque passa, e finalmente arriviamo in quel di Kerkyra. La nostra località di soggiorno è a circa 17km dalla città, per fortuna c’è un buon servizio di autobus a prezzi piuttosto buoni (€1.70 a testa). Abbiamo appena perso quello delle 14.30, ci toccherà aspettare quello delle 17…Vabbe'! Facciamo un giro per la città per passare il tempo, poi prendiamo finalmente il pullman e nel giro di 40 minuti arriviamo ad Agios Gordios. Bel posto, abbastanza turistico, ma piuttosto tranquillo (il relax è uno dei miei scopi principali dopo un periodo abbastanza stressante negli ultimi mesi! )…. Gli appartamenti che abbiamo prenotato (1 da 4 posti e 3 da 2, in tutto siamo 10 persone) sono belli, comodi, e soprattutto puliti! Sistemiamo le nostre cose e io crollo a letto, esausto, come altri miei compagni. La spiaggia può attendere fino a domani mattina…

    Per cena, andiamo a far spese nel supermercato in fondo alla strada e ci arrangiamo con due tavoli in uno spazio accanto al nostro appartamento da 4 che per fortuna avevamo a disposizione (c’era una scala ma portava solo al nostro appartamento), l’atmosfera è piacevole e si sta davvero bene. Anche la vista non è male.



    Inizia così la nostra vacanza, all’insegna dell’ozio più totale e dei programmi decisi su base giornaliera. Una goduria…

    continua....(sì, dopo ci sono anche gli aerei )

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    25 May 2003
    Messaggi
    848
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...part 2

    Non ho foto significative della parte “balneare” della vacanza, per cui andiamo subito al sodo… Il 25/7 mi reco a Corfù città con l’autobus delle 90 – obiettivi principali: spotting in aeroporto e volo con idrovolante nel pomeriggio.

    Arrivo in taxi all’aeroporto e dopo una scarpinata di 10 minuti circa a ridosso della recinzione arrivo proprio davanti alla testata 17 – in quel punto la recinzione si abbassa fino circa ad altezza della vita, permettendo un’ottima vista degli aerei in decollo e atterraggio sulla 35. Come posizione è piuttosto rischiosa perché ho le macchine che mi sfrecciano accanto a mezzo metro, ma ne vale la pena!!




    Per certi versi ricorda un po’ St. Maarten ma senza la spiaggia…


    Il traffico abbonda di charter, principalmente Thomas Cook, Excel Airways, First Choice, MyTravel, Monarch, FlyJet, e poi Air Malta, KLM, Finnair, etc… L’unica pecca è che la luce non è ottimale, ma non ha importanza, la postazione è davvero super!






    continua...

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    25 May 2003
    Messaggi
    848
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questo qui mi ha inebriato con un caldo getto dai motori!






    Mentre l’Avro RJ100 della Aegean si allinea sulla pista, una macchina della polizia ferma il traffico e mi fa segno di spostarmi, cosa che avevo saggiamente già deciso di fare, memore del video del 747-200 AF a SXM che spazzava in mare i temerari bagnanti!!




    Tra un atterraggio e l’altro vedo anche una bellissima Citroën DS:



    continua...

  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    25 May 2003
    Messaggi
    848
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...part 4






    In mezzo a questo trambusto di charter, parte anche uno dei PZL-Mielec M-18B Dromader dell’Aeronautica Ellenica…non avevo mai visto questo tipo di aereo prima d’ora:






    ....

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    25 May 2003
    Messaggi
    848
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...part 5





    Causa la mia troppa curiosità per uno strano insetto sulla recinzione, e l’equipaggiamento fotografico inadatto per una foto rapida, non ho potuto fotografare questo 767 Excel che mi ha preso di sorpresa – avevano appena girato la pista, e ora decolli e atterraggi erano tutti dalla 17, ovvero dalla parte della strada! Del 767 ho sentito solo il rumore, mi sono girato e ho visto il bestione sfrecciarmi sopra a forse 40, 50 metri. Inutile dire che sono rimasto a bocca aperta come un ebete per qualche minuto!



    In considerazione del fatto che ora qualsiasi aereo in partenza mi avrebbe investito col getto dei motori, con probabile ramanzina della polizia, mi sposto dall’altro lato della strada (cosa alquanto rischiosa!) e trovo uno spiazzo adatto al mio scopo....fa parte della proprietà di una casa, dove sembra esserci una vecchia signora…mi avvicino, lei ovviamente non parla una parola di inglese....ma il greco che ho imparato in pochi giorni a Corfù sembra essere sufficiente per farmi capire, e alla signora va bene che io stia lì, anzi, sembra proprio fregarsene!

    Gli aerei sono comunque vicini, anche se purtroppo c’è di mezzo la recinzione:



    ...

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    25 May 2003
    Messaggi
    848
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...part 6







    ...questo è tutto per quanto riguarda lo spotting a CFU - per il resto del report rimando al secondo thread "Corfù - parte seconda", sennò questo thread diventa troppo lungo da caricare

    Federico

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-05-08, 19:39
  2. [FOTO] FCO day 56K warning
    Di a.savarese nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 08-08-05, 17:40
  3. qualche foto da BLQ (warning 56k)
    Di kingair28 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-07-05, 19:59
  4. [FOTO-56K WARNING]L'arrivo di Tango Delta
    Di asessa nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 23-07-05, 19:36
  5. [Foto]Un po di olders....cominciamo dai 707 (56K warning)
    Di MXP_spotter nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 23-06-05, 22:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito