Pagina 1 di 28 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 278
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    13 May 2002
    Messaggi
    30
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Dimenticavo ... il post Berlusconi

    [mid]http://xoomer.virgilio.it/francesco.rinaldi29/KAR_ITALIANE/Baglioni/Baglioni_-_Hangar.mid[/mid]

    sull' argomento visita anche.......:
    http://www.politicaonline.net/forum/...ght=berlusconi
    http://www.politicaonline.net/forum/...ght=berlusconi
    --------------------------------------------------------------
    Qui a Milano le voci sul post Berlusconi sono all'ordine del giorno in qualsiasi dibattito di natura politica ... dal bar alle sezioni del PRI perfino, mi dicono, in alcuni Club Azzurri.

    Che Forza Italia si sfalderà una volta conclusasi l'epoca Berluska è opinione unanimamente condivisa da tutti (anche dai dirigenti di FI). Che però una porzione di quell'elettorato sia destinato "naturalmente e quasi per osmosi" al PRI è opinione di pochissimi ... e guarda caso tutti repubblicani.

    Ora non so dire per latri posti, ma qui in Lombardia il giochino sembra già cosa fatta. Finisce Forza Italia e il PRI torna al 5%.

    Non illudiamoci cari amici. Forza Italia si potrà anche sfaldare ma per essere pronti ad intercettare quei voti occorre essere percepiti come una Forza politica nazionale, riconoscibile, coerente, capace di intervenire nel dibattito politico. Per ora siamo lontani. Guardate Casini!

    Antikle

  2. #2
    Virtus Fortunae Victrix
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Repubblica di Lucca
    Messaggi
    754
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Certamente...

    certamente non cattureremo le loro simpatie, quando FI sarà finita, solo perchè gli piace l'edera e ce l'hanno sul balcone di casa.

    Se non diamo l'idea di essere una forza politica nazionale di spessore non credo che trarremo benefici dalla fine degli "azzurri".

    Con forza politica di spessore non intendo il punto di vista numerico. Penso che dobbiamo invece dare l'idea di essere ancora quel partito moderato di centro che negli anni '80 attirava gli imprenditori più "illuminati".

    PS:
    1)E' vero che moratti è/era simpatie repubblicane? Forse a stare vicino a T. Provera...

    2)Penso che B. Severgnini (del Corriere) sia stato simpatizzante da giovane. Poichè mi piacciono i suoi libri, qualcuno può darmi notizie?

  3. #3
    hussita
    Ospite

    Predefinito Re: Certamente...

    1)E' vero che moratti è/era simpatie repubblicane? Forse a stare vicino a T. Provera...
    era, che lo sia ancora non so

    2)Penso che B. Severgnini (del Corriere) sia stato simpatizzante da giovane. Poichè mi piacciono i suoi libri, qualcuno può darmi notizie?

    lo era, ma adesso -a leggerlo sulla rubrica che ha sul corriere, ché sull'economist non si spreca-non ha risparmiato critiche al PRI.
    berlusconi lo critica comunque...

  4. #4
    membro
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    Como Muggiò
    Messaggi
    6,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Certamente...

    Originally posted by G. Oberdan

    2)Penso che B. Severgnini (del Corriere) sia stato simpatizzante da giovane. Poichè mi piacciono i suoi libri, qualcuno può darmi notizie?


    www.beppesevergnini.com <<<<<<<<< vedi se trovi qualcosa

  5. #5
    membro
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    Como Muggiò
    Messaggi
    6,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Certamente...

    Originally posted by hussita
    1)E' vero che moratti è/era simpatie repubblicane? Forse a stare vicino a T. Provera...
    era, che lo sia ancora non so

    2)Penso che B. Severgnini (del Corriere) sia stato simpatizzante da giovane. Poichè mi piacciono i suoi libri, qualcuno può darmi notizie?

    lo era, ma adesso -a leggerlo sulla rubrica che ha sul corriere, ché sull'economist non si spreca-non ha risparmiato critiche al PRI.
    berlusconi lo critica comunque...



    Hussita, sei repubblicana?

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito severgnini repubblicano?

    Nemmeno nel '92, vi assicuro, al più non ci era ostile, nonostante ci guardasse come bestie rare. Moratti? Ma figurarsi. Neanche Tronchetti Provera. Al più possono averci votati come è capitato a Scalfari e a De Benedetti. L'unico grande imprenditore repubblicano che ho conosciuto era il vecchio Ferruzzi, con tanto di tessera, ma Gardini era vicino a Martelli, e poi Benetton per un breve periodo. Ora chi sa? Altri nomi? Gazzoni Frascara, che ha fatto il suo tempo magari, ma se Forza Italia cade, lui sì forse si potrebbe riavvicinare. Poi c'era Giampietro Marzotto, che si è perso per sempre. Agnelli, Gianni, votava Pli negli anni '90, se non Dc. Romiti ci votava invece, ma oggi non gliene importa niente. Ecco un po' di nomi alla rinfusa. A Torino era con noi l'editrice Bollati Boringhieri, ma sono passati dieci anni. Tanti altri meno conosciuti che magari ci sono ancora vicini e di cui tralascio i nomi per ovvie ragioni. Insomma io vedrei di recuperare Hussita e Jan Hus e Alberich, quando i tempi saranno migliori di questi, più che preoccuparmi di chi nella politica vede al più delle opportunità o neanche quelle.

  7. #7
    hussita
    Ospite

    Predefinito Re: severgnini repubblicano?

    Originally posted by calvin
    A Torino era con noi l'editrice Bollati Boringhieri, ma sono passati dieci anni.
    romilada bollati di st pierre, dici?.
    dunque se leggete la bio di severgnini si evince che schifo il pri non gli faceva ( ederina nel diario, lista liberale al liceo etc)

  8. #8
    hussita
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Certamente...

    Originally posted by Vassilij





    Hussita, sei repubblicana?
    sono Repubblicana ( capital R)

    sono stata iscritta al PRI tanto tempo fa...

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Romilda proprio lei

    Romilda Bollati proprio lei, nel '92 ci sostenne con grande determinazione anche se in via confidenziale. Dovrebbe essere un segreto, ma tanto, ormai. Dell'ederina di Severgnini non sapevo, sapevo invece del Pli e all'epoca, al Giornale, era piuttosto a destra anche se più aperto del gruppo Tajani, Perna, e dell'attuale portavoce della Lazio, di cui ho dimenticato persino il nome, come è giusto che sia.

  10. #10
    hussita
    Ospite

    Predefinito Re: Romilda proprio lei

    Originally posted by calvin
    Romilda Bollati proprio lei, nel '92 ci sostenne con grande determinazione anche se in via confidenziale. Dovrebbe essere un segreto, ma tanto, ormai. Dell'ederina di Severgnini non sapevo, sapevo invece del Pli e all'epoca, al Giornale, era piuttosto a destra anche se più aperto del gruppo Tajani, Perna, e dell'attuale portavoce della Lazio, di cui ho dimenticato persino il nome, come è giusto che sia.
    perna non è malaccio, però...
    domanda perfida: perché un intellettuale sedicente liberalconservatore con ubbie snob come perna non si riavvicina al PRI dopo la svolta di Bari?

    il PRI ha ancora appeal verso questi tipi?

    Forza Roma

 

 
Pagina 1 di 28 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dimenticavo di dirvi
    Di sigarotoscano nel forum ZooPOL
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-01-09, 18:08
  2. Scusate, dimenticavo!
    Di werwolf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-01-06, 15:33
  3. dimenticavo
    Di steen (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-04-05, 16:34
  4. dimenticavo..............
    Di grampasso nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-10-03, 09:21
  5. Ah dimenticavo .....
    Di ataturk nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-04-03, 09:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito