Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Gianpie', ho firmato

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Dec 2004
    Messaggi
    4,622
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Gianpie', ho firmato

    "Gianpiè, ho firmato", "Tonì, ti darei un bacio": le intercettazioni Fazio-Fiorani.
    http://canali.libero.it/affaritalian...ettazioni.html


    Colui che dovrebbe controllare...

    E' possibile che almeno la meta' di questi si faccia qualche anno di galera? E' ammissibile un comportamento del genere da parte della autorita' di vigilanza? che credibilita' ha l'italia finanziaria all'estero?

    Questo paese e' malato nel profondo...

    Cristiano

  2. #2
    Senzapadrone
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    9,999
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Gianpie', ho firmato

    In Origine Postato da Bigas
    "Gianpiè, ho firmato", "Tonì, ti darei un bacio": le intercettazioni Fazio-Fiorani.
    http://canali.libero.it/affaritalian...ettazioni.html


    Colui che dovrebbe controllare...

    E' possibile che almeno la meta' di questi si faccia qualche anno di galera? E' ammissibile un comportamento del genere da parte della autorita' di vigilanza? che credibilita' ha l'italia finanziaria all'estero?

    Questo paese e' malato nel profondo...

    Cristiano
    Se è vero questo si deve dimettere all'istante ... anche se il fatto che sia il Giornale a parlarne, lascia qualche dubbio sull'attendibilità

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Dec 2004
    Messaggi
    4,622
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Gianpie', ho firmato

    In Origine Postato da Ezechiele
    Se è vero questo si deve dimettere all'istante ... anche se il fatto che sia il Giornale a parlarne, lascia qualche dubbio sull'attendibilità
    Vero, vediamo l'evolversi, ma non faccio fatica a crederci stavolta, avendo ben presente fazio fiorani and co...

    Cristiano

  4. #4
    Senzapadrone
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    9,999
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sempre da affaritaliani.it:

    E ora Fazio faccia un passo indietro

    Martedí 26.07.2005 11.59


    E' grave e sconcertante quel che emerge a carico del governatore della Banca d'Italia dalle intercettazioni telefoniche della Procura di Milano. Lasciamo ai magistrati il compito di valutarne il profilo penale. Ma il comportamento del governatore è grave e sconcertante dal punto di vista della correttezza, dello stile e del galateo istituzionale.

    Qui non è questione di dividersi stucchevolmente tra fazisti e antifazisti, italianisti ed esterofili (diatriba alla quale questo giornale non ha mai partecipato, preferendo attenersi ai fatti). Qui anche agli occhi del più distaccato osservatore, c'è un macigno, un boccone indigesto, un problema grosso come una casa.

    Il governatore è il controllore, l'autorità terza che deve vigilare sul sistema bancario e sulla correttezza dello scontro in atto tra la Popolare Italiana e gli olandesi dell'Abn Ambro per il controllo, a colpi di opa, della banca Antonveneta. E invece Fazio chiama il capofila di uno dei due schieramenti in armi, il lodigiano Fiorani nel cuore della notte e lo avvisa, anzitempo, dell'esito a lui favorevole della sua verifica e dell'invio della relativa autorizzazione("Ho firmato"). Lo fa dandogli del tu e ricevendone l'irrituale promessa di un bacio in fronte.

    E' come se l'esaminatore passasse all'esaminato il testo dell'esame. Come se il magistrato inquirente anticipasse all'imputato l'emissione di provvedimenti a suo carico. Come se l'arbitro ostacolasse con i suoi movimenti in campo una squadra, magari rimpallando fuori un tiro destinato al gol o, viceversa, favorisse l'altra squadra carambolando in rete una palla destinata a uscire.

    Grave e sconcertante. Difficilmente si troverà traccia, in passato, pur in un paese, come l'Italia che quanto a stile istituzionale ne ha viste di tutti i colori, di tanto imbarazzante discredito. Che si propagherà oltreconfine, a livello internazionale, visto il coinvolgimento di primari istituti esteri, compromettendo la già scarsa credibilità e affidabilità del mercato italiano.

    Sarebbe da augurarsi che le intercettazioni siano false. O mal trascritte. Che sia un equivoco. Che, per amor di patria, non sia Fazio in persona il telefonista intercettato. Perché se fosse proprio lui avremmo registrato una pagina nera per l'istituzione che fu di Menichella e Einaudi, Baffi, Carli e Ciampi. Pagina nera che si aggiunge alle precedenti performance di via Nazionale sulle vicende Cirio e Parmalat o al boicottaggio parlamentare della legge sul risparmio. Ce ne sarebbe abbastanza, insomma, quale che sia lo sviluppo della vicenda giudiziaria, per chiedere ad Antonio Fazio un ormai irrevocabile passo indietro.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Dec 2004
    Messaggi
    4,622
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Ezechiele
    Sempre da affaritaliani.it:

    E ora Fazio faccia un passo indietro

    Martedí 26.07.2005 11.59


    E' grave e sconcertante quel che emerge a carico del governatore della Banca d'Italia dalle intercettazioni telefoniche della Procura di Milano. Lasciamo ai magistrati il compito di valutarne il profilo penale. Ma il comportamento del governatore è grave e sconcertante dal punto di vista della correttezza, dello stile e del galateo istituzionale.

    Qui non è questione di dividersi stucchevolmente tra fazisti e antifazisti, italianisti ed esterofili (diatriba alla quale questo giornale non ha mai partecipato, preferendo attenersi ai fatti). Qui anche agli occhi del più distaccato osservatore, c'è un macigno, un boccone indigesto, un problema grosso come una casa.

    Il governatore è il controllore, l'autorità terza che deve vigilare sul sistema bancario e sulla correttezza dello scontro in atto tra la Popolare Italiana e gli olandesi dell'Abn Ambro per il controllo, a colpi di opa, della banca Antonveneta. E invece Fazio chiama il capofila di uno dei due schieramenti in armi, il lodigiano Fiorani nel cuore della notte e lo avvisa, anzitempo, dell'esito a lui favorevole della sua verifica e dell'invio della relativa autorizzazione("Ho firmato"). Lo fa dandogli del tu e ricevendone l'irrituale promessa di un bacio in fronte.

    E' come se l'esaminatore passasse all'esaminato il testo dell'esame. Come se il magistrato inquirente anticipasse all'imputato l'emissione di provvedimenti a suo carico. Come se l'arbitro ostacolasse con i suoi movimenti in campo una squadra, magari rimpallando fuori un tiro destinato al gol o, viceversa, favorisse l'altra squadra carambolando in rete una palla destinata a uscire.

    Grave e sconcertante. Difficilmente si troverà traccia, in passato, pur in un paese, come l'Italia che quanto a stile istituzionale ne ha viste di tutti i colori, di tanto imbarazzante discredito. Che si propagherà oltreconfine, a livello internazionale, visto il coinvolgimento di primari istituti esteri, compromettendo la già scarsa credibilità e affidabilità del mercato italiano.

    Sarebbe da augurarsi che le intercettazioni siano false. O mal trascritte. Che sia un equivoco. Che, per amor di patria, non sia Fazio in persona il telefonista intercettato. Perché se fosse proprio lui avremmo registrato una pagina nera per l'istituzione che fu di Menichella e Einaudi, Baffi, Carli e Ciampi. Pagina nera che si aggiunge alle precedenti performance di via Nazionale sulle vicende Cirio e Parmalat o al boicottaggio parlamentare della legge sul risparmio. Ce ne sarebbe abbastanza, insomma, quale che sia lo sviluppo della vicenda giudiziaria, per chiedere ad Antonio Fazio un ormai irrevocabile passo indietro.
    Mi sembra strano che la notizia non venga ripresa da tutti i maggiori quotidiani online, se una cosa del genere fosse successa all'estero ( ma non ce lo vedo greenspan che si fa baciare in fronte dai banchieri americani) sarebbe successo un mezzo finimondo, con dimissioni immediate. Ma che credibilita' dovremmo avere all'estero?? sinceramente a sto punto spero sia un falso altrimenti e' veramente tutto un magna magna, e che cazzo ci sto a fare ancora in sto paese, e' marcio dentro.

    L'unica cosa buona che stava facendo la lega era levare dai coglioni ( ci provava...) fazio, poi s'e' visto che ubi maior, minor cessat ( o pecunia non olet, fate voi, ci stanno ebne entrambi).

    Che pena

    Cristiano

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    7,580
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Bigas
    Mi sembra strano che la notizia non venga ripresa da tutti i maggiori quotidiani online, se una cosa del genere fosse successa all'estero ( ma non ce lo vedo greenspan che si fa baciare in fronte dai banchieri americani) sarebbe successo un mezzo finimondo, con dimissioni immediate. Ma che credibilita' dovremmo avere all'estero?? sinceramente a sto punto spero sia un falso altrimenti e' veramente tutto un magna magna, e che cazzo ci sto a fare ancora in sto paese, e' marcio dentro.

    L'unica cosa buona che stava facendo la lega era levare dai coglioni ( ci provava...) fazio, poi s'e' visto che ubi maior, minor cessat ( o pecunia non olet, fate voi, ci stanno ebne entrambi).

    Che pena

    Cristiano
    Anche a me sembra strano (che non ne parli nessuno), questo però è tutto quello che dice il corriere:


    Montano le polemiche per una presunta telefonata tra Fazio e Fiorani
    Bankitalia difende il suo operato
    Secondo via Nazionale le autorizzazioni concesse erano atti giuridicamente dovuti

    ROMA - Bankitalia respinge le accuse su un presunto comportamento irregolare riguardo al caso Antonveneta e difende il suo operato. In una nota diffusa martedì mattina Bankitalia «ribadisce la correttezza del suo operato e dei provvedimenti adottati e che è stata puntualmente applicata la normativa comunitaria e nazionale». Secondo via Nazionale le autorizzazione concesse «erano atti giuridicamente dovuti come dimostra anche la decisione del Tar del Lazio del 19 luglio scorso». Inoltre Bankitalia respinge tutte le illazioni affermando che «strumentalizzazioni di notizie che non incidono sulla legittimità e sul merito dei provvedimenti assunti non possono che essere respinte».
    INTERCETTAZIONI - Ma le polemiche non si fermano. E' stata diffusa la notizia che la Procura di Milano ha intercettato una telefonata tra il Governatore Fazio e l'amministratore delegato della banca Popolare italiana Ganpiero Fiorani. Il presidente della Margherita Francesco Rutelli si dichiara incredulo della notizia: «Posso solo dire che mi sembra sbalorditivo. Confido che venga smentito che si siano verificate simili conversazioni»
    26 luglio 2005


    Personalmente che Fazio possa avere fatto la telefonata invece non mi meraviglia, il burocrate borbonico se ne deve andare insieme ai suoi amici bananas

  7. #7
    Tremendo
    Ospite

    Predefinito

    Vi sembra strano che nessuno ne parli? vi sembra strano che nella mangiatoia ci siano politici di ds e sx? ....spero di aver capito male.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Dec 2004
    Messaggi
    4,622
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Tremendo
    Vi sembra strano che nessuno ne parli? vi sembra strano che nella mangiatoia ci siano politici di ds e sx? ....spero di aver capito male.
    la speranza e' l'ultima a morire

    Cristiano

  9. #9
    Malfattore
    Data Registrazione
    22 Feb 2005
    Messaggi
    939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Credo che nessuno ne parli perchè tutti attendono la conferma della notizia.

    Se dovesse essere confermata, sarebbe la fine dell'incularella italiana delle banche.
    L'opa di ABN è fallita, ABN non intende rilanciare, e sembra pure tranquilla in questa decisione.
    Vien da pensare che BPI, Fazio e compagnia bella siano nella merda fino al collo tra favori, soldi mancanti e illeciti vari.

    Secondo me ABN lo sa e sta aspettando sulla riva di veder passare i cadaveri degli italani.

  10. #10
    W BUSH
    Data Registrazione
    12 Sep 2002
    Località
    Birds of a feather flock together
    Messaggi
    1,297
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ce noia 'sti mortadell-ass.....

    La sinistra è stata al governo per più di sette anni..
    Si ricorda solo ora dai banchi dell'opposizione che la carica del Governatore è vitalizia...

    Perchè mai non hanno riformato le leggi che governano la durata del mandato governatoriale a BankItalia??!

    Perché ci hanno magnato, alla bella faccia della base credulona e somara, che voi rappresentate (e)gregiamente!


 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Firmato...
    Di Perdu nel forum Fondoscala
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 03-10-11, 02:49
  2. Ho firmato
    Di adso88 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14-10-08, 16:43
  3. Io ho firmato
    Di bsiviglia nel forum Repubblicani
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-11-06, 21:02
  4. Io ho firmato
    Di bsiviglia nel forum Politica Estera
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 02-11-06, 11:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito