Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: verdi e libertà

  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Mar 2010
    Messaggi
    2,448
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito verdi e libertà

    oggi girovagano per milano ho incrociato una mia vecchia ocnoscenza un ragazzo ke fino a poco tempo fa era nei verdi (area liberal). oggi cerca un partito politioc a causa della degnerazione e comunistizzazione del movimento, si riconosce maggiormente nel CdX ma non trova un gruppo liberal ambientalista nella colaziione.
    traggolo spunto x riflettere sul xkè ecologismo e cdl non vanno d'accordo?

  2. #2
    Federalismo etnico
    Data Registrazione
    26 Feb 2005
    Località
    Meridione d'Italia
    Messaggi
    377
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito verdi federalisti

    Questo tema riguarda la più complessa questione dello scivolamento dell'ambientalismo italiano a sinistra dopo un inizio promettente e trasversale. Su due numeri fa di "Quaderni Radicali" ci dovrebbe essere un bellissimo articolo proprio sull'argomento.
    Comunque esiste il partito dei Verdi Federalisti o Verdi Verdi che raccogli tutti gli ambientalisti liberali e cattolici ed il tuo amico farebbe bene ad impegnarsi con loro.
    Mi pare abbiano un consigliere regionale in Piemonte ed anche nella mia regione hanno presentato la lista nelle provinciali del 2004, oltre che essere presenti alle europee.
    Il partito non è grande e si può dire che vive grazie all'aiuto del centro-destra, ma proprio grazie all'aiuto di ambientalisti anticomunisti può divenire una forza importante.

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Mar 2010
    Messaggi
    2,448
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    l'ide a è buona ma ottengo voti grazie alla confusione ocn i verdi (dell'unione) o come in piemonte sfruttando il nome del candidato presidente facendo l'ambienmta lista scritto in poiccolo e ghigo scittto cubitale.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,650
     Likes dati
    0
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La confusione con i verdi dell'unione credo che sia un'arma a doppio taglio: qualcuno potrebbe votare i verdi-verdi scambiandoli per il sole che ride ma altri, come il tuo amico, potrebbero non dare il voto ai verdi-verdi credendo che siano gli stalinisti della sinistra. Bisogna lavorare molto su questo versante.


  5. #5
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Dottor Zoidberg
    La confusione con i verdi dell'unione credo che sia un'arma a doppio taglio: qualcuno potrebbe votare i verdi-verdi scambiandoli per il sole che ride ma altri, come il tuo amico, potrebbero non dare il voto ai verdi-verdi credendo che siano gli stalinisti della sinistra. Bisogna lavorare molto su questo versante.

    ma a voi basta un simbolo o (magari) qualcosa di concreto tipo persone, militanti e idee?

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,650
     Likes dati
    0
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da yurj
    ma a voi basta un simbolo o (magari) qualcosa di concreto tipo persone, militanti e idee?
    di', ma ce l'hai con me oggi? Ho detto forse che con il simbolo che confonde si prendono voti ed è tutto risolto? Mi sembra il contrario

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Mar 2010
    Messaggi
    2,448
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    certamente è un arma a doppio taglio ma visto ke i verdi sono + famosi ritengo sia stata una lista nata con l'obbietivo primario di sosttrarre voti non per fare unb reale proposta politica!

  8. #8
    in silenzio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,329
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    ecologia e ambiente umanizzato

    L'ecologia si occupa di due tipi di ambiente:

    - l'ambiente primario, ovvero naturale, che non ha subito mutamenti per il lavoro umano

    - l'ambiente umanizzato, ed è il caso italiano

    I candidati dovrebbero parlare di punti di programma (concordati con la lista elettorale in cui si presentano) che conoscono.

    Non è sensato fare tanti partiti quanti sono i punti di programma realizzabili!!!!

    Io, ad esempio, essendo architetto, mobility manager e imprenditore agricolo, per le elezioni amministrative provinciali (2004) avevo studiato la viabilità bolognese, mentre per le regionali 2005 ho affrontato il problema di certificare prodotti locali NON O.G.M. e O.G.M.FREE.

    Se l'argomento - strettamente connesso all'ecologia - interessa, potete consultare:

    http://www.consigliodirittigenetici.org
    di necessità virtù

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Mar 2010
    Messaggi
    2,448
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    concordo sui due tipi di ambiente, e penso che dovremmo considerareew i programmi di gestionead esempio le risorse naturali da onere economico (soldi spesi per al tuteala) a vantaggio economico (attrativa turistica)!

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Feb 2013
    Località
    Altavilla Silentina, SA
    Messaggi
    1,317
     Likes dati
    133
     Like avuti
    42
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: verdi federalisti

    In origine postato da etnosud
    Questo tema riguarda la più complessa questione dello scivolamento dell'ambientalismo italiano a sinistra dopo un inizio promettente e trasversale. Su due numeri fa di "Quaderni Radicali" ci dovrebbe essere un bellissimo articolo proprio sull'argomento.
    Comunque esiste il partito dei Verdi Federalisti o Verdi Verdi che raccogli tutti gli ambientalisti liberali e cattolici ed il tuo amico farebbe bene ad impegnarsi con loro.
    Mi pare abbiano un consigliere regionale in Piemonte ed anche nella mia regione hanno presentato la lista nelle provinciali del 2004, oltre che essere presenti alle europee.
    Il partito non è grande e si può dire che vive grazie all'aiuto del centro-destra, ma proprio grazie all'aiuto di ambientalisti anticomunisti può divenire una forza importante.
    Mi sembra che in Campania i Verdi Verdi abbiano appoggiato Bassolino alle regionali; se è vero hanno sbagliato di grosso, vista la gestione dei rifiuti by Bassolino.

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-09-09, 13:51
  2. Il movimento dei Verdi-Verdi a favore dell'ecologia di mercato
    Di Libertarian nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-04-07, 17:41
  3. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 06-03-07, 22:21
  4. Il movimento dei Verdi-Verdi a favore dell'ecologia di mercato
    Di Libertarian nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-06-04, 19:27
  5. Il movimento dei Verdi-Verdi a favore dell'ecologia di mercato
    Di Libertarian nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-06-04, 23:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito