Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,981
     Likes dati
    8,848
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito "Non mi occupo delle MIE aziende dalla discesa in campo..."

    (la Repubblica di oggi, 05/05/05; pag. 11)
    "Italia 7 legata a Mediaset"
    di Luca Fazzo e Marco Mensurati.

    "S.B. dà un assoluto benestare chiedendo di attivare l'operazione il prima possibile e garantendo di parlare con P. Silvio perchè siano fornite le ore di programma concordate."

    E' questo il messaggio centrale di una lettera di due fogli, un memorandum ad uso interno, finito nelle mani della GdF di Milano.
    E' intorno a questa lettera che ruota un capitolo inedito delle inchieste della Procura di Milano sulle attività del Gruppo Mediaset.
    [...]
    (origine del documento: le indagini sulla bancarotta del Gruppo Hdc di Crespi; uno dei futuri miracolati della prossima depenalizzazione, di fatto, del reato)
    [...]...tutto in quei due fogli dice una cosa sola: che il gruppo Berlusconi aveva messo le mani su una quarta rete televisiva.
    Una rete con la quale i patti erano chiari: Mediaset forniva i programmi sottocosto in cambio dell'appoggio giornalistico a Forza Italia ed al suo leader.
    L'appunto/memorandum è redatto da Massimo Momigliano, consulente della rete tv (Italia 7) e padre del manager Publitalia Carlo Momigliano.
    [...]
    (non si pensi che Italia 7 sia una rete di poca importanza nel panorama nazionale)
    [...]...c'è un altro documento steso da Crespi che spiega meglio l'interesse per l'emittente: perchè Italia 7 Gold è collegata ad un network in cui compaiono cinque emittenti locali che sono al primo posto negli ascolti in Liguria, Piemonte, Triveneto ed Emilia Romagna; ed al secondo posto in Lombardia.
    [...]
    (il memorandum è del 2000; un anno prima delle politiche)
    [...]...il memorandum mette in collegamento esplicito, quasi brutale, la vendita di programmi superscontati con l'obbedienza della rete alla "autorità" Mediaset.
    Dice il testo: "E' previsto che a fronte di di una importante fornitura di programmi di qualità ad un prezzo politico, Italia 7 Gold mandi in onda una trasmissione tipo "Porta a Porta" a cui dare un indirizzo politico favorevole alle nostre idee. Su consiglio dell'avvocato Bonomo (presidente di Fininvest, ndr) la fornitura deve essere limitata a non più di 500 ore in ragione d'anno, per evitare possibili accuse d'ingerenza nelle tv stesse.[...]
    ...M.M. (Massimo Momigliano, ndr) propone a S.B. di sostituire la trasmissione con un commento ai fatti del giorno affidato ai giornalisti de il Giornale.
    S.B. da un assoluto benestare chiedendo di..."

    Etc...
    (si creano attriti tra le altre reti del network)
    [...]
    Alla fine tutto viene messo a tacere con un robusto obolo che dalle casse di Crespi va a tacitare Antenna 3 e Telelombardia.
    Ma ora i pm [...] vogliono capire quanto questo obolo abbia contribuito a mandare a rotoli l'Hdc; e se, "per caso" dietro questa operazione non sia avvenuta una sostanziale violazione della legge Mammì, quella che avrebbe dovuto impedire i monopoli dell'etere.



  2. #2
    Malfattore
    Data Registrazione
    22 Feb 2005
    Messaggi
    939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se a Benigni fosse ancora permesso di mettere il naso in TV direbbe:

    " Qui gli è tutto un magna magna!!!"

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 May 2009
    Messaggi
    1,100
     Likes dati
    24
     Like avuti
    25
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Niente di cui stupirsi.

    Anzi, io mi stupisco per tutto il resto di cui non veniamo a conoscenza...Non oso immaginare...

  4. #4
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,981
     Likes dati
    8,848
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da desmer
    Niente di cui stupirsi.

    Anzi, io mi stupisco per tutto il resto di cui non veniamo a conoscenza...Non oso immaginare...
    Per il "resto" (del Berluschino) è sufficiente una anche rapida lettura della penultima pubblicazione della premiata ditta Travaglio&Gomez sulla requisitoria del pm Gozzo al processo Dell'Utri a Palermo.
    Io ho quasi finito di leggere la requisitoria dell'accusa; poi mi faccio qualche risata sulle "tesi difensive"...

  5. #5
    Malfattore
    Data Registrazione
    22 Feb 2005
    Messaggi
    939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MrBojangles
    Per il "resto" (del Berluschino) è sufficiente una anche rapida lettura della penultima pubblicazione della premiata ditta Travaglio&Gomez sulla requisitoria del pm Gozzo al processo Dell'Utri a Palermo.
    Io ho quasi finito di leggere la requisitoria dell'accusa; poi mi faccio qualche risata sulle "tesi difensive"...
    Che tesi difensive vuoi che tirino fuori?
    Fra poco l'avvocato difensore si alzerà in aula e declamerà:

    " Articolo quinto, chi che ga i schei ga vinto! "

  6. #6
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,981
     Likes dati
    8,848
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Henry
    Che tesi difensive vuoi che tirino fuori?
    Fra poco l'avvocato difensore si alzerà in aula e declamerà:

    " Articolo quinto, chi che ga i schei ga vinto! "
    Probabile.

    Ma, a proposito di avvocati difensori; non trovi strano che i (soliti) "bananas dentro" non si siano ANCORA inventati qualche BALLA da sparacchiare su questa NOTIZIA?

 

 

Discussioni Simili

  1. Dalla "discesa in campo" ad oggi, adesso su LA7
    Di Alexroyal (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-10-06, 21:05
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-10-06, 20:47
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-07-06, 14:59
  4. Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 31-05-06, 14:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito