Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Il Papa è Grave

  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il Papa è Grave

    PAPA: L'INFETTIVOLOGO, PONTEFICE A RISCHIO SHOCK SETTICO

    Roma, 31 mar (Adnkronos) - L'infezione urinaria che ha colpito Giovanni Paolo II e' ad altissimo rischio di shock settico, che puo' provocare una elevata coagulazione del sangue nei vasi sanguigni. Fra i segni evidenti di questa pericolosa reazione dell'organismo il forte abbassamento della pressione, l'aumento del consumo di fibrinogeno e delle piastrine. Lo afferma il professor Dante Bassetti, infettivologo dell'Universita' di Genova, che ricorda come ''le infezioni urinarie da germi gram negativi siano le cause piu' frequenti dello shock settico. In questi casi e' possibile somministrare una terapia farmacologica ad hoc''.
    (Fei/Opr/Adnkronos)
    31-MAR-0523:48

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    10,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ripreso adesso dal sito dell'Unità....

    31.03.2005
    Giovanni Paolo II è grave: ha ricevuto l'estrema unzione
    di red.

    Giovanni Paolo II avrebbe ricevuto l'estrema unzione secondo alcune fonte vaticane, non confermate ufficialmente, mentre il portavoce Navarro Vals ha dato notizia di un aggravamento delle condizioni del Papa, che avrebbe febbre alta dovuta ad una infezione urinaria.

    Le condizioni di salute del Papa avrebbero avuto un improvviso aggravamento verso le 19 di giovedì e alla febbre molto alta si sarebbe aggiunta un forte abbassamento della pressione arteriosa. I sanitari, che seguono il pontefice, avrebbero escluso la possibilità di un altro ricovero all’ospedale Gemelli proprio in considerazione di questo aggravamento del suo stato di salute.

    Secondo l'arcivescovo di Vienna, cardinale Christoph Schoenborn, il Papa si sta «avvicinando, come si può dire, alla fine della sua vita», ha affermato Schoenborn, in visita a Gerusalemme, citato dall'Apa. Tuttavia il Pontefice non è abbattuto e il cardinale spera che «giunga per lui il momento del conforto»

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    10,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Parliamone un po'..... che giudizio ne date... che ne pensate di questa faccenda?

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Red River
    Parliamone un po'..... che giudizio ne date... che ne pensate di questa faccenda?

    Una Riflessione.

    Io sono cattolico ma su molte cose non mi trovo d'accordo con quello che la Chiesa propone, non nascondo che ci sono tanti temi che mi fanno dissentire ma.... ritengo Giovanni Paolo II una grande Figura Umana e Politica nel secolo passato e nell'inizio del terzo millennio.

    Grande Comunicatore, ha cercato di riunire la diaspora Cristiana, ha riavviato un prolifico dialogo sia con Ebrei che con i Musulmani.

    Una immagine mi torna alla memoria, la Ferma Condanna alla Mafia del 1992.... che provocò le bombe di Roma del 1993.

    Ma mi torna in mente anche il Papa che diventa un "Bambino" quando si trova a contatto con i piccoli, da "Capo" della chiesa a tenero nonno... come pure bisogna ricordare la forza che i Giovani gli hanno dato con le riunioni annuali.

    Un Grande Papa, Un Grande Uomo. Karol

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    10,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho sempre apprezzato molto le posizioni della Chiesa Cattolica sulla pena di morte (anche se le collegavano sempre a quelle sull'aborto)..... e sulla guerra....

    Rispetto della vita che Dio ti ha dato e che tu non puoi togliere e non ti puoi togliere vuol dire condanna della guerra, condanna della pena di morte, ma anche, nel ragionamento loro, condanna dell'aborto e del suicidio.....

    La seconda battaglia portata avanti dal Giubileo del 2000 fu proprio la richiesta di una moratoria mondiale della pena di morte....

    Anche se comunque, dentro alla Chiesa, molti cattolici siano favorevoli, alla pena di morte.....

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Red River
    Ho sempre apprezzato molto le posizioni della Chiesa Cattolica sulla pena di morte (anche se le collegavano sempre a quelle sull'aborto)..... e sulla guerra....

    Rispetto della vita che Dio ti ha dato e che tu non puoi togliere e non ti puoi togliere vuol dire condanna della guerra, condanna della pena di morte, ma anche, nel ragionamento loro, condanna dell'aborto e del suicidio.....

    La seconda battaglia portata avanti dal Giubileo del 2000 fu proprio la richiesta di una moratoria mondiale della pena di morte....

    Anche se comunque, dentro alla Chiesa, molti cattolici siano favorevoli, alla pena di morte.....
    infatti ci sono tante cose che si possono condividere, altra da cui prendere le distanze... rimane il fatto che Giovanni Paolo II sia stato "importante" per il secolo scorso ed anche per questo nuovo appena iniziato.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    10,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E una cosa che mi ero dimenticato..... credo che ognuno di noi si debba porre il problema religioso, a prescindere da come vi risponderà, se diventerà ateo o credente....

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    10,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da danny78
    infatti ci sono tante cose che si possono condividere, altra da cui prendere le distanze... rimane il fatto che Giovanni Paolo II sia stato "importante" per il secolo scorso ed anche per questo nuovo appena iniziato.
    Ma la cosa che mi è stata ripetuta più volte è che la dottrina della Chiesa va assunta tutta, e non solo in parte...... sono molto combattuto....

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Red River
    Ma la cosa che mi è stata ripetuta più volte è che la dottrina della Chiesa va assunta tutta, e non solo in parte...... sono molto combattuto....
    lo sò lo sò.. ma non sono di questo parere, io penso si possa scindere il pensiero di Cristo dalle leggi "inventate" per regolare la religione.

  10. #10
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    tutti muoiono prima o poi non ne sentiremo la mancanza purtroppo morto un papa se ne fa un altro

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 04-03-13, 14:15
  2. La rinuncia del Papa: atto giusto o grave errore?
    Di FalcoConservatore nel forum Conservatorismo
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23-02-13, 12:38
  3. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 05-04-05, 13:49
  4. Papa è molto grave...
    Di fabrilo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 04-04-05, 08:34
  5. Il Papa è Grave
    Di Danny nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 03-04-05, 14:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito