User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking I comunisti aiutano la Mussolini a raccogliere firme (false)

    In Toscana ed in Emilia e in Romagna AS si appoggia a Quercia e Margherita per la raccolta delle firme.
    E a Ravenna la procura ha avviato una inchiesta sulla vicenda delle firme raccolte a sostegno della lista dei candidati regionali di AS, e che sono risultate in parte false.

    pag. 9 de IL GIORNALE del 7/3/2005

    Denunciata Alessandra Mussolini


    L’ipotesi è di falso: nelle liste del partito figurerebbe anche un morto

    Un morto in lista e firme false? La bella e combattiva Alessandra Mussolini può essere ritenuta responsabile per un errore compiuto dai suoi collaboratori provinciali? In attesa che la magistratura dia risposta alle domande, di certo c’è che è stato aperto un fascicolo in cui si prospettano ipotesi di reato a suo carico. È quello che nei giorni scorsi è finito sul tavolo del pubblico ministero Vartan Giacomelli, che sta valutando la segnalazione che gli è giunta dai carabinieri. L’ipotesi a carico della parlamentare ex An è di falso.
    La vicenda è legata alla raccolta firme per la presentazione delle liste elettorali per le prossimi europee. La Mussolini, dopo essere uscita da Alleanza Nazionale, ha creato un movimento noto come Alternativa Sociale in cui confluiscono i simboli di Forza nuova, Fronte sociale nazionale e Libertà di azione. Proprio nei giorni scorsi ha ottenuto dai giudici il consenso ad utilizzare il nuovo simbolo.
    Per presentare il partito, è necessario raccogliere - per il Nord Est - dalle 30 alle 35 mila firme da presentare a Padova. Per questo, fin dalle scorse settimane, gli aderenti ai partiti della lista unitaria si erano attrezzati allo stadio, nei bar e con banchetti al mercato per raccogliere le sottoscrizioni.
    È in queste liste che i carabinieri della stazione di Vicenza - su segnalazione dell’ufficio elettorale comunale - ne hanno riscontrato alcune che ritengono irregolari. Nello specifico, la lista di Alternativa sociale conterrebbe nomi di persone che hanno smentito di aver firmato. Inoltre, comparirebbe anche quello di una persona che è già morta da qualche tempo. Per il codice penale si tratta di falsità commessa da privato in atto pubblico. Un modo per arrivare al numero di sottoscrizioni richiesto dalla legge?
    I militari del maggiore Grassi e del maresciallo Aletta non lasciano filtrare nulla per la riservatezza del caso. Quello che è certo è che hanno segnalato l’episodio in procura denunciando la nipote del duce. È lei, infatti, la responsabile del movimento. Va da sé che, con ogni probabilità, di questa vicenda la Mussolini non sa nulla perché, materialmente, non ha raccolto le firme. Però risulta come responsabile.
    «Nelle nostre liste non ci sono morti - ribatte Daniele Beschin, di Forza Nuova - e le firme sono state raccolte regolarmente, sempre in presenza di un ufficiale per autenticarle. Non vorrei che qualcuno volesse infangare il nostro movimento, un colpo di coda da parte di chi ha paura di perdere voti. Sarebbe una mossa infame. Prendiamo le distanze da queste persone». Sulla stessa linea di pensiero Alex Cioni, che rappresenterà Alternativa sociale per il Nord est.
    Beschin comunque avanza un’ipotesi su quello che potrebbe essere accaduto. «Abbiamo avuto delle difficoltà per quanto riguarda i certificati elettorali. Le firme, prima di venire depositate, vanno corredate dai certificati raccolti nei singoli Comuni. In qualche caso, per velocizzare la raccolta, i nostri militanti hanno prima chiesto il certificato della firma. Si tratta di un metodo sbrigativo, sulla scorta del fatto che molte delle persone che sottoscrivono per il nostro partito sono le stesse e ci sono fedeli da anni. Non vorrei che vi siano stati disguidi in questo senso, anche se mi sento di escluderlo».
    Ora spetterà al magistrato valutare il da farsi. C’è da capire, infatti, quanti siano i casi irregolari riscontrati nelle liste della Mussolini. Come ha fatto un morto a firmare?

    Dal Giornale di Vicenza del 5/5/05


    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    carabinieri hanno riscontrato un’altra trentina di irregolarità negli elenchi elettorali di Alternativa sociale
    Firme false, Mussolini nei guai
    Denunciato anche Paolo Caratossidis, responsabile veneto
    (d. n.) Firme false per le elezioni, il caso si gonfia. E, dopo una prima segnalazione in cui spuntava il nome di Alessandra Mussolini, dopo il sequestro della documentazione alla Corte d’Appello di Venezia c’è anche quello del padovano Paolo Caratossidis, figura di spicco nel mondo della destra veneta. I carabinieri hanno consegnato in procura nuovo materiale su un’indagine che ha fatto finora molto rumore sulle raccolte firme elettorali e che non si è conclusa. Sia Mussolini che Caratossidis, infatti, sono stati coinvolti in quanto rispettivamente responsabile nazionale e regionale di Alternativa sociale. Non sono emersi però i nomi di coloro che materialmente si sono occupati della raccolta.
    I militari della stazione di Vicenza, a cui il pm Vartan Giacomelli aveva affidato l’incarico di far luce sui dubbi emersi nelle liste sia della città che della provincia, hanno riscontrato parecchie anomalie soprattutto nella zona di Malo, dov’era spuntato fra i sottoscrittori anche l’ex sindaco Gildo Zaccaria, politico di centrosinistra.
    A Venezia sono stati recuperati gli elenchi proprio della zona dell’Alto Vicentino, dacché quelli di Vicenza non sarebbero stati consegnati. Fra le 300 firme i carabinieri hanno deciso di sentire a campione una trentina di persone. Tutte hanno smentito di aver firmato per Alternativa sociale. Di qui l’accusa di falso a carico dei due politici di destra.
    La vicenda era legata alla raccolta delle 30 mila firme necessarie per presentare alle elezioni europee di giugno un candidato per il Nord est (che accorpa Emilia, Veneto, Friuli e Trentino). In quell’occasione, era stato il vicentino Alex Cioni. Una raccolta iniziata in primavera, con banchetti in bar, mercati, municipi del Vicentino e anche allo stadio[per fortuna che la curva è apolitica... n.d.r], sempre - riferì all’epoca Daniele Beschin, di Forza Nuova, uno dei tre movimenti che confluirono in "Alternativa sociale" - alla presenza di un ufficiale. In tutto il Veneto furono state raccolte 12 mila firme, qualche migliaio nella provincia berica.
    La denuncia ai carabinieri era giunta da un vicentino. Sottolineava di aver trovato il suo nome e il suo certificato elettorale nelle liste del gruppo pur non avendo mai firmato per il movimento. Dalle indagini erano emerse varie irregolarità, fra cui la presenza, negli elenchi, anche di una donna morta. Gli esponenti del partito precisarono che le firme erano raccolte sulla scorta di elenchi di persone che avevano già sottoscritto i gruppi di destra negli anni passati. Ma il dubbio per gli inquirenti rimane: se anche così fosse, le firme venivano poi fatte apporre? Dagli accertamenti, emergerebbe il contrario.
    E a pagare, per il momento, sono Alessandra Mussolini e Paolo Caratossidis: di chi è l’effettiva responsabilità?


    07 SETTEMBRE 2004
    dal Giornale di Vicenza

    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    REGIONALI:TOSCANA;AN, C.SINISTRA AUTENTICA FIRME FORZA NUOVA

    05/03/2005 - (ANSA) FIRENZE, 5 MAR In Toscana, le firme per la
    presentazione alle regionali di Alternativa Sociale, di cui
    fanno parte anche Forza Nuova e la lista di Alessandra
    Mussolini, sono state raccolte con l' aiuto del centrosinistra.
    Non solo, molte sono state autenticate da assessori provinciali
    dei Ds e della Margherita. Lo sostiene Riccardo Migliori,
    coordinatore toscano di An.
    Secondo Migliori, che ha lanciato la sua accusa durante la
    presentazione del listino fiorentino di An, si tratterebbe di un
    fenomeno che riguarda anche altre regioni, come l' Emilia
    Romagna. Ieri, Alternativa sociale ha presentato il suo
    candidato alla presidenza della Toscana, Marzio Gozzoli,
    segretario regionale di Forza Nuova.
    "Tutte le firme raccolte a Firenze e a Pisa ha detto
    Migliori sono state autenticate dagli assessori alla Provincia
    di Firenze, il diessino Alessandro Lo Presti, e di Pisa, Nicola
    Landucci, della Margherita. Probabilmente si tratta di un
    accordo politico esteso, visto che ci risulta che anche a
    Bologna sia avvenuta una cosa simile. Non solo, fra i
    sottoscrittori delle liste, ci sarebbero anche persone di
    centrosinistra, come alcuni esponenti locali del Pdci".
    Per Migliori si tratta "non solo di una truffa politica,
    visto che i Ds hanno sempre definito eversivi gli esponenti di
    Forza Nuova, ma probabilmente anche legale. Nella sola Firenze,
    sarebbero state raccolte 2000 firme in un solo giorno, e la cosa
    ci appare un pò strana".
    "Se il centrosinistra ha bisogno di ostacolare il candidato
    della Cdl con questi mezzi ha concluso Migliori significa
    che siamo più competitivi di quanto pensassimo. Questo ci
    riempie di orgoglio". (ANSA).
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    REGIONALI: AN, IN TOSCANA MUSSOLINI HA RACCOLTO FIRME GRAZIE A DS

    Firenze, 5 mar. - (Adnkronos) - ''Alternativa sociale si presenta in Toscana grazie a firme raccolte e autenticate dalla sinistra. In particolare, a Firenze, autenticate dall'assessore provinciale Ds, Alessandro Lo Presti e a Pisa dall'assessore provinciale Nicola Landucci della Margherita''. E' la denuncia del coordinatore toscano di An, il parlamentare Riccardo Migliori, che parla di ''vera e propria truffa politica. Un partito che si autodefinisce 'alternativo' - accusa Migliori - non puo' farsi aiutare dalla sinistra e scadere a queste bassezze''. Per il coordinatore toscano di An ''e' evidente che la sinistra toscana aiuta la Mussolini perche' ci teme, sperano di sottrarci lo zero virgola qualcosa. Questo vuol dire che, per le regionali, la partita e' aperta''.
    ''Vorrei sapere - aggiunge il vicecapogruppo in Regione di An, Achille Totaro - cosa ne pensa il capogruppo Ds in Palazzo Vecchio, Ugo Caffaz, di tradizione ebraica, nel sapere che i suoi compagni di partito hanno raccolto e autenticato firme per Alternativa sociale, che di solito definiscono un movimento eversivo e nazista, soprattutto nella sua componente che fa riferimento a Forza Nuova''.
    (Fas/Ct/Adnkronos)

    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  5. #5
    Non sono d'esempio in nulla
    Data Registrazione
    25 May 2003
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,664
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mah, cose "normali"...

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Sùrsum corda!
    Mah, cose "normali"...


    Mica tanto.
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  7. #7
    Non sono d'esempio in nulla
    Data Registrazione
    25 May 2003
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,664
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Der Wehrwolf


    Mica tanto.
    In quell'Area politica dico.

  8. #8
    www.leganordromagna.org
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Romagna Nazione Padana
    Messaggi
    4,777
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    che schifezza....da noi non esiste l'estrema destra non sono niente...lega nord a posto con le firme in tutta romagna, questi poveracci invece firme false e aiuto dalla sinistra.
    io sinceramente spero non si candidino cosi intercettiamo anche quei voti di gente stanca dell'immigrazione selvaggia....che magari in buona fede voterebbero la mussolini.

  9. #9
    Non sono d'esempio in nulla
    Data Registrazione
    25 May 2003
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,664
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Celtic Pride
    che schifezza....da noi non esiste l'estrema destra non sono niente...lega nord a posto con le firme in tutta romagna, questi poveracci invece firme false e aiuto dalla sinistra.
    io sinceramente spero non si candidino cosi intercettiamo anche quei voti di gente stanca dell'immigrazione selvaggia....che magari in buona fede voterebbero la mussolini.
    Magari il fatto è che non tutti hanno il coraggio di mettere nome e cognome su un foglio che non sai bene dove va...a votare invece non ci vuole nulla, ma a militare la cosa diventa diversa.

  10. #10
    Non sono d'esempio in nulla
    Data Registrazione
    25 May 2003
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,664
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down Oltre la metamorfosi...



    Intanto l'ex camerata Storace si prodiga nell'esposizione di manifesti mondialisti...ma non si vergogna? un manifesto del genere lo avrebbe potuto fare l'unione...ì Panellaccio bevitore di urine, ma AN ormai ha superato tutti. Hasta siempre compagnero Storace, salutami il grande timoniere Fini.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Erano false anche le firme degli altri..
    Di cristiano72 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-03-05, 15:47
  2. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 16-03-05, 10:49
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-03-05, 05:29
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-03-05, 01:41
  5. Anche le firme false!!!!!
    Di Zingano nel forum Padania!
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 10-07-03, 23:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito