User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
  1. #1
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Intervista a Padre Amorth: o Dio o i maghi.

    MASSIMILIANO LAVIOLA, O Dio o i maghi, da NOSTRO TEMPO (settimanale
    cattolico modenese) 9/ 2 marzo 2002


    Cosa pensa del fenomeno dei maghi truffatori?

    "Per me c'è in radice una realtà: quando cala la fede, aumenta
    matematicamente la superstizione. Quindi, il ricorso ai maghi è per
    me sacerdote un segnale di allarme per il calo profondissimo ed
    estesissimo di fede in cui ci troviamo, non solo noi italiani, ma
    tutta la Chiesa latina".

    Tra coloro che si rivolgono ai maghi ci sono molti cattolici. Com'è
    possibile conciliare la fede con questi atti?


    "Questo accade perché si vive un cattolicesimo di forma e fasullo.
    Non si può essere cattolici senza essere praticanti. Il credo degli
    italiani è: credo in Dio, ma non sono praticante. Al che io rispondo:
    non ho mai incontrato un diavolo che sia ateo perché tutti i diavoli
    credono in Dio e non sono praticanti, cioè non osservano le leggi del
    Signore. Faccio qualche esempio. Gli italiani non vanno mai a messa.
    Oppure basta pensare a cos'è ridotto il sesto comandamento. E poi c'è
    lo sfascio delle famiglie. I ragazzi convivono, come se fossero
    sposati, e dopo dieci anni di fidanzamento o si separano o si sposano
    e dopo due mesi sono già separati. Direbbe il mio vecchio parroco di
    Modena, Don Barbolini: arrivano al matrimonio come limoni spremuti.
    Quindi c'è questa perdita della pratica e della vita cristiana.
    Credere in Dio e non essere praticanti non serve a niente e crea le
    condizioni per praticare la superstizione".

    Qual è la prova inconfutabile che tutto quel lo che viene fatto dai
    maghi è una fandonia?


    "Ricevo spesso persone che sono state dai maghi. Noi esorcisti in
    genere accogliamo persone che prima sono state dai medici, poi dai
    maghi ed infine arrivano da noi. E ci dicono che non hanno ottenuto
    nulla. Spendono decine di milioni. Uno mi ha raccontato di aver speso
    due miliardi senza cavarci nulla. Da questo si capisce che i maghi
    sono semplicemente dei truffatori. C'è però una conseguenza grave
    perché, rivolgendosi ai maghi, si apre la porta all'azione
    straordinaria del demonio. Ricordo che l'azione ordinaria del
    demonio, a cui tutti siamo sottoposti, è quella di farci cadere nel
    peccato. L'azione straordinaria del demonio è, invece, di dare mali
    particolari di salute, degli affetti, impossibilità del lavoro,
    fallimenti continui. Il culmine di tutto questo è la possessione
    diabolica. Quando uno si accorge che dopo che è stato da un mago
    ottiene questi svantaggi, vuol dire che è stato da una mago
    satanista. Ma la maggior parte dei maghi non sono satanisti, sono
    semplicemente imbroglioni con un po' di intuito".

    Come definirebbe il peccato commesso da chi si rivolge ai maghi?

    "E' il peccato di superstizione, ossia si va contro il primo
    comandamento. Anziché rivolgersi a Dio, si ricorre a qualcuno che non
    è Dio e che molte volte è Satana".

    Che differenza c'è tra un vero satanista e i tanti maghi di cui
    sentiamo parlare tutti giorni?


    "C'è una sostanziale differenza. I maghi tirano solo a fare
    quattrini. Il vero satanista non tira ai soldi, ma vuole fare dei
    proseliti. In parole povere cerca di portare la gente verso Satana,
    cerca di diffondere il culto del demonio e di distogliere dal culto
    di Dio. In Italia si stima ci siano 150 mila maghi e persone dedite a
    pratiche di occultismo. La maggior parte di questi pensa solo al
    denaro e se ne infischia delle convinzioni delle persone".

    Anche se molti prendono le distanze dai maghi, notiamo però che i
    media spesso li tollerano. Quasi tutti i giornali, ad esempio, hanno
    l'oroscopo. Quanta responsabilità hanno i mezzi di comunicazione
    nella diffusione di questo fenomeno?



    "Hanno una grossissima responsabilità. Perché le trasmissioni
    televisive trattano di queste cose? Per la curiosità e perché l'uomo
    ha sempre avuto il desiderio innato dell'occulto. E' la curiosità di
    conoscere le cose che non si sanno. Però, oltre al divertimento e
    allo spasso di vedere cose occulte, c'è anche un interesse personale
    per vedere se si può trovare qualcosa di personalmente utile. Per cui
    molte persone diventano clienti di questi maghi grazie alla
    televisione e ai giornali. Se, invece, i responsabili delle
    trasmissioni avessero un minimo di senso del dovere - cioè essere
    educatori del pubblico - rinuncerebbero al guadagno derivante dal
    reclamizzare i maghi. Visto che le televisioni sono molto costose,
    raccolgono volentieri la reclame di un mago così come fanno per un
    prodotto industriale".

    Secondo lei il successo di questi maghi è anche un successo di
    satana?


    "Le racconto un episodio. Ho avuto la grazia di andare da Padre Pio
    per 26 anni. Quando all'epoca si diffuse la televisione lui era
    furioso. E quando gli si diceva che la TV era un'invenzione
    meravigliosa, lui rispondeva: "Sì, lo so, è un'invenzione che
    potrebbe fare un bene immenso, ma vedrete che uso se ne farà". Ed io
    non esito a dire che la televisione rovina adulti e giovani, e
    aggiungo che è stata perniciosissima per l'ambiente ecclesiastico
    perché ha portato dentro casa il mondo visto nelle sue forme
    peggiori. Basti pensare a tutte le scene di sesso, orrore e violenza
    che passano tutti i giorni. Tutto questo ha portato ad una
    perversione generale dei costumi. Crediamo di essere degli uomini
    liberi e, invece, non lo siamo perché veniamo influenzati dai mass
    media".

    Ma esiste un modo per utilizzare bene la televisione?

    "Si certo. Basti pensare a Radio Maria e a Tele Pace. Questi mezzi
    usati in maniera positiva hanno una grande efficacia. Da nove anni,
    ogni mese, ho uno spazio di un'ora e mezza su Radio Maria che è molto
    seguito. Ed è una radio che ha più di due milioni di ascoltatori in
    Italia. Quindi, se usati bene, questi mezzi possono essere educativi,
    positivi e fare del bene alle persone. L'esempio migliore è la Bibbia
    che è stato il primo libro ad essere stato stampato".

    Quale consiglio darebbe a tutte le persone che si rivolgono ai maghi?

    "Avere il buon senso di capire che hanno a che fare con dei satanisti
    o con degli imbroglioni. In ogni caso hanno solo dei danni e nessun
    vantaggio. E' un peccato di superstizione. Quindi se sei un credente
    e un praticante, ossia uno che ubbidisce alle leggi di Dio, ubbidisci
    anche al primo comandamento e non avvicinarti a questi mezzi. Se ti
    rivolgi ad un mago, oltre ad avere dei danni, sei anche un imbecille
    perché regali fior di milioni per ottenere del male".

  2. #2
    allevatore
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    campagna lombardo-veneta
    Messaggi
    4,930
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Intervista da incorniciare.

    Ascolto spesso Padre Amorth sulla grandissima Radio Maria del grandissimo Padre Livio, che Dio ce lo conservi!

    Avanti così.

  3. #3
    Napoléon I
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by antonio
    il Cav ha deciso di donare 5 milioni di euro a don Gelmini.
    Perche' contestualmente l'onorevole Berlusconi - per non creare imbarazzo allo stesso don Gelmini - non rinuncia ai proventi di oltre 500 ciarlatani (cartomanti, veggenti, guaritori, 899 ecc.), pubblicizzati nelle Pagine Utili Mondadori, nel televideo di Mediaset e in alcuni giornali di sua proprieta', che rovinano centinaia di migliaia di famiglie?
    Giovanni Panunzio, insegnante di religione, fondatore Telefono Antiplagio

    P.S.: non e' affatto pretestuoso quanto da me riportato...ma ricorda la complessita' dei fenomeni...l'articolazione degli interessi.
    Notevole, in qualsiasi 3d lei risponda, c'è una immacabile reprimenda contro Berlusconi. NON E' AFFATTO PRETESTUOSO!!

    Piuttosto, perchè non parlare di esorcismo, mi sembra più in tema con il rev.p. Amorth.

  4. #4
    Napoléon I
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by antonio
    no..non e' pretestuoso ...perche' rivela l'intreccio di interessi attorno al mondo dei maghi et similaria
    anche se comprendo che un estimatore quale lei e' della wanna marchi della politica possa non prendere bene quanto affermato non da me , ma dall'ideatore del telefono antiplagio.
    nel post di padre Amorth si parla di maghi e truffatori...come nel mio post..

    ha piuttosto qualcosa da dire nel merito?
    Perchè lei dice che sono un così grande estimatore di Berlusconi? è semplicemente il capo del mio schieramento, se ci fosse un altro appoggerei quell'altro.
    Berlusconi rimane sempre un pubblico peccatore ed un ex massone, ma è sempre meglio di coloro i quali gravitano nell'opposta fazione, i quali hanno colpe ben peggiori. Berlusconi non è il massimo che si può volere, ma vista la situazione attuale, è un accettabile compromesso. (a proposito, mi saluti Pannella, che ha dichiarato che la stragrande maggioranza della Margherita voleva l'accordo coi radiculi)
    Io sono contrario alla sinistra, al comunismo e ai farabutti ex-cattolici che si alleano coi comunisti. In pratica sono in linea col pensiero della Chiesa, tutto qua. Rimane il fatto che in tutti i 3d lei parla di Berlusconi. Non è che è da lui ossessionato, o per caso ha dei conflitti irrisolti?

    Nel merito, posso dire che la magia ha un legame strettissimo col satanismo (poichè la magia è ottenere tramite satana un "favore"), e soprattutto con la possessione, poichè Amorth afferma che la porta della possessione è la magia (occultismo e superstizione). Infatti molti posseduti o almeno vessati, sono stati già vittima di credenze occulte ecc.

  5. #5
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non si può censurare questi continui off topic paranoici sempre su berlusconi?

    forse il forumista che li posta potrebbe svagarsi per cercare di liberarsi da questa ossessione, di mezzi ce ne sono molti.

  6. #6
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by antonio
    ma chi credi di essere ?
    io ho risposto , non dovevo rispondere?
    o vuoi dettare quel che dovrei postare?
    se non ti aggrada perche' ritieni che quel che scrivo sia un atto di lesa Maesta' nei confronti del tuo idolo, puoi sempre distrarti..
    giusto, no? in un 3d che parla di una cosa tu ne posti un'altra che non c'entra, e quando ti si fa notare questa cosa (oltre che ogni tuo post parla di Berlusconi) tu insisti che hai ragione comunque tu.
    come i fascisti.

  7. #7
    Vox Populi
    Ospite

    Predefinito

    Non stravedo per l'uomo di Arcore, però se la scelta è tra lui e gli ulivotti amici e fiancheggiatori di comunisti, teppisti noglobal e teorizzatori del matrimonio tra luridi invertiti la mia scelta va sicuramente al Berlusca.

  8. #8
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Va bene, ma basta parlare di Berlusconi, l'argomento era un altro.
    Non diamo ulteriori pretesti ai fissati di postare i loro delirii, torniamo in topic.

  9. #9
    Napoléon I
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by antonio
    si parlava di maghi.
    e degli interessi economici che coinvolgono il loro mondo, degli introiti pubblicitari che derivano dalla propaganda delle loro gesta..e dal fatto che cio' contribuisce ulteriormente al diffondersi delle truffe...

    dov'e' la mancanza di attinenza?

    quanto ai deliri...evita di usare termini di cui non conosci il significato ...e che utilizzi unicamente per averli letti sulla settimana enigmistica.
    Il fatto che Berlusconi sia una spregevole persona, se lo tenga per lei, cortesemente. L'opinione che lei dà di Forza Italia, come di una sorta di cosca in cui ognuno fa favori al capo e alla di lui famiglia, è stupida. Vuole dire che tutti quelli che hanno votato per lui sono dei criminali? Sappia che sono la stragrande maggioranza degli italiani (direttamente o indirettamente). Chi sostiene Berlusconi, lo fa perchè condivide il suo programma, chi non lo sostiene, perchè non lo condivide. Il fatto è semplice. e se ci fosse uno schieramento alternativo migliore, non avrei probema a votarlo. Dato che invece l'unica altra possibilità è data dall'adesione ad uno schieramento di scomunicati e di senza Dio, di invertiti e di anticattolici dichiarati, se non peggio, direi che un cattolico di buon senso non può che votare perlomeno per chi non è condannato. Ciò non rende il cavaliere l'Unto di Dio, semplicemente l'unico votabile, visto che c'è solo lui. Inoltre, evitare che lo schieramento anticattolico vada al potere, è un dovere di ogni cattolico.

    Nei confronti del presidente della repubblica, per cui non ho stima (massone anch'egli), mi auguro si possa presto provvedere ad eliminare tale inutile carica, la cui utilità sembra essere unicamente quella di venire incensato da tutti con parole ossequiose. Il pdr è una carica anacronistica e mal pensata, in quanto è la esatta trasposizione in chiave repubblicana del Re. Come il re, il pdr non ha poteri, ma fa solo rappresentanza (costosissima oltretutto), il suo ruolo è unicamente quello di fare da "notaio", controfirmando le leggi. Non può fare nulla da solo, e non può opporsi a quello che altri decidono. I messaggi che può inviare alle camere non hanno alcuna vincolatività. A che serve? Il re, che pure aveva pressochè identici poteri, aveva una autorità data dal suo essere Re, appunto, e dal fatto che i poteri di cui non disponeva, in realtà li aveva solo delegati ad organi periferici, rimanendo tuttavia il sovrano. In una repubblica è il popolo ad essere sovrano, e i poteri sono dati dal basso, e non dall'alto. Cosa mi significa uno che fa l'imitazione del re? Nemmeno può decorare la gente, senza che il pr.d.cons. controfirmi i decreti. Rappresenta la patria. Cosa vuol dire? anche un vigile in divisa rappresenta la patria (e poi essere rappresentati da gente tipo pertini, scalfaro e ciampi, non è confortante).E' garante della democrazia. Ma se non ha poteri, cosa garantisce? La consulta, al massimo, è garante della democrazia e della costituzionalità, non un inutile signor nessuno. Al di là delle considerazioni che berlusconi ha fatto, ho sempre pensato che tale figura vada abolita. Se non c'è più la monarchia dinastica, non vedo perchè ce la dobbiamo ritrovare "pro tempore". Meglio un premierato, laddove il capo del governo sia anche capo dello Stato (il che nella pratica non cambia nulla, dato che sempre il Governo, governa), ovviamente con le opportune garanzie democratiche, affinchè non si sfoci nel peronismo.

    Anche dalla cdl pannella è stato cacciato, an lega e udc si erano opposte.

    Per quanto riguarda Don Francisco Franco, la mia ammirazione va allo statista cattolico.
    Il fatto è questo: per lei la cosa più importante è la democrazia (che però non sa cosa significa, anche se glielo ho già spiegato), la cattolicità dello stato la determinano poi i cattolici, con il loro agire, col loro pensiero, ecc. (premesso che l'agire cattolico è anche obbedire al magistero, cosa che lei ha criticato).
    Per me la cosa più importante è che venga rispettata la regalità di Cristo (le ricordo che la regalità di Cristo sulle nazioni è un dogma, pertanto eviti di negarlo, dicendo che Cristo ha affermato il contrario), indipendentemente dal sistema statale, sia esso monarchico, aristocratico o democratico. Franco, ha rispettato la regalità di Cristo (che è un obbligo dei governanti: chi non lo fa è gravemente colpevole di fronte a Dio), in governo monarchico. E' stato in grado di farlo, pnore al merito. I suoi successori, invece, in governo democratico (il concetto di monarchia non è legato al fatto se vi sia o meno un re, ma al numero di persone che governano: dopo Franco è stata emanata la costituzione, e si è ripreso il sistema parlamentare, dunque è democrazia, governo del popolo. Il re è solo simbolico) hanno rovinato lo stato cattolico, rendendolo laico, permettendo la liceità dei partiti marxisti, permettendo il divorzio e l'aborto, ecc.
    Chi è meglio? Per me è meglio Franco.
    Le ricordo che il concetto di libertà non si deve confondere con quello di "sregolatezza". L'unica libertà che l'uomo ha e che può avere, è di fare il bene, non anche di fare il male. Un governo che permetta il male, non sarebbe libero, ma schiavo del male, dell'errore e dell'odio.

    Quanto ai maghi, considero oltremodo fuori luogo, citare (di prima o di seconda mano) in causa Berlusconi in quanto la sua holding ospiterebbe pubblicità ed inserzioni degli stessi. Con ciò cosa si vuole concludere? Che berlusconi è un satanista, o connivente coi maghi? Se è un gesto di propaganda politica è alquanto squallido. Mi costringe allora a ricordarle che anche la Rai, sotto Zaccaria, ha fatto faville. Berlusconi venderà la pubblicità di emeriti cialtroni, ma Zaccaria incentivò qualche anno fa delle trasmissioni a cura di Gabriele la Porta, noto esoterista e massone, dal titolo interessante: Corso di magia. Le ho viste. Non si parlava affatto di cartomanti da baracconi, ma si faceva un corso dettagliato di alchimia, di pensiero esoterico, di occultismo, si descrivevano rituali, La Porta stesso spiegava i significati occulti, e di come la magia serva per "iniziare" l'uomo.
    La magia di Berlusconi è ridicola, questa è quella vera, invece, quella satanica. Perchè questo non lo ha detto?

  10. #10
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,031
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Napoléon I
    ...la stragrande maggioranza degli italiani ... Chi sostiene Berlusconi, lo fa perchè condivide il suo programma, chi non lo sostiene, perchè non lo condivide. ...

    Quanti hanno letto il programma??
    Napolèon è un inguaribile ottimista!!

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-05-13, 07:50
  2. Lucci intervista l'esorcista Padre Amorth
    Di oggettivista nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-04-09, 10:12
  3. Padre Gabriele Amorth
    Di Ezechiele (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-10-05, 17:22
  4. Intervista a padre Amorth
    Di Talib nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-03-05, 20:56
  5. FOSCOLO, HALLOWEEN E PADRE AMORTH (per il Poeta)
    Di marylory nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-11-04, 16:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito