Pagina 1 di 38 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 379
  1. #1
    Virtus Fortunae Victrix
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Repubblica di Lucca
    Messaggi
    754
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Quanto ci amano a sinistra! ... c'era una volta il P.C.I. ... ora COSA c'e' ?





    Dal sito www.pri.it

    La risposta del consigliere regionale del Pri Luisa Babini ad Arturo Parisi della Margherita

    Il ruolo dei repubblicani è ancora attuale

    Recentemente è apparsa sul Resto del Carlino una intervista rilasciata dall'Onorevole Arturo Parisi, nella quale l'esponente della Margherita , si poneva una domanda: "Ad esempio, ora che c'è la repubblica qual'è il senso dei Repubblicani ?" (la r minuscola e la R maiuscola sono nel testo), dopo aver affermato che "tutte le proposte politiche nate nell'Ottocento hanno concluso la propria missione" (precedentemente aveva dichiarato esaurito il ciclo storico della socialdemocrazia).

    Il Consigliere regionale repubblicano, Luisa Babini, ha inviato all'On.le Arturo Parisi una lettera, nella quale, dopo aver ricordato che il P.R.I. ha sicuramente svolto un importante ruolo di opposizione istituzionale sotto la monarchia e durante il regime fascista, non rinunciando mai alla sua battaglia per realizzare la Repubblica, rivendicava per il suo partito una funzione altrettanto importante, una volta costituita la Repubblica, per la ricostruzione del Paese e per il suo ancoraggio all'Europa e all'Occidente.

    Rivolgendosi all'illustre politologo Luisa Babini gli poneva, a sua volta, una serie di interrogativi :"Le ricordano niente personaggi politici come Sforza, Pacciardi, Ugo La Malfa? E la liberalizzazione degli scambi ? L'adesione al Patto Atlantico ? Il continuo confronto sui temi economici (la politica dei redditi, la programmazione economica) con la sinistra, le battaglie laiche per il primato della scuola pubblica contro le prepotenze clericali non videro sempre i repubblicani all'avanguardia? e la battaglia per far entrare la Lira nello SME ?", concludendo :" Mi creda, caro Onorevole Parisi, i valori e le battaglie dei repubblicani che hanno sempre strettamente coniugato Repubblica con Democrazia, non sono affatto superate e, purtroppo, nel panorama politico odierno facciamo fatica ad individuare partiti o movimenti che dimostrino la stessa sensibilità per l'interesse pubblico e consapevolezza politica che hanno da sempre caratterizzato gli interventi del P.R.I. nella politica interna come nella politica estera".

    Ecco la sinistra che qualcuno qui dentro tanto sogna come la terra promessa.

    Andate. Vi accoglieranno a braccia aperte!
    La verità è che a Bari la scelta era CdL o sparire...

  2. #2
    Garibaldi
    Ospite

    Predefinito

    sono curioso di leggere cosa ti rispondera' lucifero!!!!!!!!!
    ah ah ah ah ah ah aha ahahahahahhahah!!????
    eppoi cosa ti potrebbe rispondere janhus:????
    ohohohhohhhohhoho!!!!!!

    mi sai che questo intervento pesta i calli atroppa gente che se ne stara' ben zitta dal rispondere!!!!

  3. #3
    Garibaldi
    Ospite

    Predefinito

    chiedo operdono a lucifero ma ho appena letto la sua risposta da un'altra parte sullo steso argomento e sono soddisfatto:
    veri well veri well veri well veri well veri well!!!!!!!

  4. #4
    Garibaldi
    Ospite

    Predefinito

    sono curioso a questo punto di vedere cosa ne pensa eugenio che e' stato portato in spalla dai globuli rossi carrarini

  5. #5
    Virtus Fortunae Victrix
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Repubblica di Lucca
    Messaggi
    754
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Vedi Garibaldi...

    la cosa che più importa è che la risposta è venuta dalla Amica Babini, che è membro autorevole (parlamentare regionale emiliano) di riscossa repubblicana.

    Non l'ha data La Malfa, Santoro, Nucara, Del Pennino, Calvin, io o te. A noi subito avrebbero risposte che eravamo i briganti che avevano portato via il povero PRI dalla sua vera casa (che poi lo è questo non è in discussione) cioè il csx, con la forza e l'inganno.

    La risposta l'ha data una della minoranza. Anche una delle più agguerrite. E quando i "dissidenti" secessionisti, oramai impossibilitati nel negare come i DS si siano comportati con noi, portavano avanti l'idea della federazione nella margherita (anche qui sopra!) forse non conoscevano cosa pensasse di loro il Vice Presidente nazionale della Margherita.

    Ora lo sanno... A meno che non dicano che l'articolo l'ho inventato io.
    Aspetto risposta. Da Lucifero e da chi non approva come lui la linea e da Hus-hussita e altri dei club pro sbarbati...
    Sbarbati che frequentava molto la margherita...
    Cosa dirà ora la povera Luciana dopo che il suo caro amico Parisi va a dire questo?
    Cosa dirà? Hussita, tu che la conosci bene, ci puoi ragguagliare?

  6. #6
    hussita
    Ospite

    Predefinito

    la conosco tanto quanto tu conosci nucara e la malfa
    spiace deluderti

    di parisi penso le stesse cose che di lui dice l'immenso cossiga ( al congresso fui l'unica "minorata" che non lo fischió perché
    1. lo adoro, è un personaggio marlowiano, nel senso di christopher, non philip...ma forse anche di philip
    2. intuii ( io) l'immensa presa per i fondelli del trifoglio, ai nostri danni intendo

    calvin tu che non lo conosci bene, ma sempre più di me, mi sai dire che fine ha fatto meluzzi???

    caramelle e cioccolatini a tutti ( c'é un certo franci nel forum che andrebbe coltivato)

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito meluzzi no!

    Dolce Hussita da te tutto, ma Meluzzi no! Anche lui era nel trifoglio? Mai accorto. Comunque fa piacere vedere la risposta della Babini a Parisi, ma anche qui, scusate, ha ragione Hussita, Parisi è un povero cerebroleso che straparla e non conta niente, tanto da non capire che la Repubblica italiana che è nata non è quella che volevano i repubblicani, che sono continuati ad esistere alla faccia della barbaccia sua. Insomma, Oberdan Garibaldi, le scemenze di Parisi non impegnano nessuno, perchè voi assicuro che cento Parisi nel Polo ve li scovo. Solo che hanno modi migliori di uno che è nato ed è rimasto un modesto mozzaorecchi.

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito poi per concludere

    Parisi non è di sinistra, non lo è proprio, guardate vi assicuro. E lo dico volentieri a Jan Hus: non è che è di sinistra chi sta con la sinistra. Non è che adesso qualcumo mi spiega che Di Pietro è di sinistra? Si, come lo era il compagno Beria. Bene sono più a sinistra io, allora.

  9. #9
    hussita
    Ospite

    Predefinito Re: meluzzi no!

    Originally posted by calvin
    Dolce Hussita da te tutto, ma Meluzzi no! Anche lui era nel trifoglio?
    ahimé sí forse durante il periodo di ferragosto, se esiste ancora


    Solo che hanno modi migliori di uno che è nato ed è rimasto un modesto mozzaorecchi.

    definizione di cossiga "sagrestano " o giù di li

  10. #10
    Virtus Fortunae Victrix
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Repubblica di Lucca
    Messaggi
    754
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Calvin Calvin,

    non mi serve che arrivi tu a dirmi che nel Polo ci sono dei Parisi. Mica perchè appoggio la svolta di Bari penso che La cdl sia il bene impersonificato. Vuoi esempi anche peggiori di Parisi? Borghezio, Gasparri, Matteoli (si proprio il ministro con cui abbiamo avuto molti scontri in passato a Lucca. L'ultima "uscita" fu quando disse che nella nostra bandiera, che lui vide in campagna elettorale, c'era troppo rosso).

    Che parisi conti poco posso essere d'accordo, ma non tanto poco come dici tu.

    Per hussita: hai sviato il discorso dalla margherita a Cossiga (che nemmeno io fischiai, ma che ultimamente mi ha deluso col suo attacco a Ciampi)

 

 
Pagina 1 di 38 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. C'era una volta la sinistra
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-08-08, 21:00
  2. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 21-04-07, 16:12
  3. Quanto ci amano a destra
    Di Texwiller (POL) nel forum Repubblicani
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 22-07-04, 14:06
  4. Sinistra 2.i Francesi Non Amano Il Centrosinistra Italico
    Di benfy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-04-04, 21:06
  5. c'era una volta una Sinistra identitaria...
    Di carbonass nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-06-03, 00:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito