Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62
  1. #1
    Democrazia Diretta!
    Data Registrazione
    06 Jun 2004
    Località
    Pianeta Terra ,Italia
    Messaggi
    3,167
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito CLAMOROSO:un segretario di alleanza nazionale fotografato al "gay village":LICENZIATO






    (09/11/2004) Il Capo della Segreteria del senatore Fisichella (AN) era in giro per il Gay Village. Riconosciuto in una foto. Licenziato.

    Roma. La foto è questa. E quello che per la foto ha perso il lavoro ha la maglietta verde militare con le cuciture blu, si guarda intorno. E' stato il capo della segreteria di Domenico Fisichella per otto anni, ma lo scorso luglio ha fatto un salto al Gay Village, a Roma, ed è stato fotografato per caso. Non stava limonando, non era neanche a torso nudo con catene al collo. Passava di lì, era con degli amici, con la sorella, cavoli suoi. Però la foto è stata pubblicata su Panorama, a corredo di un servizio sull'estate romana, qualcuno ha riconosciuto Dario Mattiello in mezzo al gruppo sudaticcio e l'ha fatto vedere, magari per ridere magari non per ridere, al vicepresidente del Senato, cioè al suo capo. Che prima è quasi svenuto e poi l'ha licenziato. Anzi, all'inizio gli ha detto di starsene qualche giorno a casa, per far 'decantare la vicenda', perché 'queste cose non si fanno' e 'mi prepari una relazione scritta'. Poi gli ha fatto arrivare una lettera: 'Caro signore, da questa data lei è esonerato dal suo ruolo di capo della segreteria eccetera'. Un caso eclatante di discriminazione per inclinazione sessuale, anzi per presenza in luogo pubblico con frequentazione omosessuale, una cosa parecchio più seria dei 'culattoni' di Mirko Tremaglia, roba da far venir giù il Parlamento. Invece niente. Daniele Scalise ha raccontato questa storia sul Foglio venerdì scorso, il Foglio ha mandato la storia alle agenzie, e nessun giornale fino a ieri ha scritto una riga. Non una riga sul Corriere, sulla Stampa, sulla Repubblica, sull'Unità, neanche un boxino sul Manifesto, nessuna indignazione da nessuna parte contro un esponente importante delle istituzioni della Repubblica che ha sbattuto fuori un tizio bravo e stimato per otto anni, perché la sera si faceva i fatti propri. Non è stata neanche pubblicata la lettera aperta a Domenico Fisichella che Franco Grillini, deputato diessino e presidente onorario dell'Arcigay, ha mandato nei giorni scorsi un po' a tutti i quotidiani: '' Siamo di fronte all'espressione di una evidente ed inaccettabile discriminazione, civilmente e moralmente detestabile, in radicale contrasto con i più basilari valori liberali della civiltà politica e giuridica dell'Europa contemporanea. Si tratta di una delegazione plateale del principio della 'pari dignità sociale' (art. 3 della Costituzione) che dovrebbe essere riconosciuta a tutti i cittadini italiani, e di una discriminazione fondata sull'attribuzione di una indegnità o minorità sociale a chiunque sia portatore di un'identità ascritta, non oggetto neppure di libera scelta, quale è quella determinata dall'orientamento sociale degli individui. Comportamento discriminatorio come questo non sono in nulla dissimili dalla discriminazione su base razziale ('). Non a caso, già da molti anni, l'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa ha definito quella basata sull'orientamento sessuale come 'la forma più odiosa di discriminazione''. Rocco Buttiglione ha usato a Strasburgo la parola 'peccato' per rispondere a domande incalzanti, affrettandosi a distinguere tra diritto e morale, ed è successo di tutto, Domenico Fisichella ha licenziato a Roma un dipendente forse gay per una foto in maglietta verde militare, e non succede niente. Fisichella ha fatto sapere al Foglio di 'non ritenere al momento di dover dare alcuna spiegazione o di fare dichiarazioni'. Grillini ieri ha deciso di promuovere un'interrogazione parlamentare al ministro del Lavoro Roberto Maroni: 'E' una situazione imbarazzante anche per la sinistra, per questo tutti tacciono: Fisichella a sinistra è il miglior interlocutore, con lui si hanno buoni rapporti; allora è meglio fare finta di niente, e guardare altrove'.

    il foglio




    ma alleanza nazionale non si era distaccata dal fascismo?
    ho dei dubbi dopo questi casi di discriminazione che violano anche la costituzione

    .....e poi dicono che i discriminati sono i cristiani

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Jul 2002
    Località
    Maremma toscana
    Messaggi
    7,272
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: CLAMOROSO:un segretario di alleanza nazionale fotografato al "gay village":LICENZIATO

    In Origine Postato da jonny
    Ma vuoi scherzare! In AN sono tutti machos d.o.c.
    La democrazia non sanno davvero cosa sia, al di là della facciata utilitaristica.
    Però, sinceramente, da Fisichella non me lo sarei mai aspettato. L'ho sempre considerato un AN-atipico, capitato lì per caso.
    Non si deve mai scommettere su niente.

  3. #3
    Democrazia Diretta!
    Data Registrazione
    06 Jun 2004
    Località
    Pianeta Terra ,Italia
    Messaggi
    3,167
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: CLAMOROSO:un segretario di alleanza nazionale fotografato al "gay village":LICENZI

    In Origine Postato da il buttero
    Ma vuoi scherzare! In AN sono tutti machos d.o.c.
    La democrazia non sanno davvero cosa sia, al di là della facciata utilitaristica.
    Però, sinceramente, da Fisichella non me lo sarei mai aspettato. L'ho sempre considerato un AN-atipico, capitato lì per caso.
    Non si deve mai scommettere su niente.
    difatti ci sarebbe da riflettere...

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Jul 2002
    Località
    Maremma toscana
    Messaggi
    7,272
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da antonio
    e cmq non vedo che male abbia fatto fisichella.
    Scusa, ma un personaggio pubblico, di un partito che si professa ripulito da principi fascisti, non più razzista (?), democratico, etc. etc. va a fare un gesto che contrasta nettamente con quanto vorrebbero far credere.
    Ti pare che non abbia fatto niente di male? Ti pare una mossa intelligente? Forse fra i suoi adepti avrà maggior credito, ma di fronte al resto dell'opinione pubblica non credo.

  5. #5
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    io lo trovo ineccepibile

  6. #6
    Consurta Comunista Sarda
    Data Registrazione
    05 Jun 2002
    Località
    SARDINNA
    Messaggi
    3,749
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se sapessero quanti gay ci sono tra le loro fila ( conosco persino militanti MS gay ) dovrebbero polverizzare il movimento!! ...roba da matti, uno adesso non può andare dove gli pare perchè viene licenziato!!
    CCS - SNI

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Jul 2002
    Località
    Maremma toscana
    Messaggi
    7,272
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da pensiero
    io lo trovo ineccepibile
    si sapeva in anticipo. Da una leghista ( o un?)....

  8. #8
    Iscritto
    Data Registrazione
    26 Oct 2004
    Località
    franciacorta
    Messaggi
    98
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    tra l'altro (non che la cosa faccia differenza) pare che non sia neanche gay
    piritoo

  9. #9
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da il buttero
    si sapeva in anticipo. Da una leghista ( o un?)....

    ho tenuto a sottolinearlo... disturba? o la si deve per forza pensare come te

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Jul 2002
    Località
    Maremma toscana
    Messaggi
    7,272
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da pensiero
    ho tenuto a sottolinearlo... disturba? o la si deve per forza pensare come te
    Ma che discorso è? Tu la puoi pensare come ti pare ed io posso criticare il tuo pensiero quanto mi pare.
    Mi pare di aver detto semplicemente che sapevo già come poteva valutare la cosa un leghista. Ho indovinato o no?
    Mi pare di sì. Dopidichè tu rimani della tua brillante idea, io rimango della mia critica idea.

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Rinasce Alleanza nazionale: "Destra unita alle Europee"
    Di GLADIUS nel forum Destra Radicale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 22-05-13, 16:53
  2. Alleanza nazionale: "Le tesi negazioniste vanno confutate"
    Di ITALIANO (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29-05-07, 22:05
  3. Alemanno: "Alleanza Nazionale deve tornare a fare la destra"
    Di benelos nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-09-05, 19:16
  4. Tasse, Alleanza Nazionale: "No a tagli solo in favore dei ricchi"
    Di krentak the Arising! nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-05-04, 19:40
  5. Alleanza Nazionale: "Gruber e Botteri sono veline di Saddam"
    Di Tomás de Torquemada nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-04-03, 05:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito