Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,980
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Ad uso e consumo dei NON informati...

    ...(mustang style):

    Grazie al cielo, gli affari del premier vanno bene
    I profitti della Fininvest

    MILANO Si può consolare, Silvio Berlusconi. Alle suppletive di domenica e lunedì, dopo aver personalmente chiesto agli elettori un «segnale» inequivocabile, la sua Casa delle libertà perde 7 a 0 con l’Ulivo e subisce cappotto. Il suo governo litiga su tutto e non riesce a concretizzare una promessa che sia una. All’estero, nonostante gli sforzi, come politico continua a godere di cattiva fama e di severi giudizi.
    Di una cosa, però, non si può certo lamentare: del suo impero imprenditoriale e tutto famigliare, il gruppo Fininvest. Che continua a macinare utili su utili.
    Sono i risultati freschi freschi del consiglio di amministrazione a dirlo. Nel primo semestre del 2004 il Biscione ha fatto registrare un utile pre-imposte di 410 milioni di euro. Rispetto a un anno fa, quando si fermarono a quota 216 milioni, un progresso del 90 per cento. Anche il risultato operativo è cresciuto: il 35,4 per cento in più, a 689 milioni. Mentre i ricavi netti del gruppo, al 30 giugno, sono stati pari a 2,77 miliardi di euro, Un incremento dell’11,4 per cento. Nonostante la crisi del Paese, che travaglia molte aziende. E nonostante la flessione degli ascolti che ha afflitto, in questi mesi, Mediaset e l’ammiraglia Canale 5 in particolare.
    In termini omogenei - precisa il gruppo di Cologno Monzese - cioè escludendo l’impatto derivante dal consolidamento del gruppo editoriale Piemme, acquistato da Mondadori nel secondo semestre 2003, la crescita dei ricavi è del 10,7 pedr cento e il margine operativo lordo, a livello consolidato, è salito del 9,9 per cento a 1,2 miliardi dai precedenti 1,08.
    L’incidenza del risultato operativo sui ricavi è pari al 24,8 per cento, contro il 20,4 dei primi sei mesi del 2003. Segno di una migliorata efficiienza aziendale.
    Il risultato - spiega la Fininvest nella sua nota - è stato conseguito dopo avere stanziato ammortamenti per complessivi 525 milioni (583 milioni nella prima metà 2003), contabilizzato componenti straordinarie positive per 104 milioni e riconosciuto utili di competenza ad azionisti terzi per 401 milioni (279 milioni nel primo semestre dello scorso anno).
    La posizione finanziaria netta consolidata al 30 giugno fa emergere un saldo negativo di 997 milioni, con un miglioramento di 178 milioni rispetto al 31 dicembre 2003 (meno 1.175 milioni) e contro i meno 1.165 milioni al 30 giugno 2003.
    Il patrimonio netto, inclusa la quota di competenza di azionisti terzi, e tenuto conto dell’utile, è salito di 376 milioni rispetto a fine dicembre, toccando quota 3,6 miliardi.
    E con il gruppo, in utile risulta anche la capogruppo Fininvest, che, prima delle imposte, mette in evidenzia un utile di 174 milioni, in crescita del 30,6 per cento.
    Tutti dati che preludono, per il 2004, ad un’ulteriore scalata del Biscione nella classifica Mediobanca dei maggiori gruppi italiani. Nel 2003 era al sedicesimo posto con 4,9 miliardi di fatturato. In salita dal diciannovesimo dell’anno precedente.


    Nel quadro di un’economia italiana che non accenna a riprendersi, una notizia confortante.
    a.f.

  2. #2
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,980
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito



    otto letture, al momento...

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Apr 2010
    Messaggi
    3,236
     Likes dati
    117
     Like avuti
    329
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da MrBojangles


    otto letture, al momento...
    E tre sono le mie, Boj.
    Questa notizia era già apparsa sul Principale e tu l' avevi commentata osservando che 100 di quei 400 milioni di utili erano stati fatti grazie alla legge Tremonti. Ho un temporaneo black out, quale legge Tremonti e cosa prescriveva?

    grazie
    Gianni

  4. #4
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,980
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Venticinque letture, al momento...

  5. #5
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,980
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    ...34...

  6. #6
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Continuerai così a lungo? No perché mi pare che nonostante gli sforzi profusi questo thread sia ben poca cosa...

  7. #7
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,980
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da UgoDePayens
    Continuerai così a lungo? No perché mi pare che nonostante gli sforzi profusi questo thread sia ben poca cosa...
    Per te, forse, non certo per "lui"...

    Dai!
    Torna a discutere sui bilanci di "Un ponte per".
    Parlami degli stipendi delle "Simone".
    E, già che ci sei; coinvolgi anche mustang e gli altri che c'hanno sguazzato per diversi giorni.

  8. #8
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sei andato tu stesso in O.T.
    Pensa un pò te! Pur di far polemica negli altri thread tiri in mezzo il Cavaliere pure quando c'netra meno dei cavoli a merenda, qui invece, visto che nessuno trova stimolante una discussione evidentemente non stimolante e argomentata in modo fazioso come solo qualcuno di voi può fare.

    Non credo che avrò altro da dire a proposito. Avete stufato...

  9. #9
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,980
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da UgoDePayens
    Sei andato tu stesso in O.T.
    Pensa un pò te! Pur di far polemica negli altri thread tiri in mezzo il Cavaliere pure quando c'netra meno dei cavoli a merenda, qui invece, visto che nessuno trova stimolante una discussione evidentemente non stimolante e argomentata in modo fazioso come solo qualcuno di voi può fare.

    Non credo che avrò altro da dire a proposito. Avete stufato...
    Non mi sembra PROPRIO che il tuo PRIMO post su QUESTO 3ad sia in argomento.
    Non ti interessa l'argomento? Bene; adesso sappiamo che chi grassa il proprio Paese a suo PROPRIO uso e consumo è nei tuoi favori.
    Adesso, dato che io ti ho espresso la MIA opinione sul VOSTRO 3ad mazzata su "Un ponte per" e sulle "Simone"; e che, sullo stesso 3ad, avete ignorato SIA la mia opinione SIA il mio "contrappunto", il mio contrappunto ce l'hai qui.

    E' una NOTIZIA; E' un FATTO.
    Roba difficile da digerile, lo capisco; non ci siete abituati...

  10. #10
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho forse detto che non puoi fare le tue considerazioni, qui come altrove, nella massima libertà purché non siano irrispettose?
    Il mio post è un invito a evitare di cercare di tenere a galla un thread che, evidentemente, non ha avuto 'sto grande interesse, con post vuori di significato.
    Se hai qualcosa da dire lo fai. Chi ti vuole ascoltare ti ascolta ed eventualmente ti risponde. Se vuoi però artificialmente veicolare l'attenzione dei colleghi forumisti su argomenti che decidi tu essere interessanti mi spiace ma hai sbagliato posto.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. documentazione ( per parlare informati)
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-10-08, 16:34
  2. Per votare informati
    Di Metapapero nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-04-08, 15:06
  3. Attacco al P2P: informati ed informa!
    Di Max72 nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-07-07, 11:25
  4. Teniamoci informati
    Di yurj nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-06-07, 17:03
  5. Saremo tutti più informati
    Di Wolare nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-05-03, 23:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito