Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry DOTTRINA - I sedevacantisti dichiarano la "Non una cum"?

    Visto che sul forum di TC è passato il cancellino per le domande scomode di chi voleva un chiarimento sui sedevacantisti, ora pongo lo stesso quesito che molti hanno posto lì.

    Vediamo se riusciremo a trovare qualcuno che con onestà morale ci spieghi chiaramente l'enigma!
    Ultima modifica di emv; 02-06-20 alle 13:51 Motivo: Rititolazione a scopo classificazione argomenti

  2. #2
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Oggi, camminando in Università cattolica, ho notato alcuni manifestini che invitavano domenica prossima ad una Messa per i piccoli martiri di Gorla.

    Il manifesto era stato esposto dal MUP.

    Questo manifestino- decorato anche con una croce- recitava: "S. Messa presso l'oratorio Sant'Ambrogio, via Vivarini etc.".

    Nessuna parola a proposito del fatto che questa Messa fosse quella NON UNA CUM.

    Vorrei sapere daqualche sedevacantista- in ispecie chi ha proposto il manifesto- se ritiene egli che questo sia un comportamento corretto per gli studenti che volessero partecipare alla Messa credendola secondo il rito di Paolo VI e comunque Una Cum.

  3. #3
    FIAT VOLUNTAS TUA
    Data Registrazione
    11 Mar 2002
    Località
    Sacro Romano Impero
    Messaggi
    3,748
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Dreyer
    Oggi, camminando in Università cattolica, ho notato alcuni manifestini che invitavano domenica prossima ad una Messa per i piccoli martiri di Gorla.

    Il manifesto era stato esposto dal MUP.

    Questo manifestino- decorato anche con una croce- recitava: "S. Messa presso l'oratorio Sant'Ambrogio, via Vivarini etc.".

    Nessuna parola a proposito del fatto che questa Messa fosse quella NON UNA CUM.

    Vorrei sapere daqualche sedevacantista- in ispecie chi ha proposto il manifesto- se ritiene egli che questo sia un comportamento corretto per gli studenti che volessero partecipare alla Messa credendola secondo il rito di Paolo VI e comunque Una Cum.
    Per il discorso "UNA CUM" posso anche capirlo, ma non credo che gli studenti siano così scemi, da pensare alla messa secondo il nuovo rito. la quale, tra l'altro, è facilmente riconoscibile dal posizionamento dell'altare... pardon, del tavolo. Al massimo, faranno strada persa....
    "

  4. #4
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non è un problema di posizione dell'altare...

    I sedevacantisti del mup lasciano credere ai lettori che quella messa sarà una normale messa, quindi in comunione col Papa, invece non è così.

    saluti

  5. #5
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I sedevacantisti si vergognano a dichiarare la "Non una cum"?

    Originally posted by Dreyer
    Visto che sul forum di TC è passato il cancellino per le domande scomode di chi voleva un chiarimento sulla malfede dei sedevacantisti, ora pongo lo stesso quesito che molti hanno posto lì.

    Vediamo se riusciremo a trovare qualcuno che con onestà morale ci spieghi chiaramente l'inganno perpetrato ai danni dei fedeli!
    Provo a risponderti io:
    visto che l'UC è Cattolica appunto, immagino che avrebbero delle grane se scrivessero:

    ATTENZIONE: QUESTA MESSA E' CELEBRATA SENZA CITARE IL NOME DEL PAPA, IN QUANTO PER NOI E' UN ERETICO

  6. #6
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il problema è che tale comunicato è stato affisso dal MUP, movimento leghista...il quale riempie i muri con manifesti del centro studi "don albertario" con conferenze tenute da personaggi quali don carandino, ricossa etc...

    anche qui NESSUN cenno alla posizione dottrinale dell'IMBc...

    menomale che ho provveduto io a mettere in guardia gli amici...

  7. #7
    FIAT VOLUNTAS TUA
    Data Registrazione
    11 Mar 2002
    Località
    Sacro Romano Impero
    Messaggi
    3,748
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Thomas Aquinas
    non è un problema di posizione dell'altare...

    I sedevacantisti del mup lasciano credere ai lettori che quella messa sarà una normale messa, quindi in comunione col Papa, invece non è così.

    saluti
    Era una battuta, Thomas: nel senso che se, andando a messa, si accorgeranno che non si tratta della messa di Paolo VI. Non credi?

    Per il fatto "UNA CUM", quello che avevo da dire l'ho detto sul forum Tradizione Cattolica, senza peli sulla lingua ma nel rispetto di tutti, come del resto è costjme dei moderatori del forum nei confronti delle mie posizioni. Non sono, del resto, affari che mi riguardano: non vedo perché si debba fare attenzione a scegliere la concessionaria dove comprare l'auto, e poi si va a messa senza scegliere attentamente. Io ci sono abituato: non vado nella prima chiesa che capita, perché se dentro ci sono tamburi, fisarmoniche, trombe e quanto ancora il teatrino dei nostri gionri offre, non riesco proprio a vivere l'intimità con Dio.
    Se alla Cattolica, che dovrebbe formare ottimi cattolici, non si è in grado di distinguere bene, secondo le proprie scelte, allora siamo davvero alla frutta.
    "

  8. #8
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    volevano andare a queste messe i tuoi pii amici?

    Beh, essendo studenti universitari probabilmente si sarebbero accorti del problema,
    certo che per anime ingenue non è facile ...

  9. #9
    FIAT VOLUNTAS TUA
    Data Registrazione
    11 Mar 2002
    Località
    Sacro Romano Impero
    Messaggi
    3,748
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: I sedevacantisti si vergognano a dichiarare la "Non una cum"?

    Originally posted by Thomas Aquinas
    Provo a risponderti io:
    visto che l'UC è Cattolica appunto, immagino che avrebbero delle grane se scrivessero:

    ATTENZIONE: QUESTA MESSA E' CELEBRATA SENZA CITARE IL NOME DEL PAPA, IN QUANTO PER NOI E' UN ERETICO
    Infatti per loro non è eretico, ma dice eresie: distinzione obiettivamente molto antica nella Chiesa. Anche se poi, concretamente, il risultato è quello di non riconoscerne l'autorità comunque.
    "

  10. #10
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by cm814
    Era una battuta, Thomas: nel senso che se, andando a messa, si accorgeranno che non si tratta della messa di Paolo VI. Non credi?

    Per il fatto "UNA CUM", quello che avevo da dire l'ho detto sul forum Tradizione Cattolica, senza peli sulla lingua ma nel rispetto di tutti, come del resto è costjme dei moderatori del forum nei confronti delle mie posizioni. Non sono, del resto, affari che mi riguardano: non vedo perché si debba fare attenzione a scegliere la concessionaria dove comprare l'auto, e poi si va a messa senza scegliere attentamente. Io ci sono abituato: non vado nella prima chiesa che capita, perché se dentro ci sono tamburi, fisarmoniche, trombe e quanto ancora il teatrino dei nostri gionri offre, non riesco proprio a vivere l'intimità con Dio.
    Se alla Cattolica, che dovrebbe formare ottimi cattolici, non si è in grado di distinguere bene, secondo le proprie scelte, allora siamo davvero alla frutta.

    Il fatto è che qualsiasi persona che non sia attenta può essere non accorgersi di nulla (tanto non sente se è una cum o meno la messa...).

    Poi non capisco perchè i tuoi amici di una vox riportano le messe sedevacantiste.

    Cento volte meglio una messa nuova mal celebrata di una messa antica celebrata non in comunione col Papa.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-08-13, 18:26
  2. "Cosa nera"? Giammai! Loro sono "cosa marrone"
    Di Bardamu (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-02-08, 15:30
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-06, 08:56
  4. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-09-05, 15:19
  5. "meno Messe, più volontariato": così il "vescovo" di Vicenza
    Di halexandra nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-11-04, 01:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito