Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Messaggi
    5,259
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Concorso Di Fotografia Per Tutti Gli Spotter Di "aviazione Civile"!

    Ciao a tutti!

    Durante questa domenica trascorsa a casa a lavorare, con il pensiero che spesso andava agli amici forumisti in trasferta spotteristica a MXP, la mia mente ha fermentato un’ideuzza che da un po’ di tempo mi frullava per la testa.
    Preciso, per onestà, che si tratta di un’idea che mi è stata ispirata da un forum svizzero di aviazione che frequento saltuariamente…

    Di che si tratta? Sono partito da un paio di semplici considerazioni…

    1) L’anno sta lentamente volgendo al termine e l’autunno è ormai arrivato.

    2) Durante i mesi trascorsi, molti forumisti di Aviazione Civile hanno postato TR, resoconti di viaggio, selezioni delle loro migliori fotografie ecc. al rientro da giornate passate ai margini di una pista aeroportuale, oppure dalle vacanze. Alcune di queste fotografie (l’ultima, in ordine cronologico, la foto del giorno in airliners.net di StefanoBZ) sono davvero splendide. Per farla breve: nel nostro forum vi sono tanti e ottimi spotter.

    Così ho pensato che, se voi siete d’accordo, sarebbe carino organizzare un concorso di fotografia per eleggere la foto dell’anno scattata dai forumisti di Aviazione Civile!

    Che ne pensate dell’idea? Oli, tu che ne dici, la cosa è organizzabile?

    Si potrebbe così, ai primi di dicembre, organizzare un thread-sondaggio, con le foto pervenute, nel quale tutti i forumisti possono votare la foto che preferiscono.
    Ric “Nickel01”, che ho contattato quest’oggi in pvt, si è detto disponibile ad ospitare le fotografie nel suo sito aviopress.com, per poi linkarle nel thread-concorso che faremo. Gli interessati potranno quindi prendere contatto con Ric tramite pvt quando riuniremo le fotografie.

    Piccolo regolamento che ho pensato per il concorso:

    1) VI POSSONO PARTECIPARE SOLO I FORUMISTI ISCRITTI A POL, CHE PROPORRANNO SCATTI PROPRI (OVVIAMENTE).

    2) IL CONCORSO NON HA UN TEMA PARTICOLARE: FOTO DI DECOLLI, ATTERRAGGI, SCATTI DIURNI O NOTTURNI, DI AEREI CIVILI O MILITARI, DI MONGOLFIERE, DIRIGIBILI, ELICOTTERI, FOTOGRAFIE DI AEROPORTI, DI COCKPIT, VEDUTE DALL’AEREO, ECC. IN QUESTO SENSO NON PORREI LIMITAZIONI. COME PURE NON FISSEREI LIMITAZIONI DI TEMPO… SE QUALCUNO DI VOI HA UNA FOTO FORMIDABILE SCATTATA QUALCHE HANNO FA BEH, POTRÀ INSERIRLA NEL CONCORSO.

    3) OGNI SPOTTER POTRÀ CONCORRERE CON DUE FOTOGRAFIE (CHE DOVRANNO AVERE LE SEGUENTI DIMENSIONI: 640x480 PIXELS).

    4) VINCERÀ IL CONOCORSO LA FOTOGRAFIA PIÙ VOTATA (E NON, ATTENZIONE, LO SPOTTER CHE AVRÀ TOTALIZZATO IL NUMERO PIÙ GRANDE DI VOTI CON LE DUE IMMAGINI).

    5) OGNI FORUMISTA (E SONO CERTO CHE RISPETTERETE QUESTO QUARTO PUNTO), POTRÀ VOTARE AL MASSIMO UNA FOTO.

    6) E, PER CONCLUDERE, L’OBIETTIVO DEL “GIOCO”: PREMIARE LA FOTOGRAFIA PIÙ BELLA, E NON QUELLA CON L’AEREO PIÙ BELLO. PER INTENDERCI: UNA FOTO FANTASTICA DI UN ATR42 AZ, NELLO SPIRITO DEL CONCORSO, “DOVREBBE” RICEVERE PIÙ VOTI DI UNA FOTO BANALE DI UN 747 DI QANTAS.

    Per quanto riguarda l’organizzazione del concorso…
    Io proporrei di riunire le fotografie tra il 15 e il 25 di novembre circa. Se Ric è d’accordo, gli scatti li potrete inviare a lui. Negli ultimi giorni di novembre organizzeremo il thread-concorso (come un sondaggio, per intenderci) e poi, dal primo dicembre, avremo tutti la possibilità di votare quella che secondo noi è la migliore fotografia, e il cui autore verrà incoronato alla fine dell’anno.

    Io, come “promotore” del concorso, non parteciperò.

    Se vi state chiedendo perché ho già postato oggi questo thread, il motivo è semplice. Vorrei semplicemente sapere che ne pensate: la cosa vi interessa? Val la pena di organizzarla?

    Per concludere: molti di voi magari si chiederanno che si vince…
    Beh, ho pensato, visto che l’idea l’ho lanciata io, di proporre un premio MOOOOOLTO SIMBOLICO (ragazzi, non ho grandi sponsor alle spalle ) per l'autore della foto che riceverà più voti: un modellino in scala 1 : 500 (nuovo, ovviamente; non ve ne rifilo uno riciclato ) della Herpa, che mi impegno a spedire, o consegnare di persona (magari durante un meeting invernale a MXP!) al vincitore.

    Bene, che dire: selzionate i vostri due migliori scatti, dateci dentro con lo spotting nelle prossime settimane e… in bocca al lupo! Ci risentiamo, se siete d’accordo, verso la metà di novembre per organizzare il tutto!

    Cari saluti a tutti,
    Chris
    Chris76

  2. #2
    I Love Flying
    Data Registrazione
    29 Dec 2003
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    D'accordissimo !
    Purtroppo io non potrò partecipare , in qualità di spotter, in quanto non ho grandi risorse tecnologiche !

    E bravo il ns .Chris !

  3. #3
    Habemus Marcionem!
    Data Registrazione
    22 Oct 2002
    Messaggi
    6,718
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sì, ottima idea, mi piace molto!!!

    DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

  4. #4
    **SpotIT member**
    Data Registrazione
    15 May 2004
    Località
    Biella
    Messaggi
    2,132
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono daccordo anche io!!

    ...ma mi sà che non vincerò.

    Ciao!!
    Marco

  5. #5
    AV
    Data Registrazione
    04 Nov 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mi piace parecchio...anche se come fotografo sono una schifezza totale!

  6. #6
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    CHRIS MA SEI UN GENIO!!!



    Veramente, è una cosa bellissima!

    Complimenti! Azz la tua mente viaggia ke è un piacere.... Mentre la mia oggi vedeva solo Eleonora.....!!!!



    Credo di partecipare.... OH! Non aspettatevi robe tipo Sam Chui eeeh?

  7. #7
    Nickel01
    Ospite

    Predefinito

    Come non essere d'accordo (anche perchè ne avevo già parlato) ma secondo me Chris deve PARTECIPARE...nessuno lo vieta, non c'è verso di avvantaggiarsi e, non ultimo, il concorso perderebbe sicuramente 2 belle foto!
    Ciao
    Ric

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Messaggi
    5,259
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In effetti, dopo averci pensato, al gioco potrei partecipare anch'io... In fondo non deciderò io la foto vincitrice, ma i voti dei forumisti, e quindi non c'è nessun... conflitto di interessi. Nella peggiore delle ipotesi, se una mia foto dovesse proprio ricevere tanti voti, mi terrei io il modellino...

    Quindi se voi siete d'accordo, pure il sottoscritto manderà due scatti.

    Ciao ciao!
    Sono felice che l'idea vi sia piaciuta!

    Chris
    Chris76

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Feb 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,776
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bella idea, e concordo anche io che chi organizza partecipi.. e poi dillo che il 747 Quantas 100 ti piaca Chris? e te lo vuoi tenere... scherzo...

    cmq sono anche io per la partecipazione totale e grazie a RIC...

    x Ric hai mica la foto del F100 venuto a FLR? e poi era proprio un F100?

    ciao sky3boy

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Dec 2002
    Località
    Udine
    Messaggi
    4,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    si si bella idea, Chris che c'entra se sei promotore..sei uno dei migliori qua dentro!!!

    P.S. se fate il concorso per le foto più brutte posso proporre le mie due, ho già il premio in tasca.
    ciao
    AZJumbo

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-06-13, 03:32
  2. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 04-01-05, 19:40
  3. Concorso Di Fotografia Per Tutti I Forumisti-spotter!
    Di Chris76 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 30-11-04, 18:17
  4. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 24-06-04, 21:41
  5. Interessante link al forum "AViazione Civile"
    Di Oli nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-07-02, 09:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito