Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 78

Discussione: Vittoria o no?

  1. #1
    Virtus Fortunae Victrix
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Repubblica di Lucca
    Messaggi
    754
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Vittoria o no?

    Cari Amici, sono le ore 1:29 della notte di Martedì 28 novembre.
    Torno ora dalla prefettura per i risultati della mia bella Lucca e ho anche i dati provvisori delle altre liste del PRI. Eccoli ma ripeto che son provvisori.
    Asti 2.5
    Aprilia 3.4
    Avezzano 2.1
    Acropoli 1.8
    Bacoli (Na) 1.5
    Bisceglie (Ba) 0.9
    Brindisi 1.3
    Cosenza 2.2
    Caserta 1.8
    Casavatore 4.5
    Castellammare di Stabia 2.6
    Canosa di Puglia 1.9
    Castellana Grotte 4.6
    Carrara 6.6
    Calatafimi
    Cefalù 3.1
    Ceccano (Fr) 1.8
    Gela 2.5
    Jesi 1.9
    Latiano (Br) 2.1
    Modica (Rg) 0.5
    Meda (Mi) 3 (definitivo)
    Nocera Inferiore
    Piacenza 0.8
    Pomezia 2.3
    Reggio Calabria (com) 3.4
    Reggio Calabria (prov) 4.6
    Racalmuto (Ag) 4.5 (definitivo)
    Raffadali (Ag) 3.3 (definitivo)
    Rieti 2.4
    Torre del Greco 1.8
    Taormina 2.9
    Vittoria 1.6 (definitivo)


    Media Nazionale (provvisoria e solo tra le liste sopra) 2.6%

    Mi sbaglio o è una vittoria bella e buona? Ed anche di quelle sonore? E' vero che i risultati sono in gran parte provvisori, ma in molti siamo alla fine e non credo che si possa ribaltare tutto.
    Ho sentito La Malfa a porta a Porta. Non so a che ora abbia rilasciato la sua dichiarazione (non mi sembrava fosse dal vivo) quindi non so che dati avesse in mano. Ha detto che era soddisfatto.
    Presidente altro che soddisfatti dobbiamo essere!

    Voi che ne dite?

  2. #2
    Virtus Fortunae Victrix
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Repubblica di Lucca
    Messaggi
    754
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito E' finita l'agonia!

    Dopo 10 anni circa la nostra agonia è finita! La svolta di Bari ha dato i suoi frutti. Chissà cosa diranno gli oppositori. Ma ora poco mi importa. Sapete la verità? Stento a crederci.
    Detto tra Repubblicani ho quasi paura che ora qualcuno mi dica che i dati sono cambiati e che la media è dello 0.7%


    E ora festa!




  3. #3
    Garibaldi
    Ospite

    Predefinito

    I risultati mi sembrano piu' che buoni e premiano, secondo me, la strategia elettorale nazionale di Giorgio La Malfa e Francesco Nucara.
    Le flessioni ed i cali mi sembrano ridotti a poche realta' locali e, purtroppo, proprio dove non si e' seguita la linea nazionale che e' invece risultata vincente sotto il profilo strategico.

    Questo deve servire di sprone a tutti quei repubblicani sparsi per tutta Italia per ritornare fuori dai sepolcri imbiancati e rimboccarsi le maniche e rimettersi a lavorare per la verde foglietta d'edera

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Messaggi
    2,261
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Garibaldi
    Le flessioni ed i cali mi sembrano ridotti a poche realta' locali e, purtroppo, proprio dove non si e' seguita la linea nazionale
    Mi sembra che la linea nazionale non si sia seguita a Piacenza ed Carrara.
    Poiché mi sembra che a Piacenza non ci fossero precedenti riferimenti né tradizione, non credo che si possa parlare di calo, anche perché è uno dei pochi posti al nord dove ci si è presentati, quindi meglio non lamentarsi.

    Quindi penso che tu ti stia riferendo a Carrara.
    Lascio l'analisi politica e numerica ad echiesa, ma:
    • sei sicuro che se si fosse andati con la destra, si sarebbero presi più voti?
    • sei sicuro che se si fosse andati con la sinistra si sarebbero presi meno voti?
    • sei proprio sicuro che si possa parlare, perdipiù in un forum repubblicano fondato da un carrarino, di Carrara come realtà locale?

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito un tentativo di analisi

    A me sembra legittima una certa soddisfazione per i risultati conseguiti dalle liste repubblicane che danno ampiamente l'idea di una ripresa politica complessiva ed anche di una certa capacità di aggregazione. E' chiaro che siamo però ancora in una fase critica come si vede dalla difficoltà di avere liste nel nord Italia e nella maggioranza dei capoluoghi di provincia. Salvo Asti, al nord si resta sotto traccia. Il Pri ha ripreso combattività nel sud, dimostrando che uno spazio a sinistra all'interno della coalizione può essere ricoperto. Ci si difende nel centro, ritornando in alcune realtà, pagando qualcosa a Rieti per le divisioni interne. A Piacenza lo 0,9 è una base per costruire qualcosa, oltre che una dimostrazione di coraggio che ho apprezzato. E' dolorosa la perdita di voti a Carrara, ma credo che si sia pagata la transizione nazionale e lo scontro interno e non certo compromesso la possibilità di ripresa del partito.
    Credo che dobbiamo però guardare avanti e fissare un punto sul percorso compiuto finora, che richiede una maggiore determinazione e una maggiore compattezza, soprattutto per avviare un confronto interno alla coalizione.
    Per quanto possano essere ampi i problemi del centro destra, le aministrative lo confortano sul piano della tenuta e registrano anche qualche avanzamento di posizione. Certo è un campanello d'allarme il fatto che il nord, vedi Genova, ma non solo resti, legato alla sinistra. Credo che lì sia concentrato anche il maggiore scetticismo verso l'azione del governo. Ed è a questo punto che vedremo se Berlusconi saprà dopo un anno spiegare le vele o finire sott'acqua come finì D'Alema. Unica chiosa: Berlusca è un po' più furbo e non si inchioda alle amministrative come quella fine testa strategica del leader ds. Mentre mezza italia commenta il voto lui firma storiche intese sull'allargamento della Nato alla Russia. Un'altra pasta.

  6. #6
    F***ing stubborn
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Carrara Ribelle
    Messaggi
    5,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Garibaldi, ora parlo un pò fuori dai denti: Visto che la linea nazionale etc etc ed a Carrara, ho visto la grandiosa figura fatta dall'Amico di Bogi candidato Sindaco per il Polo a La Spezia, ed ho visto le moltitudini di voti repubblicani sia alla provincia che al Comune. Ho visto l'aiuto dato dal Polo al bravo Montalti, hanno fatto una lista contro perchè laico, ma mettiti in testa te.
    Essere contenti di quei risultati??? Ragazzi, ma scherziamo??? Io sono incazzato per il 6, 7 % alla lista e qualcuno gioisce per l'1,8%? Così che fossero calati dove siamo noi!!!!Con 20 liste e tutti contro abbiamo preso 200 voti di meno della margherita che aveva un Senatore che girava come un rondone da tutte le parti. SDI, AN, UDC, PCDI, DI Pietro stanno dietro a noi di un bel pò.Con un partito radicato nel centrosinistra che quando andavo per voti di quelli "certi" ci mettevo più tempo che con i simpatizanti, dato che la maggior parte di vedere AN con noi piuttosto non vota. Almeno qualcosa c'è rimasto, ci siamo fatti vedere, due consiglieri li abbiamo beccati.Come dice Calvin qualcosa la Sud si è visto, al nord poco ( sotto traccia, mi piace l'espressione). Ora per cortesia non veniteci ad insegnare quello che dobbiamo fare al secondo turno. Siamo capaci di fare da soli.
    saluti
    echiesa

  7. #7
    Virtus Fortunae Victrix
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Repubblica di Lucca
    Messaggi
    754
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Caro Echiesa,

    scusa ma non capisco il tuo messaggio sopra.
    Anche a me dispiace di aver perso voti a Carrara. Non so dirti il perchè e non sta a me. Le discussioni del tipo "Se andavamo a dx, se andavamo a sx, se andavamo in ..." mi lasciano il tempo che trovano.
    Non so nemmeno analizzarti il voto diCarrara. Non so cioè se e di chi sia la colpa.
    E' andata così punto e basta. Non so nemmeno se siete al ballottaggio o no.

    Quello però che più mi importa, e non ho capito sopra, è se ti rendi conto dei risultati o no.

    Anche io, passata l'euforia iniziale di questa notte, devo notare che non sia stata una "valanga repubblicana", ma non posso negare che sia stata una vittoria!

    Te dovevi essere con me in prefettura ieri sera. Quando uscivano quei numeri io non ci credevo! Sono andato in prefettura alle europee '99 (Sbarbati dimettiti!) e abbiamo preso lo 0.5. Ci sono andato alle regionali 2000 e abbiamo fatto schifo (Toscana intendo) ci sono andato ieri sera e ho visto quei numeri.

    Pensavo che saltasse fuori teocoli e dicesse che ero su scherzi a parte!

    Ma non credo che oggi si possa negare che sia una vittoria per noi. Non si può nemmeno minimizzarla.
    Al nord non è andata come speravamo. E' vero. Ma non possiamo negare che questi risultati ci danno una boccata di ossigeno che mancava da tanto tempo.

    Bravo La Malfa e Bravo Nucara!!
    Bravi a tutti i Repubblicani

  8. #8
    F***ing stubborn
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Carrara Ribelle
    Messaggi
    5,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Una boccata dio ossigeno dove???le stese percentuali si prendevano pressapoco anche alle ultime, ad Ancona spariti del tutto, a genova tanti saluti a casa, qui lo sappiamo solo noi cosa abbiamo dovuto fare per convincere la gente, e soprattutto i repubblicani, a votare per il partito , vi è in corso il rilancio del Partito e si prenderà un consiliere provinciale a reggio calabria. Un successone, veramente.
    saluti
    echiesa

  9. #9
    Virtus Fortunae Victrix
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Repubblica di Lucca
    Messaggi
    754
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro echiesa, se si vuole usare il proprio orticello come metodo di giudizio per tutto il paese facciamolo, ma non mi sembra il modo di analizzare il voto. A carrara è andata male, mi spiace, ma smettiamola di pensare che il Pri ruoti intorno a Carrara! Certo questo è uno dei suoi luoghi storici.
    Queste percentuali le prendevamo anche prima? Ma per favore non raccontiamo cose non vere!

    Poi se ci si vuol tappare gli occhi di fronte all'evidenza allora...

    Guarda che anche se dici che sono andate bene non è d'obbligo che tu passi nella maggioranza del Partito.

    Sei riuscito a farmi arrabbiare!

  10. #10
    Virtus Fortunae Victrix
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Repubblica di Lucca
    Messaggi
    754
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    dimenticavo...
    Genova: non ricordavo fosse un'enclave repubblicana. Poi nella città dei disordini del G8 era palese che il Polo avrebbe perso (e poi questo è stato un'ottimo sindaco lo ammetto)

    Ancona: so io chi dover ringraziare per Ancona...

    Ciao Echiesa!

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-04-11, 14:24
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-04-08, 20:15
  3. Hamadeh: la vittoria del Libano sarà la vittoria del mondo libero
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-08-06, 15:58
  4. Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 23-06-05, 17:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito