Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48
  1. #1
    Questo sì che è BIMB
    Data Registrazione
    14 Oct 2003
    Località
    Buccinasco MI
    Messaggi
    1,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Trip Report: MXP-CMW ; HAV-MXP

    Buongiorno a tutti cari amici del Forum!
    Eccovi il mio freschissimo Trip Report!!!

    Andata 07/07/04
    MXP-CMW
    Volo L4 123
    Schedulato 14:00 dal T2

    Ebbenesì è arrivato il tempo di andare a fare un bel viaggio anche per me!
    Grazie al lavoro di I-BIMBa, il gruppo Ventaglio ci offre uno sconto del 50% sul solo volo per Cuba. Non esitiamo un secondo a prendere l'offerta al...volo!

    Il giorno 07/07/04 Si presenta più problematico del solito.
    Devo partire, ma prima ho un incombenza più ostica: alle 9h00 mi devo presentare in università a dare per la 6a volta Diritto Processuale Civile, che mi ha tenuto sulle spine per tutto l'anno. Mi mancano 3 esami, ne ho dati 7 all'anno fin'ora, a parte questo 2003/2004 sciagurato proprio per colpa del suddetto.
    Corro in Uni, faccio l'esame, prendo 24, godo, e torno a casa a prendere lo Zaino.
    Claudia passa a prendermi alle 11h00, poco dopo siamo a MXP, quanto tempo che non vedo il T2!!!

    Subito ci fiondiamo ai banchi del check in... visto che la convocazione era alle 11h30 e noi siamo in ritardo abbiamo paura di non avere posti al finestrino. 3 Banchi aperti e un sacco di gente; ci sciroppiamo una 20ina di minuti di coda per colpa di una pax che aveva problemi col passaporto, dopodichè facciamo check-in, purtroppo non avevamo i biglietti (ELEMENTARE WATSON, se prima non vai a ritirarli all'area gruppi...) ma la tipa ce lo fa lo stesso e ci dice di tornare dopo con i biglietti.
    Infatti li ritiriamo (erano rimasti solo i nostri), gettiamo gli zaini negli "oggetti voluminosi", consegnamo i biglietti e ci rechiamo ai controlli...

    In coda simpatica scenetta di un gruppo di Svizzeri che ci comunica di aver ricevuto un Fax, dal Ventaglio, recante l'avviso che era stato cambiato all'ultimo momento il tipo di aeromobile dal 330 al 767 (che loro chiamano 747...) e che quindi ci sarebbe stato un rimborso di €25 a cranio (cioè il supllemento Ecomody, che gli svizzeri chiamano "quella classe via di mezzo tra economy e business...MAH!).
    Primo: io lo sapevo da 2 mesi che ci sarebbe stato il 67. Furbacchioni i Ventagliosi che si pigliano i soldi e poi chissà quanti li chiedono indietro...
    Secondo: Ottimo, se mi ridanno €25 arriviamo a 425 euri a testa A/R... infatti Claudia sperava ci fosse il 67 anche al ritorno...

    Eccolo qua il nostro mezzo... a prima vista, svarionato dai fumi del diritto processuale civile, leggo oe-LAW, ma poi mi controllo meglio, si tratta di OE-LAT.

    Mentre aspettiamo (è presto!) giro un po' per il T2 e scatto un po' di foterelle... che brutto che è il T2, forse perchè l'ultima volta che ci son stato era un po' più "vivo".




    Mi mangio un panino, ero a digiuno da circa 20 ore, avevo avuto talmente tanto da fare tra zaino e studio che mi ero dimenticato di mangiare...
    L'imbarco è previsto per le 13h15 ma comincia alle 13h25, quando la folla di pecoroni da villaggio vacanze si muove in direzione del gate.
    Il volo è abbastanza pieno, il decollo avviene in orario.



    Il posto non è male, salvo che Claudia vuole sempre il finestrino per se.
    Il 763 di L4 non mi piace. Già non mi piace come aereo in generale, ma gli interni proprio non mi garbano. Sedili di colori diversi messi a caso, rivestimenti delle toilette e galley in finto legno stile baita... bleah!

    Dopo un'oretta passa il primo giro di AA/VV con le bevande.
    Noto che la uniforme è grigia con striscia arancione. Veramente brutta. Più che altro sembra fatta con stoffa veramente brutta.
    E in più le potevano scegliere più gnocche!!!
    Dopo le bevande passano a consegnare "l'Arancia" di cartoncino con il menù.


    Nel frattempo mi sono scolato una lattina di birra per festeggiare l'esame.
    Viene scoperto che qualche pax idiota ha fumato in bagno... e le AA/VV si incazzano da morire. Anche io mi incazzo da morire! Si sente lontano un miglio e viene voglia pure a me!
    Adesso attendo la prova del nove: questi qua di Lauda Air sembra lavorino sul serio, le AA/VV sono ricche di attenzioni, abbiamo pure i menù (non mi capitava da AZ nel 1999)... Come sarà il pasto???

    Quando il pasto è servito non sembra male: set di "triangoli" in ceramica disposti con ordine. Opto per i tortelli di ricotta e spinaci, I-BIMBa per le penne. Divoro tutto, non è per niente male, anzi direi che promuovo con pieni voti!!!

    Dopo il giro del pasto ripassano con le bevande, stavolta opto per qualcosa di analcolico per non rovinarmi il volo. Passa anche il caffè, ma ci sono turbolenze quindi ci metto un po' a ottenerne una tazza.
    All'annuncio che inizierà la proiezione di un film (Master & Commander) dopo lo spazio duty free si aizza in me l'appassionato di aviazione:
    Tiro fuori il mio logbook AZ e il foglio di Daniele.
    Finito il giro duty free vado nel Galley anteriore e chiedo che i miei fogli vengano consegnati al Comandante. Di buon grado l'A/V mi dice che non c'è problema. Spero che torni indietro, il comandante ha un cognome francese e a me i francesi stanno qua!

    Dopo poco meno di 5 minuti arriva un'altra A/V e mi dice che mi posso accomodare in cabina, su invito del F.O.
    Non immaginate che gioia!!!!
    Vado subito, ovviamente, lascio Claudia a vedere Master & Commander.

    In cabina mi attende il F.O. , italiano, mentre il Comandante (Belga) non spiccica 'na parola per tutto il tempo, se non per farci notare una nave in mezzo all'oceano.
    Il F.O. è simpatico, mi racconta dove siamo, mi fa vedere le cartine etc etc...io dopo 2 minuti gli chiedo di andare a prendere la macchina fotografica e dice che non c'è problema!
    Torno con la macchina fotografica e mentre entro in cabina faccio venire un infarto ad una A/V che urla "dove sta andando quel passeggero???". No problem. Mi fermo sulla porta del cockpit che avevo lasciata aperta, la spalanco e faccio dire al F.O. che ero invitato.
    Scatto un po' di foto mentre si parla del più e del meno...



    Continua...
    I-BIMB... www.hotwings.it

  2. #2
    Questo sì che è BIMB
    Data Registrazione
    14 Oct 2003
    Località
    Buccinasco MI
    Messaggi
    1,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito




    Da notare il mio libretto incastrato tra i comandi (parte bassa centrale della foto)







    Me ne sto lì una ventina di minuti buoni. Anche perchè il F.O. ha 3/4 di cervello impegnato nel suo lavoro e quindi ogni tanto rifà le stesse domande.
    La cosa più divertente che ha detto la dedico a Daniele.
    Parlando di motori di WB confrontavamo il 777 e il 340... e ha detto:
    "Masssì.... il 340 al posto dei motori c'ha dei fischietti!!!"



    Parliamo anche dei 332 in flotta della compagnia, mi dice che a Ottobre si dovrà "istruire" a riguardo. E soprattutto gli chiedo che fine abbia fatto I-LIVN. Mi dice che verrà consegnato 3 giorni dopo.

    Dopodichè tolgo il disturbo, che è meglio.
    Torno da Claudia che si starà stufando.
    Ci guardiamo un filmaccio (School of Rock) per passare il tempo, passano ancora con le bevande
    (davvero il servizio è ottimo).
    Poi a un paio di ore dall'atterraggio passano con una bizzarra Scatola targata Livingston,
    simile a quella che vi mostrerò nella seconda parte del TR: all'interno Ceasar's Salad e torta,
    ottimi entrambi. Passano ancora con le bevande, poi con il caffè. Mi piace 'sta compagnia, se non fosse
    per l'aereo e le divise delle AA/VV...


    Si cominciano a vedere le Bahamas!

    Leggo che la pista di CMW è una 07... e noi stiamo andando proprio in direzione opposta, durante
    l'avvicinamento. Scendiamo sempre di più, al che, io dico, la prenderemo dall'altra parte!!!
    INVECE NO!!!
    Una volta raggiunta una altezza davvero irrisoria compiamo un 360 da PAURAAAAAAA io ovviamente godo come un matto,
    mi sa che ho provato quello che si provava a Kai Tak, super curva e dopo 5 secondi touchdown.
    Claudia invece è sbiancata. Alla domanda "ci saranno Fingers a Camaguey" rispondo a Claudia con il dito medio...
    Forse l'unico finger di Camaguey...

    I-BIMB... www.hotwings.it

  3. #3
    Questo sì che è BIMB
    Data Registrazione
    14 Oct 2003
    Località
    Buccinasco MI
    Messaggi
    1,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sbarchiamo nell'umidità.


    Immigracion, poi fuori, e i nostri destini si separano da quelli dei nostri compagni di volo: loro prendono il Pullman per Santa Lucia, noi aspettiamo un Autobus che non arriverà mai, andremo in città in Taxi e alle 23 prenderemo un pullman per Santiago...

    Vacanza stupenda ma non mi dilungo perchè sarebbe troppo Off Topic!!!

    L'unica cosa aviation related è la strada tra Cayo Coco e Cayo Gullermo:


    Vi ricorda qualcosa?
    I-BIMB... www.hotwings.it

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Dec 2003
    Località
    firenze
    Messaggi
    1,661
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Gran Trip e Gran Viaggio!!
    Innanzi tutto complimentissssssimi per l'esame.....na palla tremenda...te lo dice uno che la Procedura Civile continua a stargli sulle scatole dopo 5 anni dalla laurea!!
    Inoltre.....complmenti per il "garba" un Milanese che dice "garba" è un mito .....per ricambiare dirò farò mia la frase che un mesetto fa mi disse una mia amica fiorentina che si è trasferita a Milano da un paio di anni "stasera short ape after pale"!Sti finti milanesi pensai io!!
    Ancora complimenti e bentornato!!!

    Alberto

  5. #5
    The Dream Maker
    Data Registrazione
    14 Feb 2003
    Località
    milano
    Messaggi
    945
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    MITICOOOOOOOOOOOOOOOOOO Bellissimo TR
    Complimenti con un po' di allenamento puoi arrivare ai livelli di Daniele .
    Ciao
    Italex

  6. #6
    Questo sì che è BIMB
    Data Registrazione
    14 Oct 2003
    Località
    Buccinasco MI
    Messaggi
    1,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ritorno 21/07/04
    HAV-MXP
    Volo L4 123
    Schedulato 02h20 del 22/07/04 dal T3 dell'aeroporto internacional Jose Marti de La Habana.

    Due giorni prima, mentre ero a Vinales, contatto come da programma il responsabile dei Viaggi Del Ventaglio a La Habana per confermare il mio rientro. Mi chiede cortesemente di ricontattarlo il giorno della partenza cosicchè mi sa dire se ci sono variazioni e/o problemi.
    Il giorno della partenza, alle 11h00 lo richiamo (l'aereo è già partito da MXP) e non mi sa dire nulla.
    Allora partiamo da Vinales, e alle 17h30 siamo all'aeroporto.


    Cerco di ricontattare il tipo ma non ci riesco.
    Aspettiamo con una buona dose di pazienza, partiremo quasi 9 ore dopo...

    Ammazzo il tempo facendo un po' di foto e comprando le ultime cose (sigari, rhum e una bandiera cubana che appenderò presto in camera)




    Ecco un 332 Iberworld del quale mi gusterò poi il decollo


    Entrati in aeroporto ci sembra già di essere usciti da Cuba...


    Insolita caffetteria... (Chiusa)

    Non abbiamo molto da fare, aspettiamo!
    Stiamo sull'attenti perchè abbiamo paura di non avere posto finestrino, e se arriva una massa di Villaggio Vacanze prima di noi al check-in sono cazzi, visto che l'aereo si riempie già a CMW prima di arrivare a l'HAV.

    Claudia non ce la fa più


    Verso le 22h30 comincia il bello: arriva un gruppo di VillaggioVacanze Columbus, quindi ci aizziamo e ci mettiamo in coda a quello che dovrebbe essere il banco. Sentiamo l'accompagnatore/showman della Columbus dire cose senza senso ma che si riveleranno vere....

    Facciamo check-in. Posto 36 H e J. La carta d'imbarco è confusionaria. Sono quasi le 11 e dice imbarco 22h10... MAH!

    Paghiamo la tassa, restituiamo il visto, facciamo i controlli e ci mettiamo ad aspettare al Gate, presto raggiunti dai nostri amici Columbus.

    Alle 23h25, mentre stanno imbarcando il Blue Banana per MXP, succende l'inaspettato: mentre torno dal bagno dove sono andato un po' per problemi di dissenteria (che tormenteranno il mio viaggio di ritorno) un po' per lavarmi i denti, vedo
    SPUNTARE UN NASO ARANCIONE!
    Mi chiedo cosa minchia ci faccia.
    Le ore seguenti sono un delirio, ero sfasato e non ricordo bene gli orari precisi fatto sta che:
    -Sono sbarcati i Pax dal 330.
    -C'è stato il cambio equipaggio.
    -Dopo un'oretta buona ci hanno imbarcati prima a noi poi quelli in transito.
    -L'altroparlante diceva "Destino Camaquey y Milan"

    Mi puzzava moooolto. Salgo sul 330 e noto che è nuovo di pacca! Sarà I-LIVN!!!

    Chiedo subito al capocabina se saremo diretti a Camaguey o a Mil...e lui mi interrompe subito scortesemente: "A Camaguey, ovvio, all'Avana ci siamo adesso". Una randellata in mezzo ai denti non gli farebbe male.

    Scoperto che lo scalo era stato spostato al ritorno, metto l'animo in pace e mi godo il mio decollo e atterraggio extra, con in mezzo 15 min. di dormita.

    Arriviamo a CMW alle 2h20 circa. Questo vuol dire che saremo un po' in ritardo.

    Facciamo rifornimento


    continua...
    I-BIMB... www.hotwings.it

  7. #7
    Ali six two niner
    Data Registrazione
    06 Mar 2003
    Località
    New York, NY
    Messaggi
    1,129
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Hombre, eres un escritor con c*jones! Non male la storiella del finger di Camaguey. Anche meglio la triade notte bianca / procedura civile passato / volo intercontinentale nel giro di 24 ore. Questo forum diventa sempre meglio coi report. Bentornati!

  8. #8
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mitico,

    complimenti per l'esame prima di tutto e poi mi hai fatto divertire.

    Non solo per la dedica che mi hai fatto e che ti giuro mi sta ancora facendo ridere, mi piace come hai scritto le cose, svelte però precise.

    Ti è piaciuto il 330? Secondo me è un gran bell'aereo, niente a che vedere con il fratello maggiore.

    Fammi sapere.

    Tra l'altro, ti sei divertito in vacanza?

    Guarda che, almeno a me, interessa non poco avere qualche dettaglio extra volo, anche se OT, voglio dire, eh?

    Ciao.

    Daniele
    Daniele

  9. #9
    Questo sì che è BIMB
    Data Registrazione
    14 Oct 2003
    Località
    Buccinasco MI
    Messaggi
    1,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    continua....

    A questo punto mi son rotto... in qualche modo devo tirarmi su.

    1)Sono su un aereo
    2)E' uno dei miei preferiti anche come livrea
    3)E' nuovo di pacca
    4)Ho una macchina fotografica

    Decido quindi di scattare un po' di foto, TUTTE PER VOI!!!!







    Il seat pitch di 'sta ecomody non è male. Io sono 1,86 e ci sto senza toccare con le ginocchia il sedile davanti. Anche il poggiapiedi non è male, è regolabile. Claudia, invece, che è più bassina deve arrangiarsi, ha troppo spazio...




    Bene, ripartiamo da CMW dopo aver scaricato e caricato i Villeggianti del VentaClub Santa Lucia (bel posto ma ho visto di molto meglio nell'isola).
    Sono le 3h40 locali, mazza che palle.

    Ho sonno e dormo, dopo aver sorseggiato un'aranciata.
    Mi sveglio dopo 3 ore circa e noto uno strano traffico.
    Gente che arriva dal Galley posteriore con caffè, brioches, vassoietti.
    Mi chiedo cosa minchia stia succedendo... ho avuto già troppe stranezze oggi...
    Mando Claudia nel Galley. Torna con due Brioches. Si scopre che non avevano servito la colazione causa popolo dormiente.
    Mi gusto la brioches ma decido che non è ciò che mi spetta.
    Torno nel galley e chiedo gentilemente due di questi

    un caffè e un the.

    Dopo questa colazione mi gusto un altro fim del cazzo ("Fratelli per la pelle"), subito dopo si comincia a vedere la luce. (La gente si sveglia e alza gli scurini, finalmenteeeee!)

    I-BIMB... www.hotwings.it

  10. #10
    Questo sì che è BIMB
    Data Registrazione
    14 Oct 2003
    Località
    Buccinasco MI
    Messaggi
    1,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    continua....

    Attuo il mio solito piano. Finito il giro del duty free mi fiondo nel galley anteriore a consegnare libretto e foglio, che tornano dopo 5 minuti, ma senza invito nel cockpit



    Poi si mangia, e la qualità è all'altezza delle mie aspettative.
    Il pasto viene servito nei "triangoli" di cui sopra (andata).

    Gusto tutto non senza fatica. Non sono abituato a mangiare così tanto, in 2 settimane in giro per l'isola ho perso 6 chili. (l'ho scoperto oggi).

    A un'ora e mezza dall'atterraggio comincio a vedere un paesaggio famigliare.


    Mi impossesso del posto finestrino, questi erano i patti. Da quando viaggiamo insieme io e Claudia, è la prima volta che riesco ad avere il finestrino in atterraggio. (in partenza non ci sono ancora riuscito. Lei ha la scusa che io, essendo alto, mi posso allungare e guardare cmq...)

    Atterriamo alle 7 e mezza e rotti (giù di lì, ero fuso!)


    Un 320 VA all-white



    Mentre ci avviamo verso l'uscita mi dirigo da un A/V per chiedergli se potevo andare a salutare il Capitano che era stato così gentile da compilarmi il foglio.
    "Comandante" dice lui, sapientino. "E che ci posso fare se traduco sbagliato dall'inglese" gli rispondo io. Zittisce e va a chiedere al capocabina, quello di "all'Avana ci siamo già"
    Mi dice cortesemente (wow) che la porta è chiusa, hanno da fare.
    Vabbè, scendo.
    C'è coda perchè è partito un pulmino e non è ancora arrivato l'altro.

    Ne approfitto!!!



    I-BIMB... www.hotwings.it

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Trip Report Mpx-lxr-mba
    Di I-DAP nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 17-09-04, 16:25
  2. Trip Report: MXP-CDG-PVG
    Di AZ1774 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 02-08-04, 10:25
  3. Trip report TRN-MUC-FRA-TRN
    Di hokusai77 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 19-05-04, 15:37
  4. Trip report Flr-Lis
    Di DANYFI80 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13-05-04, 23:01
  5. TRN-GRO-TRN, trip report.
    Di michele-TO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-04-04, 12:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito