Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: Pentothal Productions

  1. #21
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io propongo di sceneggiare una poesia di 4 righe di pcosta. Preferibilmente una con molte onomatopee, giusto per sfogare la nostra vena creativa.

    Altro che Ungaretti

    P.S. ho detto vena creativa, non "vena" e "creatina"

  2. #22
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    palayork
    Messaggi
    3,243
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down Il Divo ha il menisco.................

    Originally posted by Pentothal


    Non accetto dilazioni. Il Divo Frap è la punta di diamante della nostra scuderia di attori/interpreti/scrittori. Ricordo tra l'altro al divo che lui stesso ha firmato di suo piede (lacosa mi stupì, che firmasse con il piede, ma lui mi rispose "voglio vedere come fanno a falsificarla") un contratto con la nostra casa di produzione che lo obbliga a scrivere e interpretare 345 film all'anno ("lasciatemi il 7 di Aprile libero: è il compleanno della mia lavastoviglie") in cambio di una fornitura annulae di pappardelle al pesto.

    ebbene caro Pentothal cosa dire??????? funesta fu la firma con il piede poiche` proprio quella gamba che ha firmato adesso ha il menisco. il divo si scusa per detto contrattempo, ed assicura che di certo la cosa non dipende dal fatto che debba lavorare gratis, essendo meridonale a questo ci e` abituato. noi meridionali siamo cosi` affezionati al lavoro, che nella vita e` di piu` il periodo che lavoriamo gratis che non quello nel quale siamo pagati......

    per scusarsi di questa indisponibilita` il Divo ha vergato un piccolo soggetto per un film:

    un uomo guarda una finestra. dalla finestra provengono raggi spezzati di un sole invernale fulgido. fuori la temperatura e` freddo. la scena di svolge in un monolocale. il protagonista e` nudo, ma indossa una cintura nera da karateka. si alza da letto, dopo la prima inquadratura che dura venti minuti, e comincia nella sala a mimare delle mosse di un`arte marziale vietnamita. la seconda scena con il sottofondo di musiche attinte a piene mani al teatro del NO e al festival di canzone popolare islandese, dura per dodici minuti.
    il karateka, poi va nel bagno, si studia la dentatura, ridotta maluccio per la verita`, poi si siede sulla tazza, assume una posa pensosa. dopo un primo piano di otto minuti, si rende conto che la tazza e` chiusa, la alza ci guarda dentro. ride per altri tre minuti. esce dal bagno afferra un impermeabile ed esce di casa. a piedi scalzi attraversa la strada, fuori ci sono cinque gradi sotto zero. finalmente raggiunge un bar vi entra, sorseggia pensosamente un caffe`, afferra lo zucchero lo guarda a lungo, paga il conto, ed esce dal bar. la camera rimane sul barista che lo fissa a lungo. poi chiama a gran voce una donna e gli dice "maria, maria ho visto mio padre era vestito come bruce lee ed der kommisar, che devo fare?????"
    lei fa spallucce e gli dice " anche tu sei un vigile urbano e ti diverti a fare il barista." la donna va via.
    la camera seguendola inquadra un uomo, presumibilmente il barista, legato ad una sedia.
    titoli di coda.




  3. #23
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Jul 2002
    Messaggi
    10,207
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per il titolo suggerisco:

    "La Tigre e il Cagone"

    oppure

    "Il figlio di Brucio Lì"

  4. #24
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    palayork
    Messaggi
    3,243
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    potrebbe andare bene anche un titolo criptico, tipo:

    " gelo e zucchero"

    oppure piu` esplicativo

    "figli si diventa, padri minchioni invece si nasce"

    attendo pero` lumi a questo dal responsabile della casa produttrice.

  5. #25
    Omo de Panza
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    1,902
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by benny3
    [...]
    per scusarsi di questa indisponibilita` il Divo ha vergato un piccolo soggetto per un film:

    un uomo guarda una finestra. dalla finestra provengono raggi spezzati di un sole invernale fulgido. fuori la temperatura e` freddo. la scena di svolge in un monolocale. il protagonista e` nudo, ma indossa una cintura nera da karateka. si alza da letto, dopo la prima inquadratura che dura venti minuti, e comincia nella sala a mimare delle mosse di un`arte marziale vietnamita. la seconda scena con il sottofondo di musiche attinte a piene mani al teatro del NO e al festival di canzone popolare islandese, dura per dodici minuti.
    il karateka, poi va nel bagno, si studia la dentatura, ridotta maluccio per la verita`, poi si siede sulla tazza, assume una posa pensosa. dopo un primo piano di otto minuti, si rende conto che la tazza e` chiusa, la alza ci guarda dentro. ride per altri tre minuti. esce dal bagno afferra un impermeabile ed esce di casa. a piedi scalzi attraversa la strada, fuori ci sono cinque gradi sotto zero. finalmente raggiunge un bar vi entra, sorseggia pensosamente un caffe`, afferra lo zucchero lo guarda a lungo, paga il conto, ed esce dal bar. la camera rimane sul barista che lo fissa a lungo. poi chiama a gran voce una donna e gli dice "maria, maria ho visto mio padre era vestito come bruce lee ed der kommisar, che devo fare?????"
    lei fa spallucce e gli dice " anche tu sei un vigile urbano e ti diverti a fare il barista." la donna va via.
    la camera seguendola inquadra un uomo, presumibilmente il barista, legato ad una sedia.
    titoli di coda.

    Il Divo Frap sa sempre come prendermi, quel mascalzone. Non riesco a non perdonarlo. Mi ricordo quella volta che arrivò in ritardo di 3 giorni all'appuntamento, ed entrando mi disse "non ho trovato parcheggio per il mio hovercraft". Per quanto riguarda il soggetto, lo metto subito in produzione, siamo ancora in tempo per presentarlo a Cannes. Ho fatto un po' di telefonate e il soggetto piace molto agli islandesi, per via della musica popolare, quindi girereremo a Rejkiavik, o come cazzo si scrive. Dovremmo apporre alcune modifiche per conto del committente, il protagonista deve avere come assistente una foca monaca delle nevi intelligentissima e parlante, e sogna di andare a vivere vicino ad un geyser "così risparmio sull'impianto sauna". Il finale è leggermente diverso: una battaglia campale con scene alla Matrix del Divo con un tricheco mutante.

  6. #26
    Omo de Panza
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    1,902
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Druuna
    ... però ok, ho una notte per pensarci. Domani te la farò
    avere!
    Sto ancora aspettando il soggetto a luci rosse.
    E' tutto pronto per girare. Le ragazze sono già svestite ma cominciano a prender freddo, porelle, se non ti sbrighi mi toccherà spender altri soldi per comprare una stufa.

  7. #27
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,057
     Likes dati
    14,992
     Like avuti
    16,205
    Mentioned
    2787 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Pentothal


    Sto ancora aspettando il soggetto a luci rosse.
    E' tutto pronto per girare. Le ragazze sono già svestite ma cominciano a prender freddo, porelle, se non ti sbrighi mi toccherà spender altri soldi per comprare una stufa.
    la storia è quasi pronta ma ho paura che la censurino.

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Jul 2002
    Messaggi
    10,207
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Druuna
    la storia è quasi pronta ma ho paura che la censurino.
    a) usa il sistema della codifica anti censura:

    invece di usare le parole a rischio, ne usi altre che per assonanza, metonimia, metafora e (mi voglio rovinare) parallassi richiamino la parola incriminata.


    b) oppure usi la lingua segreta dei bambini.

    cipiopoèpè scripivipì lepe copòsepe ipin mopodopò chepè chipì nopon sapà depecopodipifipicaprepe nopon capapipiscepe nipiepentepè.

    Chipiaparopò?

  9. #29
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,057
     Likes dati
    14,992
     Like avuti
    16,205
    Mentioned
    2787 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by pcosta


    a) usa il sistema della codifica anti censura:

    invece di usare le parole a rischio, ne usi altre che per assonanza, metonimia, metafora e (mi voglio rovinare) parallassi richiamino la parola incriminata.


    b) oppure usi la lingua segreta dei bambini.

    cipiopoèpè scripivipì lepe copòsepe ipin mopodopò chepè chipì nopon sapà depecopodipifipicaprepe nopon capapipiscepe nipiepentepè.

    Chipiaparopò?
    Grande! quando ero piccola e stupida con le amichette parlavamo veramente con quel ridicolo codice! Wow, che mi hai fatto ricordare, sei un grandissimo!

  10. #30
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    palayork
    Messaggi
    3,243
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Cool Un uomo senza un perche`.....

    testo teatrale in atto unico ( basta e avanza) scritto dal Divo Frap


    una camera di non piu` di quindici metri quadrati. c`e` un uomo con espressione vacua seduta su una gradinata, e due nani, uno con la maglia del boca juniors accucciato ed un`altra dalla parte opposta, seduto su una bici con le rotelle, con una maglia addosso dove c`e` scritto "voglio l`amore ma non quello del papa"
    i due nani si esibiscono in una sirena.
    quello con la maglia con la scritta sulla maglia fa la sirena tipo i chips kau kau kau kau kau
    l`altro invece quella dell`ambulanza.
    un uomo bellissimo, circonfuso di una aurea di bellezza sovrumana entra sul palcoscenico. ha in mano un mazzo di rose. lo guarda con espressione estatica. lo deposita su una sedia, quasi si trattasse di un gesto delicato. va via.
    i nani si avvicinano al mazzo di rose e lo calpestano. lo indicano all`uomo in pantaloncini sempre seduto sulla gradinata. questi fa spallucce e poi si da una robusta grattata alle palle.
    il Figo,l`uomo di sovrumana bellezza, rientra nella sala. ha in mano un impermeabile, lo guarda quasi fosse la cosa piu` bella del mondo. la deposita sulla sedia. commosso lo accarezza. poi va via.
    i due nani smettono di fare la sirena si avvicinano all`impermabile e cominciano a saltargli, su a strapparlo con forza inusitata. addirittura si avvinghiano ad un certo punto per strapparne un ultimo frammento.
    indicano all`uomo seduto in pantaloncini un frammento dell`impermeabile l`uomo si lascia andare ad un sbadiglio prodigioso.
    Il figo rientra, circonfuso dalla solita luce, ha in mano questa volta un piccolo orologio di una donna. lo accarezza, addirittura lo bacia, poi lo deposita sulla solita sedia. va via.
    i due nani non appena esce si avvicinano all`orologio, lo buttano con forza per terra e e lo calpestano, sino a distruggerlo interamente.
    indicano ridacchiando un frammento all`uomo seduto, che si desta un attimo e poi molla una scorreggia di una forza prodigiosa.
    Il figo rientra, questa non ha nulla in mano. dopo di lui pero` entra in scena un coccodrillo. e` lungo almeno tre metri.Il Figo lo guida sino alla sedia il coccodrillo di avvicina alla sedia, poi forse perche` ha caldo apre interamente la bocca. Il figo lo accarezza, e poi va via.
    I due nani questa volta rimangono seduti facendo la sirena. quello con la maglia del Boca junior indica il coccodrillo all`altro che gli fa spallucce.
    Il figo rientra osserva la scena ,ha lo sguardo estatico. dietro di lui l`uomo in pantaloncini molla un`altra scorreggia. il figo osserva i due nani,indica il coccodrillo e fa cenno come dire " embe` e questo??????' i due nani all`unisono gli fanno cenno "ma tu si scem......"
    IL figo scoppia in un pianto a dirotto. l`uomo in pantoloncini dietro di lui sbraita frasi incomprensibile.
    il coccodrillo si desta e recita quete parole:
    Virtute non risplende in disadorno ammanto"

    il Sipario si chiude. fine dell`atto unico.


    alcune recensioni:
    Variety
    Una storia alla solcenizyn senza paralasse

    teatro oggi
    Il divo frap????? ma perche` parlare di lui, parliamo di sua cugina che e` molto piu` carina.

    L`associazione internazionale dei nani-mangiatori-di-nutella
    Smetila di schivere cueste cose altrimenti per de finische malle.

    harold Pinter
    Ma quanto fuma `sto Divo Frap??????


    Critica letteraria
    l`ennesima prova di un autore nel pieno della sua fase nana.

    Sperimentazione oggi
    Ecco la testimonianza di un che non la vuol proprio piantare di scrivere.


 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-01-11, 02:04
  2. Cristianu pelliculas productions
    Di Cristianu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 17-09-04, 14:16
  3. Pentothal
    Di ><(((°> nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-06-02, 10:35
  4. Contro-proclama di Pentothal
    Di Pentothal nel forum Fondoscala
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 12-05-02, 19:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito